Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il problema dei gomiti sta nel fatto che modificando il setting e alzando di piu il petto va modificata anche la traiettoria del bilanciere... Il petto stando piu su porta ad avere la linea dei capezzoli piu alta quindi la traiettoria del bill si trasforma da / a |.... Dalla inquadratura non si nota bene in che punto il bil tocca il petto, ma deduco dalla posizione dei gomiti che lo porta troppo verso la pancia.. (è una cosa normale all'inizio)... Per il fatto delle spalle non per forza si devono riabbassare ad ogni rep... Se si riescono a tenere sempre basse...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      pensavo all'esecuzione di carniel, quando le riabbassava
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        pensavo all'esecuzione di carniel, quando le riabbassava
        io quel video l'ho fatto vedere per far capire che significava avere le spalle basse.... simone è un'atleta e fa delle cose personalizzate per la sua struttura....IO ad esempio le riabbasso solo quando vedo che le sto perdendo.... ora non sto dicendo che riabbassare sempre su ogni rip è sbagliato .... ma non lo è neanche il contrario... (a patto che le spalle stiano sempre sotto)..
        NOn so se mi so spiegato...

        Commenta


          @Jin
          Grazie di essere passato e di avermi lasciato un tuo feedback....per me è importante: piccoli miglioramenti e altre cose da rivedere!!
          Credo di aver toccato il petto con il bilanciere in una posizione "troppo bassa" per il nuovo setting: la tua osservazione dei gomiti è di buon spunto per stare maggior attento prossima volta.
          Se trovo la linea di spinta giusta, dovrei sentire di meno il carico e spingere di più....tutto con il condizione!


          @Sharp
          Terrò a mente la tua spiegazione e cercherò prossima volta di far toccare il bilanciere un pò più in alto.


          Oggi, tra poco dopo lavoro, si torna in gym!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Ieri pomeriggio bell'allenamento di dorso (only ampiezza) e tricipiti!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Oggi......

              Pressa 45* 5x5 (+forzate)
              Front squat bil presa neutra 8-8-6-6
              Pressa orizzontale (focus fem) 4x8 (+forzate)
              Affondi frontali (man/ketbell) 3x10+10 (+strip)
              Pressa orizzontale (focus quad) 3x12 (+3rest pause)
              Leg curl sdraiato 4x10
              Leg ext 3x10 (+max @5)
              Calf machine in piedi 4x15

              .....difficoltà nell'arrivare nello spogliatoio e, ancor di più, nel guidare!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Ieri giornata di rest ma, per non farci mancare niente, lavoro intenso con una visita sul sistema gestione qualità in azienda fino alle 19: non vi dico il girare a destra e a sinistra con l'ispettore con i peggio dolori ai femorali!


                Oggi si conclude l'ispezione nel pomeriggio: ancora dolori molto forti ai quadricipiti!!!!
                Dopo lavoro, WO con Ely in gym: per lei upper-body e per me panca piana 5x3 @65kg+compl petto+bicipiti!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Panca piana 5x3 al 65%, a seguire complementari petto con alcune tecniche e bicipiti: tutto gonfio!!

                  Ecco i video della IVa e Va tripla:
                  Sorry, we couldn’t find that page

                  Sorry, we couldn’t find that page


                  Sembra (credo) migliorata la traiettoria della spinta....
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    perchè hai tagliato il setting??
                    ps io la trovo peggiorata...
                    Last edited by sharp88; 23-06-2016, 22:59:23.

                    Commenta


                      giudica tu stesso:

                      Commenta


                        (Forse) arco meno accentuato, petto più basso: non so se possa influenzare il fatto di (sembra dalle due immagini), aver tenuto i piedi più larghi....non saprei.

                        Fatto sta che io mi sentivo in spinta piena però, mettendo di fianco le due foto, si vede che il setting è diverso....mi potresti aiutare a capire?

                        Grazie di essere passato sharp!
                        Last edited by fede1990; 24-06-2016, 08:29:24.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          fede credimi la panca in ambito bb va bene.. se hai il controllo e la gestione del petto e ti trovi a spingere meglio così allora rimani così.....
                          Per Fare una panca "più accentuata" ovvero una panca più tecnica occorre allenarsi solo ed esclusivamente per questo....e visto che questa non è una tua priorità allora lascia perdere...
                          IN questo ambito l'importate è reclutare il petto ... quindi se il petto lo riesci a reclutare mettendo i piedi sulla panca o facendo le capriole fai così......

                          Commenta


                            Ok sharp...inteso tutto!!!!
                            Grazie della spiegazione!!


                            La mia ambizione infatti non è il PL ma bensì riuscire, nel mio piccolo, a sfruttare la tecnica "più corretta possibile" (**) per reclutare il muscolo target e quindi aumentarne lo stress, in questo caso al petto: credo di esserci riuscito ma so che comunque, in caso di avvicinamento al PL, sarebbe solamente un punto di inizio da cui dover migliorare.
                            Devo dire comunque che, da quando mi faccio aiutare a staccare il bilanciere dai supporti bassi mentre ancora tengo il culo alto dalla panca e poi mi blocco con culo e spalle basse, riesco a tenere il petto un pò più alto "della solita esecuzione" e mi sento davvero in buonissima spinta: peccato per ieri che non sono riuscito a replicare bene la stessa posizione di sabato ma....nessuno nasce impararato e, questa non è una giustificazione, tutto quello che ho imparato l'ho fatto da solo e battendoci tante volte la testa grazie al forum e quindi, alla fine, io sono DECISAMENTE SODDISFATTO!!!


                            ** secondo me la "più corretta possibile" deve essere, ad un certo punto, fissata da ognuno proprio onde evitare di perdere di vista il percorso: ecco infatti che, se mi dici che, PER ME e per QUELLO CHE VOGLIO FARE IO, questa panca va bene, continuo a cercare qualche miglioria ma non ci penso poi più di tanto ma cerco di spingere e caricare, come mi piace a me!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Ok sharp...inteso tutto!!!!
                              Grazie della spiegazione!!


                              La mia ambizione infatti non è il PL ma bensì riuscire, nel mio piccolo, a sfruttare la tecnica "più corretta possibile" (**) per reclutare il muscolo target e quindi aumentarne lo stress, in questo caso al petto: credo di esserci riuscito ma so che comunque, in caso di avvicinamento al PL, sarebbe solamente un punto di inizio da cui dover migliorare.
                              Devo dire comunque che, da quando mi faccio aiutare a staccare il bilanciere dai supporti bassi mentre ancora tengo il culo alto dalla panca e poi mi blocco con culo e spalle basse, riesco a tenere il petto un pò più alto "della solita esecuzione" e mi sento davvero in buonissima spinta: peccato per ieri che non sono riuscito a replicare bene la stessa posizione di sabato ma....nessuno nasce impararato e, questa non è una giustificazione, tutto quello che ho imparato l'ho fatto da solo e battendoci tante volte la testa grazie al forum e quindi, alla fine, io sono DECISAMENTE SODDISFATTO!!!


                              ** secondo me la "più corretta possibile" deve essere, ad un certo punto, fissata da ognuno proprio onde evitare di perdere di vista il percorso: ecco infatti che, se mi dici che, PER ME e per QUELLO CHE VOGLIO FARE IO, questa panca va bene, continuo a cercare qualche miglioria ma non ci penso poi più di tanto ma cerco di spingere e caricare, come mi piace a me!!!
                              qui ci si potrebbe intavolare una bella discussione... sono che poi non tutti riuscirebbero a partecipare e capire il senso del discorso.... Perchè certe cose prima di parlare bisogna farle/provare....
                              Esempio stupidissimo però fa capire molto bene quello che intendo. Il 90% delle persone che si allena con i pesi in ambito bb e guarda una panca tecnica esclama : ***** serve una cosa del genere nel bb??? si bara in questo modo.. io lavoro per l'ipertrofia e non per la forza ecc.ecc. Se uno sostiene una cosa del genere io mi aspetto che il tizio in questione abbia fatto un certo percorso nel quale ha imparato a fare una panca tecnica e poi abbia confrontato i risultati/sensazioni ottenuti con quando usava una panca da bb...questo tipo di percorso non lo fa mai nessuno....
                              IL discorso qui è: quanti di noi sono in grado di personalizzare un esecuzione in base alla proprio struttura??? IO dico molto pochi ..... sicuramente gli atleti d'elitè..
                              Molto spesso noi sbagliamo a interpretare i segnali che ci da il nostro corpo... Interpretiamo male una sensazione perchè ci venie meno difficile assumere quella postura ... ma questo non vuol dire che quella postura è corretta... MI spiego meglio..... SE prendi un neofita assoluto lo posizioni in panca gli fai vedere come deve usare le scapole e le spalle lo mandi il tilt perchè a lui verrebbe molto piu naturale effettuare l'esercizio senza addurre e abbassare.....
                              Tu mi dici che ti sei trovato meglio con l'ultimo setup rispetto al precedente.... QUesto non vuol dire che per te il setup ultimo è migliore... lo dici perchè sostanzialmente ti viene più facile mantenerlo ma questo non vuol dire che è il piu proficuo per te....Penso che tu dall'inizio, cioè quando hai incominciato a fare panca, ad oggi nel varirare il setting hai notato differenze giusto?
                              Per te all'inizio era una cosa quasi impossibile mantenere le spalle basse e scapole addotte... La ritenevi una posizione innaturale...sicuramente registravi sensazioni di difficoltà con questo tipo di setting posture non comode ecc... quando hai imparato a interiorizzare queste posture hai incominciato a vedere realmente che la cosa funzionava... TUtto questo per dire che molto spesso le cose che funzionano non sono le cose piu comode e facili da fare...
                              Ora nel bb siamo onesti basta mantenere le scapole addotte e le spalle basse non c'è bisogno di accentuare archi (anche se per esempio su una persona con la mia struttura è comunque consigliato) ... perchè si ha l'ausilio di tutta un altra serie di esercizi a corredo..... quindi se uno non ottimizza la panca poco importa perchè tanto ci saranno le croci, i cavi ecc...... UNa prova che si potrebbe fare, ma anche in questo caso c'è troppa soggettività di mezzo, è quella di prendere un bb e un pl e farli allenare solo con la panca piana e vedere alla fine chi registra piu sviluppi.....

                              Commenta


                                @sharp
                                Sono da telefono e non riesco a commentare x bene....scrivo poi qualche commento a quanto mi hai scritto.


                                Intanto stamani mi sono pesato, come sempre: 65,2kg (+1,4kg in una settimana)
                                Il dato che però mi interessa è la differenza tra oggi e due settimane fa, cioè la settimana precedente alla trasferta a Torino: +0,2kg
                                Si prosegue così!!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎