Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    ok, però ti faccio presente che sharp ha un settaggio migliore del mio, ancora sono lontano nel settarmi bene nella panca come fa lui, anzi è probabile che poi se anche a sharp va bene gli posto qualche video di panca per farmi aiutare...

    @Sharp88, Fede ha una gara a fine maggio, se pensi che migliorare il setting adesso possa avere risvolti positivi per la gara, è questo il momento di agire in ottica gara al peso di 65kg già spanca 100kg... quindi considerando le garette medie delle potrebbe praticamente essere tra i primi tre, qualche kilogrammo in più e il fringuello arriva primo.
    Per migliorare il setting,sopratutto nelle condizioni di fede ma in generale, ci vogliono mesi......... Si deve ripartire da zero bilanciere quasi scarico per capire e metabolizzare le nuove sensazioni e i feedback che ti da il nuovo setting... Non sapevo della gara ..... ANche io sono solito fare qualche garetta durante l'anno però le persone che vi partecipano si allenano quasi tutte in pl ... INfatti le gare si organizzano nella palestra in cui mi allenavo (ormai si è no ci vado una volta al mese per testare le esecuzioni su attrezzature regolamentari troppo distante da casa mia) dove praticano tutti pl.... Li il livello è nettamente alto ed è quello che piace a me.. mettersi alla prova con i migliori....


    per il discorso del cardio sinceramente non vedo dove sia il problema..... limitare l'accumulo di grassi lo fai principalmente con la dieta.... SE mantieni la stessa suddivisione dei macros e fai cardio per bruciare di più equivale a diminuire l importo calorico e non fare cardio... non so se mi spiego....

    Commenta


      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      per il discorso del cardio sinceramente non vedo dove sia il problema..... limitare l'accumulo di grassi lo fai principalmente con la dieta.... SE mantieni la stessa suddivisione dei macros e fai cardio per bruciare di più equivale a diminuire l importo calorico e non fare cardio... non so se mi spiego....
      Beh non sempre puo' essere così. Secondo me fare cardio mantenendo gli stessi macros potrebbe portare più benefici rispetto ad una diminuzione dell'intero apporto calorico. Dipende anche da come reagisce il soggetto,ovviamente, ma in linea di massima fare una corsa post WO o in un giorno OFF da un effetto benefico al corpo per tutta una serie di fattori. Poi posso anche sbagliarmi
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
        Beh non sempre puo' essere così. Secondo me fare cardio mantenendo gli stessi macros potrebbe portare più benefici rispetto ad una diminuzione dell'intero apporto calorico. Dipende anche da come reagisce il soggetto,ovviamente, ma in linea di massima fare una corsa post WO o in un giorno OFF da un effetto benefico al corpo per tutta una serie di fattori. Poi posso anche sbagliarmi
        non sto dicendo che il cardio faccia male.... in fase di bulk se proprio lo si vuole fare 20 min a fine wo sono piu che sufficienti...
        COn il mio intervento era per far capire che il bulk pulito lo si fa impostando una suddivisione di macros ottimali e non con sessioni di cardio a digiuno....

        Commenta


          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          non sto dicendo che il cardio faccia male.... in fase di bulk se proprio lo si vuole fare 20 min a fine wo sono piu che sufficienti...
          COn il mio intervento era per far capire che il bulk pulito lo si fa impostando una suddivisione di macros ottimali e non con sessioni di cardio a digiuno....
          Allora ho interpretato male io il concetto che volevi dire, su questo punto mi trovo d'accordo con quello che dici
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            @Jin
            Ho sempre visto le tue esecuzioni: al mio occhio, mi son sembrato esecuzioni discrete...e te sei stato colui che mi ha aiutato ad impararle...quindi non posso non seguire i tuoi consigli, se me le vorrai dare.

            @sharp
            La gara è sabato 28 maggio, dalle 16 alle 20 (pesa 15.30, prima prova panca 16-18, seconda prova stacco 18-20, due chiamate per prova, cat. -70kg), è organizzata dalla mia gym in occasione di una manifestazione sullo sport del comune.
            Nella gym siamo (me compreso) in 3 a fare il fermo al petto e l'improntazione di tutti, istruttore conpreso, è di BB oriented (oltre che fitness).
            Tralasciando il discorso panca e setting che prenderò in considerazione più in qua, te che mi consigli come assunzione post pesa e/o during gara?

            @martin
            Ciao amico toscano...quando inizia il tempo buono "da mare", vengo dalle tue parti....vediamo di trovarci, anche solo per du chiacchere!!!

            Il cardio postWO me lo consigliarono gli utenti jonny e BALOS per continuare la fase di bulk in un momento in cui non mi vedevo molto bene a livello di composizione corporea, pur essendo hp-4.
            Eliminando una sessione di WO per chiusura domenicale della gym, avevo in mente di fare un pò di cardio leggero proprio la domenica mattina (a digiuno pre-colazione, semmai integrando BCAA), levandolo da 1/2 sessioni di peso: chiedevo se, secondo chi più esperto di me, ci potrebbero essere delle controindicazioni o dei vantaggi.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              @Jin
              Ho sempre visto le tue esecuzioni: al mio occhio, mi son sembrato esecuzioni discrete...e te sei stato colui che mi ha aiutato ad impararle...quindi non posso non seguire i tuoi consigli, se me le vorrai dare.

              @sharp
              La gara è sabato 28 maggio, dalle 16 alle 20 (pesa 15.30, prima prova panca 16-18, seconda prova stacco 18-20, due chiamate per prova, cat. -70kg), è organizzata dalla mia gym in occasione di una manifestazione sullo sport del comune.
              Nella gym siamo (me compreso) in 3 a fare il fermo al petto e l'improntazione di tutti, istruttore conpreso, è di BB oriented (oltre che fitness).
              Tralasciando il discorso panca e setting che prenderò in considerazione più in qua, te che mi consigli come assunzione post pesa e/o during gara?

              @martin
              Ciao amico toscano...quando inizia il tempo buono "da mare", vengo dalle tue parti....vediamo di trovarci, anche solo per du chiacchere!!!

              Il cardio postWO me lo consigliarono gli utenti jonny e BALOS per continuare la fase di bulk in un momento in cui non mi vedevo molto bene a livello di composizione corporea, pur essendo hp-4.
              Eliminando una sessione di WO per chiusura domenicale della gym, avevo in mente di fare un pò di cardio leggero proprio la domenica mattina (a digiuno pre-colazione, semmai integrando BCAA), levandolo da 1/2 sessioni di peso: chiedevo se, secondo chi più esperto di me, ci potrebbero essere delle controindicazioni o dei vantaggi.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              parli di integrazione o di alimentazione vera e propria???
              Comunque ti stai facendo troppi problemi .... è una garetta del caxxx vivila con divertimento...... non ti fissare.....

              Commenta


                severo ma giusto.. comunque meglio non rischiare Fede, i tuoi allenamenti li vivi quasi sempre al massimo.. di solito che prendi? Niente, allora non ci sarà bisogno di nulla per la gara... se invece prendi qualcosa di solito (ma non facevi lo spurgo totale?) allora non avrai bisogno di ulteriori spinte!

                Commenta


                  Portati i sali da bagno...come quelli che uasano i wl.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Ciao amico toscano...quando inizia il tempo buono "da mare", vengo dalle tue parti....vediamo di trovarci, anche solo per du chiacchere!!!
                    Ottime notizie fede! Appena saprei dove e quando verrai a prendere un po' di sole e farti un bagno non esitare a contattarmi, mi farebbe piacere scambiare du chiacchere! la mia email tanto ce l'hai
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      @sharp
                      ....intendevo integrazione.
                      P.s.: mi fa piacere se posti qua sul mio log e, soprattutto, se vuoi intervenire con commenti costruttivi ma, per favore, mi piacerebbe che non siano date considerazioni troppo superficiali alle attività per cui io mi impegno tutti i giorni.
                      Abbi solo un pò rispetto: anche se le cose che dici possono essere giuste ma ci sono modi e modi.
                      ....e con questo, nessunissima polemica.

                      @Mike
                      Da più di un mese sono senza integrazioni (crea/beta/preWO), se non un pò di BCAA pre e during: andrò in gara senza assunzioni di alcun prodotto.

                      @roby
                      Intendi magnesite?
                      .....quella la forniscono gli organizzatori.

                      @Martin
                      Perfetto....aspettati a breve una mail...sole, mare e una bella chiaccherata in spiaggia!!

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Intendo i sali..quelli da sniffare.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Non ho idea di cosa tu stia parlando roby.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] ....è una battuta?[emoji6] [emoji2]
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            @sharp
                            ....intendevo integrazione.
                            P.s.: mi fa piacere se posti qua sul mio log e, soprattutto, se vuoi intervenire con commenti costruttivi ma, per favore, mi piacerebbe che non siano date considerazioni troppo superficiali alle attività per cui io mi impegno tutti i giorni.
                            Abbi solo un pò rispetto: anche se le cose che dici possono essere giuste ma ci sono modi e modi.
                            ....e con questo, nessunissima polemica.
                            Beh guarda credimi non pesavo che definere con l'espressione garetta del caxxx potesse infastidirti.....sinceramente reputo mancanza di rispetto altre cose...
                            Comuque in futuro eviterò di postare nel tuo blog... usare delle espressioni "apparentemente crude" per molti è un difetto... per me no....
                            ciao in bocca al lupo per la gara....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Non ho idea di cosa tu stia parlando roby.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] ....è una battuta?[emoji6] [emoji2]
                              Si...era una battuta. Cmq si usano veramente nel weighlifting. Si sniffa da una boccetta contenente i sali da bagno. Serve per aumentare la concentrazione.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                @sharp
                                Fai come credi meglio.
                                La mia non era una polemica ma solamente un appunto...ti dico comunque che lavorerò su quanto mi hai fatto notare sulla panca cercando di migliorarmi.

                                EDIT: Solo per dire che anche per me le mancanze di rispetto sono altre, nella vita....capisci però che, pur sapendo che è una "competizione quasi paesana", io mi sto impegnando e sto dedicando tempo e forze x prepararmi...dicendo in quella maniera, hai annullato in un secondo tutto questo mio lavoro....permetti che mi può aver dato noia??
                                Liberissimo, comunque, ti smettere di scrivere qui ma credo che ci sia stato un incomprensione nel nostro discorso....

                                Crepi il lupo!

                                @robyb.
                                Ahhhhhhhhhh okok!!!Ora che mi hai spiegato ho capito: si vedono spesso nei film di pugilato per "far riprendere" proprio i pugili.....ahahahahah!!!
                                .....meglio lasciare ste cose alla gente seria....io sono una mezza pippa!

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Last edited by fede1990; 15-05-2016, 21:34:46.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎