Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Jin
    Innanzitutto ti ringrazio x la spiegazioni e x il tempo speso!
    Ho capito benissimo tutto il ragionamento....sinceramente (ma lo avevo scritto anche dopo il WO) i 110kg sono stati veramente pesanti, sia x la presa sia x il gesto tecnico!
    L'obiettivo di domani mattina sarà chiudere 3onde con i carichi che mi dato te (5@92-4@102-2@112)....ma non mi pongo limiti!
    Non vedo l'ora di riuscire a chiuder 5onde ed aumentare!
    Grazie per la fiducia...cercherò di mettercela tutta!!

    @ely14
    Ti stai impegnando tanto....brava!!
    Per lo squat abbiamo lavorato con il box ed il bastone, tante reps e lavoro di "apprendimento...dalla prossima volta si proverà il bilancere da 10kg...ho visto buona mobilità e nessun problema di schiena...ottime basi associate a tanta voglia di imparare!
    Molto bene anche le sedute di upper; ancora una/due settimane di apprendimento e poi aumenterei qua e la qualche carico, come hai già fatto in alcuni esercizi!!!



    Stamani per me petto+bic+cardio su tappeto!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Report dell'allenamento di stamani: non male!!


      WO 9apr16

      PANCA PIANA r120" (fermo su tutte le alzate)
      3x5 @82
      5 @83
      5 @84

      PANCA DECL r90" (fermo su tutte le alzate, dura l'ultima - LV.5)
      3x6 @87,5
      6 @88

      PANCA 30* MAN r60" (fermo in negativa su qualche movimento, belle sensazioni)
      8 @18
      2×8 @20

      ALZATE LATERALI SINGOLE MANUBRI r45" (busto 20°)
      3×10 @6

      CROCI CAVI ALTI r60" (ROM ampio/incrocio delle maniglie in chiusura/qualche fermo sia in apertura sia in chiusura)
      4x10 @23(+13+5,5)

      CHEST PRESS r45"(presa stretta/presa larga)
      2×15 @50

      CURL BIL HAM PRESA NEUTRA r90"
      4x8 @42

      CURL MAN con ROTAZIONE r45"
      4x12 @6 (+strip)

      CARDIO (20' su cyclette, FP alta )
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        come al solito tanto petto... e nonostante tu dirai sempre "non male"..
        Domani voglio leggere un bel "molto soddisfatto"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          come al solito tanto petto... e nonostante tu dirai sempre "non male"..
          Il petto e le zampette rimangono i distretti muscolari che tocco direttamente solo una volta a settimana, tengo volutamente un volume "maggiore"e cerco di spremerli al meglio...sia petto sia gambe, con questo protocollo, hanno risposto bene!

          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          Domani voglio leggere un bel "molto soddisfatto"
          Lo spero....domani mi aspetta il programma ad onde sugli stacchi da terra, con i cariche e reps corretti...forse mi filmo!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            WO 10apr16

            STACCHI DA TERRA
            3 onde da:
            5 @90 r 90"
            4 @102 r 90"
            2 @112 r 180"

            REM BIL DEADSTOP (su step/busto 90° circa) r90"
            3×6 @77
            6 @78

            MEZZI STACCHI ( da rack, LV.2 ) r120"
            2×5 @110
            5 @115
            2×5 @120

            PULLEY BASSO TRIANGOLO r60"
            8 @50
            2×8 @51

            PULLEY CAVO ALTO ASTA LAT PRONA SPALLE (con fermo in negativa) r60"
            3x10 @73
            10 @73,5

            DORSEY MAC NEUTRA STRETTA r60"
            3×12 @30

            CURL BIL HAM PRESA NEUTRA r90"
            4x8 @42

            CURL MAN con ROTAZIONE SS ALZATE LATERALI SINGOLE r45"
            3x12+10 @6+6

            CARDIO (18' su cyclette, FP medio/alta)


            Pubblico video della prima onda:
            Sorry, we couldn’t find that page
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Ottimo fede, bellissimo stacco continua così
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                Ieri non ho avuto tempo, ma volevo fare un pò di considerazioni/appunti sullo stacco "ad onde" di ieri mattinata:

                . Ripeto, come detto settimana fa, che questo metodo "ad onde" consigliatomi da Jin, mi piace veramente tanto!
                . Tutti i WO sono diversi per mille motivi e non voglio assolutamente "mettere il carro davanti ai buoi", ma dalle sensazioni di stanchezza e "provatezza" avute dopo le tre onde chiuse, credo di riuscire a chiudere altre due onde con questi carichi;
                . Le 5 alzate con 90kg, dopo la prima e seconda onda, sono state veramente leggere, quasi come se mi stessi riscaldando;
                . Ho sentito molto di più le 3 serie da 4 alzate con i 102kg che le doppie con 112kg;
                . Tutte le doppie con 112kg e le ultime 2 serie da 4 alzate le ho fatte con la mista;
                . Ho rispettato bene i tempi di recuperi: 1'30'' tra le serie nell'onda e 3' tra le onde;
                . Ho fatto il video della prima onda e poi ho lasciato perdere totalmente il telefono.....confermo però che come esecuzione siamo lì, sia sulla seconda sia sulla terza onda;
                . Prossima settimana vorrei provare a chiudere 4onde.

                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                Ottimo fede, bellissimo stacco continua così
                Ciao Jin!!!!!
                Grazie davvero....detto da te so che vale il doppio, perchè anche te sei un perfezionista e cerchi il meglio dal gesto tecnico!!!!!
                Addirittura bellissimo, troppo gentile (ma comunque prendo con soddisfazione e "porto a casa" questi tuoi complimenti!).
                Quello che è importante x me e che mi fa ulteriore piacere è che sto eseguendo un gesto corretto, sia per il carico impiegato (my personal record!) sia per la complessità dell'esercizio stesso!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Fede la prossima volta puoi fare anche 5 onde se te la senti, l'aumento non è progressivo, potresti farne anche 3 nuovamente, dipende, l'unica regola è che quando riesci a completare 5 onde il work successivo parti da +5kg
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    Ok Jin...tutto chiaro!!!
                    Come ho scritto prima, ogni WO è diverso dal precedente ma credo di potercela fare!
                    Quello che mi preoccupa è la presa, ma ho visto che se non affatico troppo gli avambracci con la doppia prona e passo alla mista, riesco a chiudere le alzate senza problemi di apertura della presa stessa.

                    Vediamo che vien fuori settimana prossima!!




                    Intanto, tra pochissimo (oggi ho anticipato l'entrata a lavoro alle 7), WO delts+tric!
                    ....speriamo che il sole e l'inizio della bella stagione abbia destato tanti a venire in gym....visto che sarà anche di corsa x impegni!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Incassa giustamenti i complimenti per lo stacco perchè il movimento è fluido e "bello da vedere"

                      Da dove sono usciti questi appoggi? farebbero comodo anche a me!

                      Per quanto riguarda il metodo ad onde molto bene, magari tra un paio di mesi ci faccio un giro anche io XD

                      Commenta


                        Buongiorno Mike!
                        Grazie anche a te per il commento sullo stacco....me lo sono rivisto più volte e mi piacciono veramente un sacco!

                        Quegli appoggi li ha fatti un ragazzo che viene ad allenarsi in gym...lavora in un officina meccanica e li ha fatti direttamente lui: li ho provati due settimane fa durante il warm-up e mi son trovato bene tant'è che li farò sempre con quelli!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Riporto sotto l'allenamento di ieri, con una sala attrezzi che si è riempita di gente per 15 minuti circa (verso le 17.30) e poi, puff, volatilizzati tutti!

                          Le spalle stanno riprendendo un pò di forza dopo lo stop causa contrattura; ho avvertito un pò di fastidio al gomito sinistro durante gli esercizi per i tricipiti, niente di troppo intenso da non avermi permesso di spingere forte!

                          WO 12apr16

                          LENTO AVANTI CON MANUBRI (seduto su panca) r120''
                          5x6 @20
                          6 @22

                          ALZATE LATERALI SINGOLE (busto legg. inclinato) r60''
                          3x10 @6

                          ALZATE FRONTALI MANUBRI r60''
                          3x10 @10

                          ALZATE A 90° (busto su panca curva) r60''
                          10 @8
                          2x(+10+10+10) @9(+5+3+2)

                          SHOULDER (presta neutra larga/presa prona larga) r45''
                          2x25 @20

                          SCROLLATE MAN r45''
                          4x12 @30

                          SKULL CRASCHER r90''
                          3x8 @42
                          8 @43

                          CURL BIL HAM r90''
                          4x8 @43

                          PUSH DOWN ASTA DRITTA CAVO ALTO SS CURL MAN (con rotazione) r45''
                          3x15+10 @43+6

                          CARDIO (20' cyclette, FP alta, FC media)


                          Stamani sveglia alle 5 di mattina, colazione e via a lavoro per avere libero buona parte del pomeriggio per questioni familiari: leggeri doms ai delts!
                          Nessun fastidio/dolore al gomito incriminato!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            [QUOTE=fede1990;9436931] ho avvertito un pò di fastidio al gomito sinistro durante gli esercizi per i tricipiti, niente di troppo intenso da non avermi permesso di spingere forte!

                            QUOTE]
                            Io nn sottovaluterei troppo...
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Io nn sottovaluterei troppo...
                              Cioè?
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Quando ti ha dato dolore? nello SKULL CRASCHER?
                                Dove? parte interna? se ti metti le mano in faccia a mò di asciugarti la faccia e spingi, senti fastidio?
                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎