Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno a tutti amici!!!!
    Oggi giornata full rest....fortunatamente ho scampato una trasferta a/r in giornata a Torino....meglio così!!!


    PESO A STAMANI (appena alzato): 64,6kg (-0,2kg rispetto a settimana scorsa)
    Non mi preoccupa questo "segno negativo": aggiusto il tiro portando il cardio sempre a 15' e, per adesso, tengo invariato tutto (dieta e integrazione).


    Da anno nuovo (2mesi dalle schede nuove), sto pensando di programmare una sorta di "richiamo a blocchi": l'idea era di richiamare, con solamente 2esercizi (il primo in 4x6 e l'altro in 3x10), x 1settimana di seguito, quindi 4 sedute (escludendo il giorno di "lavoro diretto"), lo stesso gruppo muscolare, eliminando l'addome; provando una cosa del genere:

    1°richiamo (week1)
    BICIPITI
    Curl bil dritto (con schiena contro muro) 4x6
    Curl man (con rotazione) 3x10

    2°richiamo (week2)
    PETTO
    Panca piana 4x6
    Croci cavi alti 3x10

    3°richiamo (week3)
    SPALLE
    Arnold press (su panca, senza schienale) 4x6
    Alzate a 90° (su panca curva) 3x10

    4°richiamo (week4)
    TRICIPITI
    French press (con bil presa neutra) 4x6
    Push down cavo alto corda 3x10

    5°richiamo (week5)
    DORSO
    Trazioni presa inversa 4x6
    T-bar machine presa larga prona 3x10

    6°richiamo (week6)
    GAMBE
    Pressa orizzontale 4x6
    Leg ext 3x10


    Che ne dite??
    Potrebbe andare??
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Dove abiti? Io sono di Torino


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ciao MiniRugit!
        Abito in provincia di Firenze....precisamente Barberino del Mugello!
        La trasferta sarreb stata a Rivalta di Torino, in una nota macroazienda italiana del settore dell'aeronautica e militare.

        Sono stato per quasi 5mesi invece nel 2011 a Volpiano, a fare un corso di addestramento per l'ottenimento di una qualifica lavorativa abbastanza importante.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Da anno nuovo (2mesi dalle schede nuove), sto pensando di programmare una sorta di "richiamo a blocchi": l'idea era di richiamare, con solamente 2esercizi (il primo in 4x6 e l'altro in 3x10), x 1settimana di seguito, quindi 4 sedute (escludendo il giorno di "lavoro diretto"), lo stesso gruppo muscolare, eliminando l'addome; provando una cosa del genere:

          1°richiamo (week1)
          BICIPITI
          Curl bil dritto (con schiena contro muro) 4x6
          Curl man (con rotazione) 3x10

          2°richiamo (week2)
          PETTO
          Panca piana 4x6
          Croci cavi alti 3x10

          3°richiamo (week3)
          SPALLE
          Arnold press (su panca, senza schienale) 4x6
          Alzate a 90° (su panca curva) 3x10

          4°richiamo (week4)
          TRICIPITI
          French press (con bil presa neutra) 4x6
          Push down cavo alto corda 3x10

          5°richiamo (week5)
          DORSO
          Trazioni presa inversa 4x6
          T-bar machine presa larga prona 3x10

          6°richiamo (week6)
          GAMBE
          Pressa orizzontale 4x6
          Leg ext 3x10


          Che ne dite??
          Potrebbe andare??
          Ho aperto una discussione in Allenamento.
          Vediamo se passa il buon Manx che ha già fatto allenamenti a "blocchi".
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            eccomi fede! non ho ben capito, intendi che praticamente per un'intera settimana, in ogni allenamento richiami un solo muscolo e cosi via con le altre settimane?
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
              eccomi fede! non ho ben capito, intendi che praticamente per un'intera settimana, in ogni allenamento richiami un solo muscolo e cosi via con le altre settimane?
              Ciao Jonny!!!
              Grazie di essere passato!!

              Prendendo la prima settimana di richiamo dei bicipiti, sarebbe questa la programmazione:

              GIORNO A
              PETTO
              R BICIPITI

              GIORNO B
              SPALLE
              BICIPITI

              GIORNO C
              PETTO
              R BICIPITI

              GIORNO D
              DORSO
              TRIC
              R BICIPITI

              GIORNO E
              GAMBE
              R BICIPITI

              .....e così via le altre settimane, cambiando il muscolo in richiamo, alternandoli ogni settimana.
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Questo ad esempio è massacrante x i bicipiti e mi pare pure x petto/spalle dato ke x 3 giorni A B e C e x di + in D fai i tricipiti....facendo così nel giorno di dorso ai bicipiti lessi x cui il w.o. del back sarà poco proficuo, sò ke solo x una settimana ma a me nn piace o x lo meno nn piace specie in quest'ordine
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  ma la vedo poco proficua come cosa sinceramente!

                  magari potresti provare a fare cosi: 4 wo splittati come vuoi + ogni settimana un wo in cui alleni un muscolo di nuovo. esempio:

                  gambe
                  spalle
                  braccia
                  petto
                  dorso
                  riposo
                  petto

                  poi seconda settimana stessa cosa con le gambe, terza il dorso ecc ecc..
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                  DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                  MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                  Commenta


                    Mi pare molto + sensata, e bravo Jonny
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                      Questo ad esempio è massacrante x i bicipiti e mi pare pure x petto/spalle dato ke x 3 giorni A B e C e x di + in D fai i tricipiti....facendo così nel giorno di dorso ai bicipiti lessi x cui il w.o. del back sarà poco proficuo, sò ke solo x una settimana ma a me nn piace o x lo meno nn piace specie in quest'ordine
                      Ciao T.!
                      ....che sia massacrante per i bicipiti è fatto apposta!
                      Per quanto riguarda petto/spalle/tric calcola che ci sarebbe comunque un giorno di rest in mezzo, più un'altro durante la settimana (per un totale di 2rest day) e il leg days che da respiro all'upper.

                      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                      ma la vedo poco proficua come cosa sinceramente!
                      Perchè la vedi poco proficua?
                      Ad esempio da nov ad oggi, ho richiamato le gambe alla pressa 45° prima delle due sessioni di petto (+ il full leg day): hanno risposto bene e hanno preso una bella forma.
                      Ora sto continuando a fare questa cosa sostituendo la pressa con la leg ext x dare più enfasi al quad.
                      Manx seguiva (non so se lo segue ancora) un programma a "blocchi" in cui in una settimana allenava "solo" 1 o 2 gruppi muscolari (dipende dalle dimensioni), anche senza rest: se non mi sbaglio disse che stava avendo ottimi risultati.
                      Proprio dai suoi commenti, stavo pensando ad un "richiamo a blocchi".

                      magari potresti provare a fare cosi: 4 wo splittati come vuoi + ogni settimana un wo in cui alleni un muscolo di nuovo. esempio:

                      1 gambe
                      2 spalle
                      3 braccia
                      4 petto
                      5 dorso
                      riposo
                      6 petto

                      poi seconda settimana stessa cosa con le gambe, terza il dorso ecc ecc..
                      Quelli sono 5wo, o sbaglio?
                      5wo + 1 richiamo su un muscolo a girare ogni settimana: diventano 6wo a week e io vorrei rimanere sui 5wo totali.
                      Ti ho risposto in neretto Jonny!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        si scusa, volevo scrivere 5 wo + 1 di richiamo. cmq se vuoi rimanere su 4 puoi fare. petto-tricipiti...dorso-bicipiti...spalle....gambe......richiamo 1 muscolo.

                        la vedo poco proficua perchè: ok che ora stai avendo risultati sulle gambe, però punto1 le gambe sono un muscolo grande e reggono grossi volumi, 2 stai facendo solo 2 richiami con un solo esercizio.....mentre tu faresti 5 wo continui di soli bicipiti, quindi 6 serie in ogni workout x 5 workout...sono 30 serie...bhè...non c'è altro da aggiungere

                        per quanto riguarda quello che faceva manx, se non erro lui in una settimana allenava un solo muscolo, tralasciando gli altri...che è ben diverso!!
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          Grazie per la risposta Jonny!
                          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          si scusa, volevo scrivere 5 wo + 1 di richiamo. cmq se vuoi rimanere su 4 puoi fare. petto-tricipiti...dorso-bicipiti...spalle....gambe......richiamo 1 muscolo.
                          E' quello che sto facendo:
                          PETTO/ABS
                          SPALLE/BIC
                          PETTO/ABS (richiamo)
                          GAMBE/ABS
                          DORSO/TRIC


                          la vedo poco proficua perchè: ok che ora stai avendo risultati sulle gambe, però punto1 le gambe sono un muscolo grande e reggono grossi volumi, 2 stai facendo solo 2 richiami con un solo esercizio.....mentre tu faresti 5 wo continui di soli bicipiti, quindi 6 serie in ogni workout x 5 workout...sono 30 serie...bhè...non c'è altro da aggiungere
                          Se allora provo a fare solamente 1/2 esercizi solo nello stesso giorno in cui richiamo le gambe (quindi sarebbero 2vlt a week), sempre alternando ogni settimana il muscolo richiamato?
                          per quanto riguarda quello che faceva manx, se non erro lui in una settimana allenava un solo muscolo, tralasciando gli altri...che è ben diverso!!
                          Esattamente.
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Mi auto-quoto...vediamo se qualcuno mi dice se può andare questo programma....
                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Se allora provo a fare solamente 1/2 esercizi solo nello stesso giorno in cui richiamo le gambe (quindi sarebbero 2vlt a week), sempre alternando ogni settimana il muscolo richiamato?
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Prova fede, prova tutto
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Prova fede, prova tutto
                                .....lo chiamavano "La cavia umana"!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎