Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
    Bene fede
    Grazie T.!!!!
    Petto e trapezio li sto martellando davvero tanto con richiami e doppie sedute!!!
    Speriamo che spuntino bene fuori!!!!




    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Ciao Fede, bel diario!
    Grazie Venk e benvenuto!
    Passa quando vuoi!

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda per te. Vedo che in tuoi workout sono belli voluminosi, puoi dirmi mediamente quanto tempo durino?
    Beh...x i "belli" ti ringrazio mentre x i "voluminosi" diciamo di si (ne ho visti di più lunghi).
    Pensandoci....e considerando che sono in iper con supplemento di BCAA pre e during WO, quel volume ci può stare abbastanza bene!

    Mediamente, tra riscaldamento generale (mobilità articolare x l'upper ed extra-intra rotazioni x la cuffia), riscaldamento specifico sul fondamentale del WO (serie con carico crescenti in avvicinamento alla serie allenante) e rest tra serie/esercizi medio-bassi, i WO non superano quasi mai i 90': quello più lungo rimane l'allenamento delle zampe (che di solito lascio sempre nel week-end quando ho più tempo libero) in quanto non divido - e non l'ho mai fatto in passato - quad/fem e polpacci!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Rispetto a quando lavoravo in mono i tuoi sono più voluminosi e il non riuscire a dedicare tante serie a un gruppo muscolare in una sola seduta è stato uno dei diversi motivi che mi hanno spinto a passare alla multi. Durante l'inverno pensavo di tornare a fare qualche mese di mono, nel caso provo a prendere qualche spunto dai tuoi workout

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Rispetto a quando lavoravo in mono i tuoi sono più voluminosi e il non riuscire a dedicare tante serie a un gruppo muscolare in una sola seduta è stato uno dei diversi motivi che mi hanno spinto a passare alla multi.
        Imho credo che sia del tutto soggettivo la predisposizione al più o meno volume del WO che una persona riesce a "sopportare".
        Non so i tuoi dati minimi (peso, altezza, anzianità di allenamento), i tuoi obiettivi e nemmeno come era strutturato il tuo programma ma, sempre per come la vedo io, se supportato da una giusta dieta e, in seconda battuta, da una integrazione mirata, non vedo il perchè non riuscire a dedicare al meglio una seduta ad un unico distretto muscolare (o al max 2 insieme).
        Certamente...ci vuole testa per dare il massimo in ogni singola serie ma quello si può acquisire soltanto con l'esperienza: se una persona non inizia a correre non arriverà mai a fare una maratona!
        Rimane comunque una misera opinione di una persona non esperta, di un diplomato in chimica e non di un laureato in scienze motorie ma di una persona appassionata che parla dietro alla SUA esperienza....al contrario di molti (nessun riferimento ad utenti BW).

        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Durante l'inverno pensavo di tornare a fare qualche mese di mono, nel caso provo a prendere qualche spunto dai tuoi workout
        Avoglia!
        Se posso darti una mano, ben venga...nessun problema!!!
        Chiedi pure quando vuoi!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ciao Fede! Come mai usi i bcaa in iper? Ti alleni a digiuno?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Commenta


            Ciao fede


            Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
            Ciao Fede! Come mai usi i bcaa in iper? Ti alleni a digiuno?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Perché è un drogato e prende tutto ciò che è in compresse o polveri
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Ahahahhahah

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Imho credo che sia del tutto soggettivo la predisposizione al più o meno volume del WO che una persona riesce a "sopportare".
                Non so i tuoi dati minimi (peso, altezza, anzianità di allenamento), i tuoi obiettivi e nemmeno come era strutturato il tuo programma ma, sempre per come la vedo io, se supportato da una giusta dieta e, in seconda battuta, da una integrazione mirata, non vedo il perchè non riuscire a dedicare al meglio una seduta ad un unico distretto muscolare (o al max 2 insieme).
                Certamente...ci vuole testa per dare il massimo in ogni singola serie ma quello si può acquisire soltanto con l'esperienza: se una persona non inizia a correre non arriverà mai a fare una maratona!
                Rimane comunque una misera opinione di una persona non esperta, di un diplomato in chimica e non di un laureato in scienze motorie ma di una persona appassionata che parla dietro alla SUA esperienza....al contrario di molti (nessun riferimento ad utenti BW).


                Avoglia!
                Se posso darti una mano, ben venga...nessun problema!!!
                Chiedi pure quando vuoi!!
                Io quando ho iniziato non leggevo ancora niente su internet e mi sono affidato all'istruttore di sala che di volta in volta mi diceva oralmente cosa fare, con sessioni di due ore 4/5 giorni a settimana, e io da neofita ho retto fino a che ho potuto. Poi venivo da anni di inattività e miglioramenti ne vedevo e mi fidavo, finché il mio fisico è arrivato al limite (6 mesi su sti livelli senza sapere neanche cosa fosse lo scarico). Per cui scoperto bodyweb mi sono buttato su i modelli dei 3d in evidenza, molto validi ma rispetto ai tuoi workout hanno un volume minore. Aggiungo che con la fissa dell'addome mangiavo sotto il TDEE, senza sapere cosa fosse il TDEE ora ho iniziato un'alimentazione da massa (parto da 1,72 per 65kg, massa grassa sull'11%), procedendo per gradi poi penso per gennaio volevo provare una mono con volume magari non come il tuo (a oggi ho un'anzianità di allenamento di appena un anno e due mesi) ma comunque alto senza essere scriteriato come quando mi seguiva il personal. A tempo debito allora magari ti rompo le scatole per ora voglio alzare un po' i carichi e continuo la multi.

                Commenta


                  Puoi anche fare una mono con richiami (che poi alla fine è una multi), con questi ultimi impostati sui fondamentali
                  Aumenti i carichi e intanto fai i wo da mono
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Puoi anche fare una mono con richiami (che poi alla fine è una multi), con questi ultimi impostati sui fondamentali
                    Aumenti i carichi e intanto fai i wo da mono
                    Più o meno è quello che ho in mente, sto studiando qualcosa con richiami per gambe e dorso (punti indietro rispetto a braccia e soprattutto petto). Vedremo ora la pianto di sporcare il diario di fede che è stato pure gentile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Più o meno è quello che ho in mente, sto studiando qualcosa con richiami per gambe e dorso (punti indietro rispetto a braccia e soprattutto petto). Vedremo ora la pianto di sporcare il diario di fede che è stato pure gentile
                      Ma anche richiami per tutti i muscoli (non bic/tric)
                      Fai bene a non sporcare più, il nostro fede è diventato enorme e fa paura
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                        Ciao Fede!
                        Come mai usi i bcaa in iper?
                        Ti alleni a digiuno?
                        Ciao Paul!!!
                        Non mi sono mai allenato a digiuno...prima del WO (1hprima almeno) faccio un veloce spuntino a lavoro costitutito da solo carbo a basso IG: prima mangavio un frutto medio (solitamente pera o mela - almeno 250gr) poi da maggio l'ho sostituito con le fette WASA integrali.
                        Insieme ad Unk abbiamo (ha, in realtà) pensato di inserire una quota minima di amminoacidi nell'intorno del WO (prima e during perchè post assumo già whey+maltodex+altro a seconda del momento) per "non rimanere troppo tempo" (da pranzo alle 19.30-20 di fine WO) senza amminoacidi in circolo e, visto i volumi alti (e ultimamente anche l'intensità medio-alta), possono essere anche impiegati come "sostenitori" della massa magra e "antagonisti" del cortisolo.
                        Tutto qua....non lo sta a sentire quel mingherlino di Simo!!!!!

                        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Ciao fede
                        Ciao secco!!!!
                        Vaffambagno!!!!!

                        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Perché è un drogato
                        Che te ridi t e prende tutto ciò che è in compresse o polveri
                        Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                        Ahahahhahah

                        Dov'è finito il rispetto per la gente più anziana....eh??!!!






                        @Venk
                        Innanzitutto stai sereno...non sporchi un bel niente...qui siamo tra amici e questo diario non è un blocco chiuso a se!!!!
                        Chi mi legge già da un bel pò e (mi conosce da più tempo), sa che nel mio diario puoi tranquillamente postare quello che vuoi!!!

                        Beh....diciamo che la storia dell'istruttore di sala è un pò comune a tutti qua su BW...non li metto in croce tutti ma, il 90% circa, pensa solo a fare le sue ore di lavoro in palestra e/o nel centro fitness curando pochissimo le esigenze del cliente e andandogli molto poco incontro secondo i suoi obiettivi....si affidano molto spesso a software che preimpostano schede chiuse e senza alcun senso che rifilano a tutti (o quasi)....come tutte le categorie, esistono anche le eccezioni (e già nella palestra in cui sto andando adesso ce ne sono almeno due istruttori che entrano in quel miserio 10%) ma sono appunto eccezioni che PURTROPPO non fanno altro che confermare la regola!
                        I tuoi dati sono molto buoni (ricordati di basarti sempre sullo specchio e poco - o niente - sulle bilance...solo la BIA fatta da una persona competente è lo strumento più preciso x la composizione corporea) e sei ancora alle prime battute: anche io, come te , ho seguito per un bel periodo iniziale da quando ho cominciato a fare le cose con criterio (in video in pagine passate facevo lo squat libero ma con un ROM di 10cm) una multi seguendo prima il mav5 e poi il vo_bo (cicli di forza illustrati da Ado Gruzza nel sito dell'Accademia della Forza)...i carichi sui fondamentali sono lievitati (complice anche l'apprendimento quasi maniacale della tecnica) e con essi anche la forza (e molte soddisfazioni - nel mio piccolo)!!!!
                        Mi sento inoltre di concordare con te con il piano che hai in mente: ottimo!!!!!
                        Per il volume dell'allenamento, io non mi preoccuperei più di tanto perchè se dieta e programma nel complesso sono calibrati bene è la testa che muove il tuo corpo: per questo lascerei stare per il primo periodo di transazione multi-mono il discorso dei richiami e mi concentrerei quindi solo su dare il massimo negli allenamenti e arrivare negli spogliatoi che non riesci nemmeno a piegare i bracci per toglierti la canotta...queste sono piccoli consigli basilari che ti sento di dirti adesso.
                        Il consiglio più importante comunque rimane quello di PENSARE AL PRESENTE: MANGIARE BENE e SPINGERE duranti i WO che adesso sono nel tuo programma....x il futuro e le mono c'è tempo e non ti preoccupare a chiedere...se posso aiutare, RIBADISCO, ben venga!!!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Grazie ancora Fede, avendo notato da poco il tuo diario ti conosco poco e sono entrato in punta di piedi :-D nel mio caso non è neanche un istruttore da schede preimpostate, ci mette cuore, ma prevede allenamenti infiniti e conosce solo la mono praticamente (e in generale dal vivo non ho mai visto nessuno fare multi dalle mie parti). Il mav lo conosco solo avendo letto gli articoli ma mai messo in pratica, comunque interessante, ora sto provando la progressione di Wendler che ha qualche minimo punto in comune (il Mav ti fermi quando l'alzata non è fluida/veloce se non ricordo male, in Wendler fino al cedimento tecnico), vedrò dove mi porterà. La percentuale di massa grassa l'ho saputa postando una foto nel topic Famo Strano, niente bilance :-D per la transizione multi mono prima di pensare ai richiami pensavo a una mono da 3 giorni da fare 4 volte a settimana, così da allenare gli stessi gruppi muscolari ogni 5 invece che 7. I richiami sono un discorso ancora più in là, ma come dicevo sono solo idee, al momento penso più che altro ad aumentare i carichi, ma penso anche tanto l'alimentazione perché senza integratori sto avendo difficoltà a raggiungere certi valori di kcal e macro e penso che qualche acquisto in tal senso mi toccherà farlo. Come dici bene tu meglio pensare ai problemi attuali che se mi metto troppo a fantasticare sulle future mono ci arrivo con gli stessi carichi e sarebbe un macello ;-) grazie ancora per l'aiuto proposto

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            non lo sta a sentire quel mingherlino di Simo!!!!!
                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Ciao secco!!!!
                            Vaffambagno!!!!!
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              @Venk
                              Non ti puoi mica mettere a leggere più di un anno e mezzo di diario!!!!
                              Ahahahahahahaha....sarebbe tempo perso!!!!
                              ....non credo che tu abbia così tanto tempo libero come quel secco di Simo!!!! --------> ()

                              Comunque, già che il PT di cui mi dicevi "ci mette cuore" [cit] non è da poco....anzi...forse se li spieghi il perchè ti sei "allontanato" dai sui WO, potreste ricalibrare al meglio le varie sessioni...chissà che, alla fine, non tu abbia trovato una persona che fa parte di quel 10%!!!!!
                              In generale pensa comunque che è più difficile strutturare un programma calibrato in multi che una mono in 4-5split a week: le schede che sto seguendo da aprile me le ha strutturate BALOS mentre quelle che inizierò a breve le ho provate a buttare giù in autonomia con alcune correzioni/consigli sempre da BALOS....non sono ancora espertissimo ma mi piace sperimentare e provare sempre a migliorarmi per gestirmi al meglio!
                              Se la stima della massa grassa è arrivata da questo FORUM, allora puoi star tranquillo.
                              Pensa che nella palestra vecchia avevano una bilancia impedenziometrica e, tempo fa, mi segnava una BF del 3% ...nemmeno i pro in gara!!!!!
                              Il colmo rimane che la gente ci crede pure!!!!
                              Il discorso integrazione andrebbe affrontato meglio avendo visto in toto la dieta con tuo TDEE, monte calorico e quantitativo di macro.
                              In linea generale però imho credo che in alcuni momenti della giornata possono essere abbastanza utilie e di facile impiego/inserimento....il tutto stilato ad hoc per raggiungere il tuo obiettivo: pensaci su (soprattutto in base alla disponibilità economica) e cerca di inserirli al meglio...se hai qualche domanda chiedi pure....nessun problema!!!

                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Grazie ancora Fede,
                              [.................]
                              grazie ancora per l'aiuto proposto
                              Ehhhhhhh.....troppe grazie San Antonio!!!!



                              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              Buongiorno leone!!!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Intanto riporto WO di ieri pomeriggio: mi è piaciuto davvero tanto tanto!!!!
                                Ieri sera avevo forti fitte da lavoro al trapezio mentre stamani scomparsi per andare a presentarsi ai bic e tric: poche altre volte in passato li ho sentiti così gonfi e tonici....bella sensazione!!!!

                                WO 02set15

                                CURL HAM MAN r60''
                                5x8 @14
                                8 @16 (leggero cheating di schiena x chiudere le ultime due reps ma nessun spotter)

                                FRENCH PRESS BIL EZ r75''
                                4x10 @37,5
                                10 @38
                                10 @38,5 (avrei potuto provare i 39 ma non avendo alcun spotter ad aiutarmi, ho lasciato perdere ---> meglio una serie in meno che la testa rotta per cedimento)

                                CURL BIL EZ + CURL BIL EZ PANCA SCOTT (ROM completo) r75''
                                8+8 @36+22,5
                                2x8+8 @27+23,5

                                PUSH DOWN INVERSO CAVO ALTO + PUSH DOWN CAVO ALTO CORDA r75''
                                12+12 @32+17
                                12+12 @33+18
                                12+12 @34+19

                                KICKBACK CAVO ALTO r30''
                                15 @20
                                15 @21
                                15 @22
                                15+15+15+15 @23+18+13+8

                                CURL CAVO BASSO r30''
                                15 @20
                                15 @21
                                15 @22
                                15+15+15+15 @22+17+12+7 (bruciore forte ai bic)

                                SPINTE PANCA DEC BIL r75''
                                2x10 @47
                                2x10 @48

                                SCROLLATE MAN r30''
                                5x10 @24


                                Il tutto sembra lunghissimo ma è stato uno dei WO più corti che abbia fatto nella nuova palestra: corto ma intenso e oggi ne sento il lavoro!!!!
                                Ribadisco il feedback per la beta a. --> mi sono imposto, almeno nei primi esercizi (curl man/bil EZ e french press), di aspettare e rispettare i rest della scheda, cosa che non sono riuscito a fare negli esercizi di pump finale
                                Conclusa la serie, avrei potuto riiniziare subito quella dopo...è una sensazione strana...simile a quella dei prodotti preWO ma comunque non uguale!!!Ottimo supplemento...ringrazio Unk!

                                Oggi rest completo...si riprende domani e sabato per poi rifare rest domenica x la chiusura della gym!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎