Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Nelle alzate laterali tieni a mente di tenere le spalle basse e bloccate, dovresti notare la differenza.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Grazie Valerio, è quello che faccio, ma purtroppo sento tantissima tensione al trapezio, che non mi succede con nessun altro esercizio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Grazie Valerio, è quello che faccio, ma purtroppo sento tantissima tensione al trapezio, che non mi succede con nessun altro esercizio.
      Probabilmente perché tendi a contrarlo per compensare, magari in modo inconscio. Cerca di tenere a mente di tenere le spalle ferme e abbassate, con le braccia diritte. Magari fai qualche serie di riscaldamento con poco carico per iniziare a prendere confidenza.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Probabilmente perché tendi a contrarlo per compensare, magari in modo inconscio. Cerca di tenere a mente di tenere le spalle ferme e abbassate, con le braccia diritte. Magari fai qualche serie di riscaldamento con poco carico per iniziare a prendere confidenza.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Sicuramente, perché è l'unico esercizio in cui sento un intervento massiccio del trapezio.
        Le braccia dritte? Non vanno leggermente piegate per evitare eccessivi ai gomiti.
        È ciò che faccio con tutti gli esercizi, serie di avvicinamento.

        Oggi gambe, però fatte in maniera più tradizionale, oggi ho voglia di fare un'allenamento diverso, senza pensare troppo a cosa fare, una cosa semplice.
        Last edited by Piero9; 16-03-2017, 10:37:29.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Sicuramente, perché è l'unico esercizio in cui sento un intervento massiccio del trapezio.
          Le braccia dritte? Non vanno leggermente piegate per evitare eccessivi ai gomiti.
          È ciò che faccio con tutti gli esercizi, serie di avvicinamento.

          Oggi gambe, però fatte in maniera più tradizionale, oggi ho voglia di fare un'allenamento diverso, senza pensare troppo a cosa fare, una cosa semplice.
          Io le braccia le ho sempre tenute diritte, piegandole rischi di non usare bene i delt. Non ho mai avuto problemi ai gomiti e i carichi che usiamo sono simili, prova cosi e vedi se noti differenze. Il punto è comunque tenere a mente che le spalle devono stare basse, come se ci fosse qualuno che te le spinge verso il basso.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Io le braccia le ho sempre tenute diritte, piegandole rischi di non usare bene i delt. Non ho mai avuto problemi ai gomiti e i carichi che usiamo sono simili, prova cosi e vedi se noti differenze. Il punto è comunque tenere a mente che le spalle devono stare basse, come se ci fosse qualuno che te le spinge verso il basso.


            Cpt, io invece le ho sempre tenute leggermente flesse.
            Eh lo so, ma pensando.anche di.fare così, sento comunque l'intervento massiccio del trapezio.

            Commenta


              Beh ora che turtov viene seguito da Marco , ogni cosa che dice deve essere presa come una perla SPERIAMO :P

              Commenta


                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Beh ora che turtov viene seguito da Marco , ogni cosa che dice deve essere presa come una perla SPERIAMO :P

                Non capisco questa ironia, solo perché non mi fido di qualunque persona che si professi PT, veramente con questa battuta mi sei caduto in basso, mi fidavo anche di Manx e Circoloco se è per questo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Non capisco questa ironia, solo perché non mi fido di qualunque persona che si professi PT, veramente con questa battuta mi sei caduto in basso, mi fidavo anche di Manx e Circoloco se è per questo.
                  ??
                  Guarda che non c'è nessuna battuta , anzi il messaggio non era per te ma per turtov ... relax piero , relax

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                    ??
                    Guarda che non c'è nessuna battuta , anzi il messaggio non era per te ma per turtov ... relax piero , relax
                    Ah scusami allora tiem, avevo frainteso

                    Commenta


                      Si , credimi

                      Visto che turtov scrive di rado , quando scrive bisogna prenderle come delle perle dato che probabilmente, essendo seguito da Marco, gli sono state dette a sua volta

                      Era questo il senso

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        Si , credimi

                        Visto che turtov scrive di rado , quando scrive bisogna prenderle come delle perle dato che probabilmente, essendo seguito da Marco, gli sono state dette a sua volta

                        Era questo il senso
                        Tranquillo, avevo frainteso, veramente, scusami

                        Commenta


                          Oggi wo di dorso, avevo voglia di fare un wo diverso, ed è venuto.fuori un wo a medio volume con 20 set senza tecniche particolari e rest medi.


                          4set di pulley con barra a V per il pushdown (per il centro schiena)

                          8/10 reps



                          4 set di lat machine (variando le prese) 8/10 reps





                          4 set di 10 reps di rematore al MP


                          4 set di rematore manubrio in TC 10/12 reps



                          Pullover

                          2*15 reps con 45" di rest




                          Shrug manubri

                          3serie da 12 reps 60"







                          Last edited by Piero9; 16-03-2017, 20:56:51.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Beh ora che turtov viene seguito da Marco , ogni cosa che dice deve essere presa come una perla SPERIAMO :P
                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Si , credimi

                            Visto che turtov scrive di rado , quando scrive bisogna prenderle come delle perle dato che probabilmente, essendo seguito da Marco, gli sono state dette a sua volta

                            Era questo il senso
                            Macché! È soltanto quello che ho provato sulla mia pelle anche prima che mi seguisse Marco. Poi è scontato che con lui si apra un mondo immenso, visto che praticamente sono il re dei principianti Scrivo di rado semplicemente perché ultimamente ho avuto ben altro per la testa e tempo zero da dedicare al forum.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Oggi wo di dorso, avevo voglia di fare un wo diverso, ed è venuto.fuori un wo a medio volume con 20 set senza tecniche particolari e rest medi.
                              4set di pulley con barra a V per il pushdown (per il centro schiena)
                              8/10 reps
                              4 set di lat machine (variando le prese) 8/10 reps
                              4 set di 10 reps di rematore al MP
                              4 set di rematore manubrio in TC 10/12 reps
                              Pullover
                              2*15 reps con 45" di rest
                              Shrug manubri
                              serie da 12 reps 60"
                              https://youtu.be/8VPLlALevUU
                              beh, mi piace...il rematore al multi lo avrei fatto col fermo al petto di 2" e meno rip...magari 5/6... il rematore manubrio che vedo dal video...è brutto

                              p.s. basso volume?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                beh, mi piace...il rematore al multi lo avrei fatto col fermo al petto di 2" e meno rip...magari 5/6... il rematore manubrio che vedo dal video...è brutto

                                p.s. basso volume?
                                Ma sì, alla fine ho fatto una cosa molto semplice, senza esercizi super impattanti a livello di testa e fisico come trazioni, rematore bilanciere e stacchi vari per 8/12 reps.
                                Lo immaginavo che lo avessi detto sul rematore manubrio [emoji23] , era fatto in TC, senza allungamento, infatti erano 32 o 34 kg, mai fatti.

                                Medio volume dai, come ben sai sono abituato a ben peggio[emoji23].
                                Oggi non so se fare gambe e domani braccia o fare gambe e domani braccia, sempre con l'attuale programma.
                                Per il prossimo mesociclo ho ancora parecchi dubbi su cone procedere, credo quasi sicuramente medio-volume e intensità medio-bassa.
                                Last edited by Piero9; 17-03-2017, 08:41:17.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎