Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Esatto isola veramente tanto, poi fatto.in piedi, TC e senza blocco.articolare, brucia veramente tanto.
    Le alzate laterali fatte bene bruciano tantissimo, e da quello.che ho.capito funzionano bene con alte intensità ed alti tut, in modo da far accumulare molto sangue ed acido lattico.
    Per le spalle ci.sono diversi esercizi che funzionano molto.bene, purtroppo a me non crescono per niente.
    Comunque dovrò seguire il.post che scriverà Manx sul discorso fibre ed esecuzioni, perché è interessante, così come quello che avevi scritto, che ancora non ho ben capito.
    Qualche mese fa ero d'accordo con te sulle alzate laterali, ma ultimamente mi trovo meglio a caricare un po' di più e farle di prepotenza. Ti dirò, nel prossimo programma ho intenzione di farle come primo esercizio, mentre il military spostarlo come secondo a ripetizioni più alte, perchè facendolo a rip basse la spalla la sento lavorare poco, a volte mi pare di fare più fatica con gli addominali che con i deltoidi

    Commenta


      porca sono costretto ad aprire quel 3d
      se turtuv mi dà tregua lo faccio ok

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        porca sono costretto ad aprire quel 3d
        se turtuv mi dà tregua lo faccio ok
        Che c'entro io?
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Esatto isola veramente tanto, poi fatto.in piedi, TC e senza blocco.articolare, brucia veramente tanto.
          Le alzate laterali fatte bene bruciano tantissimo, e da quello.che ho.capito funzionano bene con alte intensità ed alti tut, in modo da far accumulare molto sangue ed acido lattico.
          Per le spalle ci.sono diversi esercizi che funzionano molto.bene, purtroppo a me non crescono per niente.
          Comunque dovrò seguire il.post che scriverà Manx sul discorso fibre ed esecuzioni, perché è interessante, così come quello che avevi scritto, che ancora non ho ben capito.
          Io sulle alzate lat alterno...
          sia tut alti poco carico (più verso fine wo) sia belle cattive e caricate (ad inizio, in genere prima delle spinte)...anche nel secondo modo se azzecchi il tempo/ritmo giusto senti tantissima tensione e riesci cmq ad avere ottima connessione/lavoro lattacido..tipo alla Worren per dire

          PS:cosa non hai capito di quello che avevo scritto?...ho voluto un pò riprendere quello che diceva menphis sul "kaatsu-training" ricordi?...
          poi il fatto che la fatica porta ad attivare fibre che da freschi non si attivano è cosa non dimostrabile ma IMHO...è cosi per forza di cose..è "sopravvivenza"...
          Ho una mia teoria..ma non so come spiegarla a parole...è contorta...
          cmq se ti attaccano un eletromiografo ad un bicipite...man mano che la fatica aumenta la frequenza di scarica aumenta (questo è dimostrato ed è veramente cosi) ma credo la cosa sia dovuta a muscoli stabilizzatori vicini che attivandosi vanno ad interferire....
          è una roba indimostrabile...dovresti aprire una persona e guardare col microscopio che ad un certo punto con l'insorgere della fatica si attivano fibre che la famigerata legge di henneman non spiega...
          in realtà la % delle fibre attivate non cambia IMHO...quello che succede è che quelle già attive man mano che si stancano si "spengono" e lasciano posto ad altre più fresche che all'inizio dormivano...e reps dopo reps man mano che il tut aumenta...(se si riesce a superare la sofferenza e quel bruciore maledetto) si riescono ad attivare fibre che non si sarebbero mai attivate se la fatica estrema non sarebbe insorta...
          è contorto?...è una mia idea malata ma io non sto tutto normale di testa
          PPS: manx apri la discussione..hai il fiato sul collo...
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Qualche mese fa ero d'accordo con te sulle alzate laterali, ma ultimamente mi trovo meglio a caricare un po' di più e farle di prepotenza. Ti dirò, nel prossimo programma ho intenzione di farle come primo esercizio, mentre il military spostarlo come secondo a ripetizioni più alte, perchè facendolo a rip basse la spalla la sento lavorare poco, a volte mi pare di fare più fatica con gli addominali che con i deltoidi


            Eh mi sa che quando si dice variazione degli stimoli, si dice la verità
            Comunque per qualche periodo le ho fatte anche io di prepotenza, l'anno scorso mi sembra, guardando i video di Manx ed i post sul diario di Circolo, per un pò è andata discretamente, poi ho avuto dolori alle spalle, quindi ho preferito cambiare il metodo, e da quello che ho capito devo cambiare stile esecutivo, ma quel tipo di esecuzione lo posso tenere per poche volte (alzate laterali 10 e 10) con braccia che formano un angolo di 90° e di prepotenza, ma comunque ho carichi molto bassi sulle alzate laterali, al massimo ( e nemmeno) arrivo a fare 6 reps con 10 kg+10 kg.



            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            porca sono costretto ad aprire quel 3d
            se turtuv mi dà tregua lo faccio ok
            Ahahahahha eh mi sa di sì XD, io ancora devo scrivere il report del dorso, gambe e spalle XD.





            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Io sulle alzate lat alterno...
            sia tut alti poco carico (più verso fine wo) sia belle cattive e caricate (ad inizio, in genere prima delle spinte)...anche nel secondo modo se azzecchi il tempo/ritmo giusto senti tantissima tensione e riesci cmq ad avere ottima connessione/lavoro lattacido..tipo alla Worren per dire

            PS:cosa non hai capito di quello che avevo scritto?...ho voluto un pò riprendere quello che diceva menphis sul "kaatsu-training" ricordi?...
            poi il fatto che la fatica porta ad attivare fibre che da freschi non si attivano è cosa non dimostrabile ma IMHO...è cosi per forza di cose..è "sopravvivenza"...
            Ho una mia teoria..ma non so come spiegarla a parole...è contorta...
            cmq se ti attaccano un eletromiografo ad un bicipite...man mano che la fatica aumenta la frequenza di scarica aumenta (questo è dimostrato ed è veramente cosi) ma credo la cosa sia dovuta a muscoli stabilizzatori vicini che attivandosi vanno ad interferire....
            è una roba indimostrabile...dovresti aprire una persona e guardare col microscopio che ad un certo punto con l'insorgere della fatica si attivano fibre che la famigerata legge di henneman non spiega...
            in realtà la % delle fibre attivate non cambia IMHO...quello che succede è che quelle già attive man mano che si stancano si "spengono" e lasciano posto ad altre più fresche che all'inizio dormivano...e reps dopo reps man mano che il tut aumenta...(se si riesce a superare la sofferenza e quel bruciore maledetto) si riescono ad attivare fibre che non si sarebbero mai attivate se la fatica estrema non sarebbe insorta...
            è contorto?...è una mia idea malata ma io non sto tutto normale di testa
            PPS: manx apri la discussione..hai il fiato sul collo...

            Come ho scritto su questo diario, il modo di allenarsi di Warren è veramente difficile e non è solo sbatacchiare i pesi, come pensano molti, solo che è difficile e basta sbagliare un minimo e non avere ritmo ed è un attimo farsi male.
            Lui si allena così perché ha una fortissima connessione muscolare, con un ritmo sincopato, in TC e senza blocchi articolari.

            Sì, del post sul diario di Menphis ricordo, nel Kaatsu training avviene l'attivazione delle fibre IIB perché c'è un blocco esterno della pressione arteriosa (o venosa, ora non ricordo) che blocca il ritorno di sangue e quindi un'ipossia anticipata della fibra con il 20% del massimale ( dato che le fibre IIB vengono stimolate in mancanza di ossigeno, grazie all'afflusso di creatinfosfato e sia del glucosio) ecco perché si dice che il BBing è uno sport glicolitico, perché dati questi stimoli il corpo non sfrutta l'ossigeno per far contrarre i muscoli, ma ATP e glucosio, ecco perché si cerca la continua ipossia del muscolo.
            Guarda che non è contorto come ragionamento, perché è quello che si dice, cioè che stimolo meccanico e metabolico vanno di pari passo, cioè che non funziona tutto come un interruttore ON/OFF.
            In pratica una minima componente meccanica c'è anche in un allenamento metabolico e viceversa, ecc... solo che facendo un particolare allenamento, si va più verso un tipo di sistema energetico piuttosto che un altro, chissà cosa c'è dietro e quanto c'è da capire, che noi non sappiamo.
            Come vedi, anche io non scherzo come stranezza e sono anche un pò ignorante, non lo nego XD.
            Last edited by Piero9; 13-06-2016, 13:39:05.

            Commenta


              Oggi petto-spalle, mi aspetta una scheda bella intensa, veramente bella intensa XD

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Oggi petto-spalle, mi aspetta una scheda bella intensa, veramente bella intensa XD

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta































                  Allenamento con intensità alta, ma non ho sfruttato i muscoli a dovere ed infatti l'intensità percepita non è stata massima, sarà per la prossima volta.
                  Last edited by Piero9; 13-06-2016, 22:11:53.

                  Commenta


                    non mi pare male... una cosa, nelle alzate laterali + cattiveria e ritmo e soprattutto avvicinati fin da subito alla rastrelliera dei manubri cosi li prendi e ricominci subito senza fare avanti e dietro, ma non hai filmato l'ultimo scarico? Le croci riesco a vederle solo per i primi 10", poi si pianta il video...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      non mi pare male... una cosa, nelle alzate laterali + cattiveria e ritmo e soprattutto avvicinati fin da subito alla rastrelliera dei manubri cosi li prendi e ricominci subito senza fare avanti e dietro, ma non hai filmato l'ultimo scarico? Le croci riesco a vederle solo per i primi 10", poi si pianta il video...
                      Ok, si in effetti a prendere i manubri perdo un pò di tempo facendo così, comunque ho filmato il primo scarico, poi 45" di rest e poi l'altro.
                      Il video delle croci a me si vede perfettamente.

                      Commenta


                        Report di ieri di petto-spalle, non benissimo, ma neanche male, non ho sentito lavorare al meglio i muscoli, quindi l'intensità percepita non è stata massima, sarà meglio per la prossima, sicuramente ho sbagliato qualcosa nella tecnica, ed anche nella panca piana, perché mi facevano male leggermente i polsi, le spalle non male, ma farle con il petto è veramente dura, poi ho sbagliato anche alcuni carichi.



                        Petto-spalle

                        Alzate laterali ss panca 30° 2 manubri 45"

                        8@8+8 kg ss 8@18+18 kg

                        8@8+8 kg ss 8@18+18 kg



                        (4-5 serie di avvicinamento)

                        Panca piana 120"

                        6@65 kg


                        3@80 kg ( forse, a detta dello spotter, ci stava la 4a)


                        6@60 KG


                        6@65 KG


                        10@55 KG (in TC)





                        Croci panca piana SS DIP (bw+10 kg ) 60"

                        8@10+10 kg ss 7@BW+10 kg

                        8@12+12 kg ss 5@bw+10 kg

                        7@14+14 kg ss 3@bw+10 kg





                        Lento avanti ( un pò di fastidio ai gomiti ed ai polsi e non ho sentito al meglio le spalle), serie interrotta, con carico da 7-8 reps

                        5@40 kg 30" 5@40 kg 30" 3@40 kg 30" 2@40





                        Alzate laterali 45"

                        12@5+5 kg( ho sbagliato il carico, troppo basso) 10@8+8 kg 8@10+10 kg ( con un pò di cheating e le ultime serie alzate laterali 10 e 10)


                        8@8+8 kg + 10@6+6 kg + 12@5+5 kg







                        Panca 45° manubri 90" (slide inverso), mi ha ucciso o quasi, questo tipo di tecnica mi piace tantissimo.

                        10@16+16 kg + 6@20+20 kg

                        12@14+14 kg + 6@18+18 kg

                        15@12+12 kg + 9@14+14 kg



                        Alla fine volevo fare HIIT, ma non c'è la facevo e quindi ho preferito fare 20' di cardio liss, più tardi ti rispondo all'e-mail.
                        Last edited by Piero9; 14-06-2016, 12:39:42.

                        Commenta


                          Bell'allenamento, mi piace molto l'impostazione

                          Commenta


                            piero basta frignare, ricordati che ti sta seguendo un "SdS" poi leggo tutto. Ciao

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Report di ieri di petto-spalle, non benissimo, ma neanche male, non ho sentito lavorare al meglio i muscoli, quindi l'intensità percepita non è stata massima, sarà meglio per la prossima, sicuramente ho sbagliato qualcosa nella tecnica, ed anche nella panca piana, perché mi facevano male leggermente i polsi, le spalle non male, ma farle con il petto è veramente dura, poi ho sbagliato anche alcuni carichi.



                              Petto-spalle

                              Alzate laterali ss panca 30° 2 manubri 45"

                              8@8+8 kg ss 8@18+18 kg

                              8@8+8 kg ss 8@18+18 kg
                              bene, ok.

                              (4-5 serie di avvicinamento)

                              Panca piana 120"

                              6@65 kg
                              3@80 kg ( forse, a detta dello spotter, ci stava la 4a)
                              ottimo segno bravo! peccato che non l'hai filmata

                              6@60 KG
                              6@65 KG

                              10@55 KG (in TC)
                              bene, è quella del video.

                              Croci panca piana SS DIP (bw+10 kg ) 60"

                              8@10+10 kg ss 7@BW+10 kg
                              8@12+12 kg ss 5@bw+10 kg
                              7@14+14 kg ss 3@bw+10 kg
                              bravo
                              Lento avanti ( un pò di fastidio ai gomiti ed ai polsi e non ho sentito al meglio le spalle), serie interrotta, con carico da 7-8 reps
                              5@40 kg 30" 5@40 kg 30" 3@40 kg 30" 2@40
                              mi sarebbe piaciuto vederla

                              Alzate laterali 45"

                              12@5+5 kg( ho sbagliato il carico, troppo basso) 10@8+8 kg 8@10+10 kg ( con un pò di cheating e le ultime serie alzate laterali 10 e 10)
                              8@8+8 kg + 10@6+6 kg + 12@5+5 kg
                              Panca 45° manubri 90" (slide inverso), mi ha ucciso o quasi, questo tipo di tecnica mi piace tantissimo.
                              bene cosi', ti piace anche lo slide regolare o solo l'inverso? Vedrai quando faremo gli stripping con carico a crescere...solo per veri uomini

                              10@16+16 kg + 6@20+20 kg
                              12@14+14 kg + 6@18+18 kg
                              15@12+12 kg + 9@14+14 kg

                              Alla fine volevo fare HIIT, ma non c'è la facevo e quindi ho preferito fare 20' di cardio liss, più tardi ti rispondo all'e-mail.
                              a parte qualche sbavatura poco sognificativa e qualche doloretto...direi sessione ottima...bravo... per la panca...dobbiamo tentare le 4 con 80--->road to 1/90kg...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                a parte qualche sbavatura poco sognificativa e qualche doloretto...direi sessione ottima...bravo... per la panca...dobbiamo tentare le 4 con 80--->road to 1/90kg...
                                Eh già avevo poca memoria nel tel, sarà per la prossima volta, comunque sono saliti normali gli 80kg, forse la terza con l'aiuto dello spotter.
                                No, del video è la serie da 6 con 60 kg, quella da 10 l'ho fatta con ROM ancora più ridotto.
                                Le dip sono salite quasi tranquille, ho stretto un pò la presa, perché la scorsa volta mi sembrava troppo larga.

                                La prossima volta la filmerò, comunque in stile BB, senza blocco articolare e senza distendere troppo le braccia.
                                Comunque mi piacciono entrambi i tipi di slide, perché é abbastanza intensa, molto più intensa di uno stripping o di un RP, perché sfrutti tutti gli stimoli, sopratutto la seconda parte che sei quasi inondato di acido lattico e devi continuare oltre il dolore XD, infatti con le alzate laterali la scorsa volta non riuscivo più a sollevare le spalle, idem stavolta.

                                Mai arrivato a quel carico, speriamo bene, spero con una tecnica guardabile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎