Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pin pull:






    Rematore presa prona:






    Rematore presa supina:

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Il mio problema, come avrai capito, é fare il meglio e ciò che potrà rendermi al meglio, e ciò non non mi é possibile per ora e non lo voglio capire, mi metto a leggere 50 mila cose ed intripparmi, quando per ora é meglio che faccia le cose semplici.(dieta, periodizzazione, integrazione), e non leggere articoli, anche di persone esperte come quelli di Gabriele Trapani o altri, ma non perché non li capisca alcuni, ma perché non posso metterli in pratica o perché non posso fare le cose con il minimo dettaglio e credo che non possa migliorare, devo liberarmi da questa convinzione.
      .
      Vedi...conosci la causa di questo tuo "male"...perchè non vuoi affrontarlo?

      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      allora...rematori meglio delle volte passate, ok...anche le ginocchia ti intralciano meno. Ci siamo dai...il piglio è quello giusto, movimento controllato ma "potente", né troppo lento né troppo rapido. Diciamo che sono remate decenti
      Il pin pull mi pare tanto schienato...sbaglio? Io proverei a spingere di piu' indietro con le chiappe reclutando di piu' chiappe e femorali, proprio come se facessi un deadlift...corretto

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Vedi...conosci la causa di questo tuo "male"...perchè non vuoi affrontarlo?



        allora...rematori meglio delle volte passate, ok...anche le ginocchia ti intralciano meno. Ci siamo dai...il piglio è quello giusto, movimento controllato ma "potente", né troppo lento né troppo rapido. Diciamo che sono remate decenti
        Il pin pull mi pare tanto schienato...sbaglio? Io proverei a spingere di piu' indietro con le chiappe reclutando di piu' chiappe e femorali, proprio come se facessi un deadlift...corretto
        Lo voglio affrontare ma ci rivado sempre dentro, perché credo che non sono come colui che qualunque cosa faccia ed anche facendo lo stretto necessario, crescono.
        E quindi la mia testa mi porta a questo circolo vizioso che mi dice che anche se la mia testa non lo regge, mi porta sempre a fare troppo, e penso che questo mi porta a risultati nettamente migliore, cosa che dopo un paio di mesi mi porta a stress eccessivi, oltre a quelli della vita reale.
        Mi.fa letteralmente arrabbiare che ogni volta non posso fare le cose nel minimo particolare, perché mi manca sempre quel queed in più.
        Ma forse saranno solo mie convinzioni, ma non credo.
        Poi leggo quelli più esperti di me che usano queste minuzie, soprattutto con alimentazione ed integrazione.
        Ok con i rematori, piuttosto che portare il bilanciere più sotto dell'ombelico, lo porto direttamente all'ombelico e mi fa intralciare meno con le ginocchia.
        Il pin pull l'ho sempre fatto così, perché mi dicevano che si dovevano coinvolgere molto meno le gambe rispetto al deadlift, togliendo la fase di spinta delle gambe.
        Quindi devo svolgerlo come un deadlift normale?
        Devo riportare il report?
        Ora copio qualche esercizio dal diario di fede [emoji16], che non conoscevo.

        Cmq é strano che nonostante abbia preso 4-4,5 kg ora mi veda più asciutto e non con più grasso, bohhhh.
        Last edited by Piero9; 17-12-2015, 17:36:25.

        Commenta


          beh, direi che è strano avere 4kg in piu' e essere piu' asciutto...a meno che non siano 4kg di muscoli
          Cmq non sono un esperto di pin pull, che avro' fatto 2-3 volte in vita mia, ma se sei sicuro che l'esecuzione è corretta allora va bene cosi'.

          Circa il primo punto: vedi, fai diagnosi e prognosi del problema, con consapevolezza, poi, pero', non vuoi affrontarlo. Non leggere niente di ipertecnico, io lo trovo molto noioso, per esempio, e di certe cose non mi curo per nulla. E campo lo stesso e anche meglio

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            beh, direi che è strano avere 4kg in piu' e essere piu' asciutto...a meno che non siano 4kg di muscoli
            Cmq non sono un esperto di pin pull, che avro' fatto 2-3 volte in vita mia, ma se sei sicuro che l'esecuzione è corretta allora va bene cosi'.

            Circa il primo punto: vedi, fai diagnosi e prognosi del problema, con consapevolezza, poi, pero', non vuoi affrontarlo. Non leggere niente di ipertecnico, io lo trovo molto noioso, per esempio, e di certe cose non mi curo per nulla. E campo lo stesso e anche meglio
            Dillo a me, e non capisco il motivo, l'addome si vedeva molto meglio e sto mangiando meno pro e più carbo e fat, chi lo sa.
            Sinceramente non sono neanche io un esperto, quindi potrei sbagliarmi, però pensandoci é un movimento propedeutico al deadlift classico.
            Non tanto sull'allenamento, dato che tu mi dai.una mano a migliorare i programmi e mi dai spunti sulla periodizzazione, alternando intensità /densità al volume.
            Il problema é che mi faccio prendere dal nervosismo ogni qualvolta leggo di qualcosa che vada contro a quello che sto facendo, e mi prende lo sconforto perché non sto facendo il 100% o forse stia sbagliando completamente (alimentazione).

            Commenta


              vedi, ora non stai seguendo nessuna "dieta" e ti vedi fisicamente meglio... allora non leggere quello che stai leggendo, perchè sarebbe insensato farlo...visto che quanto leggi va contro i TUOI risultati.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                vedi, ora non stai seguendo nessuna "dieta" e ti vedi fisicamente meglio... allora non leggere quello che stai leggendo, perchè sarebbe insensato farlo...visto che quanto leggi va contro i TUOI risultati.
                Può essere solo un impressione visiva sbagliata e stia solo ingrossando [emoji23].
                Lo.sai perché tutta questa voglia di sapere?
                Perché nella mia zona ancora credono che i carbo di sera facciano ingrassare, fanno massa con 2000 kcal ed hanno paura dei carbo, il massimo della broscience.
                L'ultima palestra che ho frequentato, l'istruttore di sala faceva fare schede con volume max di 12 serie(gambe) e dovevamo farlo per forza, carbofobico, e massa con max 200 cho e 2000 kcal.
                Io invece avevo fame e non riuscivo a seguire quella dieta, perché inconsapevolmente attuavo l'hd di Yates senza saperlo, anzi facevo tutto a completo cedimento, sia positivo che negativo, applicavo negative e forzate senza saperlo..dopo 3 mesi ero cotto, però dicevano che ero io che sbagliavo;non esistevano reps oltre le 12, niente cardio, ecc...sempre soliti esercizi.
                Poi sul.forum diversi preparatori dicono sempre:"se puoi migliorare anche di un 5-10% perché non farlo" ed é diventata un pensiero continuo.
                Ecco, non voglio finire come alle persone della zona, che si fidano di queste persone e non hanno grossi miglioramenti, non voglio restare indietro o farmi sfuggire cose che potrebbero d'armi grossi miglioramenti, non so programmare, ecc...
                Non voglio finire nella stessa maniera, ecco perché quando mi farò seguire, mi farò seguire da un preparatore aperto mentalmente e che sia preparato ed altre cose che non ricordo [emoji16]
                Cmq ieri ho fatto la piana e nella fase concentrica ho spostato il bilanciere verso ibpiedi, piuttosto che in maniera lineare ed ho sentito il petto e pochissimo le spalle.
                Last edited by Piero9; 17-12-2015, 20:49:17.

                Commenta


                  Partita massacrante, sono stanchissimo più palestra+HIIT+lavoro [emoji20] [emoji24].

                  Commenta


                    Sì ma Piero quel 5% in più che vuoi migliorare ti sta portando a nulla, a parte il periodo come questo in cui non segui alcun regime e vai a fare meno di prima..

                    Se la gente ha le proprie convinzioni lasciali stare finché non vengono a rompere le palle a te. Oggi un tizio in carne (per gli standard nostri) in mensa ha preso una porzione doppia di pasta e niente secondo perché, ho sentito che diceva al suo amico, "quando cammini i carbo servono" e che non c'era il secondo prescritto dalla dieta.. Io ridendo mi sono preso due bistecche di tacchino e patate. Ero quasi tentato di andare lì e fargli notare le cagate ma ho lasciato stare, tanto non cambierebbe nulla.

                    Come ha detto Manx meno teoria e più pratica, applica qualcosa su di te e trai le tue conclusioni anche se sono contrarie a quelle di coach X o Y.
                    Ad esempio ora dici di vederti "meglio" e di stare meglio mangiando così, no? La poca forza di volontà nel seguire una dieta è tipica di deficit prolungati, io noto questo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Sì ma Piero quel 5% in più che vuoi migliorare ti sta portando a nulla, a parte il periodo come questo in cui non segui alcun regime e vai a fare meno di prima..

                      Se la gente ha le proprie convinzioni lasciali stare finché non vengono a rompere le palle a te. Oggi un tizio in carne (per gli standard nostri) in mensa ha preso una porzione doppia di pasta e niente secondo perché, ho sentito che diceva al suo amico, "quando cammini i carbo servono" e che non c'era il secondo prescritto dalla dieta.. Io ridendo mi sono preso due bistecche di tacchino e patate. Ero quasi tentato di andare lì e fargli notare le cagate ma ho lasciato stare, tanto non cambierebbe nulla.

                      Come ha detto Manx meno teoria e più pratica, applica qualcosa su di te e trai le tue conclusioni anche se sono contrarie a quelle di coach X o Y.
                      Ad esempio ora dici di vederti "meglio" e di stare meglio mangiando così, no? La poca forza di volontà nel seguire una dieta è tipica di deficit prolungati, io noto questo.
                      Il discorso del 5% in più(che é il 5% per ogni minimo dettaglio che non rispetto) l'ho letto in tuo intervento sul discorso del post-wo.
                      Vado a fare meno di prima, é vero, sarà una calcolata, ma mi vedo 1000 volte meglio e più definito, ma non mangio solo schifezze, ogni tanto a fine pasto mangio 1-2 biscotti e la mattina molto pane con un po di burro e marmellata, ed un paio di altre cosette, forse é perché sono stato diversi mesi a kcal troppo basse per me e allenamenti abbastanza pesanti+cardio+il resto ed il corpo ne aveva/ha bisogno, sinceramente non lo so, ma non mi sento per nulla appesantito od acidità di stomaco, anzi ho sempre quella leggera fame che resta, che significa che il metabolismo "viaggia" bene.
                      Io questi "tizi" li lascio perdere, perché tanto é tempo perso e tempo non ne ho da perdere .

                      Comunque il fatto di non abbinare fonti di carbo a fonti di carbo, si chiama dieta dissociata.
                      Io infatti cerco di ascoltare chi ha molta più esperienza ed apertura mentale di me.
                      Come ho scritto sopra ho questa mania del perfezionismo per diverse ragioni, come ho scritto nel post precedente e devo cambiare, perché andando avanti con quello stress non vado da nessuna parte, troppo stress, troppe restrizioni, ecc...
                      Per me é una bella passione, che mi da anche risultati estetici.

                      Commenta


                        Oggi dovrei avere gambe, ma complice la partita di ieri sera, sia la stanchezza, forse sposto le gambe a domani ed oggi spalle+bicipiti(non fatti ieri)+addome.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Oggi dovrei avere gambe, ma complice la partita di ieri sera, sia la stanchezza, forse sposto le gambe a domani ed oggi spalle+bicipiti(non fatti ieri)+addome.
                          mi sembra la cosa piu' saggia da fare.
                          circa le varie "dottrine" e "teorie" contrastanti...ti faccio un esempio scemo:
                          E' come per i vari programmi politici che si devono scegliere in una votazione. O sei d'accordo con uno o sei d'accordo con l'altro...quindi o voti per X o per XY...ma se entrambe le opzioni non sono di tuo gradimento...o voti per una terza opzione che lo è...oppure non voti. stop. Non è necessario stressarsi e agitarsi perchè "X dice il contrario di XY e io non so che fare". E' sciocco..., nocivo e improduttivo.
                          Mi sono spiegato?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Anche perche' quando si tratta di allenamento hanno ragione un po' tutti e un po' nessuno. Devi trovare l'allenamento che fa per te. E' un mondo fatto di prove ed errori.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Anche perche' quando si tratta di allenamento hanno ragione un po' tutti e un po' nessuno. Devi trovare l'allenamento che fa per te. E' un mondo fatto di prove ed errori.
                              Tu che caxxo vuoi? Per l'allenamento ho ragione solo io
                              Il problema è l'alimentazione, almeno per Piero, e anche li'...ovviamente ho ragione solo io

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Tu che caxxo vuoi? Per l'allenamento ho ragione solo io
                                Il problema è l'alimentazione, almeno per Piero, e anche li'...ovviamente ho ragione solo io
                                Tu non eri incluso nel ragionamento. Parlavo di tutti gli altri. Tu hai sempre ragione.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎