Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si uso malto during insieme a bcaa...mi trovo bene...soprattutto una volta finito il wo continuo a sorseggiarle e faccio cardio, quindi mi danno una mano anche in quel senso.
    ma ovviamente aspettarti di "sentire" chissà che
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
      si uso malto during insieme a bcaa...mi trovo bene...soprattutto una volta finito il wo continuo a sorseggiarle e faccio cardio, quindi mi danno una mano anche in quel senso.
      ma ovviamente aspettarti di "sentire" chissà che
      Il fatto che devo finire le malto, dato che non le sto utilizzando, e volevo sfruttarle during, per non buttarle, ma tutti me le sconsigliano, per quello ti ho chiesto.
      Tu Jonny il porridge dolce come lo prepari?
      Ho riprovato a farlo con le pesche, ma é troppo dolce, e mangiarlo sempre con cacao e tic, mi stufa, solo che é l'abbinamento che mi piace di più

      Commenta


        secondo me(e molti altri) non sono male da usare during, poi dipende molto anche dal modo in cui ti alleni!
        cmq il porridge solitamente lo faccio con fiocchi d'avena, whey neutre, aroma in polvere cioccolato e nocciola, acqua, cacao amaro, banana a pezzi e burro d'arachidi, mescolo tutto e via in micro!
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          1
          Porridge neutro (al limite con aroma vaniglia), poi a parte fai cremina con acqua e proteine, metti 15 secondi in micro e si addensa un po', la spargi sopra al porridge e fai solidificare per il mattino dopo oppure mangi caldo. A ogni cucchiaiata senti lo strato superficiale dolce e sotto il porridge neutro (io non mescolo), è molto buono secondo me. Puoi anche metterci un quadratino di cioccolato sopra e cacao amaro.

          2
          Porridge con le pesche forse ti viene troppo dolce perché devi ridurre il Tic? Possibile? Comunque puoi provare a farlo senza nulla (le mie basi per i porridge dolci sono sempre neutre) e poi, una volta cotto il porridge, aggiungi marmellata e burro di arachidi. Sarebbe una sorta di porridge PB&J all'americana

          3
          Porridge con uovo sodo/albumi frullati, tic e vanillina, sa di porridge gusto crema pasticciera. Puoi spolverarci sopra del caffè solubile. Puoi o frullare uovo/albumi sodi insieme al porridge oppure fare la base porridge neutra e ricoprire con uova frullate dolci, come la versione con le proteine.

          4
          Porridge con dentro pere a pezzetti e cacao ma il cacao lo fai a cremina con acqua e tic a parte e ce la rovesci dentro.

          5
          Porridge mescolato al Bolero del gusto che ti piace di più.


          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
            secondo me(e molti altri) non sono male da usare during, poi dipende molto anche dal modo in cui ti alleni!
            cmq il porridge solitamente lo faccio con fiocchi d'avena, whey neutre, aroma in polvere cioccolato e nocciola, acqua, cacao amaro, banana a pezzi e burro d'arachidi, mescolo tutto e via in micro!
            Il mio dubbio sulle malto during era proprio sul tipo di allenamento che faccio e sul peso molecolare, per lo svuotamento gastrico.
            Purtroppo non ho.il microonde, cmq sto odiando le pro in polvere dolcificate, troppo dolci, poi nel porridge.
            I bcaa purtroppo non posso permettermeli per ora.
            Altre ricette ne conosci per pasta integrale e riso, patate.

            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            1
            Porridge neutro (al limite con aroma vaniglia), poi a parte fai cremina con acqua e proteine, metti 15 secondi in micro e si addensa un po', la spargi sopra al porridge e fai solidificare per il mattino dopo oppure mangi caldo. A ogni cucchiaiata senti lo strato superficiale dolce e sotto il porridge neutro (io non mescolo), è molto buono secondo me. Puoi anche metterci un quadratino di cioccolato sopra e cacao amaro.

            2
            Porridge con le pesche forse ti viene troppo dolce perché devi ridurre il Tic? Possibile? Comunque puoi provare a farlo senza nulla (le mie basi per i porridge dolci sono sempre neutre) e poi, una volta cotto il porridge, aggiungi marmellata e burro di arachidi. Sarebbe una sorta di porridge PB&J all'americana

            3
            Porridge con uovo sodo/albumi frullati, tic e vanillina, sa di porridge gusto crema pasticciera. Puoi spolverarci sopra del caffè solubile. Puoi o frullare uovo/albumi sodi insieme al porridge oppure fare la base porridge neutra e ricoprire con uova frullate dolci, come la versione con le proteine.

            4
            Porridge con dentro pere a pezzetti e cacao ma il cacao lo fai a cremina con acqua e tic a parte e ce la rovesci dentro.

            5
            Porridge mescolato al Bolero del gusto che ti piace di più.

            Mi piace molto l'idea n°3, ma purtroppo ho il frullatore rotto, e lo devo ricomprare, dato che adoro la crema pasticciera.
            Ora mi scrivo tutte le ricette; anch'io faccio la base del porridge neutra e poi lasciò raffreddare ed aggiungo gli ingredienti.
            Comunque con il porridge non ho messo neanche il tic e mi sembrava troppo dolce

            Commenta


              Devo imparare ad allenarmi meglio ed a capire di più, perché ho perso troppo tempo.
              In questa settimana che non mi sono potuto allenare sono rimasto a 1850 kcal e 200 cho e mi sentivo sazio, senza crampi o cravings di determinati cibi, gestendo al meglio il timing, come fossero giorni Off.
              E nelle gambe sono molto più definito, senza aver fatto niente di pesante, apparte camminare
              E soprattutto devo saper ascoltare al meglio il mio corpo, dato che non assecondo mai le reazioni ed i segnali che mi manda, e devo mettermi a studiare di più sull'allenamento ed alimentazione.
              Last edited by Piero9; 25-09-2015, 19:36:53.

              Commenta


                per la pasta puoi farci migliaia di cose, a partire dal semplice pomodoro, al pesto fatto con basilico aglio e olio, pasta fredda, pasta con gamberetti e zucchine, pasta con verdure, pasta con legumi ecc ecc..
                per il riso io lo faccio spesso in stile insalata di riso, con pollo a tocchetti, pomodorini, verdurine....oppure lo puoi fare sempre a insalata con olive, mais, tonno e uovo sodo.
                patate le mangio sempre o arrosto o lesse. oppure ci faccio il purè
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  Per il porridge puoi anche utilizzare l'acqua di infusione di tè e tisane alla frutta, o ancora la cannella...

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    per la pasta puoi farci migliaia di cose, a partire dal semplice pomodoro, al pesto fatto con basilico aglio e olio, pasta fredda, pasta con gamberetti e zucchine, pasta con verdure, pasta con legumi ecc ecc..
                    per il riso io lo faccio spesso in stile insalata di riso, con pollo a tocchetti, pomodorini, verdurine....oppure lo puoi fare sempre a insalata con olive, mais, tonno e uovo sodo.
                    patate le mangio sempre o arrosto o lesse. oppure ci faccio il purè
                    La pasta integrale con il pomodoro già la mangio, però mi ha un po stufato ed il pesto lo odio .

                    Pasta fredda ottima idea, vediamo se ho qualche idea per farla al meglio.
                    Ottima l'idea del riso freddo con mais, olive e uova, ma non so come farla, sono una frana in cucina.
                    Le patate arrosto come le fai?

                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Per il porridge puoi anche utilizzare l'acqua di infusione di tè e tisane alla frutta, o ancora la cannella...

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Mai provato a fare il porridge con l'acqua di infusione del té.
                    Comunque quando faccio il porridge prendo un pentolino, peso l'avena fine(fiorentini), metto 2,5 il peso dell'avena in contenuto d'acqua, metto a fuoco lento e mescolo per 5-10 min e poi faccio raffreddare e metto gli ingredienti, però non so se sia giusto .



                    Oggi ripresa in campagna ed ancora stanchezza dovuta alle medicine.
                    Sempre 1850 kcal e 200 cho, sarà strano, ma anche senza fare sforzi, preferisco i carboidrati ai grassi, mi saziano di più, anche a kcal basse e soprattutto, sarò strano, però mi vedo molto più definito di quando mi allenavo 7-7 compreso il cardio.
                    Il fatto é che avevo sentito che quando si stava fermi bisognava usare i fat al posto dei carbo non mi ricordo per quale questione, ma io mi trovo molto meglio a fat bassi e carbo medi.
                    Me ne sto accorgendo sempre di più che mi faccio pippe mentali assurde e spero di riuscire ad uscire .
                    Il timing non so se sia giusto, ma ho cercato di fare del mio meglio per sistemarlo.
                    Non é una dieta pulitissima, ma meglio di niente.

                    Devo, e sto cercando di cambiare mentalità, perché fino ad ora non mi ha portato da nessuna parte, anzi mi ha fatto solo peggiorare, e soprattutto devo leggere di meno su FB e BW, perché alcune discussioni mi portano a farmi più problemi che a portarmi soluzioni, vedo fin troppi PT e preparatori che portano acqua ai propri mulini, senza che gliene freghi niente del benessere e salute, mentale e fisica, dell'atleta, sono pochi i PT che ci tengono veramente ai propri atleti e non sono solo numeri sopra un taccuino.
                    Ed alcuni si sentono guru, quando in realtà portano più confusione che altro.
                    Questo é uno dei motivi per cui non ho avuto risultati, non sapendo contestualizzare, ascoltavo tutti, quando mi dovevo fidare delle parole di alcune persone, invece di fare di testa mia e soprattutto troppo, troppo marketing e troppe favole.
                    Spero che quest anno sia la definitiva svolta fisica e mentale e che finalmente possa migliorare il metabolismo
                    Dieta di oggi

                    250 ml di latte zymil
                    50 GR pane integrale
                    20 GR pro


                    Pranzo
                    350 GR di patate
                    150 GR melanzane
                    1 cucchiaino d'olio
                    200 GR fettina di vitello


                    Spuntino
                    70 GR avena
                    5 GR cacao amaro
                    85 GR fesa di tacchino


                    Cena
                    200 GR petto di pollo
                    1 cucchiaio di olio
                    70 GR pane integrale
                    150 GR melanzane

                    Pre-nanna
                    170 GR yogurt greco 2%
                    Last edited by Piero9; 26-09-2015, 21:02:15.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Pasta fredda ottima idea, vediamo se ho qualche idea per farla al meglio.
                      Ottima l'idea del riso freddo con mais, olive e uova, ma non so come farla, sono una frana in cucina.

                      Sia la pasta fredda che il riso freddo si fanno più o meno allo stesso modo e puoi provarli entrambi con gli stessi tipi di condimenti. Alla fine ti puoi sbizzarrire. Uniche accortezze sono usare un riso per risotti che non scuoce e scolare la pasta al dente, poi sciacquare pasta o riso con l'acqua del rubinetto mentre è sul colapasta, così si fredda subito e si interrompe la cottura. Se poi assaggiando vedi che è sciapo/a, regoli di sale. Una volta che hai riso/pasta freddi, metti dentro quello che vuoi, e anche dell'olio EVO per non far "incollare" potenzialmente il tutto.
                      Se voi mettere mais, olive e uova, prendi uova bollite e le fai a pezzetti, lo stesso farai con le olive, il mais lo coli e metti dentro. Aggiungi olio e mescoli, e via in frigo.
                      Altri abbinamenti gustosi (ma ripeto, puoi metterci quello che più ti piace) sono tonno+pomodoro+uovo+capperi se ti piacciono, dadini prosciutto cotto+pezzetti di scamorza(o grana, o feta)+eventualmente pomodoro, speck+scamorza affumicata, quark(o altro formaggio cremoso)+pomodoro, pisellini+dadini prosciutto cotto, insomma, hai voglia a idee!


                      Mai provato a fare il porridge con l'acqua di infusione del té.

                      Io sì, non avevo pensato a suggerirtelo. Il the alla pesca per esempio è un'idea per il tuo porridge alla pesca (anche il Bolero ).

                      Comunque quando faccio il porridge prendo un pentolino, peso l'avena fine(fiorentini), metto 2,5 il peso dell'avena in contenuto d'acqua, metto a fuoco lento e mescolo per 5-10 min e poi faccio raffreddare e metto gli ingredienti, però non so se sia giusto .

                      Ti piace? Allora è giusto. Io faccio i quaker nel microonde, ma ognuno lo fa nel modo che peferisce.


                      Me ne sto accorgendo sempre di più che mi faccio pippe mentali assurde e spero di riuscire ad uscire .

                      Coraggio Piero.


                      Alla tua dieta io apporterei una piccola modifica, ma proprio per il gusto e la sostenibilità. Insomma, la renderei con il mio suggerimento più "godibile" e meno "BB_oriented". Sai, non ho mai concepito troppo cose come pera+tonno al naturale


                      250 ml di latte zymil
                      70 GR avena
                      5 GR cacao amaro
                      20 GR pro


                      Spuntino
                      50 GR pane integrale
                      85 GR fesa di tacchino

                      Se la tua dieta non è pulitissima, quali sono per te gli alimenti puliti? Mi pare molto rigorosa, in verità!

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Se la tua dieta non è pulitissima, quali sono per te gli alimenti puliti? Mi pare molto rigorosa, in verità!
                        Grazie mille, sono ottimi suggerimenti per la preparazione della pasta e del riso freddi, alcuni già li conoscevo, altri no.
                        Per la preparazione con i formaggi devo lasciar perdere, perché non ho mai mangiato nessun tipo di formaggio [emoji4], a malapena la mozzarella nella pizza, poi non sono sicuro sul prosciutto cotto o lo speck, dato che vengono considerati alimenti "sporchi".

                        Per la preparazione dell'avena, avevo/ho diversi dubbi, perché esistono decine di tipi di avena diverse(fiocchi grandi, piccoli, fini, pre-cotti, ecc...) e ogni volta comprandone una qualità diversa, non sapevo come doveva essere la giusta consistenza.

                        Sul fatto della dieta BB-oriented, si é abbastanza normale, ma non come intendo io [emoji4] o come venga ritenuta in realtà.
                        Mangio yogurt greco, latte, pane integrale, pasta, già questi non sono considerati cibi puliti da molti , poi mettici il fatto che voglio fare le cose al meglio e quindi aggiustare il timing, sistemare determinati alimenti in una certa maniera,ecc... Tipo preferire le ciclodestrine intra-post-wo piuttosto che gallette o banane, insomma queste piccolezze, sento sempre che potrei fare di meglio [emoji16].

                        Idem per l'allenamento, ma qui ho imparato a non sentire più i dubbi e le " voci" che mi dicono che devo fare secondo la mia testa, perché so che sbaglierei e ritornei al punto di partenza.
                        Cercherò di evitare di fare "c.....e" sia in massa che in definizione, cioé non diventare obeso e dover perdere o guadagnare decine di kg, o di scendere talmente tanto sia di kcal che di carbo per non rovinarmi il metabolismo, dico così perché sono una persona che può portare all'esasperazione qualcosa, perché non so contestualizzare al meglio, e quindi esagero sempre.
                        Last edited by Piero9; 28-09-2015, 14:19:15.

                        Commenta


                          Intanto oggi aumento di 10 GR di carbo, 210 GR e non so se fare gambe o petto, dato che domani avrei una partita di calcetto.

                          Commenta


                            Oggi petto+bicipiti

                            Dislocazioni con il bastone

                            Extrarotazioni ed intrarotazioni con manubri.

                            Circuito YWTL


                            Panca inclinata bilanciere

                            10@35
                            8@ 45
                            6@ 53
                            4@ 55
                            10@ 56 90"
                            8@ 56 90"
                            6@ 60 90"

                            Non so se i pesi siano giusti, perché non so se il bilanciere pesi 15 o 18 kg

                            Panca piana manubri
                            12@ 14
                            10@ 16
                            10@ 18 60"
                            8@ 18 60"
                            8@ 18 60"

                            Croci panca inclinata 30°
                            12@ 6
                            12@ 8

                            10@ 10 60"
                            12@ 8 60"
                            12@ 8 60"

                            DIP 60"

                            8@ BW
                            7@BW
                            6@ BW

                            Croci cavi 90° 30"
                            20@20
                            18@20
                            18@20


                            Bicipiti
                            Curl manubri
                            15@6
                            12@8
                            Curl bilanciere
                            12@ 15
                            10@ 20

                            12@ 20 presa larga 90"
                            10@20 90"
                            6@ 25
                            6@ 25

                            Curl hammer
                            12@ 6
                            10@8

                            10@ 10 60"
                            7@ 12
                            10@ 10

                            Curl concentrato singolo al cavo basso(senza pausa tra le braccia)

                            20@15
                            18@ 15
                            18@ 15

                            +20' cardio

                            Dolori al gomito che si sentono.
                            Ho dato tutto nell'allenamento, però il fatto di non essere completamente distrutto, non mi rende totalmente soddisfatto, anche se ho dato il 100%.
                            Cedimento l'ultima serie dell'esercizio.

                            Più tardi pubblico il video delle DIP, ultima serie.
                            Last edited by Piero9; 28-09-2015, 20:59:53.

                            Commenta


                              ma è la sessione che ti avevo sistemato io?! non mi pare...cmq sbagli nel voler uscire fuori dall'allenamento "distrutto"...e cmq è in contraddizione, quanto dici, con il "ho dato il 100%"...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                ma è la sessione che ti avevo sistemato io?! non mi pare...cmq sbagli nel voler uscire fuori dall'allenamento "distrutto"...e cmq è in contraddizione, quanto dici, con il "ho dato il 100%"...
                                Yes, non ho cambiato niente di niente [emoji4], come avevi suggerito tu, quando do fiducia, la do al 100%, quelle sono serie di riscaldamento e di avvicinamento.
                                Perché ho sempre pensato che se uno non esce distrutto dall'allenamento, non ha dato il 100%.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎