Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    menez me lo ha proposto piu' volte a dir la verità pero' causa impegni "vita vera"...non mi è mai stato possibile. Cmq non volevo fare lo sbruffone, era per dire che lavorero' per 4 settimane a "blocchi". Sono pure impaurito

    p.s. 3 anni fa in italia...ho fatto 3 wo in una giornata ma quasi tutto a corpo libero: alle 5 alle 10 e alle 16
    A corpo libero non puoi fare chissà quali danni allenandoti tanto, anzi..

    Sei seguito da qualcuno, non è qualcosa di fatto a caso

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Sicuramente non sono la persona che fa cardio solo per poter mangiare di più

      HIIT --> stress snc --> reclutamento minore --> meno guardagni

      Se proprio devo, cammino o liss.
      Siamo agli opposti [emoji4].
      Io per mangiare di più, soprattutto carboidrati, sarei disposto anche a muovermi 20 ore su 24 ahahah.
      Cmq ho utilizzato spesso il cardio a bassa intensità, solo che ogni tanto gioco a calcetto e quindi vorrei mantenere una discreta forma.

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      .
      Ah ok, hai esagerato con il cardio.
      Comunque se non ho letto male, proprio su questo forum, un eccesso di minutaggio di cardio leass, soprattutto in IPO può portare al sovrallenamento, ma parlo di minutaggio molto alto.
      Una quota molto bassa di kcal, per ora sei a 3000 kcal se non ricordo male? Io in questi 5 anni non ci sono mai arrivato, nonostante la vita molto attiva.
      Alla fine sono state una serie di concause che ti hanno portato a quel problema.
      Manx sai come siamo fatti al sud, più ti vedono mangiate e non creano alcun tipo di problema, meno ti vedono mangiare e più si creano problemi, poi con il passato che ho avuto, non ne parliamo nemmeno [emoji1]
      Last edited by Piero9; 20-09-2015, 19:27:47.

      Commenta


        Il fatto di dover per forza mangiare è qualcosa di psicologico che va sistemato, secondo me. Oppure scegli fonti meno dense. 50g di carbo sono circa 250g di fagioli, o 500g di broccoli.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          A corpo libero non puoi fare chissà quali danni allenandoti tanto, anzi..

          Sei seguito da qualcuno, non è qualcosa di fatto a caso
          beh, dipende come lo fai, se facessi gli allenamenti che menez fa fare in accademia alle reclute...creperei, soprattutto ora ...io cmq abbinavo a trazioni, piegamenti ecc....anche qualche ex con bilanciere e manubri. In giardino

          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Siamo agli opposti [emoji4].
          Io per mangiare di più, soprattutto carboidrati, sarei disposto anche a muovermi 20 ore su 24 ahahah.
          anche io
          Cmq ho utilizzato spesso il cardio a bassa intensità, solo che ogni tanto gioco a calcetto e quindi vorrei mantenere una discreta forma.



          Ah ok, hai esagerato con il cardio.
          non solo, con tutto...ripeto, poche kal, troppo allenaemento (cardio) e vai problemi che avevo allora...un po' tutto via
          Comunque se non ho letto male, proprio su questo forum, un eccesso di minutaggio di cardio leass, soprattutto in IPO può portare al sovrallenamento, ma parlo di minutaggio molto alto.
          Puo' essere certo.
          Una quota molto bassa di kcal, per ora sei a 3000 kcal se non ricordo male? Io in questi 5 anni non ci sono mai arrivato, nonostante la vita molto attiva.
          si' 3000 on, 2700 scarse off.
          Alla fine sono state una serie di concause che ti hanno portato a quel problema.
          si' esatto---oltre alla mia stupidità e manie "estetiche" a tutti i costi...
          Manx sai come siamo fatti al sud, più ti vedono mangiate e non creano alcun tipo di problema, meno ti vedono mangiare e più si creano problemi, poi con il passato che ho avuto, non ne parliamo nemmeno [emoji1]
          Questo mi sa che avviene un po' in tutta italia
          .

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Il fatto di dover per forza mangiare è qualcosa di psicologico che va sistemato, secondo me. Oppure scegli fonti meno dense. 50g di carbo sono circa 250g di fagioli, o 500g di broccoli.
            Cmq se leggi bene non ho scritto di mangiare per forza, ci mancherebbe altro, se non ho fame non mangio.
            Ho detto solo che mi piace mangiare, come a molti, non penso che a tutte le persone gli piaccia fare la fame ahahah.
            La scelta delle fonti per la mia persona incide parecchio, ad esempio se mangio più lentamente ed il riso basmati al posto del parboiled la situazione cambia, così come il timing dei cho.
            E da quello che so avere fame é un ottimo segnale, significa che il metabolismo viaggia a pieno regime, sia in massa che in definizione, parlo di appetito(,cioè avere voglia di mangiare) in massa
            Last edited by Piero9; 20-09-2015, 19:48:39.

            Commenta


              Io mi ricordo che facevo dorso+petto la mattina, gambe la sera quando mi allenavo a corpo libero. Più volte a settimana. Ovviamente ero enorme perché il volume era alto

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Io mi ricordo che facevo dorso+petto la mattina, gambe la sera quando mi allenavo a corpo libero. Più volte a settimana. Ovviamente ero enorme perché il volume era alto
                ?????[emoji45]

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Cmq se leggi bene non ho scritto di mangiare per forza, ci mancherebbe altro, se non ho fame non mangio.
                  Ho detto solo che mi piace mangiare, come a molti, non penso che a tutte le persone gli piaccia fare la fame ahahah.
                  La scelta delle fonti per la mia persona incide parecchio, ad esempio se mangio più lentamente ed il riso basmati al posto del parboiled la situazione cambia.
                  Ma non ho detto mangiare per forza

                  A 1500 cal a volte faccio fatica a mangiare tutto per dire, e fidati che le mie capacità gastriche sono ragguardevoli

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    ?????[emoji45]
                    Era in risposta a Manx.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Ma non ho detto mangiare per forza

                      A 1500 cal a volte faccio fatica a mangiare tutto per dire, e fidati che le mie capacità gastriche sono ragguardevoli
                      Beato te [emoji4], a me a 1500 kcal finito.il pasto, ho di nuovo fame e se non inserisco l'insalata verde sono cavoli.
                      Ma tu sei in IF? In tal caso saresti avvantaggiato perché faresti un mega-pasto e la fame si sente molto meno, IMHO.


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Era in risposta a Manx.
                      [emoji106]

                      Commenta


                        Tre pasti da 500 cal non sono poi così tanto lo stesso

                        Basta scegliere bene le fonti e regolarsi in base alle reazioni.
                        Ieri post-wo ho mangiato 250g di pasta e 200g di pollo e un'ora dopo avevo già fame, per dire.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Tre pasti da 500 cal non sono poi così tanto lo stesso

                          Basta scegliere bene le fonti e regolarsi in base alle reazioni.
                          Ieri post-wo ho mangiato 250g di pasta e 200g di pollo e un'ora dopo avevo già fame, per dire.
                          Non sei in IF?
                          Si, quello che penso anch'io, soprattutto in IPO.
                          Ecco, idem io in massa, quello era il mio post-wo e forse era quello il problema, 250 GR di pasta sono una bella botta insulinica.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Non sei in IF?
                            Si, quello che penso anch'io, soprattutto in IPO.
                            Ecco, idem io in massa, quello era il mio post-wo e forse era quello il problema, 250 GR di pasta sono una bella botta insulinica.
                            Sì, IF ma comunque faccio tre pasti, vari motivi.

                            Da quanto ho visto su di me la qualità dei carbo e l'indice/carico glicemico non influiscono nulla dal punto di vista estetico.
                            In ambito psicologico lì c'è moltissimo da dire invece.

                            Ps: ora mi mangio 300g di spinaci, 6 uova, 125g di albume e una confezione di fiocchi di latte. Sicuramente non avrò fame fino a domani alle 13..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Sì, IF ma comunque faccio tre pasti, vari motivi.

                              Da quanto ho visto su di me la qualità dei carbo e l'indice/carico glicemico non influiscono nulla dal punto di vista estetico.
                              In ambito psicologico lì c'è moltissimo da dire invece.

                              Ps: ora mi mangio 300g di spinaci, 6 uova, 125g di albume e una confezione di fiocchi di latte. Sicuramente non avrò fame fino a domani alle 13..
                              Invece su di me l'indice glicemico/insulinico+fibre aiutano molto, ma dal punto di vista estetico nessuna differenza, ma tendo a variare fonti.
                              Ad esempio questi problemi non li ho con avena, riso basmati, pane integrale, pasta, pasta integrale e non ho problemi ad abbinare alcuni tipi di frutta con amidi.
                              Le fibre sono una salvezza, ma se sono in eccesso possono portare diversi problemi, e sembra strano ma in massa tendo a non esagerare.

                              Commenta


                                Riso basmati e pasta bianca hanno un indice glicemico abbastanza alto, mi sembra.

                                Ovvio che le fibre aiutano molto, anche se in eccesso causano gonfiore e ridotto (seppur in maniera trascurabile) assorbimento dei macro.

                                ps: anche le proteine hanno un indice glicemico non basso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎