Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lunedì allenamento di spinta, e siccome mi sentivo bene, ho spinto di più sul volume, risultato ieri, dopo il lavoro, ho dormito praticamente tutto il pomeriggio e la notte, ero distrutto, come mio solito ho esagerato, ma nemmeno tanto e l'ho pagata cara, ed ho fatto un piccolo sgarro, dopo circa 1 mese e mezzo, 2 dall'ultimo.
    Poi vorrei cambiare un pò il wo di dorso, per dare più enfasi alla "larghezza" piuttosto che lo spessore, soprattutto dare più enfasi ai gran rotondi.
    Siccome faccio T-bar, trazioni o lat machine, pulley, pulldown bt o pullover manubrio.
    Last edited by Piero9; 13-09-2023, 15:23:38.

    Commenta


      Fai ancora muratore e contadino part-time?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Fai ancora muratore e contadino part-time?
        No, il muratore è stato per un periodo di circa 6 mesi, in una specie di lavoro a tempo ed intanto lavoravo anche in campagna nel fine settimana.
        Normalmente faccio in estate, ma dura circa 6 mesi, lavoro in un supermercato, in inverno in campagna.
        Ieri ho voluto provare ad aggiungere un richiamo di alzate laterali e tricipiti, risultato è stato che non sentivo i muscoli, ma solo le articolazioni ed i pesi li sentivo stra pesanti, quindi avevo capito che era meglio lasciar stare, perché vuol dire che i muscoli non avevano recuperato e per un pò credo che sostituirò le trazioni alla lat machine, anche se questa lat machine che abbiamo, non mi piace per nulla, ma non riesco a sentire lavorare bene come i mesi precedenti il dorso.
        Last edited by Piero9; 14-09-2023, 10:40:19.

        Commenta


          Oggi sessione di spalle+tricipiti

          Commenta


            Ieri allenamento andato un po' così, incomincia la troppa confusione in palestra, come minimo ho perso 20 minuti per 1 allenamento di 1 ora, ieri ho sbagliato che dovevo diminuire leggermente il volume, perché negli ultimi giorni sto dormendo male e le capacità di volume e recupero sono più basse.
            Sugli esercizi per i tricipiti ho aumentato un po' i carichi e/o reps, su quelli di spalle no, anzi abbassati su alcuni.
            Sono 3 settimane che non posso allenare le spalle all'MP perché è sempre occupato da 3-4 persone, però i fastidi articolari sono quasi scomparsi.

            Commenta


              Io non riuscirei ad allenarmi in una palestra.... Salvo essere in due, io e il pt/ parietario
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io non riuscirei ad allenarmi in una palestra.... Salvo essere in due, io e il pt/ parietario
                Eh magari, ho provato nell'altra palestra, ma farmi 15-16 km all'andata ed altrettanti al ritorno, tra l'altro fuori mano, non mi conviene.
                Ora che incomincerà l'autunno ed ottobre sarà ancora peggio, tra l'altro, escluse le gambe, il resto ha macchinari molto semplici, che posso replicare anche in HG, tranne i cavi dall'alto/basso.
                Mi balena da parecchio tempo completare l'HG in casa, ma sarebbe una bella spesa, quest'anno ho già acquistato la macchina ed altre spese necessarie, poi non vorrei come fanno molti che spendono migliaia di euro per una HG per poi non usarla, o stufarsi subito.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio

                  Eh magari, ho provato nell'altra palestra, ma farmi 15-16 km all'andata ed altrettanti al ritorno, tra l'altro fuori mano, non mi conviene.
                  Ora che incomincerà l'autunno ed ottobre sarà ancora peggio, tra l'altro, escluse le gambe, il resto ha macchinari molto semplici, che posso replicare anche in HG, tranne i cavi dall'alto/basso.
                  Mi balena da parecchio tempo completare l'HG in casa, ma sarebbe una bella spesa, quest'anno ho già acquistato la macchina ed altre spese necessarie, poi non vorrei come fanno molti che spendono migliaia di euro per una HG per poi non usarla, o stufarsi subito.
                  Ti capisco , considera che avere un hg super attrezzata e super **** tipo quella di Coleman che ha più attrezzi del 90 % delle palestre italiane... Era il mio sogno.
                  poi arrivato al punto di farmi casa e avere i soldi per farlo è mancata la voglia , infatti ho una lat da muro con pulley, panca e stop, è da anni che devo comprare la cyclette.... Figurati il resto....
                  Comunque con un po'di inventiva ci si allena abbastanza bene anche così
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                    Ti capisco , considera che avere un hg super attrezzata e super **** tipo quella di Coleman che ha più attrezzi del 90 % delle palestre italiane... Era il mio sogno.
                    poi arrivato al punto di farmi casa e avere i soldi per farlo è mancata la voglia , infatti ho una lat da muro con pulley, panca e stop, è da anni che devo comprare la cyclette.... Figurati il resto....
                    Comunque con un po'di inventiva ci si allena abbastanza bene anche così
                    Sì, infatti bastano 2 cose più una pressa/hack squat e si è apposto per sempre, se il team MKK nutrition mi avesse seguito me la sarei comprata

                    Commenta


                      Ieri allenamento di spalle+tricipiti, solito allenamento, con qualche piccolo incremento qui e lì ,dovuto principalmente all'aumento delle kcal a 2900 kcal nei giorni On e 2500-2600 nei giorni Off, con solo questo piccolo aumento di kcal di 150 kcal più l'abbassamento drastico delle temperature, è già tutta un'altra cosa.
                      Venerdì me la sono vista brutta, è partito un grosso incendio, oltre che in quasi tutta la Sicilia, nelle colline di casa mia ed anche quella di fronte, il fuoco ha quasi lambito le case, compresa casa mia, per circa 10 metri non è arrivato, menomale che ha giugno insieme a mio padre avevamo pulito; comunque metà campagna si è bruciata, ma chissenefrega, è andata bene.
                      Avevo il cd del libro di Massaroni, preso quando ero andato ad un suo seminario, e purtroppo non me lo legge più, vediamo se riesco a recuperarlo in un'altra maniera.
                      Last edited by Piero9; 26-09-2023, 18:40:27.

                      Commenta


                         

                        Commenta


                          Oggi sessione di spalle+tricipiti
                          Last edited by Piero9; 02-10-2023, 16:40:59.

                          Commenta


                            Ieri, alla fine ho allenato le gambe, dopo tanti mesi ed oggi solo leggeri fastidi al ginocchio, naturalmente ci sono andato molto cauto con pesi e serie, però oggi solo leggeri fastidi, nulla di più.
                            Infatti vorrei riprovare ad allenarmi 4 volte alla settimana, con meno volume per sessione(max 15-16 serie) ed allenare le braccia il 4°giorno in HG, dato che il lavoro al supermercato sta per finire, ed ancora meno di un mese e ritorno in campagna, ma con solo il sabato più pesante.

                            Commenta


                              Ieri spalle+tricipiti, dovevo fare petto e spalle ma la palestra era stra-piena, anche andando prima, comunque dovrò cambiare la split per un pò, perché ho la parte sinistra del corpo tutta dolori, dalla spalla al dorsale sinistro, deltoide posteriore che mi porta dolore fino alla parte superiore del tricipite, fare 3 mesi di solo upper 3 volte alla settimana con richiami 2-3* week si sono fatti sentire.
                              Ora che sto riprendendo ad allenare le gambe, devo riequilibrare il tutto e togliere un pò di richiami, che è vero che mi hanno fatto migliorare i punti carenti, ma a livello strutturale e tendineo sono stati una bella botta, nonostante stia usando il foam roller e la pallina il dolore si sente comunque.
                              Oggi dorso, e sostituirò il t-bar con un rematore manubrio e vediamo e limitare le serie per i bicipiti, almeno finché non mi passano questi doloretti, usando solo un curl su inclinata.
                              Più tardi scriverò i report.
                              L'altro ieri nonostante fosse giorno off, ho mangiato di più, risultato ieri ero definito e pieno, e da quest'estate ho preso già 2-3 kg, se non di più, con le stesse kcal, se non di meno, però l'aspetto visivo era migliore ieri, ora mi assesterò sui 76-78 kg, prendendo al massimo altri 2 kg.
                              Last edited by Piero9; 05-10-2023, 16:04:02.

                              Commenta


                                Ottimo, recupera bene che tanto portarsi dietro i dolori serve solo a peggiorarli
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎