Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao ragazzi, un consiglio?
    Da qualche giorno a questa parte c'è il mio sudore che sa di ammoniaca, ogni estate mi succede, ma bevo circa 3-4 LT di acqua in estate.

    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Succede anche a me, vediamo se qualcuno ha buoni consigli

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Succede anche a me, vediamo se qualcuno ha buoni consigli
        A me soprattutto in estate, da quello che ho capito può essere un po' di disidratazione o un batterio a livello di stomaco(ma non ho ben capito questo discorso), troppe pro (quindi utilizzate a scopo energeticp od allenamenti eccessivi(ma non credo, anzi ultimamente sono molto più leggeri rispetto al passato come volume ed intensità espressa) e le pro non credo, sarò sulle 1,8 gr/kg.
        Ma qualcuno di esperto sicuramente saprà a cosa sia dovuto questo episodio.



        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 14-07-2023, 22:25:31.

        Commenta


          Credo sia qualche aroma / colorante degli integratori
          Anche quando stavo oltre i 2 gr di pro mai successo , con alcuni per wo si..ma semplicemente bevendo campari sudo acido
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Credo sia qualche aroma / colorante degli integratori
            Anche quando stavo oltre i 2 gr di pro mai successo , con alcuni per wo si..ma semplicemente bevendo campari sudo acido
            Apparte le pro e la vit.d3, attualmente non prendo niente, mi succede soprattutto in estate.
            Oggi sessione di spalle+tricipiti.
            Da quando sto limitando il cedimento sui multi, mantenendo volume e frequenza, mi sento meglio, i carichi e l'esplosività stanno migliorando in maniera netta e non mi sento distrutto.

            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 17-07-2023, 20:19:18.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Apparte le pro e la vit.d3, attualmente non prendo niente, mi succede soprattutto in estate.
              Nemmeno io prendo nulla ma l'odore d'estate spesso arriva. A breve però ordino un multivitaminico e un integratore di omega 3-6-9
              Oggi sessione di spalle+tricipiti.
              Da quando sto limitando il cedimento sui multi, mantenendo volume e frequenza, mi sento meglio, i carichi e l'esplosività stanno migliorando in maniera netta e non mi sento distrutto.
              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
              Bene, bisogna trovare la propria strada compatibile con gli impegni extra palestra. In questo periodo ho vari impegni e quando comincio la settimana non so mai quando e quanto potrò allenarmi. Mi sto trovando bene con una sorta di upper/lower cercando spesso il cedimento nell'upper e invece un po' di buffer e volume nel lower


              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Nemmeno io prendo nulla ma l'odore d'estate spesso arriva. A breve però ordino un multivitaminico e un integratore di omega 3-6-9

                Bene, bisogna trovare la propria strada compatibile con gli impegni extra palestra. In questo periodo ho vari impegni e quando comincio la settimana non so mai quando e quanto potrò allenarmi. Mi sto trovando bene con una sorta di upper/lower cercando spesso il cedimento nell'upper e invece un po' di buffer e volume nel lower


                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                A me capita sempre d'estate, ma soprattutto con un eccesso di pro negli anni passati, ma ora no, sono medio-basso di pro (1,8-2 gr/kg).
                Boh.
                Eh sì Venk, è vero, poi il recupero di ognuno è diverso, con il cedimento, dico sui multi, o faccio una monoserie a tutta(ma nella maggior parte delle persone non credo sia utile) oppure si limita il cedimento, che poi anche lì non è detto, ognuno ha una soglia differente, ma la media bene o male è quella.
                Sui mono tutto a cedimento, sulle full body ho sempre avuto un interessamento, ma so che nel mio caso sarebbero troppo eccessive e troppo stancanti.
                Io ho l'SNC che si logora facilmente, ecco il perché del limitare il cedimento mi aiuta, però non so se mi porti gli stessi risultati.

                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Fullbody classica non la faccia nemmeno io, più che altro perché le gambe sono già pesanti da allenare da sole e le tengo separate. Nell'upper sono più bravo a cercare il cedimento e con un numero medio di serie credo di riuscire a spremere abbastanza i muscoli. Tendo a differenziare le sedute upper, se in una faccio più tirata, nell'altra più spinta. Magari in una sessione in spinta faccio più alzate e nell'altra più aperture, nelle tirate una volta mi dedico più alla verticale e la volta dopo all'orizzontale, in una mi dedico più ai tricipiti e nell'altra ai bicipiti e così via.

                  Per il cedimento a volte capita che credo a livello muscolare di poter fare forse un altro paio di ripetizioni, ma il SNC mi grida di fermarmi che non ne può più. Allora "mi concedo" di fare solo un'ulteriore rep, ma la faccio volutamente lenta o tengo un fermo più lungo. In questo modo la rendo più difficile al punto che arrivo al cedimento per forza.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Fullbody classica non la faccia nemmeno io, più che altro perché le gambe sono già pesanti da allenare da sole e le tengo separate. Nell'upper sono più bravo a cercare il cedimento e con un numero medio di serie credo di riuscire a spremere abbastanza i muscoli. Tendo a differenziare le sedute upper, se in una faccio più tirata, nell'altra più spinta. Magari in una sessione in spinta faccio più alzate e nell'altra più aperture, nelle tirate una volta mi dedico più alla verticale e la volta dopo all'orizzontale, in una mi dedico più ai tricipiti e nell'altra ai bicipiti e così via.

                    Per il cedimento a volte capita che credo a livello muscolare di poter fare forse un altro paio di ripetizioni, ma il SNC mi grida di fermarmi che non ne può più. Allora "mi concedo" di fare solo un'ulteriore rep, ma la faccio volutamente lenta o tengo un fermo più lungo. In questo modo la rendo più difficile al punto che arrivo al cedimento per forza.
                    Full body classica solo multiarticolari è veramente pesante, se invece alternata a monoarticolari, sai che non sarebbe male, il problema è che molte cose sulla carta sono perfette, nella realtà bisogna adattarle e non sempre funzionano.
                    In maniera teorica le full body su 3 giorni sono l'ideale, ma in pratica ho molti dubbi.
                    Le gambe dipende come si allenano, se con intensità molto alte già 1 volta a settimana e con pochi esercizi, sono pesanti, se si vuole aumentare la frequenza, per quanto mi riguarda bisogna diminuire l'intensità, almeno per la maggior parte delle persone, poi c'è sempre qualcuno che regge.
                    Se fosse per me e per il mio carattere andrei a cedimento tecnico e concentrico dappertutto e sempre, ma non dovrei lavorare e poi dovrei fare un volume veramente bassissimo, max 1 serie sui compound e 1-2 sui monoarticolari, ma non so quanto sia proficuo su di me.
                    Sul discorso dell'SNC e cedimento credo che dipenda anche dallo stress generale e fisico extra-palestra, se si è dormito male o si è stressati e difficile che l'SNC regga o comunque è difficile arrivare, ma soprattutto tollerarlo.

                    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 18-07-2023, 11:25:30.

                    Commenta


                      Domani spiego alcune considerazioni sull'esecuzione, che ho cambiato alcune cose, ma ritornerò a quelle precedenti.










                      Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ieri ho voluto provare questa nuova impostazione negli esercizi di tirata, che viste da fuori sembrano perfette, però per quanto mi riguarda, mai più così.
                        Nelle trazioni, per salire così tanto, ho sentito i bicipiti, superando un certo punto, idem nel t-bar, facendo una conxentrica con la schiena dritta e non accompagnando il carico con il busto, anche lì i bicipiti sono entrati in gioco, quando prima non li sentivo per nulla, quindi nelle trazioni devo salire di meno, almeno con quest'impostazione stile pullover(per lavorare il gran dorsale), con un'altra impostazione sarà diverso; la stessa cosa vale per il t-bar, ieri comunque potevo forzare un po' di più a livello di volume, ma vabbè, tanto la schiena è avanti.

                        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Salve a tutti, mi sono potuto collegare da Pc dopo diverse settimane, da cellulare Tapatalk ancora non mi funziona.
                          Mi sono sempre allenato quelle 3 volte a settimane, con volume modificabile a seconda della settimana e di quanto lavoro avevo, sempre con buffer sui multiarticolari e cedimento sui monorticolari.
                          La cosa strana è che su alcuni muscoli ed alcuni esercizi, anche stando a buffer 1-2, perdo ripetizioni serie dopo serie, anche 2-3 a volta, soprattutto petto, bicipiti, schiena, femorali, ecc...
                          Ho perso circa 1,5 -2 kg, ma in estate, per me, è quasi normale, anzi quest'anno sto perdendo molto meno, soprattutto abbassando la quota di grassi a favore di quella di carbo riesco a mangiare di più.
                          Last edited by Piero9; 30-07-2023, 17:54:52.

                          Commenta


                            Dalla prossima settimana dovrò cambiare split e forse alcuni esercizi.
                            Una split solo upper, divisa in questo modo, mi sta portando a forti contratture e dolori, soprattutto alle spalle, e soprattutto con il lento avanti all'MP, che forse sostituirò con il lento avanti manubri o più semplicemente per un pò lo toglierò dalla routine.
                            Passerò ad una Petto-spalle, Dorso e deltoidi posteriori, e braccia come 3° giorno.
                            La palestra dove vado farà per 2 settimane 3 giorni alla settimana e poi chiuderà per 3 settimane, fino al 4 settembre, quindi o trovo un'altra palestra, la maggior parte chiuderà 1-2 settimane oppure allenarmi in questo mese a casa.

                            Commenta


                              Non è la prima volta che leggo che la tua palestra chiuda d'estate, assurdo. Se hai problemi su esercizi tipo lento avanti magari sostituisci per un po' con delle tirate al petto e/o alzate frontali e vedi come le senti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Non è la prima volta che leggo che la tua palestra chiuda d'estate, assurdo. Se hai problemi su esercizi tipo lento avanti magari sostituisci per un po' con delle tirate al petto e/o alzate frontali e vedi come le senti.
                                Da sempre, ogni anno cambia, l'anno scorso solo 1 settimana chiusa, le altre chiudono 1-2 settimane, quest'anno 3 settimane, ma si c'ho fatto l'abitudine.
                                Sul discorso dolori credo dipenda tanto dal fatto che fare 3 wo solo upper è una bella botta per le articolazioni, poi praticamente quasi tutte di seguito, ed il lento, anche ad alte reps, per un periodo, mi sta dando parecchie rogne e contratture, insieme ad altri esercizi, e la frequenza sull'upper il mio problema, c'è da dire che sulle spalle sono migliorato tanto così, ma anche parecchi dolori, anche ai gomiti.
                                Però da quando ho limitato il cedimento sui multi la stanchezza nervosa è quasi nulla, così come lo scaricare, prima dovevo farlo dopo 3 settimane, ora dopo 8-10 settimane.
                                Da un paio di giorni mi sono potuto collegare con il forum, ma da Tapatalk non riesco, qualcuno ha problemi simili?
                                Last edited by Piero9; 02-08-2023, 17:31:36.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎