Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ma in ogni ambito, mi fa veramente strano, poi con l'avvento dei social e peggiorato questo fenomeno.
    Si, e una scelta voluta, per avere la massima attivazione in massimo allungamento ed in massimo accorciamento, ecco anche perché faccio quel movimento con il busto ed i lombari.
    Comunque in qualunque esercizio potrei essere molto più esplosivo, ma scattoso, di pura cattiveria, ma andrei a perdere sulla percezione muscolare e soprattutto nell'ambito della prevenzione infortuni, dato che ne sono soggetto.
    A te Venk come vanno gli allenamenti ?
    Comunque ora che ho preso la macchina, mi sta prendendo la scimmia per le 2 ruote, moto o scooter che siano.

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
    Ah ok, è che mi piacevi nel periodo con le esecuzioni più cattive, ma se c'è una motivazione dietro va bene.

    A me sta andando piuttosto bene, nel senso che grazie al cielo esiste la memoria muscolare e sto recuperando certi volumi più in fretta di quello che pensavo. Il problema è che mi impegno di più negli allenamenti che a tavola, anche se un paio di chili sono comunque riuscito a perderli. L'addome ancora non si vede, ma spero che da qua a metà agosto riuscirò a limare qualcosina.
    Al momento faccio 3/4 allenamenti a settimana e nei giorni off faccio quasi sempre un'oretta di cyclette blanda.
    Metterò foto a metà agosto, giusto prima delle ferie

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Esecuzioni cattive = mancanza di controllo...a meno di non avere molta esperienza.

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Esecuzioni cattive = mancanza di controllo...a meno di non avere molta esperienza.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        Piero si allena tipo da 15 anni

        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ah ok, è che mi piacevi nel periodo con le esecuzioni più cattive, ma se c'è una motivazione dietro va bene.

          A me sta andando piuttosto bene, nel senso che grazie al cielo esiste la memoria muscolare e sto recuperando certi volumi più in fretta di quello che pensavo. Il problema è che mi impegno di più negli allenamenti che a tavola, anche se un paio di chili sono comunque riuscito a perderli. L'addome ancora non si vede, ma spero che da qua a metà agosto riuscirò a limare qualcosina.
          Al momento faccio 3/4 allenamenti a settimana e nei giorni off faccio quasi sempre un'oretta di cyclette blanda.
          Metterò foto a metà agosto, giusto prima delle ferie

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
          Eh lo so, però su di me a livello articolare è più rischioso, lo vedi mi faccio male se non sto attento, ma sicuramente qualcosa sbaglio anch'io.
          Poi stare attento alla percezione muscolare per non far "entrare in gioco" altri muscoli, che su di me sono più forti, tendo ad andare più lento, ma forse questa cosa mi limita, però mi fa risparmiare tempo in palestra (dato che ho il tempo contato), dato che stimolo con meno.
          Poi ti devo dire Venk, mi manca allenarmi con qualcuno che ha più esperienza di me, ma non un personal ,come ne ho fatti tanti, ma un vero e proprio allenamento.
          Ti sei messo sotto, e stai andando discretamente da quello che hai scritto, ma si Venk, alla fine basta mantenersi in forma, l'addome verrà con il tempo, pensa tu che ci sono persone(tipo io), anche ad hp-15 non vede l'addome, quindi non è poi tutto questo problema [emoji1787].





          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Esecuzioni cattive = mancanza di controllo...a meno di non avere molta esperienza.



          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          A me manca allenarmi con qualcuno con più esperienza di me, come ho scritto sopra a Venk, andando più lento, su di me, la percezione muscolare è più alta, e che se ne dica, per me è importante, alcuni miei muscoli sono migliorati, migliorando la percezione muscolare.

          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Piero si allena tipo da 15 anni

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
          Quasi, sono 13 anni in palestra ed il primo anno a casa, quindi 13/14 alla fine.


          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
          Last edited by Piero9; 04-07-2023, 18:38:26.

          Commenta


            Ho capito che quando faccio schiena o limiti gli esercizi di schiena in favore dei bicipiti o limito gli esercizi dei bicipiti ad uno solo o sposto i bicipiti un altro giorno, perché ho fatto 2-3 serie di curl bilanciere e dopo avevo curl su panca inclinata ed ho dovuto utilizzare un peso bassissimo, quindi o lascio solo il curl con bilanciere o solo curl su inclinata.





            https://youtu.be/shMNcfXu8WI














            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Piero9; 06-07-2023, 10:04:10.

            Commenta


              Oggi petto, ho sbagliato ieri ad inserire i bicipiti con il dorso ed oggi ho fatto petto+addome.
              La cosa assurda che mi capita con i muscoli forti, dopo la prima serie, a buffer, la seconda serie ho un crollo delle reps, soprattutto sul petto, comunque è vero la frequenza come dice Riccardo non aiuta a recuperare un muscolo, perché se il muscolo nei giorni precedenti ha lavorato bene, come tecnica, dopo 2-3 giorni è difficile che recuperi, anche con delle semplici alzate laterali, almeno questo mi capita dopo una settimana di scarico, dalle prossime settimane vedremo se sarà così.

              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Eh sì, mi è capitato di recente con la panca inclinata 45° di cui avevo messo un richiamo quattro giorni dopo. Nell'allenamento del lunedì come prima serie di un piramidale inverso ho fatto 7 colpi a cedimento con 60 kg, il venerdì 6 colpi con 55kg. Calo di prestazione perché non avevo ancora recuperato bene.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Eh sì, mi è capitato di recente con la panca inclinata 45° di cui avevo messo un richiamo quattro giorni dopo. Nell'allenamento del lunedì come prima serie di un piramidale inverso ho fatto 7 colpi a cedimento con 60 kg, il venerdì 6 colpi con 55kg. Calo di prestazione perché non avevo ancora recuperato bene.
                  Il discorso della panca però era riferito ad alcuni gruppi muscolari che anche andando a buffer la prima serie, la seconda perdo 2-3 reps sicure.
                  Eh sì, a me capita soprattutto al ritorno di uno scarico passivo, che devo diluire la frequenza, dalla prossima settimana vedrò come sarà, comunque su alcuni gruppi allenarli 2- 3*week, anche se non al max non recuperano lo stesso, anche delle semplici alzate laterali o pushdown, che sono esercizi molto leggeri dal punto di vista sistemico, ed invece.
                  La frequenza aumentata per i gruppi carenti non sempre è la scelta migliore imho, è vero, come diceva Riccardo.
                  Ieri volevo provare a fare delle semplici alzate laterali, non sentivo lavorare per nulla il muscolo(che per me è importante) e non riuscivo ad usare un carixo che per me era basso, è normale che sui video parlano tutti di frequenze aumentate, ma solo fatti per chi fa solo quello, anche come lavoro, chi ha un lavoro diverso, più fisico deve stare molto più attento sul cedimento, volume, frequenza, ecc...
                  Comunque passano gli anni, sono comunque hp-7, hp-8, ma l'addome non si vede per nulla, anche arrivando a hp-15 non si vedeva per nulla, o mi manca muscolo o semplicemente dovrei arrivare ad hp-20 per vederlo(senza senso farlo), con una pelle ultra spessa, anche il petto (complice il fatto che avrò una lipomastia od addirittura della ginecomastia),
                  Last edited by Piero9; 07-07-2023, 07:47:07.

                  Commenta


                    Questa è la mia condizione attuale



                    Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 09-07-2023, 18:12:31.

                    Commenta


                      quanto pesi Piero

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        quanto pesi Piero
                        75-76 kg*183-184

                        Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                        Commenta




                          Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Mi sa che finché non finisce questo caldo sostituirò il t-bar con il pulley, perché anche se fatto a buffer, è molto tqssante a livello fisico e mentale.










                            Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Piero9; 12-07-2023, 19:55:32.

                            Commenta


                              Oggi petto +bicipiti, sessione molto leggera come serie ed esercizi, comunque riguardando più volte i video ho una sensazione strana, perché riguardando da fuori l'esecuzioni non mi piacciono per niente, o troppo corte come rom o troppo movimento come il t-bar, però dall'interno sentivo il muscolo al massimo, e soprattutto nelle trazioni se andavo più in alto sentivo i bicipiti ed andavo a chiudere in avanti, idem nel t-bar sentivo tensione sia in max allungamento che accorciamento senza dolori o muscoli secondari.
                              Nelle trazioni è una specie di movimento ad arco, stile pullover, per lavorare meglio il gran dorsale, però boh.

                              Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                              Commenta




                                Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎