Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piero il fatto è che non puoi andare in giro a sentire tutte le campane del forum... altrimenti non ci capisci più un *****. Nella tua condizioni devi fare cose semplici, devi spingere, senza impuntarti su tecniche, pareri di "utenti a caso" sulle tabelle di alessando, "lavori metabolici" ecc... ma che ti frega se kanzi fa 100 rep di pressa? o se menphis fa 200' di cardio? Si impara prima la base, poi si cerca (se si è in grado, se si ha tempo e testa) di affrontare "questioni" più complicate.

    Commenta


      Purtroppo leggo che accade ciò che non vorrei: il mio log non è una rappresentazione della verità assoluta, ma di ciò che faccio IO. È il frutto di scelte e di compromessi che mi rendono felice e che mi permettono di avere una vita sociale e di coppia (quasi LOL) normale.
      Una cosa che ho imparato è che le persone bisogna vederle e capire di cosa hanno bisogno. Io mi sono sempre allenato in mono, ma i primi anni probabilmente li ho buttati via perché la multi mi avrebbe dato di più, perlomeno a periodi. Mi dicevano di lavorare sulla panca per migliorarla e non si schiodava, l'ho mollata e sono salito.
      Il punto è che la maggior parte delle persone PENSA di allenarsi intensamente, ma in realtà cazzeggia...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        A me sembra che ti stia allenando sempre nello stesso modo... ovvero, principalmente, senza la necessaria cattiveria. Si vede dai numeri... è tutto così preciso e "matematico", i numeri sono sempre belli "tondi". Se ti allenassi con un altro spirito al posto di 15 12 10 8 6, e 5x8x40, si vedrebbero 15 13 9 7 5, 8x40 + 8x42.5 + 7x45 + 7x42.5 + 7x40... cose così... specialmente con quei recuperi. I tuoi allenamenti sono tante smorfie, e poca sostanza. Piero è così, e questo lo si vede ancora di più dal fisico che hai in relazione all'anzianità di allenamento.

        Poi mi fa ridere sentirti dire dei carichi che non contano in *****... mi fa ridere detto da uno che fa 40 Kg di rematore a 70°. Cioè... te prego...

        Continua pure con ad imitare malamente menphis (con la "n") perdendo di vista tutto il contesto (come ti dissi, come ti ripetono in continuazione...), e perdendo di vista il fatto che tu, di come lui effettivamente si comporta, non hai la più pallida idea.

        Continua pure con la tua fisiologia... a parlare di "puro BBing" (immagino tu veramente sappia cosa sia ), a pensare all 50 ripetizioni in r.p.... continua pure, io sono qui che ammiro
        Perché Kanzi non hai visto i pesi che usavo prima sia nella lat machine, che nel pulley che nel rematore, nettamente più bassi, la lat arrivavo a fatica a 40 kg, ora 60 kg, idem il pulley.
        Quei numeri così perché vado a cedimento l'ultima serie come viene suggerito qui, e quindi le prime serie vado a buffer.
        Ho aumentato i kg su tutti gli esercizi e non sto scherzando.
        Ma che ne so? Mi hanno ripetuto allo stremo che il peso é un mezzo e non un fine, ed io che non alzavo i pesi per questo motivo e perché pensavo di farmi male.
        Ma io non lo voglio imitare nessuno.
        Ho preso spunto dal suo log perché non miglioravo e pensavo che con quegli accorgimenti, che non ho contestualizzato, sarei migliorato, solo che ho sbagliato a non contestualizzare e non capire ciò che va bene per me.
        Ho sbagliato, e me ne sto accorgendo solo in questi giorni.

        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        piero il fatto è che non puoi andare in giro a sentire tutte le campane del forum... altrimenti non ci capisci più un *****. Nella tua condizioni devi fare cose semplici, devi spingere, senza impuntarti su tecniche, pareri di "utenti a caso" sulle tabelle di alessando, "lavori metabolici" ecc... ma che ti frega se kanzi fa 100 rep di pressa? o se menphis fa 200' di cardio? Si impara prima la base, poi si cerca (se si è in grado, se si ha tempo e testa) di affrontare "questioni" più complicate.
        Ed é quello che ho fatto fin'ora, purtroppo ed infatti non ci ho capito più un c....o.
        Ok, prenderò spunto dalle schede qui sul forum.
        Mi sono sempre informato su 100 reps in RP, lavori metabolici, perché non miglioravo e pensavo che queste cose mi avrebbero fatto migliorare, non pensando che sono finezze per atleti avanzati e che sanno ciò che fanno.
        Ok devo capire ciò che va bene per me.

        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Purtroppo leggo che accade ciò che non vorrei: il mio log non è una rappresentazione della verità assoluta, ma di ciò che faccio IO. È il frutto di scelte e di compromessi che mi rendono felice e che mi permettono di avere una vita sociale e di coppia (quasi LOL) normale.
        Una cosa che ho imparato è che le persone bisogna vederle e capire di cosa hanno bisogno. Io mi sono sempre allenato in mono, ma i primi anni probabilmente li ho buttati via perché la multi mi avrebbe dato di più, perlomeno a periodi. Mi dicevano di ,sulla panca per migliorarla e non si schiodava, l'ho mollata e sono salito.
        Il punto è che la maggior parte delle persone PENSA di allenarsi intensamente, ma in realtà cazzeggia...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ok, ho sbagliato a non contestualizzare su me stesso.
        Ma ho preso spunti dal tuo log proprio perché vedo che affronti tutto con tranquillità a 360°, senza il cosiddetto no pain, no gain o che il BBing non é la nostra vita, ma solo una parte, perché mi piaceva il tuo modo di concepire questa disciplina, senza estremismi.
        Anch'io pensavo di allenarmi intensamente, invece mi sbagliavo di grosso.
        Ho sbagliato e devo resettare tutto.

        Commenta


          Ma fai bene a prendere spunto, ma credimi che se anche postassi i miei WO le persone non avrebbero gli stessi risultati.

          Un '4X8 di panca piana' può essere fatto in mille maniere differenti.

          Ieri ho scritto i miei WO sets, OGNUNO era a cedimento FISICO. You know what it means?!? Collassare. Punto, fine, stop...sei sotto al peso[emoji23].
          Ti faccio un esempio: lo puoi fare in una panca piana? Ovviamente no...muori LOL.

          Io sono per vivere in serenità a 360 gradi, ma non sono nè un Pignatti nè un alchimista. Io non ho UN metodo...io cerco il metodo giusto al momento giusto. Sperimento...come diceva Zane 'i'm a scouter of Human physique'

          Occhio però che sperimentare richiede tempo e talvolta non si vede la trave e si guarda la pagliuzza


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Ma fai bene a prendere spunto, ma credimi che se anche postassi i miei WO le persone non avrebbero gli stessi risultati.

            Un '4X8 di panca piana' può essere fatto in mille maniere differenti.

            Ieri ho scritto i miei WO sets, OGNUNO era a cedimento FISICO. You know what it means?!? Collassare. Punto, fine, stop...sei sotto al peso[emoji23].
            Ti faccio un esempio: lo puoi fare in una panca piana? Ovviamente no...muori LOL.

            Io sono per vivere in serenità a 360 gradi, ma non sono nè un Pignatti nè un alchimista. Io non ho UN metodo...io cerco il metodo giusto al momento giusto. Sperimento...come diceva Zane 'i'm a scouter of Human physique'

            Occhio però che sperimentare richiede tempo e talvolta non si vede la trave e si guarda la pagliuzza


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Si, ok capito, cosa vuoi intendere, che ognuno reagisce in maniera diversa ed ognuno devo adattare il wo al proprio fisico, però gli spunti di una persona preparata possono essere utili.
            Cioè cambiando i TUT, cambiando il recupero, dove viene posto all'interno del programma?
            Con cedimento é quello che intendo anche io, non riuscire più a muovere il peso, nemmeno tramite ripetizioni parziali.
            Io lo faccio anche con la panca piana, ma mi faccio aiutare da uno spotter le ultime 2 reps, ed addirittura l'ultima reps lo deve sollevare praticamente lui, perché io non ci riuscirei.
            Ho visto i video degli allenamenti di Glass, Meadows, Galli, Pakulski, Fran, i tuoi, di Manx per cercare di coglierne ogni minimo movimento ed aspetto e capire il perché di quei movimenti.
            Ho letto tutto il tuo log, il blog, gli interventi di molti utenti preparati sul forum, gli articoli recenti di Gabriele Trapani, experimental training, solo che mi ha creato più confusione che altro, perché non contestualizzo il discorso.
            Io non so cosa va bene per me figuriamoci se riesco a capire cosa sia giusto per me in quel momento, purtroppo.
            Ed é quello che ho fatto io, per sperimentare, ho fatto solo danni.
            Solo una cosa ho capito, che se non mi fosse piaciuta veramente questa disciplina, avrei abbandonato già anni fa, dato i risultati nulli, ma non sono il tipo di abbandonare le cose a metà.

            Commenta


              Il cedimento è una cosa che per ora non dovresti nemmeno considerare, specie su esercizi quali la panca.

              Commenta


                Opinabile. Più che altro deve imparare a smuovere pesi più consistenti, ergo molto volume sui multiarticolari


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Opinabile. Più che altro deve imparare a smuovere pesi più consistenti, ergo molto volume sui multiarticolari


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Cioè multifrequenza con panca, stacco, squat e OHP?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Opinabile. Più che altro deve imparare a smuovere pesi più consistenti, ergo molto volume sui multiarticolari


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Piero... ma guarda un po'

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Piero... ma guarda un po'
                      Eh vuol dire che ho sbagliato tutto e mi devo rimboccare le maniche un'altra volta.

                      Commenta


                        Beh, ma questo era evidente un po' a tutti... tranne che a te e alla tua fisiologia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Beh, ma questo era evidente un po' a tutti... tranne che a te e alla tua fisiologia.
                          Almeno nell'ultimo periodo ho alzato un po i pesi sugli esercizi [emoji4] .
                          Non era la mia fisiologia, ma quando ti tartassano tutti con quel mantra del peso non é il fine ma il mezzo senza contestualizzare, é normale che lo prendi come regola assoluta, senza pensare che bisogna avere certi carichi.

                          Commenta


                            No, non è normale invece. Ma manco per niente. Primo perché te lo si stava dicendo da sempre, secondo perché bisogna essere in grado di contestualizzare anche da soli... e se non si è in grado di farlo, allora, meglio ascoltare "gli altri".

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              No, non è normale invece. Ma manco per niente. Primo perché te lo si stava dicendo da sempre, secondo perché bisogna essere in grado di contestualizzare anche da soli... e se non si è in grado di farlo, allora, meglio ascoltare "gli altri".
                              Ti rispondo subito, perché già mi é difficile fidarmi delle persone di presenza e conoscendole, figuriamoci su internet, però mi é servito da insegnamento per le prossime volte.
                              Cmq ripreso a fumare dopo 5 anni, solo che non sopporto l'odore che mi lascia e soprattutto mi abbassa la pressione, infatti finito di fumare non c'é la faccio neanche a camminare [emoji4].
                              Last edited by Piero9; 18-09-2015, 13:17:44.

                              Commenta


                                Mi sembra che ti fidi... di chi ti pare, ma ti fidi. Ti te, poi, e delle tue idee ti fidi moltissimo. Ma è anche giusto così (in parte): ognuno ha quel che si merita.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎