Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ma allora non è un RP che si fa con un carico degno...che ti porta al cedimento! Guarda l'es. che ho fatto prima...squat a 20 rip con carico da 12. Arrivi a 12, cedi..e poi ricominci con max 15-20" di rest tra le varie rip. Questo è un RP classico...con un carico degno, se devi fare 100 rip al 30RM...a me sembra proprio inutile

    edit: ripeto che anche io ho fatto 160 rip di squat, ma con il solo bil.da 20kg e non in RP. Cioé è stato inutile quanto utile, un semplice esercizio "motivazionale"
    Ah, ok... questo è un altro discorso

    Sull'utilità/inutilità non mi intrometto, ma da quello che avevi scritto avevo capito altro. Ora invece ho capito che intendi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Ah, ok... questo è un altro discorso

      Sull'utilità/inutilità non mi intrometto, ma da quello che avevi scritto avevo capito altro. Ora invece ho capito che intendi.
      si' ora ho capito anche io cosa intendessi tu, pero' mi hai semi-rovinato la cena...magnavo e interpretavo le tue parole

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Eh, mi dispiace... C'era tempo, però

        Mo' magno io (non è una cena, 'ché mi so' alzato alle 17-18 )

        Commenta


          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Eh, mi dispiace... C'era tempo, però

          Mo' magno io (non è una cena, 'ché mi so' alzato alle 17-18 )
          colazione?

          cmq chiedo scusa a piero, non volevo/volevamo certo confonderti ancor di piu'

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
            L'ho usata più di una volta la tecnica delle 100 rep.
            Non è collegata ai carichi (in parte) ma ad un allenamento incentrato tutto sull'ipossia
            Esatto, é perlopiù incentrata sull'ipossia, come credo quasi tutte le tecniche d'intensità.
            Ma ancora non ho ben capito in quale contesto, quando e come [emoji4] .

            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Ah, ok... questo è un altro discorso

            Sull'utilità/inutilità non mi intrometto, ma da quello che avevi scritto avevo capito altro. Ora invece ho capito che intendi.
            Sull'utilità non so rispondere nemmeno io perché non so in quale contesto sia usata questa tecnica e soprattutto perché.


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            colazione?

            cmq chiedo scusa a piero, non volevo/volevamo certo confonderti ancor di piu'
            No, ma quale confusione[emoji4], anzi sto cercando di chiarire qualcosa.
            Comunque la confusione che avevo era anche dovuta al modo di sapere l'argomento.
            Prima non sapevo e mi informavo senza chiedere, e quindi informazioni su informazioni senza nessuno che me le chiarisse, ora quando ho un dubbio, chiederò, idem il post sull'allenamento in definizione.
            Ancora doms forti alle braccia.

            Commenta


              Oggi petto+25' cardio, e fame a Go-Go, l'insalata mi sta aiutando moltissimo a placarla un po

              Commenta


                Questo é il nuovo programma che vorrei seguire, qualcosa avrò sbagliato sicuramente.


                Gambe
                Front Squat
                5*8 90"
                Hack squat
                4*10 60"
                Pressa(variando stance)
                3*10/12
                Leg extension
                3*15/20+ 1*10+10+10
                Stacco gt SS leg curl
                4*8+10 60"
                Leg curl
                5*15 45"

                Petto+richiamo spalle
                Panca inclinata
                6-6-8-10 90"
                Panca 30° manubri
                4*10/12 60"
                Panca piana manubri SS croci panca piana
                3*10+15 60"
                Dips
                4*8 60"
                Neck press
                12-10-8+8+8 45"

                Richiamo spalle in pump
                Alzate laterali SS alzate frontali SS alzate posteriori

                4*10+10+20
                60"


                Dorso
                T-Bar
                10-8-8-6 90"
                Lat machine (variando press)
                6*10 60"
                Rematore al MP(cambiando larghezza presa)
                4*8 60"
                Pulley SS pulldown al cavo alto
                3*10+15 90"
                Rematore manubrio o al cavo basso
                2*15
                1*8+8+8 60"

                Spalle
                Lento avanti(presa media e larga) e TC
                12-10-8-8 90"

                Alzate laterali con manubri
                4*8/10 60"

                Alzate lat al cavo
                3*20 45"

                Tirate bil. Ez presa larga SS alzate frontali
                3*10+ 15/20

                Alzate a 90°
                3*10 60"

                Facepull
                4*15 45"


                Braccia
                (Che varieranno tra HG e palestra) e non so come strutturare l'allenamento, se normale o in JS).
                Come vi sembra, credo che forse é fatta male.
                Ho aumentato un po il volume con l'aumentare dei carbo di iniziò ottobre.
                Cedimento ultima serie dell'esercizio.
                Prima dell'allenamento della parte superiore del corpo:dislocazioni con bastone- rinforzo intra ed extrarotatori e circuito ywtl.
                Parte bassa del corpo stretching dinamico prima dell'allenamento.
                Last edited by Piero9; 14-09-2015, 17:54:40.

                Commenta


                  Oggi gambe+ stretching dinamico+20' cardio.

                  Leg curl
                  4*10 con tecnica 1+1/4 60"
                  Pressa (variando la stance)
                  5*6/8 60"

                  Hack squat(variando stance)
                  15-12-10-8-6 60"

                  Leg extension SS leg curl
                  4*15+10 60"

                  Stacco rumeno al MP
                  5*10 60"
                  Ultime 2 settimane del programma.
                  Qualcosa dovrà cambiare nell'impostazione dei wo, anche se questo tipo di impostazione del wo delle gambe mi piace particolarmente.
                  Last edited by Piero9; 15-09-2015, 12:56:20.

                  Commenta


                    Perché non scrivi i carichi?

                    Comunque mi sembra sempre la solita roba eccessiva e poco "concreta".

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Perché non scrivi i carichi?

                      Comunque mi sembra sempre la solita roba eccessiva e poco "concreta".
                      Perché dai, se c'è il TUT che servono i carichi

                      Comunque secondo me l'ordine degli esercizi non è il massimo e volume alto, una cosa così la farei in normo o meglio iper.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Perché non scrivi i carichi?

                        Comunque mi sembra sempre la solita roba eccessiva e poco "concreta".
                        Mai fatto, lo incomincierò a fare, pensavo che non contasse più di tanto negli allenamenti.
                        Ok, cambierò impostazione d'allenamento, sopra c'é scritto il nuovo programma che vorrei iniziare.


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Perché dai, se c'è il TUT che servono i carichi

                        Comunque secondo me l'ordine degli esercizi non è il massimo e volume alto, una cosa così la farei in normo o meglio iper.
                        Veramente, per essere precisi, andrebbe segnato anche il SOM dell'esercizio, tipo 4:0:1:1 che sono le fasi del movimento, non c'é bisogno di quest'ironia.

                        L'ordine degli esercizi non é messo a caso, sono 3 consigli che da John Meadows per migliorare i bicipiti femorali:
                        1) inserire il leg curl con tecniche ad inizio allenamento e prima di squat, pressa e hack squat.
                        2) inserire un esercizio di stiramento dei femorali (stacco GT, stacco rumeno, mezzo stacco) alla fine dell'allenamento dei quad e femorali e da inizio ottobre salirò con carbo e kcal, ma come detto a Kanzi cambierò il tipo di wo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Veramente, per essere precisi, andrebbe segnato anche il SOM dell'esercizio, tipo 4:0:1:1 che sono le fasi del movimento, non c'é bisogno di quest'ironia.
                          Era ironia positiva, non volevo essere (ancora) polemico..

                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          L'ordine degli esercizi non é messo a caso, sono 3 consigli che da John Meadows per migliorare i bicipiti femorali:
                          1) inserire il leg curl con tecniche ad inizio allenamento e prima di squat, pressa e hack squat.
                          2) inserire un esercizio di stiramento dei femorali (stacco GT, stacco rumeno, mezzo stacco) alla fine dell'allenamento dei quad e femorali e da inizio ottobre salirò con carbo e kcal, ma come detto a Kanzi cambierò il tipo di wo.
                          Il punto è che probabilmente non hai bisogno di migliorarli..

                          Io avrei messo comunque come primo esercizio la pressa o lo squat normale, poi il resto.

                          Pressa/squat profondi coinvolgono il femorale, e non poco..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Mai fatto, lo incomincierò a fare, pensavo che non contasse più di tanto negli allenamenti.

                            Beh, sono importanti. Si capisce molto di come ci si allena se si scrivono i carichi... di tutte le serie di tutto l'allenamento.

                            Ok, cambierò impostazione d'allenamento, sopra c'é scritto il nuovo programma che vorrei iniziare.
                            A quello mi riferivo Piero... andiamo, dai... mica sono deficiente.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              A quello mi riferivo Piero... andiamo, dai... mica sono deficiente.
                              Pensavo all'allenamento di gambe odierno [emoji16].
                              Come immaginavo é da sistemare.
                              Quindi devo segnare anche le serie di avvicinamento e riscaldamento?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Era ironia positiva, non volevo essere (ancora) polemico..



                                Il punto è che probabilmente non hai bisogno di migliorarli..

                                Io avrei messo comunque come primo esercizio la pressa o lo squat normale, poi il resto.

                                Pressa/squat profondi coinvolgono il femorale, e non poco..
                                Di solito, insieme ai deltoidi posteriori sono sempre i gruppi meno sviluppati, perché allenati poco o male o entrambe e sono quei muscoli che danno effetto e rotondità a gambe e spalle.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎