Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cioe’ siamo a pagina 584 con discorsi che si fanno entro la 2.
    Ma meglio ora che alla 1000.
    Piero FAI QUEL CHE PUOI ma motivescional, esciti dai gruppi, non lamentarti mai piu’, post massimo 5 righe.
    Ora va’, e non peccare mai piu’.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Esciti e’ oggettivamente stupendo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Cioe’ siamo a pagina 584 con discorsi che si fanno entro la 2.
        Ma meglio ora che alla 1000.
        Piero FAI QUEL CHE PUOI ma motivescional, esciti dai gruppi, non lamentarti mai piu’, post massimo 5 righe.
        Ora va’, e non peccare mai piu’.
        È quello che ho fatto, non ne potevo piú, mi facevano andare sempre in confusione, e non ci guadagnavo niente.
        L'ho capito.tardi, ma l'ho capito.
        Lamentarmi lo farò sempre, è nel mio carattere [emoji16].


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Per dire: Circo tu queste cose le hai assimilate e ti vengono spontanee.
        Piero ha bisogno di comprendere una cosa che di fatto ha gia’ capito.
        Aka automatizzare, dalla teoria alla pratica.
        Io faccio quello che mi.sento, dai wo all'alimentazione, tanto so.cosa cerco e cosa sono in grado.di fare e non fare, cosa poter reggere e cosa no.
        Devo.solo migliorare la strutturazione dei wo.
        Sly, io.di programmazione non ci capisco una mazza, so solo che per ora mi posso.allenare 3*week e per non piú di 60-90', e quindi sfruttare al massimo questo tempo,stop.

        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 26-09-2019, 18:50:47.

        Commenta


          Just do IT



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            La programmazione nel BBing e’ variare lo stimolo quando smette di sortire effetto, secondo logica.
            La rete ha riempito la testa delle persone di troppe troppe nozioni ma la quadra devi trovarla ascoltandoti.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              La programmazione nel BBing e’ variare lo stimolo quando smette di sortire effetto, secondo logica.
              La rete ha riempito la testa delle persone di troppe troppe nozioni ma la quadra devi trovarla ascoltandoti.
              Ecco, io non capisco la logica, cioè cosa variare, tutto qui.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Piero la programmazione nel BB è semplice da capire, difficile da applicare: CREPA SOTTO I PESI TRA BESTEMMIE E URLA (sono serio).

                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Nella fattispecie intendevo proprio su di me
                Direi nel caso specifico di Piero anche, dato che ha troppo troppo troppo margine inespresso da far sfogare con approcci elementari.
                Qui si tratta proprio di filosofia della preparazione: la mia e’ quella di mettermi nelle condizioni di dover dare il massimo per ogni movimento.
                Diversi i postulati: dalle pause spesso generose ai lavori per piani, dalle serie composte ai jump set.

                In una programmazione bisogna variare tuttavia ogni elemento, quindi potremmo totalmente ribaltare la cosa inserendo a periodi workout che vadano a rompere i coglion1 a quegli aspetti inesplorati su cui siamo piu’ deboli (come approccio, non necessariamente come gruppo muscolare).


                Detto come piace ammìa: trovare nuovi secchielli dove sputare il sangue
                Nel caso di Piero sono d'accordo con te...

                In casi più avanzati no...per esempio te (ma in generale parlo di soggetti più avanzati), secondo me potresti allenarti in modi meno "basilari"...
                il multi ad inizio wo con focus sul carico (inteso come progressione) non è obbligatorio arrivati ad un certo punto...Anzi io sono dell'idea che arrivati a certi carichi continuare a sbatterci la testa abbia poco senso, tanto si parla di arrivare a quei 10 kg in più in un arco temporale di 10 anni XD...non sarà quello a fare la differenza sui nostri volumi muscolari..
                Un mono-articolare in pre-stancaggio che satura di sangue il muscolo targhet ci farà levare quei 5 kg sul bilanciere che però recupereremo con gli interessi in stimolo allenante e anti-infortunisitca.

                Te ti alleni in un certo modo perchè ti piace...lo sò ci mancherebbe altro, anche io sono più per il tuo metodo allenante, io però qui parlo di optimum allenante .

                Poi siamo sinceri sly....te lo sai meglio di me...siamo dei natural...una volta arrivati a spancare i nostri 110 kg per 8 colpi o i nostri 140 di squat per 5 o 6 colpi...che vogliamo di più? mettici una buona propiocezzione negli esercizi e si va a vincere italiani e mondiali in wnbf...questa è la verità
                poi nel mondo dei social sono tutti fortisssssssssimi e grossssssissssssimi...standard immaginari XD.
                te per essere un BB sei forte abbastanza per vincere un italiano...fidati.

                e sottolineo una cosa....molti sono forti, magari anche più di me o te o ti caio ma non sanno allenarsi per il BB, non sanno contrarre i muscoli e non hanno capito cosa è il BB (genetica, propiocezzione e muscoli nei punti giusti), in questi casi tutta quella forza è buttata e assolutamente inutile (vedi chi pratica sport di forza o cagate simil powerbuilding con fisici assolutamente mediocri per non dire peggio).
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  E’ così.
                  Io e Piero abbiamo ancora troppo margine, per motivi diversi, ma troppe sono i fattori in gioco e anche per questo preparare/prepararsi richiede personalizzazione totale



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    ah sly, ovviamente non è un post fatto per insegnare a te (stè cose sò benissimo che le sai )
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      E’ così.
                      Io e Piero abbiamo ancora troppo margine, per motivi diversi, ma troppe sono i fattori in gioco e anche per questo preparare/prepararsi richiede personalizzazione totale
                      naaaaaaa...te no, sei troppo severo con te stesso , potresti allenarti come vuoi ci scommetto entrambi i coglioni da preparatore XD
                      Ma sono punti di vista
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Il punto e’ che sì, le ho sempre sapute,sempre indicate a chi seguivo, le ho sempre scritte anche qui, le ho sempre trasmesse, ma credimi se ti dico che le sto comprendendo in tempi recenti.
                        E’ un percorso di crescita, le cose verso i 40 le inizi a comprendere in maniera molto piu’ avvolgente di quanto avessi potuto immaginare.

                        Aggiungi che si tratta di stimoli endogeni impagabili.

                        Stare coi piedi a terra is the way



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Aver lasciato traccia scritta sul forum da sempre e’ stato utilissimo per non dimenticare certi particolari, che mi servano anche da monito



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            le cose verso i 40 le inizi a comprendere in maniera molto piu’ avvolgente di quanto avessi potuto immaginare
                            ah bè questo credo sia cosi...forse bisognerebbe mantenere un pò più di ignuranz e mancanza di umiltà più tipici della gioventù hahah
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Ahaha chiaro

                              Comunque Piero penso che ci si sia ben spiegati adesso.
                              Le prossime foto in primavera, hai 6 mesi da




                              IERI.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Piero la programmazione nel BB è semplice da capire, difficile da applicare: CREPA SOTTO I PESI TRA BESTEMMIE E URLA (sono serio).



                                Nel caso di Piero sono d'accordo con te...

                                In casi più avanzati no...per esempio te (ma in generale parlo di soggetti più avanzati), secondo me potresti allenarti in modi meno "basilari"...
                                il multi ad inizio wo con focus sul carico (inteso come progressione) non è obbligatorio arrivati ad un certo punto...Anzi io sono dell'idea che arrivati a certi carichi continuare a sbatterci la testa abbia poco senso, tanto si parla di arrivare a quei 10 kg in più in un arco temporale di 10 anni XD...non sarà quello a fare la differenza sui nostri volumi muscolari..
                                Un mono-articolare in pre-stancaggio che satura di sangue il muscolo targhet ci farà levare quei 5 kg sul bilanciere che però recupereremo con gli interessi in stimolo allenante e anti-infortunisitca.

                                Te ti alleni in un certo modo perchè ti piace...lo sò ci mancherebbe altro, anche io sono più per il tuo metodo allenante, io però qui parlo di optimum allenante .

                                Poi siamo sinceri sly....te lo sai meglio di me...siamo dei natural...una volta arrivati a spancare i nostri 110 kg per 8 colpi o i nostri 140 di squat per 5 o 6 colpi...che vogliamo di più? mettici una buona propiocezzione negli esercizi e si va a vincere italiani e mondiali in wnbf...questa è la verità
                                poi nel mondo dei social sono tutti fortisssssssssimi e grossssssissssssimi...standard immaginari XD.
                                te per essere un BB sei forte abbastanza per vincere un italiano...fidati.

                                e sottolineo una cosa....molti sono forti, magari anche più di me o te o ti caio ma non sanno allenarsi per il BB, non sanno contrarre i muscoli e non hanno capito cosa è il BB (genetica, propiocezzione e muscoli nei punti giusti), in questi casi tutta quella forza è buttata e assolutamente inutile (vedi chi pratica sport di forza o cagate simil powerbuilding con fisici assolutamente mediocri per non dire peggio).
                                Quello piú importante per me, è la longevitá articolare.
                                Arrivarci a quei carichi Circo, poi io intendo forza e carichi in ottica bbing, quindi 8-10 reps.


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                E’ così.
                                Io e Piero abbiamo ancora troppo margine, per motivi diversi, ma troppe sono i fattori in gioco e anche per questo preparare/prepararsi richiede personalizzazione totale
                                Io non penso Sly, mi.sopravvalutate troppo, tu hai un ottimo fisico invece, condividiamo solo i problemi articolari [emoji23].

                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Ahaha chiaro

                                Comunque Piero penso che ci si sia ben spiegati adesso.
                                Le prossime foto in primavera, hai 6 mesi da




                                IERI.
                                Ahahah forse [emoji23]
                                Allora mi.sa che devo risistemare la scheda, perchè era tutta basata sui prestancaggi e muscoli carenti prima.


                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎