Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Piero l'unico consiglio che ti posso dare è =

    Resetta qualsiasi nozione e inizia da 0.
    Quelle che hai ti stanno facendo regredire.
    É vero Unknown, ma scusami tu ti fideresti di una persona che é stata ripresa piú perché scriveva concetti abbastanza discutibili e con i suoi toni assolutistici e sbagliati, dicendogli di non dare consigli, soprattutto su cose inesatte quando lui doveva essere il primo a cambiare visione.
    Poi scusami, leggendo proprio ora il diario di un'agonista di alto livello e con molta esperienza conferma ciò che scrivevo sul diario, quindi quello che ho detto non é del tutto sbagliato, quindi perché dovrei dare ascolto ad una persona che si allena a malapena da un anno e pensa di sapere tutto sull'allenamento, cercando continuamente di convincermi.
    Io ti ho chiesto aiuto, perché abbiamo idee simili, ma soprattutto mi piace che hai apertura mentale sulle cose e non ti fossilizzi sulle solite cose, e cerchi di migliorare informandoti.
    A me da anche fastidio ciò che scrivono alcuni PT elevandosi a Guru, quando vedo che fanno errori grossolani e da neofiti, perché mi dovrei fidare?
    Purtroppo é un mio difetto, fidarmi ad occhi chiusi su ciò che mi viene detto, soprattutto quando si tratta di assolutismi, che odio, perché non esistono e non sono validi su ogni persona.


    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Perché, dal basso della mia ignoranza e mediocrità, ho ottenuto più risultati di te in qualche mese..
    Io ho mai detto di essere un guru o preparato o altro? Ho solo studiato per cercare di migliorare e soprattutto leggere chi é aperto mentalmente e non da tutto per scontato, che mi sembra che tu non lo sia, infatti quando più di qualcuno ti ha richiamato più di una volta, cosa che io sto facendo l, sto cercando di rimettere tutto in discussione, perché so che ho ottenuto risultati, ma non sono neanche il 30% di quello che possono ottenere.
    E comunque dato che velatamente mi dai dell'ignorante, vai a leggere cosa ha scritto un'agonista
    sul suo diario e poi dimmi se sono pippe mentali quelle sul TUT e sulle alte reps.
    Con le kcal basse che hai tenuto per mesi e per la tua preparazione mi aspettavo molto di più, non dico che non hai ottenuto risultati, ma potevi ottenere molto di più, se avessi cambiato leggermente prospettiva.

    Commenta


      Oggi carbo a 100 GR +40' di cardio misto tra HIIT e bassa intensità.

      Commenta


        La mia condizione di partenza non l'hai vista però. Nessuno in realtà, perché non ho foto.
        A ottobre facevo a malapena un 4x6 di stacco con 50kg; di panca 5rm con 60 (ora avrò un 8rm di 75).
        Il tutto avendo preso 1kg..

        Tu continua pure a leggere da agonisti e gente avanti anni luce da te (avanti appunto perché ha iniziato a farsi i problemi che tu ti stai facendo dopo anni).

        Mi eclisso anche io da questo diario, con la speranza che tu rifletta.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          La mia condizione di partenza non l'hai vista però. Nessuno in realtà, perché non ho foto.
          A ottobre facevo a malapena un 4x6 di stacco con 50kg; di panca 5rm con 60 (ora avrò un 8rm di 75).
          Il tutto avendo preso 1kg..

          Tu continua pure a leggere da agonisti e gente avanti anni luce da te (avanti appunto perché ha iniziato a farsi i problemi che tu ti stai facendo dopo anni).

          Mi eclisso anche io da questo diario, con la speranza che tu rifletta.
          Esatto, ma non hai visto tu nemmeno la mia, quindi.
          Lo vedi perché non mi piace il tuo ragionamento, intanto è troppo carrico-centrico, e tu cosa ne sai che saresti migliorato di più facendo un altro tipo di wo?
          Io continuo a leggere da loro, perché la fisiologia é una, e quella rimane, e 2) sono avanti luce a me ed a te in quanto esperienza e se scrivono determinate cose è per fare evitare gli stessi loro errori a gente meno esperta, ecco cosa penso, soprattutto chi é aperto mentalmente.

          Commenta


            Piero9 scusami ma non devi saltare da un discorso ad un'altro.

            1= Io ho detto di resettare le tue conoscenze perchè ti stanno facendo regredire.
            Questo non ha nulla a che vedere con quello che può aver scritto qualsiasi altro utente , è una frase che ho detto in maniera estremamente diretta a te , altri nomi sono fuoriluogo. Devi riflettere su questo senza aggiungere altro.

            2= Non far mai paragone con agonisti.
            Tu potresti aver detto un secondo prima la stessa identica cosa che loro hanno scritto dopo ... In qualsiasi caso queste 2 cose avrebbero un significato (e un passato/svolgimento) completamente differente.
            Vivete su 2 mondi che non si incontrano quindi non ha senso.

            3= Smettetela di fare paragoni tra uno e l'altro ... sembrate bimbiminkia.
            Chi siete nell'ambito del culturismo (me compreso) ? Nessuno , quindi evitate ste stronzate.

            4= Ripeto un ultima volta che qualsiasi miglioramento che comprenda carichi/resistenza e simili cretinate non è un miglioramento ai fini del culturismo.
            Il culturismo è estetica (come risultato).
            "Sul palco del culturismo o sul taccuino dei giudici" non esistono ne tecniche ne carichi per confrontarsi.
            Finchè non si arriva a determinati numeri si è solo il palestrato medio che deve esser preso per culo perchè si vanta di essere arrivato ad una condizione ... COMUNISSIMA.

            5= Discorso fiducia , qui potremmo parlare per ore.
            Devi fare tu una scelta ... Continuare come stai facendo/hai fatto fin ora o cambiare.
            Dato che tu hai ammesso che non stai avendo i risultati ... AMMETTENDO PER ASSURDO CHE tu ti vada a fidare ciecamente di un soggetto (possa essere ignorante o esperto) e questo non ti porti da nessuna parte... Cosa c hai perso? Facevi acqua da solo , hai fatto lo stesso "sotto qualcuno".
            Il problema è che dandoti ogni volta una scusa differente (fiducia , ma , se , potrebbe , forse no) stai continuando sempre di testa tua e non ne stai ricavando niente.

            ps.
            Sto perdendo del tempo a scrivere qui proprio perchè spero vivamente che tu riesca a renderti conto di alcune cose e non a dare le classiche/comuni risposte che hai ripetuto per un intero diario.
            Esiste il perdente che piange su se stesso e chi si rimbocca le maniche e cambia completamente.
            Scegli tu in che categoria vuoi far parte
            Last edited by Unknown; 06-09-2015, 17:51:09.
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Di te ho visto le foto nella prima pagina (quasi due anni fa) e quelle attuali, non c'è chissà che differenza.

              Avrei potuto fare di più? Possibile.
              Ma quanto tempo avrei "sprecato" in più? E quanto avrei guadagnato più di ora?

              Per mesi ho fatto anche io cazzate, ovvio, però ho capito e ho cambiato.

              Come già detto più volte, se mi interessasse solo il carico seguirei un programma da pl. Però entro certi limiti carico -> ipertrofia è valido.
              Se oggi faccio un 3x8 con 50kg e fra un tot lo faccio con 80kg, avrò ovviamente più massa.

              Commenta


                Ieri gambe+20' cardio

                Stretching dinamico.

                Leg curl 5*10 con tecnica 1+1/4 50"
                Leg press 5*8/10 70"(variando stance e ROM)
                Hack squat 12-10-8-8-6 70"(variando stance)
                Leg extension SS leg curl 3*15+10 60"
                Stacco Rumeno 4*8 60"
                Last edited by Piero9; 09-09-2015, 09:00:22.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                  Piero9 scusami ma non devi saltare da un discorso ad un'altro.

                  1= Io ho detto di resettare le tue conoscenze perchè ti stanno facendo regredire.
                  Questo non ha nulla a che vedere con quello che può aver scritto qualsiasi altro utente , è una frase che ho detto in maniera estremamente diretta a te , altri nomi sono fuoriluogo. Devi riflettere su questo senza aggiungere altro.

                  2= Non far mai paragone con agonisti.
                  Tu potresti aver detto un secondo prima la stessa identica cosa che loro hanno scritto dopo ... In qualsiasi caso queste 2 cose avrebbero un significato (e un passato/svolgimento) completamente differente.
                  Vivete su 2 mondi che non si incontrano quindi non ha senso.

                  3= Smettetela di fare paragoni tra uno e l'altro ... sembrate bimbiminkia.
                  Chi siete nell'ambito del culturismo (me compreso) ? Nessuno , quindi evitate ste stronzate.

                  4= Ripeto un ultima volta che qualsiasi miglioramento che comprenda carichi/resistenza e simili cretinate non è un miglioramento ai fini del culturismo.
                  Il culturismo è estetica (come risultato).
                  "Sul palco del culturismo o sul taccuino dei giudici" non esistono ne tecniche ne carichi per confrontarsi.
                  Finchè non si arriva a determinati numeri si è solo il palestrato medio che deve esser preso per culo perchè si vanta di essere arrivato ad una condizione ... COMUNISSIMA.

                  5= Discorso fiducia , qui potremmo parlare per ore.
                  Devi fare tu una scelta ... Continuare come stai facendo/hai fatto fin ora o cambiare.
                  Dato che tu hai ammesso che non stai avendo i risultati ... AMMETTENDO PER ASSURDO CHE tu ti vada a fidare ciecamente di un soggetto (possa essere ignorante o esperto) e questo non ti porti da nessuna parte... Cosa c hai perso? Facevi acqua da solo , hai fatto lo stesso "sotto qualcuno".
                  Il problema è che dandoti ogni volta una scusa differente (fiducia , ma , se , potrebbe , forse no) stai continuando sempre di testa tua e non ne stai ricavando niente.

                  ps.
                  Sto perdendo del tempo a scrivere qui proprio perché spero vivamente che tu riesca a renderti conto di alcune cose e non a dare le classiche/comuni risposte che hai ripetuto per un intero diario.
                  Esiste il perdente che piange su se stesso e chi si rimbocca le maniche e cambia completamente.
                  Scegli tu in che categoria vuoi far parte
                  .
                  Ciao Unk, non sto saltando da un discorso all'altro, mi sono state fatte delle domande ed ho dato le risposte con delle motivazioni, giuste o sbagliate che siano.

                  1) E' vero che devo resettare, ma non credo tutto, é l'eccesso di informazioni senza avere esperienza mi ha portato alla confusione, perdermi in determinati programmi o altro, mi ha portato a questo, sta di fatto che ho delle mie idee su questo sport, come ognuno, credo.

                  2)Su questo hai perfettamente ragione, allenamenti ed alimentazione totalmente opposte, ma la fisiologia una é ed una resta, può cambiare da persona a persona, ma quella é.
                  Quando dico che il corpo non ragiona per tempo sotto tensione sul muscolo e non delle reps, non lo é solo per me, ma credo per tutti, poi attorno a questo c'é il mondo ed ognuno reagisce in maniera diversa.
                  Poi non sono nessuno e chiunque può non crederci.

                  3) E' vero, in quel caso ho sbagliato io a reagire ai confronti fisici in quella maniera.


                  4)Su questo punto sono totalmente d'accordo, e non solo io, e l'ho sempre scritto, quindi non voglio mettermi a scrivere cose già dette e ridette un migliaio di volte.

                  5)Questo é un mio limite, non fidarmi al 100% delle persone che mi stanno attorno, figurati su di un forum, ma purtroppo come ho scritto, é un mio limite che sto cercando di migliorare, perché può essere un vantaggio, ma uno svantaggio allo stesso tempo, ma sto dando importanza a ciò che scrivi, perché hai apertura mentale e non dai le tue idee come il vangelo, sono tue idee , condivisibili o meno, e non cerchi di convincere ossessivamente qualcuno.

                  So che devo cambiare mentalità, e sto cercando di mettercela tutta, ma non é facile, anche se ho già cambiato parecchie cose.
                  Per me ci vuole tempo nell'adattarmi a nuovi pensieri/situazioni.
                  Il problema é che non riesco ancora a capire il mio corpo, non riesco a capire se esagero con il volume o con il cardio, soprattutto in definizione.


                  Grazie del messaggio.


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Di te ho visto le foto nella prima pagina (quasi due anni fa) e quelle attuali, non c'è chissà che differenza.

                  Avrei potuto fare di più? Possibile.
                  Ma quanto tempo avrei "sprecato" in più? E quanto avrei guadagnato più di ora?

                  Per mesi ho fatto anche io cazzate, ovvio, però ho capito e ho cambiato.

                  Come già detto più volte, se mi interessasse solo il carico seguirei un programma da pl. Però entro certi limiti carico -> ipertrofia è valido.
                  Se oggi faccio un 3x8 con 50kg e fra un tot lo faccio con 80kg, avrò ovviamente più massa.
                  Hai ragione che non sono cambiato moltissimo, ma era più per una questione di alimentazione dato che mangiavo poco per quanta attività facevo, molta più di ora.
                  Però leggendo il tuo diario, tu non cerchi l'ipertrofia come strada principale, ma cerchi anche la forza max, ed avere carichi consistenti, cosa che a me non interessa, tutto qui, visioni differenti.
                  Su quello hai ragione, ma quello che cerco di dirti é che prima di aumentare il peso, gli altri parametri devono essere seguiti.
                  Cioè, é vero che posso fare 80 kg, ma in quale modo? Per quante reps? Per quante serie? Con quanti minuti di recupero? Esecuzioni strattonate utilizzando tutti i muscoli tranne il gran pettorale o esecuzione controllata?
                  Muscolo carente o muscolo forte?
                  Lo vedi, prima di aumentare il carico, ci sono altre variabili da tenere in considerazione, IMHO.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Hai ragione che non sono cambiato moltissimo, ma era più per una questione di alimentazione dato che mangiavo poco per quanta attività facevo, molta più di ora.
                    Ricorda che nessuno è mai diventato "grosso" solo per la dieta che seguiva..

                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Però leggendo il tuo diario, tu non cerchi l'ipertrofia come strada principale, ma cerchi anche la forza max, ed avere carichi consistenti, cosa che a me non interessa, tutto qui, visioni differenti.
                    Però indovina, non diventerai mai "grosso" continuando a fare panca con 50kg, per quanto TUT, connessione mente-muscolo, ecc tu abbia.

                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Su quello hai ragione, ma quello che cerco di dirti é che prima di aumentare il peso, gli altri parametri devono essere seguiti.
                    Cioè, é vero che posso fare 80 kg, ma in quale modo? Per quante reps? Per quante serie? Con quanti minuti di recupero? Esecuzioni strattonate utilizzando tutti i muscoli tranne il gran pettorale o esecuzione controllata?
                    Muscolo carente o muscolo forte?
                    Lo vedi, prima di aumentare il carico, ci sono altre variabili da tenere in considerazione, IMHO.
                    E' qui che sbagli (scarecrow argument), estremizzi ciò che dico e salti a conclusioni affrettate. Oppure non hai capito il messaggio.
                    Prendi il tuo 4x6 di trazioni. Lavora per qualche mese sull'aumentarlo. Torna e riprova.
                    E' uguale? Indovina, l'allenamento che hai seguito non ti ha portato nulla.
                    E' molto più alto? Indovina, il tuo dorso sarà molto più sviluppato di prima.
                    (a parità di esecuzione e recuperi)

                    Commenta


                      (Tralasciando le cose dette da Gendarius che ripete ovunque va sempre la stessa cosa)

                      Piero , lascia stare anche chi come me/noi potrebbe darti una mano "in rete".
                      Hai bisogno di un qualcuno che ribalti completamente la tua situazione. Lascia fottere fisiologia del corpo e stronzate varie e affidati ad un preparatore REALE della tua città/provincia.

                      Se continui come stai facendo non lamentarti degli scarsi risultati (continua a riempire il diario di "bla bla bla" perchè non vedo altro).
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                      Commenta


                        (Tralasciando che ciò che dico è ciò che fa chiunque, te compreso )

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          (Tralasciando le cose dette da Gendarius che ripete ovunque va sempre la stessa cosa)

                          Piero , lascia stare anche chi come me/noi potrebbe darti una mano "in rete".
                          Hai bisogno di un qualcuno che ribalti completamente la tua situazione. Lascia fottere fisiologia del corpo e stronzate varie e affidati ad un preparatore REALE della tua città/provincia.

                          Se continui come stai facendo non lamentarti degli scarsi risultati (continua a riempire il diario di "bla bla bla" perchè non vedo altro).
                          Guarda che c'ho pensato migliaia di volte, mancano abbastanza soldi per farlo ed avevo già scelto a chi affidarmi, più in la quando avrò un lavoro più stabile e più soldi, lo farò sicuramente.
                          Tu vedi un bla bla, io vedo un un percorso, giusto o sbagliato che sia, che mi può portare a migliorare o peggiorare, sembra che dia l'impressione di parlare a vanvera, io scrivo quelle cose perché voglio veramente migliorare, altrimenti avrei già abbandonato tutto questo ed avrei fatto altro e soprattutto non ci avrei perso più tempo, se lo faccio e perché voglio migliorare veramente, solo con condivido pienamente quello che scrive Gendarius.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Tu vedi un bla bla, io vedo un un percorso, giusto o sbagliato che sia
                            E' questo il motivo per cui lo chiamo "bla bla bla" , non per ridicolizzare le tue parole ma perchè tutte le cose dette anche al 100% giuste non hanno portato a determinati risultati tangibili.

                            Quindi ? basta a parlare di fisiologia , biochimica e cazzate (che non sono) a questi livelli. Ora non servono , più in là riprenderai tutti i discorsi che vuoi.

                            Per il discorso del lavoro e sul chi affidarti già è un'altra cosa. Fa capire che tu VUOI dare una sferzata al tutto solo che non ne hai le possibilità (mi trovo nella stessa situazione ).
                            Già è un passo avanti.
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              E' questo il motivo per cui lo chiamo "bla bla bla" , non per ridicolizzare le tue parole ma perchè tutte le cose dette anche al 100% giuste non hanno portato a determinati risultati tangibili.

                              Quindi ? basta a parlare di fisiologia , biochimica e cazzate (che non sono) a questi livelli. Ora non servono , più in là riprenderai tutti i discorsi che vuoi.

                              Per il discorso del lavoro e sul chi affidarti già è un'altra cosa. Fa capire che tu VUOI dare una sferzata al tutto solo che non ne hai le possibilità (mi trovo nella stessa situazione ).
                              Già è un passo avanti.
                              E purtroppo la situazione non migliora[emoji4], per diversi motivi.
                              Comunque hai confermato ciò che pensavo,non sono cazzate quelle che ho scritto, solo che mi serviranno quando arriveranno i primi stalli dal punto di vista estetico.
                              Non ci credi Unk quanta voglia abbia di cambiare dal punto di vista fisico e di approccio al BB, purtroppo con quello che ho a disposizione, comunque una cosa non sto riuscendo a capire in questo periodo, é come se avessi perso la determinazione e la voglia di impegnarmi, o é solamente l'ipo seguita per 3 mesi e mezzo.
                              Il problema che prima riuscivo a "resistere" anche 10-12 giorni senza sgarrare, ora dopo 5 non riesco più mentalmente a resistere, e non riesco più a scendere sotto i 77-78.
                              E' non ho obiettivi a lungo termine, nemmeno a breve termine [emoji4] e questo non aiuta, ora non so se questa fame sia dovuta ad una cattiva gestione del volume e cardio o é solo che non avendo obiettivi, ogni volta che qualcosa non va, sgarro, boh [emoji4]
                              Comunque sono 2 settimane che aumentato i pesi nel giorno del dorso, risultati: fastidi al gomito, sia la parte interna che esterna.
                              Letto l'articolo di project invictus, ed é quello che ho sempre cercato di fare, oltre al miglioramento estetico, migliorare la mia capacità metabolica e glucidica.
                              Last edited by Piero9; 10-09-2015, 09:44:57.

                              Commenta


                                Ieri dorso + 20' cardio

                                Pulldown al cavo alto
                                3*15 50"

                                Rematore presa prona a 70° al MP
                                5*6/8 70"

                                Lat machine(variando prese, stance)
                                4*8/10 60"
                                1*12 con barra a V


                                Pulley con trazybar (variando prese e impugnature)SS pullover
                                2*10 + 15 50"
                                1*8+8+8 +20

                                Scrollate al MP
                                4*15 50"

                                Hyperextension
                                2* MAX

                                Addome
                                Crunch al cavo alto SS leg raise 50"
                                4*8 + 12


                                Oggi giornata off a 100 cho con 40' di cardio.
                                Last edited by Piero9; 10-09-2015, 10:00:41.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎