Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piero, se l'esperienza non ce l'hai è perché non te la sei saputa fare, scusami eh... sono sei/sette anni che t'alleni.

    Commenta


      Vedi, leggendo troppo ti stai solo confondendo di più..

      In sezione Allenamento ci sono dei modelli decenti: prendine uno e seguilo come scritto..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        cmq l'alto volume in ipo ci sta...se oltre che panza e acqua vuoi perdere muscolo e bruciarti in ogni caso un conto fare wo ad alto volume magari le prime 2 settimane di ipo, quando non si fanno di certo danni e si cerca di dare una "zampata" iniziale...un conto per un periodo lungo di ipo...allora bruci tutto, panza, grasso...e appunto muscolo.
        Ok, ho sbagliato tutto, mi servirà per il prossimo anno, o per la
        continuazione di questa IPO.
        Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi.

        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Piero, se l'esperienza non ce l'hai è perché non te la sei saputa fare, scusami eh... sono sei/sette anni che t'alleni.
        Eh certo, me lo chiedo anch'io come non abbia acquisito esperienza in questi anni.
        Ma se non capisco o non riesco a contestualizzare che cavolo devo fare, vuol dire che sono ignorante, me ne farò una ragione.
        Non vedi che non riesco a fare le cose al meglio, troppo volume, troppo cardio, oltre al lavoro.

        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Vedi, leggendo troppo ti stai solo confondendo di più..

        In sezione Allenamento ci sono dei modelli decenti: prendine uno e seguilo come scritto..
        Li ho seguiti in passato e sembrava di non allenarmi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Li ho seguiti in passato e sembrava di non allenarmi.
          Quello è il punto. E' come la correlazione doms --> crescita, non c'è

          Non sentir di aver lavorato non vuol dire che non lo si sta facendo..

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Quello è il punto. E' come la correlazione doms --> crescita, non c'è

            Non sentir di aver lavorato non vuol dire che non lo si sta facendo..
            Non era riferito ai doms ma sentivo che mi sottoallenavo.
            Quello é vero, ma nemmeno fare un volume bassissimo, una via di mezzo, e come mi sto allenando ora é simile a quegli schemi, se li guardi, a parte le 50 reps in RP che ancora non ho capito se servono oppure no.
            Secondo te perché alcune volte sgarro senza avere fame, anche dopo 7 giorni?
            Perché vado in confusione e non capisco più come fare e mi lascio andare e me ne frego del resistere alla fame, altre volte ho fame e sgarro veramente per la troppa fame, in confronto al passato e migliorata di molto la situazione.
            Last edited by Piero9; 05-09-2015, 16:17:20.

            Commenta


              Probabilmente al tuo (e anche mio) livello non servono, se non per dare uno shock ogni tanto.
              Ciò che a te serve è una base solida da cui partire.

              Riprendo il wo che avevo proposto qualche pagina fa e provo a spiegarti perché avrebbe senso. Almeno secondo me.

              Rematore 3-4x6-8 2'-3'
              Trazioni (o lat) 4x6-8 2'
              Rematore manubri (o pulley) 3x10-12 2'
              Pulldown 3x12-15 60"-90"
              I primi due esercizi sono "pesanti", quelle rep sono ideali sia per aumento di forza che di ipertrofia.
              Rematore per lo spessore, trazioni per la larghezza. Se introducessi lo stacco (che sviluppa spessore) basterebbe cambiare poco.
              Gli altri due esercizi sono a rep più alte a scopo principalmente ipertrofico.
              A fine wo puoi mettere due/tre serie per i trapezi (che lavorano bene con carichi pesanti) e iperestensioni [esercizi che potresti comunque saltare se introducessi stacchi imho ]

              Prendi un peso con cui sei sicuro di stare nel range per tutti i set (senza andare a cedimento). Quando riesci a completare il 4x8 allora aumenti di 2-4kg e inizi di nuovo dal 4x6.
              Idem per il terzo.
              Sul pulldown puoi anche andare a cedimento all'ultima serie perché su un mono è difficile farsi male.

              Non essere troppo pignolo sui tempi di esecuzione, l'importante è che la concentrica non sia strattonata e l'eccentrica lasciata andare. Il controllo sul peso è limitato quando usi pesi "giusti".

              Con una cosa così secondo me puoi ottenere risultati anche in cut se imposti la dieta decentemente. (diventa una sorta di recomp)

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Probabilmente al tuo (e anche mio) livello non servono, se non per dare uno shock ogni tanto.
                Ciò che a te serve è una base solida da cui partire.

                Riprendo il wo che avevo proposto qualche pagina fa e provo a spiegarti perché avrebbe senso. Almeno secondo me.



                I primi due esercizi sono "pesanti", quelle rep sono ideali sia per aumento di forza che di ipertrofia.
                Rematore per lo spessore, trazioni per la larghezza. Se introducessi lo stacco (che sviluppa spessore) basterebbe cambiare poco.
                Gli altri due esercizi sono a rep più alte a scopo principalmente ipertrofico.
                A fine wo puoi mettere due/tre serie per i trapezi (che lavorano bene con carichi pesanti) e iperestensioni [esercizi che potresti comunque saltare se introducessi stacchi imho ]

                Prendi un peso con cui sei sicuro di stare nel range per tutti i set (senza andare a cedimento). Quando riesci a completare il 4x8 allora aumenti di 2-4kg e inizi di nuovo dal 4x6.
                Idem per il terzo.
                Sul pulldown puoi anche andare a cedimento all'ultima serie perché su un mono è difficile farsi male.

                Non essere troppo pignolo sui tempi di esecuzione, l'importante è che la concentrica non sia strattonata e l'eccentrica lasciata andare. Il controllo sul peso è limitato quando usi pesi "giusti".

                Con una cosa così secondo me puoi ottenere risultati anche in cut se imposti la dieta decentemente. (diventa una sorta di recomp
                .
                Sicuramente, lo utilizzavo solo perché sentivo e leggevo che aveva aiutato molti a migliorare la vascolarizzazione e l'aspetto del muscolo,maggior consumo di glicogeno e volevo provare, forse dovevo ciclizzarlo.
                Siccome quando ero seguito facevo a fine muscolo esercizi in 3*25 o 5*30 con 30-40" di recupero, in puro pump e non sapevo per quale motivo dovevo farlo ed a cosa serviva.
                Più che forza ed ipertrofia, stimolano l'ipertrofia miofibrillare, e messi ad inizio wo danno maggior attivazione neurale e muscolare, almeno credo, e preferisco la lat machine alle trazioni ed al posto dello stacco posso inserire tranquillamente il mezzo stacco o pin pull, che mi trovo anche meglio.
                Per il trapezio inserisco esercizi sempre diversi, comunque quasi sempre scrollate.
                Io vado a cedimento solo l'ultima o le ultime 2 serie, dipende dall'esercizio ed é quello consigliato quando si lavora in mono.
                Perché, la dieta é impostata male? Apparte quel giorno che é stato un caso più unico che raro.
                L'unica cosa che non so, é se devo diminuire il cardio, dato che sono a 180-200' alla settimana o lasciarlo invariato, perché con il volume che utilizzo per ora mi trovo bene.

                Commenta


                  Piero scusa l'intromissione.. Secondo me il tuo insuccesso è frutto di tutte le pippe che ti fai: es. vascolarizzazione, ipertrofia miofribrillare e tutte le altre cose che sai e che forse sarebbe meglio non sapessi..
                  Fai le cose semplici.

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Commenta


                    Piero vedi che sei tu quello chiuso nelle tue convinzioni? Parli di attivazione neurale, ipertrofia miofibrillare, ciclizzazione.. Quando dovresti prima costruire una base.

                    Gli stacchi non li vuoi mettere, le trazioni nemmeno, non so..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Piero vedi che sei tu quello chiuso nelle tue convinzioni? Parli di attivazione neurale, ipertrofia miofibrillare, ciclizzazione.. Quando dovresti prima costruire una base.

                      Gli stacchi non li vuoi mettere, le trazioni nemmeno, non so..
                      Ma quali convinzioni? É fisiologia, quella é , e quella rimane, se tu non la sai non é colpa mia, sono cose semplici e sono quelle che tu chiami reps da 5 a 7 o TUT di 30" , é fisiologia, non mie interpretazioni.
                      Poi scusa, con tutta sincerità, perché dovrei darti ascolto, dato che ti alleni da meno anni di me, e non dovrei dare ascolto a tecnici o esperti del BB che non inseriscono quasi mai stacchi, ma sue varianti, che sono comunque stacchi, che é quello che faccio io , o inseriscono la panca inclinata al posto di quella piana, e torno a ripetere che lo dicono tecnici del BBing, che lo fanno come lavoro, perché dovrei dare ascolto a te che sei stato ripreso più volte da utenti esperti, perché davi spiegazioni erronee e non completamente vere, scusa la schiettezza, ma mi hai portato a dire questo con i tuoi discorsi, io ascolto chi ha molta più esperienza e preparazione di me, ma nel BBing, non nel WL o PL, ed ha ottenuto ottimi risultati su se stesso.
                      Purtroppo é un mio grosso difetto, ma che mi ha salvato diverse volte dal fare cazzate.


                      Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                      Piero scusa l'intromissione.. Secondo me il tuo insuccesso è frutto di tutte le pippe che ti fai: es. vascolarizzazione, ipertrofia miofribrillare e tutte le altre cose che sai e che forse sarebbe meglio non sapessi..
                      Fai le cose semplici.
                      É vero che mi faccio troppe pippe perché leggo troppo senza avere l'esperienza per coglierne a pieno gli aspetti, ma quello che ho scritto su non sono mie pippe, ma fisiologia.

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Piero9; 05-09-2015, 22:07:04.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                        Piero scusa l'intromissione.. Secondo me il tuo insuccesso è frutto di tutte le pippe che ti fai: es. vascolarizzazione, ipertrofia miofribrillare e tutte le altre cose che sai e che forse sarebbe meglio non sapessi..
                        Fai le cose semplici.

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Queste scritte sopra non sono pippe, ma semplice fisiologia.

                        Commenta


                          Perché, dal basso della mia ignoranza e mediocrità, ho ottenuto più risultati di te in qualche mese..

                          Commenta


                            Piero l'unico consiglio che ti posso dare è =

                            Resetta qualsiasi nozione e inizia da 0.
                            Quelle che hai ti stanno facendo regredire.
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              E nuovamente concordo con Unk.

                              (Infatti in questi giorni ha piovuto)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                Piero l'unico consiglio che ti posso dare è =

                                Resetta qualsiasi nozione e inizia da 0.
                                Quelle che hai ti stanno facendo regredire.
                                Quoto e con questo...mi ritiro di nuovo da questo diario
                                In bocca al lupo.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎