Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hanno carichi ridicoli proprio per il motivo tra virgolette secondo me.. Io non ho mai parlato con bodybuilder partecipanti a gare nazionali ma credo non usino pesetti rosa. Ricordo anche che cardi (che non mi sembra piccolo) avesse detto di avere massimali parecchio alti.

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Hanno carichi ridicoli proprio per il motivo tra virgolette secondo me.. Io non ho mai parlato con bodybuilder partecipanti a gare nazionali ma credo non usino pesetti rosa. Ricordo anche che cardi (che non mi sembra piccolo) avesse detto di avere massimali parecchio alti.
      Cardi è un hp-6 se non sbaglio, o giu' di li'. I ragazzi di cui ho raccontato sono almeno almeno hp+6

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        da ex obeso...è anche la mia paura pero' ragiona...se ti alleni con un volume/intensità decente, aggiungi cardio (senza strafare) e segui una alimentazione corretta...è impossibile diventare "obeso" Circa gli infortuni... io non ne ho mai avuto paura...anche con esecuzioni un po' azzardate alla Warren (ecco...io mi alleno da sempre un po' con entrambi gli stili, alla Warren - che tra l'altro è moooooolto difficile da imitare...molto...spesso c'ho provato senza riuscire a fare nemmeno una rip... e alla Yates, piu' imitabile e meno "estremo" nei movimenti)....mi è sempre andata bene che non mi sono mai infortunato

        Cmq si' il tuo problema è che ti fai fin troppe pippe mentali che ti fanno perdere l'obiettivo (e la serenità!), ma questa è anche l'idea di fondo di kanzi, gendarius, acid e tutti gli altri che sono intervenuti e che intervengono qui...ecco io leggo quasi sempre il tuo diario, ma non sono intervenuto mai negli ultimi mesi...perchè il tuo "problema" lo si supera esclusivamente da soli...non leggendo e applicando quanto dice mr.x, mr.y, io, lui, kanzi
        .
        Ed é anche la mia paura, anche senza essere mai stato obeso, ma solo leggermente sovrappeso( max 87-88 kg)viaggiando quasi sempre sull'HP, secondo te perché faccio volumi altissimi e 200' di cardio alla settimana ed in IPO, o alte reps soprattutto in massa?

        Ecco.il mio problema, non riesco a capire quale sia l'intensità/volume e cardio adatti.
        Seguo molto spesso il diario di Memphis e cerco di coglierne qualcosa da quello.che scrive, ecco perché faccio 200' di cardio. Per quanto.riguarda il volume seguo quello che dicono in molti, tra cui Kanzi, Cardi, Perrots, Menphis, che bisogna utilizzare un alto.volume anche in IPO, solo che vedevo che mi sentivo sempre stanco e scarico e non capivo il.motivo, idem in massa, non riuscendo a capire come mai non arrivavo a determinate Bf nonostante le kcal.medio- basse e la mole di lavoro ( wo+cardio+lavoro) che faccio e puntualmente mi ritrovo sempre allo stesso punto, sia in massa che in definizione, ed ogni 3-4 mesi mi viene voglia di staccare perché mi sento scarico mentalmente, fisicamente e con moltissima fame.
        Seguivo determinati wo perché pensavo che mi facessero dimagrire molto di più(detti wo metabolici) e di persone con moltissima esperienza e senza saperli contestualizzare, tipo i video di Alessandro Galli o di altri atleti o leggendo i wo di alcuni atleti sul forum.
        Quando.ho iniziato facevo wo con esecuzioni strattonate, senza negativa e guardando solo il peso e cedendo ad ogni serie e dopo 6 mesi, facendo 6 wo in multi sempre a cedimento+cardio, mi ha letteralmente debilitato, tanto da dover staccare 3 settimane, anche con l'alimentazione, non riesco a fare il giusto, tendo sempre a strafare.
        Ci credi che ho scritto 3 quaderni su ogni possibile cosa inerente il BBing, sentendo e leggendo chi aveva più esperienza di me e cercando.di coglierne ogni parola, riuscendo a trovare tempo, oltre allo studio, lavoro, uscita con amici, ragazza, ecc...
        Comunque, IMHO, sono pippe mentali per uno del mio livello, ma non in generale, come ad esempio la stance nella pressa, hack squat, tipo di.esecuzioni, ecc...
        Il problema é che sono in confusione perché non riesco più a capire cosa fare per la mole di informazioni che ho, senza essere realmente obiettivo.
        Last edited by Piero9; 04-09-2015, 18:32:00.

        Commenta


          Stai cercando di copiare gente che è molto più avanti di te, è quello il problema..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            .
            Seguo molto spesso il diario di Memphis e cerco di coglierne qualcosa da quello.che scrive, ecco perché faccio 200' di cardio. Per quanto.riguarda il volume seguo quello che dicono in molti, tra cui Kanzi, Cardi, Perrots, Menphis, che bisogna utilizzare un alto.volume anche in IPO, solo che vedevo che mi sentivo sempre stanco e scarico e non capivo il.motivo, idem in massa, non riuscendo a capire come mai non arrivavo a determinate Bf nonostante le kcal.medio- basse e la mole di lavoro ( wo+cardio+lavoro) che faccio e puntualmente mi ritrovo sempre allo stesso punto, sia in massa che in definizione, ed ogni 3-4 mesi mi viene voglia di staccare perché mi sento scarico mentalmente, fisicamente e con moltissima fame.
            A parte che io questa cosa non l'ho mai sostenuta... anzi, semmai ho sempre sostenuto il contrario. E credo nemmeno Menphisdeamon abbia mai detto che in ipocalorica sia da tenere un volume di allenamento alto (che poi ci possano essere delle sessioni/settimane "shock", è un altro discorso).

            Ma per curiosità, hai visto le mie ultime tre settimane di allenamento (in ipocalorica)?
            Volume praticamente nullo (con pochissime eccezioni, come oggi).

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Stai cercando di copiare gente che è molto più avanti di te, è quello il problema..
              Eh lo so che é sbagliato, ma l'ho fatto per 2 motivi.
              Il primo é che cerco di imparare anche per il futuro in modo da trovarmi già preparato e non fare cazzate.
              Il secondo motivo é che seguendo questo tipo di schemi posso tollerare più carbo, piú kcal,solo che non metto in conto il recupero in base a kcal e carbo.


              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              A parte che io questa cosa non l'ho mai sostenuta... anzi, semmai ho sempre sostenuto il contrario. E credo nemmeno Menphisdeamon abbia mai detto che in ipocalorica sia da tenere un volume di allenamento alto (che poi ci possano essere delle sessioni/settimane "shock", è un altro discorso).

              Ma per curiosità, hai visto le mie ultime tre settimane di allenamento (in ipocalorica)?
              Volume praticamente nullo (con pochissime eccezioni, come oggi).
              Mi ricordo un tuo scambio con alien sul suo diario ed affermava che teneva un volume alto anche in ipo non ascoltando quello che dicevano sul forum, e tu hai scritto che avevi fatto 30 serie in ipo e che dipendeva dal tipo di wo.
              E sul discorso di Memphis avevo fatto una domanda sul suo log e chiedevo come mai riuscisse a tenere 19 sets in IPO stretta, e lui ha risposto che bel BBing ci sono molto sottoallenati, e che deve essere visto come gli altri sport e quindi tenere un volume adeguato.
              Purtroppo ho visto pochissimi diari, e non ho potuto vedere il tuo, purtroppo non capisco molto dei tuoi wo, ma sono io che sono ignorante sull'allenamento ed anche sull'alimentazione.
              Poi, come scritto sul post dell'allenamento, so a cosa servono le altissime reps ma non so quando e come applicarle al meglio e quindi le inserisco quasi sempre.
              Last edited by Piero9; 04-09-2015, 21:38:01.

              Commenta


                Cmq oggi 18 sets di spalle+20' cardio

                Commenta


                  Se tieni un volume alto devi regolare di conseguenza l'intensità, non puoi fare un wo stile Kanzi (tipo 15 serie di lento) tirando ad ogni serie; finiresti dopo neanche un mese svuotato sia fisicamente che mentalmente..

                  Anche riguardo questo tuo ultimo wo: 18 set non ti sembrano troppi? Ok a fine wo sentirai di "aver lavorato" e di avere del pump, ma dopo qualche ora sei come prima..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Se tieni un volume alto devi regolare di conseguenza l'intensità, non puoi fare un wo stile Kanzi (tipo 15 serie di lento) tirando ad ogni serie; finiresti dopo neanche un mese svuotato sia fisicamente che mentalmente..

                    Anche riguardo questo tuo ultimo wo: 18 set non ti sembrano troppi? Ok a fine wo sentirai di "aver lavorato" e di avere del pump, ma dopo qualche ora sei come prima..
                    É un volume medio, comunque seguo quello che viene sempre detto sul forum, cedo all'ultima serie o le ultime 2 serie dell'esercizio.
                    18 set non mi sembrano molti, e chi lavora solo di pump, quando lo aggiungo solo l'ultimo esercizio come finisher.

                    Commenta


                      Ho un dubbio sulla military press o sul lento avanti.
                      Nella fase iniziale le scapole sono addotte, ma nella fase finale le scapole vanno abdotte e depresse, facendo il cosiddetto incastro con trapezio ed intercostali?
                      Parlo più del military che del lento avanti, perché nel lento utilizzo un movimento che parte dal mento fino a poco sopra la testa.
                      Last edited by Piero9; 05-09-2015, 13:35:22.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        alien sul suo diario ed affermava che teneva un volume alto anche in ipo non ascoltando quello che dicevano sul forum, e tu hai scritto che avevi fatto 30 serie in ipo e che dipendeva dal tipo di wo.
                        Ecco, appunto... dipende da una serie di fattori. Magari quello era un allenamento di un certo tipo, fatto a mo' di "shock" metabolico... e considera che in quel periodo non facevo cardio. Impostavo metà allenamento su serie pesanti e metà allenamento tipo circuito (JS, SS, SG...), proprio per questo motivo (... che non facevo cardio).

                        Occhio a quando leggi. Contestualizza.
                        E considera sempre che non tutti rispondiamo allo stesso modo agli stimoli.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Ho un dubbio sulla military press o sul lento avanti.
                          Nella fase iniziale le scapole sono addotte, ma nella fase finale le scapole vanno abdotte e depresse, facendo il cosiddetto incastro con trapezio ed intercostali?
                          Parlo più del military che del lento avanti, perché nel lento utilizzo un movimento che parte dal mento fino a poco sopra la testa.
                          Come fai ad ABdurre e deprimere le scapole?

                          Nel press le scapole sono sempre addotte.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Ecco, appunto... dipende da una serie di fattori. Magari quello era un allenamento di un certo tipo, fatto a mo' di "shock" metabolico... e considera che in quel periodo non facevo cardio. Impostavo metà allenamento su serie pesanti e metà allenamento tipo circuito (JS, SS, SG...), proprio per questo motivo (... che non facevo cardio).

                            Occhio a quando leggi. Contestualizza.
                            E considera sempre che non tutti rispondiamo allo stesso modo agli stimoli.
                            Il mio problema sta tutto in quella frase, non so quali fattori entrano in gioco per svolgere un'allenamento intelligente.
                            Quindi quel tipo di wo con SG, SS, tiset, sostituiscono il cardio quando non si vuole o non si può fare? E quali sarebbero effetti positivi e negativi rispetto al cardio normale?
                            Quindi anche le 30 reps, le 50-100 reps in RP oltre all'ipossia servono a quello? O ci sono anche altri motivi?
                            Leggo, ma come faccio a contestualizzare se non ho l'esperienza e la preparazione necessaria per capirlo da solo, ecco perché o sbaglio o devo chiedere.

                            Commenta


                              cmq l'alto volume in ipo ci sta...se oltre che panza e acqua vuoi perdere muscolo e bruciarti in ogni caso un conto fare wo ad alto volume magari le prime 2 settimane di ipo, quando non si fanno di certo danni e si cerca di dare una "zampata" iniziale...un conto per un periodo lungo di ipo...allora bruci tutto, panza, grasso...e appunto muscolo.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Come fai ad ABdurre e deprimere le scapole?

                                Nel press le scapole sono sempre addotte.
                                Eh si, volevo scrivere se le scapole devono sempre restare addotte e depresse o nella fase finale devono essere abdotte ed elevate effettuando l'incastro con il trapezio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎