Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vediamo che riesco a fare lunedi...due settimane di stop non sono poche e mi sento ancora parecchio acciaccato...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      vediamo che riesco a fare lunedi...due settimane di stop non sono poche e mi sento ancora parecchio acciaccato...
      Certamente, 2 settimane si fanno sentire, poi per come sei stato in queste settimane, già che riesci ad allenarti è tanto, comunque quello schema che mi hai proposto è bello pesantino in termini di volume, veramente, però è bello, l'unica cosa che non sopporto mentalmente è lo squat, niente, è un esercizio che più che a livello fisico lo subisco molto a livello mentale e fare tutte queste serie mentalmente mi affatica un po'.
      Comunque ho letto per caso la discussione sul gruppo di allenamento e sai qual è il problema, dato che ci sono passato, e moltissime volte, è la troppa informazione su internet che diventa una disinformazione facendo venire dubbi inutili, purtroppo, non si fa più come una volta in cui si andava avanti ascoltando i feedback che il proprio corpo mandava.

      Commenta


        Riassumo il wo di ieri:

        circonduzioni con il bastone per 2/3 minuti

        rinforzo cuffia dei rotatori con manubri

        2*10 con movimento lentissimo con 4 kg

        extrarotazioni al cavo basso molto lente con 5 kg 3*12




        Pulley

        6*8 con 50 kg 90"


        Trazioni

        3*6/7 prone 120"


        Supine

        3*6 120"


        Rematore manubrio

        5*8 90" con 30 kg




        Pullodown bt dinamico 17 kg

        5*12/15 con 30" di rest



        Croci inverse su panca 45°

        4*20 45" con 5+5 kg



        Facepull

        3*12 60" 15 kg




        Alzate laterali

        2*15

        1*5+5,+5+5,+5+5,5+5,5+5, 4+4 per finire con tutti e 2 manubri insieme con cheating , cioè 5 reps con un braccio e l'altro fermo, ma non rilassato completamente, ma tenendolo in leggera tensione.


        Ps: Manx mi stavo guardando un po' dei tuoi video su youtube, per prendere spunto per qualche allenamento o esercizio



        +15' di cardio e 4 serie di leg raise

        Commenta


          Oggi braccia in EDT in HG.
          Il prossimo allenamento penso sarà ad alta intensità, e sono indeciso s provare tra l'HIT di Yates o il Doggcrapp, per provare qualcosa di nuovo e sfruttare questa fase di alta intensità dopo l'alto volume.
          Sto leggendo qualcosa sul fortitude, ho scaricato uno schema in PDF dal sito di Stevenson, ma devo dire che è un programma parecchio complicato, difficile da decifrare.

          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Come ti sei trovato con l'EDT? Hai azzeccato il carico giusto?

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Come ti sei trovato con l'EDT? Hai azzeccato il carico giusto?

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Non lo so ancora, oggi lo proverò per la prima volta , vediamo come andrà

              Commenta


                Ah ok, avevo capito male [emoji23]
                Il fortitude training l'ho letto spesso come nome ma provando a informarmi non ci ho capito molto. Se non ho capito male (ed è probabile che abbia capito malissimo) è una multi dove una volte c'è l'upper come primi gruppi allenati con un richiamo pump per le gambe e viceversa in un'altra seduta, con 3/4 allenamenti settimanali. A occhio mi sembra un metodo più buono per il lower che per l'upper.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Ah ok, avevo capito male [emoji23]
                  Il fortitude training l'ho letto spesso come nome ma provando a informarmi non ci ho capito molto. Se non ho capito male (ed è probabile che abbia capito malissimo) è una multi dove una volte c'è l'upper come primi gruppi allenati con un richiamo pump per le gambe e viceversa in un'altra seduta, con 3/4 allenamenti settimanali. A occhio mi sembra un metodo più buono per il lower che per l'upper.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Ho scritto male in effetti .
                  Anch'io ho capito così, poi c'è il discorso dei tier, praticamente sarebbe una multi con poco volume e molta intensità, molto di più del doggcrapp.
                  Poi ho sentito della versione turbo che è distruttiva.
                  C'è anche una sorta di muscle round con un 6*4 con un 12 RM con 30-40" di rest, eccc...
                  Mi sa che mi comprerò l'e-Book, tanto per 20-30€

                  Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ecco la mia attuale condizione pre-braccia, stavolta con luci a favore, purtroppo con l'altra angolazione non si vedeva niente.




                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      allenamento bello denso e voluminoso...mi piace. anche la forma mi pare sia migliore...un po' cotennoso, ok, ma secondo me le masse sono aumentate...e non solo quelle acquose bravo...bravo.
                      domani riprendo anche io...non so cosa faro'...boh... vediamo. Forse una full, forse inizio con il "classico" petto...vediamo... vado e distruggo. Voglio arrivare alla cassa da morto...forte e incazzato, e in forma

                      p.s. prova una cosa del genere....

                      panca piana o inclinata 6x6 rest massimi
                      rematore 6x6 rest massimo
                      croci piane o inclinate 3x6/8 60"
                      trazioni 3x6/8 90"-120"
                      Dip+sovracc. o c.l. 6x6 rest massimo
                      Lat machine 6x6 90"

                      p.s. 2 sempre valido l'invito a prendere un aereo e fare un salto da me. Ho un appartamento vuoto in toto che puo' ospitarti, accanto al mio, cucina, bagno, due camere e salotto. VUOTO! Devi solo riempire il frigo...e venire in palestra cosi' ti macello

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Per la forma Piero calcola anche che nelle ultime settimane per problemi tuoi ti sei allenato poco. Sono comunque convinto che grazie alle calorie extra con i carichi che salgono un po' e il volume di allenamento più alto (oltre il fatto di divertirti di più in palestra) la situazione migliorerà.
                        Bello lo schemino di Manx, forse ci vedrei meglio un bel pulley rabbioso al posto della lat

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          allenamento bello denso e voluminoso...mi piace. anche la forma mi pare sia migliore...un po' cotennoso, ok, ma secondo me le masse sono aumentate...e non solo quelle acquose bravo...bravo.
                          domani riprendo anche io...non so cosa faro'...boh... vediamo. Forse una full, forse inizio con il "classico" petto...vediamo... vado e distruggo. Voglio arrivare alla cassa da morto...forte e incazzato, e in forma

                          p.s. prova una cosa del genere....

                          panca piana o inclinata 6x6 rest massimi
                          rematore 6x6 rest massimo
                          croci piane o inclinate 3x6/8 60"
                          trazioni 3x6/8 90"-120"
                          Dip+sovracc. o c.l. 6x6 rest massimo
                          Lat machine 6x6 90"

                          p.s. 2 sempre valido l'invito a prendere un aereo e fare un salto da me. Ho un appartamento vuoto in toto che puo' ospitarti, accanto al mio, cucina, bagno, due camere e salotto. VUOTO! Devi solo riempire il frigo...e venire in palestra cosi' ti macello

                          Molto molto voluminoso, ê lo schema che mi avevi suggerito, ma con queste kcal posso sfruttarlo al meglio.
                          Un po cotennoso? Mi vedo molto grasso ahahah, però sono in forze e mi diverto in allenamento.
                          Alla fine ho preso solo 1 kg, quindi niente di che.
                          Però non voglio andare subito in cut con quello stress.
                          Posso provarlo quello schema, tanto sono i miei 2 gruppi forti la schiena ed il petto.

                          Ahahah certo, ancora mi devono pagare il lavoro dell'estate , per ora sono senza un'euro .










                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Per la forma Piero calcola anche che nelle ultime settimane per problemi tuoi ti sei allenato poco. Sono comunque convinto che grazie alle calorie extra con i carichi che salgono un po' e il volume di allenamento più alto (oltre il fatto di divertirti di più in palestra) la situazione migliorerà.
                          Bello lo schemino di Manx, forse ci vedrei meglio un bel pulley rabbioso al posto della lat
                          Non mi sono allenato per una settimana, è vero.
                          Faccio schifo in effetti, Bf molto alta, ma molto di più nel fronte che nel back.
                          Boh, non so se migliorerà, ma per ora sono nettamente più rilassato ed ho più voglia di allenarmi, ma penso/credo che la definizione a cui aspiro (che non è niente di che), non arriverà mai, perché forse non ho la testa adatta.
                          PS: comunque non sgarro da quasi 3 settimane, erano quasi 6 anni che non succedeva.


                          Psomeriggio ho fatto le braccia in EDT.


                          Curl manubri SS DIP

                          Sono uscite 69 reps ciascuno



                          Push-up presa stretta (stile sly, massacranti) SS hammer curl


                          60 reps ciascuno

                          L'unica cosa che forse non ho capito bene sono i recuperi tra i mini-set, soprattutto quando si è stanchi.
                          Last edited by Piero9; 26-11-2017, 20:54:56.

                          Commenta


                            ma non è ora del cut, dai...poi siamo a meno di un mese da natale
                            io sono carico per domani...non vedo l'ora di rivedere i compagni e...la ghisa. 14 gg lontano dai pesi...mamma mia...prima volta in 15 anni...
                            p.s. appoggio l'idea di mettere il pulley, ma cattivo e schienato, al posto della lat.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ma non è ora del cut, dai...poi siamo a meno di un mese da natale
                              io sono carico per domani...non vedo l'ora di rivedere i compagni e...la ghisa. 14 gg lontano dai pesi...mamma mia...prima volta in 15 anni...
                              p.s. appoggio l'idea di mettere il pulley, ma cattivo e schienato, al posto della lat.
                              No, cut no, dopo nemmeno 2-3 settimane a queste kcal non servirebbe a molto, anche perché è quasi una normo e non voglio salire più di così con le kcal, già sono troppo grasso.
                              Eh dopo 2 settimane avrai sicuramente una carica pazzesca nel riprendere ad allenarti.





                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Bravo Piero, finalmente aggiungo ;-)
                                Manu posta resoconto dettagliato, riscaldati bene e sbranati la ghisa



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎