Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finito il terzo allenamento, domani il quarto in un'altra palestra e pesata per vedere l'andamento ed in caso effettuare qualche cambiamento.

    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Oggi ultimo allenamento della settimana in un'altra palestra, e così fino a fine settembre, dato che la palestra dove ho ripreso ad andare, anche a settembre fa 3*week.

      Commenta


        Oggi allenamento in una palestra nuova, dato che quella dove vado di solito è aperta solo 3*week, e siccome mi manca l'ultima settimana per terminare il mesociclo rivolto ai carichi, sempre in multi, solo che mi sono fatto prendere la mano, c'erano dei macchinari veramente spettacolari, ho allenato il dorso, ed ho aggiunto una lat-machine stile hammer, però della panatta serie vecchia, una specie di high row sempre panatta, entrambe le macchine potevano svincolarsi ed usare con un arto alla volta, per il petto ho provato entrambe le chest press, sempre panatta, veramente veramente ottime, hanno una biomeccanica quasi perfetta, simulano in maniera impeccabile la biomeccanica del petto.
        Peccato che sia abbastanza lontana da dove abito, ma è un'ottima palestra, con molti macchinari mai provati ed ottimi, con cui ci si può sbizzarrire, peccato solo che mancasse un'hack squat, ma erano presenti 2 presse, una inclinata ed una orizzontale, 2 leg extension, una svincolata ed una normale, solo che purtroppo fare mezzi stacchi o stacchi è quasi impossibile, al limite si riesce a fare un rematore.

        Commenta


          Oggi rest completo, forse giusto un po di stretching ed un paio di serie di addome.
          Ultima settimana del programma, aspetto la nuova scheda per vedere se devo abbassare le kcal o aumentare il cardio, dato il volume della scheda, non vorrei esagerare.

          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Oggi allenamento e video di squat e stacco rumeno:





            Last edited by Piero9; 25-09-2017, 21:13:04.

            Commenta


              Finito l'allenamento dell'upper body, è da circa un mese che non ho più la stessa connessione con il dorso, o comunque è minore, idem per il petto, è come se avessi perso concentrazione.
              Non vedo l'ora di iniziare la nuova scheda, ma in sezione sembra che mi snobbino tutti, boh, escluso Miller non ha risposto nessuno.

              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Stamattina pesata, e risulto 500 gr in più rispetto a quando ho iniziato, aumentando il cardio e diminuendo le kcal, e le kcal e la frequenza dei cheat, boh, in quasi 3 settimane il peso doveva scendere ed è aumentato, sinceramente non riesco a capirlo, e nonostante tutto, la fame è triplicata.

                Commenta


                  mangia bene e tanto (tanto inteso come giusto, non abbuffarti, ma ascolta la fame). allenati divertendoti, se i pesi non ti soddisfano fai altro, c'è un mondo (lascia perdere le ironie dei bber fissatoni), non conteggiare maniacalmente calorie e macros, non importi il cardio se non hai voglia. non permettere agli altri impicci della vita di interferire con l'ora che dedichi a te stesso, non pensare a finezze come la "connessione", mettici tigna innanzitutto. non so te l'ho già detto, caro, secondo me l'unica cosa che ti manca è un po' di fiducia in te stesso. guarda che mica sei una pippa come pensi!

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                    mangia bene e tanto (tanto inteso come giusto, non abbuffarti, ma ascolta la fame). allenati divertendoti, se i pesi non ti soddisfano fai altro, c'è un mondo (lascia perdere le ironie dei bber fissatoni), non conteggiare maniacalmente calorie e macros, non importi il cardio se non hai voglia. non permettere agli altri impicci della vita di interferire con l'ora che dedichi a te stesso, non pensare a finezze come la "connessione", mettici tigna innanzitutto. non so te l'ho già detto, caro, secondo me l'unica cosa che ti manca è un po' di fiducia in te stesso. guarda che mica sei una pippa come pensi!

                    Ciao Pesca, per ora sono in definizione, perché sinceramente anche se il peso non era variato dalla fine della scorsa definizione avevo messo troppa acqua ed un po' di grasso, sinceramente se dovessi ascoltare la fame mangerei molto ma molto di più, potrei arrivare tranquillamente sopra le 3000 kcal.
                    Sinceramente nell'ultimo periodo ho poca voglia di andare in palestra, non tanto per i pesi, quanto nel fatto che faccio sempre le stesse cose, e perché ho le idee poco chiare, sinceramente sono soddisfatto della definizione perché è stato il max delle "mie possibilità" è per me un giusto equilibrio tra vita sociale e palestra, ma per quanto riguarda i "muscoli" e volumi, non sono per niente soddisfatto e non lo nego, perché credo che potrei essere meglio di così (non parlo di chissà cosa, non sono uno sprovveduto che crede di poter arrivare a determinati risultati, ma credo che questo non sia il mio massimo a livello di volumi e muscoli) ma non riesco a capire il motivo per cui ciò non accade, ecco la mia arrabbiatura, potrebbe essere l'allenamento, boh, sinceramente non so più cosa sia.
                    Sul cardio ti do ragione, rispetto al passato l'ho ridotto tantissimo, se mi va lo faccio, altrimenti no, anche in definizione (anche se l'ho aumentato leggermente, ma sarà il mio max), idem con le kcal e macro, ci sto attento perché la verità, ma non in maniera così maniacale.
                    Purtroppo Pesca penso alle " finezze" perché credo che siano quelle che non mi fanno migliorare a livello muscolare, ecco il motivo, per cui cerco di capire, perché credo che siano le finezze a non farmi migliorare, più che sulla fiducia in me stesso, devo migliorare questo lato del mio carattere in cui tendo ad abbattermi subito appena qualcosa non va,
                    So di non essere una pippa ma neanche come potrei essere (non parlo a livello di definizione) con tutta la testa e la buona volontà che ci metto.
                    A me piace allenarmi, mi rilassa, ma continuo a ripetere che questa disciplina si fa anche per un discorso estetico e di risultati, quindi è normale che anche se minimi uno i risultati li voglia vedere.

                    Commenta


                      Mai pensato di affidarti ad un coach?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Raviel Visualizza Messaggio
                        Mai pensato di affidarti ad un coach?
                        Certamente, ed in passato l'ho fatto, purtroppo per motivi diversi ho dovuto interrompere.
                        Il problema è perlopiù economico, in secondo luogo perché mi piace provare, sperimentare, solo che ho bisogno di qualcuno che mi dica da dove iniziare e a quel punto riuscirei a fare da solo. Ho anche fatto diverse consulenze, che mi sono servite tantissimo.
                        Quest'anno avrei in mente di farmi seguire, però se poi dovessi farlo per pochi mesi, non so se converrebbe, e non so se chi accettasse di seguirmi, accetterebbe il fatto che più di quei mesi non potrei farmi seguire.

                        Commenta


                          Concordo con il consiglio di farti seguire se ne hai la possibilità, farebbe secondo me una grandissima differenza.

                          Ti riassumo la mia esperienza:
                          3 anni fa facevo tutto da solo.
                          La quantità di informazioni che trovi sulla rete ma anche in palestra sono infinite, ma spesso come tutto quello che è gratuito o sei già formato di tuo e sai filtrare MOLTO bene le info, o ti ritrovi in mano una marea di minchiate.
                          Ed è così che perdi ore e ore alla settimana cercando di saltarne fuori, cercare video di esecuzioni, tips magici, finezze dei topcoach etc.

                          Sono giunto alla conclusione che affidarsi ad un coach spesso costa meno che fare da soli, le ore che spendevo al pc o in palestra a cercare di imparare qualcosa le investo sul mio lavoro e credimi che il bilancio annuale è meglio adesso di prima, seppur abbia "spese" dirette maggiori (riguardanti la palestra).

                          Altra cosa è il fattore testa. Mi ritrovo in parte in quello che traspare dal tuo stato di insoddisfazione. Per me è stato durissimo spegnere il cervello anche dopo essermi affidato a Marco, anche lui può confermare quante volte la testa sia prevalsa sulla fiducia (che secondo me è indispensabile per iniziare un rapporto di collaborazione tra "atleta e coach") e quante incomprensioni e episodi spiacevoli, questa abbia causato.
                          Solo ora dopo 3 anni mi sembra di essere migliorato almeno un pò, perchè ovviamente ogni tot. la testa va per le sue e iniziano nuovamente le paranoie, ma almeno nei limiti cerco di tenermele per me. Ebbene, sono servite 2 gare, e 3 cut per farmi prendere un pò di consapevolezza.
                          Il bello è che pensandoci ti vien da dire "ma porca ***** come ***** posso essere così stronzo da farmi influenzare dalla palestra, che alla fine non è che un hobby". Più che un hobby io la vedo come un luogo dove mettermi alla prova, dove vedere se sono un fallito o uno che se la cava, esattamente come accade sul mio posto di lavoro. Non mi importa il giudizio degli altri, ma il mio e mi accorgo che certe volte esagero fin troppo. Forse il fatto di aver avuto un padre che mi ha sempre demolito psicologicamente e mortificato qualunque cosa facessi può aver influito senza dubbio.

                          Ti auguro di trovare la serenità che ti manca,secondo me hai solo bisogno di spegnere il cervello e di farti guidare fin quando sarai consapevole di quello che sai fare e ovviamente anche dei tuoi limiti.
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Keith Visualizza Messaggio
                            Concordo con il consiglio di farti seguire se ne hai la possibilità, farebbe secondo me una grandissima differenza.

                            Ti riassumo la mia esperienza:
                            3 anni fa facevo tutto da solo.
                            La quantità di informazioni che trovi sulla rete ma anche in palestra sono infinite, ma spesso come tutto quello che è gratuito o sei già formato di tuo e sai filtrare MOLTO bene le info, o ti ritrovi in mano una marea di minchiate.
                            Ed è così che perdi ore e ore alla settimana cercando di saltarne fuori, cercare video di esecuzioni, tips magici, finezze dei topcoach etc.

                            Sono giunto alla conclusione che affidarsi ad un coach spesso costa meno che fare da soli, le ore che spendevo al pc o in palestra a cercare di imparare qualcosa le investo sul mio lavoro e credimi che il bilancio annuale è meglio adesso di prima, seppur abbia "spese" dirette maggiori (riguardanti la palestra).

                            Altra cosa è il fattore testa. Mi ritrovo in parte in quello che traspare dal tuo stato di insoddisfazione. Per me è stato durissimo spegnere il cervello anche dopo essermi affidato a Marco, anche lui può confermare quante volte la testa sia prevalsa sulla fiducia (che secondo me è indispensabile per iniziare un rapporto di collaborazione tra "atleta e coach") e quante incomprensioni e episodi spiacevoli, questa abbia causato.
                            Solo ora dopo 3 anni mi sembra di essere migliorato almeno un pò, perchè ovviamente ogni tot. la testa va per le sue e iniziano nuovamente le paranoie, ma almeno nei limiti cerco di tenermele per me. Ebbene, sono servite 2 gare, e 3 cut per farmi prendere un pò di consapevolezza.
                            Il bello è che pensandoci ti vien da dire "ma porca ***** come ***** posso essere così stronzo da farmi influenzare dalla palestra, che alla fine non è che un hobby". Più che un hobby io la vedo come un luogo dove mettermi alla prova, dove vedere se sono un fallito o uno che se la cava, esattamente come accade sul mio posto di lavoro. Non mi importa il giudizio degli altri, ma il mio e mi accorgo che certe volte esagero fin troppo. Forse il fatto di aver avuto un padre che mi ha sempre demolito psicologicamente e mortificato qualunque cosa facessi può aver influito senza dubbio.

                            Ti auguro di trovare la serenità che ti manca,secondo me hai solo bisogno di spegnere il cervello e di farti guidare fin quando sarai consapevole di quello che sai fare e ovviamente anche dei tuoi limiti.

                            Ciao Keith, e grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono d'accordissimo anch'io sul farmi seguire, ma senza nessun dubbio e saprei anche da chi, perché come dici tu bisogna avere fiducia del lavoro di quella persona, e di questa persona sarei sicuro al 100%, farebbe una grossa differenza soprattutto sull'allenamento, perché credo che su quest'ultimo punto abbia molte lacune, non tanto a livello di esecuzioni, quanto di strutturazione dei programmi e programmazione in generale.
                            L'anno scorso ho fatto un paio di consulenze proprio con Menphis e dire che mi hanno cambiato in meglio e chiarito i miei dubbi, è dire poco, mi ha dato una tranquillità e sicurezza in alcune cose che avevo perso, mi ha fatto capire molte cose, e sinceramente non leggo neanche più atleti o altro perché vedo schede troppo complicate e so di non essere in grado nemmeno di strutturarle e quindi non ci faccio nemmeno caso, cosa che in passato mi avrebbe procurato parecchio stress.
                            Hai perfettamente ragione e se ti ricordi avevi scritto anche sul diario, dicendomi di non ascoltare queste informazioni, troppe informazioni, però ti posso dire che proprio grazie a queste consulenze mi è cambiato il mondo, ed infatti non leggo più niente, veramente, mi informo solo su alcuni metodi che non conosco come il fortitude training, lo y3t, ed altri simili, solo per avere una maggiore cultura, ma non mi faccio più problemi perché quelle chiaccherate per me sono state una manna dal cielo. Il mio problema dipende dal fatto che non riesco a migliorare muscolarmente, a me i livelli di definizione raggiunti vanno benissimo, perché riesco a coniugare con equilibrio la vita sociale a quella sportiva, e per me va benissimo così. Non m'interessa per niente gareggiare, sia perché non mi piace, sia perché mentalmente non sarei in grado di reggere una preparazione, proprio perché non m'interessa, sarebbe una cosa forzata e che mi porterebbe stress inutili.
                            Quello che vorrei fare io è migliorare le spalle, che non so più come diavolo farle crescere, dato che ho il petto che lo dealleno e cresce comunque, le spalle piccole e quindi fa un brutto effetto, vorrei solo migliorare un po' lo shape in generale, non cerco cose assurde, solo che le sto provando tutte e non migliorano, ecco tutti i miei dubbi e le mie frustrazioni in generale, che a livello muscolare potrei essere leggermente meglio di così, quello che cerco io è trovare un equilibrio a livello fisico.
                            Hai ragione, purtroppo non avendo uno stipendio fisso in questi anni, ed avendo altre spese extra, mi viene molto difficile farmi seguire per periodi continuativi, ed a quel punto credo che non serva molto, perché ci vogliono anni per conoscere una persona e farla migliorare, ecco il perché di fare queste consulenze, chiarire i dubbi e cercare di migliorare.
                            Esatto, è quello che ho sempre pensato anch'io, come posso essere certe volte così cogl.....e da farmi influenzare dalla palestra o di farmi paranoie sull'aspetto fisico, quando dovrebbe essere un divertimento e certe volte penso che sia perché non viene preso come hobby, ma come un vero e proprio lavoro perché si cerca di fare e di essere il massimo e questo credo che può dipendere anche nell'insoddisfazione di qualcosa che potrebbe essere successa nel passato, e si potrebbe ripercuotere a livello fisico, ma per me non è così, è solo il fatto che ho sempre voluto essere il migliore e perfetto in quello che facevo anche senza esserlo, impegnandomi 1000 volte in più degli altri, ma poi con il tempo ho riflettuto che tutto ciò non poteva essere sostenibile negli anni ed ho capito quello che poteva andare bene per me e quali potevano essere i miei limiti.
                            Mi dispiace molto per gli episodi che hai avuto con tuo padre, purtroppo credo che dipenda anche e soprattutto da quello.
                            I miei dubbi sarebbero anche in caso di forti stravolgimenti non saprei come fare, perché non saprei come riorganizzare il lavoro in palestra, perché tendo sempre ad esagerare, portandomi poi ad essere stanco e stressato e non aver recuperato, per poi ripercuotersi su tutto il resto.
                            Quello che vorrei è migliorare un po', perché sinceramente non sembro nemmeno una persona che si allena da 8 anni, non cerco cose complicate, però cerco delle finezze che usano gli agonisti, pensando che siano quelle che non mi facciano migliorare, secondo me la cosa sarebbe molto più semplice di quanto penso, mangiare di più ed accettare di sporcarmi per un po', credo che il problema sia tutto li, perché non migliorano nemmeno i carichi, ho sempre più questa convinzione.
                            Grazie mille Keith, spero di trovare il mio equilibrio anche sul lato dell'allenamento, dopo aver trovato quello sul lato alimentare.

                            Commenta


                              Ieri ultimo allenamento in multifrequenza, giusto in tempo incominciavo ad accusare alcuni dolori articolari, e stava subentrando la voglia di cambiare, quindi si passa ad una mono+richiami classica, con richiamo delle spalle.
                              Siccome anche questo mese la palestra rimarrà aperta 3*week, dovrò allenare le braccia in HG, con un richiamo di spalle, ed il resto in palestra, quindi gambe/dorso+delt.post/petto+delt. ant-lat.

                              Commenta


                                Oggi inizio della nuova scheda ed ritornerò ad integrare la crea, oltre alla vit.c intra-wo, purtroppo è il max che mi posso permettere d'integrare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎