Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un calo drastico in poco tempo è sicuramente acqua.
    Un deficit è un deficit sia che sia low-carb o low-fat. Dopo tre mesi non ci sono differenze nella maggior parte dei casi.
    Poi ci sono persone che reagiscono meglio all'una o all'altra, ma qui entra in campo l'esperienza e il provare.

    Per limitare i "danni" di sgarri o calorie "misere" in cut preferisco usare altri metodi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Un calo drastico in poco tempo è sicuramente acqua.
      Un deficit è un deficit sia che sia low-carb o low-fat. Dopo tre mesi non ci sono differenze nella maggior parte dei casi.
      Poi ci sono persone che reagiscono meglio all'una o all'altra, ma qui entra in campo l'esperienza e il provare.

      Per limitare i "danni" di sgarri o calorie "misere" in cut preferisco usare altri metodi.
      Certamente é acqua, quando si perde molto peso in poco tempo.
      É vero che il deficit é deficit, ma il rapporto tra i macro cambia molte cose, tra cui la lipogenesi, ed il tempo del cut, con cho più alti ci metti più tempo, ma mantieni più massa magra sotto determinate Bf, ma i fat devono essere medio-bassi, alcuni vanno in IPO abbassando di molto i fat e rimanendo invariati con i carbo o addirittura alzandoli.
      Conta si l'esperienza e come reagisce il tuo corpo ai carbo, il sodio, ecc...


      Ieri 19 serie allenanti di dorso+25 ' cardio a 1850 kcal, la fame si fa sentire e moltissimo, menomale che la sera faccio il pre-nanna, altrimenti la notte mi sceglierei dalla fame.
      Farò fino a settembre, poi se la definizione non é ottimale continuerò con un mese in normo ed il mese dopo riprendere a scendere, per un altro mese, poi penso di fermarmi, ho già perso 7 kg, altri 3 kg max e stop.
      Non so come facciano quelli che stanno a carbo bassissimi, io nei giorni On sono a 200 GR e giorni Off a 120-130 ed ho le visioni XD.

      Commenta


        Negli off sto anche a 40-50 e raramente ho visioni (però non faccio niente a parte camminare)

        In cut non andrei sotto i 0,5-0,6g per kg totale di media settimanale, ci tengo al mio bibi

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Negli off sto anche a 40-50 e raramente ho visioni (però non faccio niente a parte camminare)

          In cut non andrei sotto i 0,5-0,6g per kg totale di media settimanale, ci tengo al mio bibi

          Non so come tu faccia a stare in piedi , io già così sono veramente al limite e molte volte mi gira la testa sia quando mi alzo sia quando mi siedo ed alcubi giorni sono veramente apatico, vabbe che faccio un lavoro faticoso+alcune volte in campagna a dare una mano+cardio+ vita molto attiva [emoji16].

          Vabbe per brevi periodi si può fare, però bisogna saperla fare tipo PSMF o solo "0" fat, c'é Kanzi che la fa e si trova bene, però ha detto solo per brevi periodi.

          Comunque nonostante la vita attiva e le kcal basse non riesco a scendere più di tanto e non riesco a vedere gli addominali, può anche essere per la poca massa magra, ma non credo.

          Comunque mi dovrò fare aiutare da qualcuno per stilare gli allenamenti, perché sicuramente sbaglio qualcosa, però non voglio fare allenamenti di forza e con meno di 5 reps o a bassissimo volume, però mi vedo spesso vuoto e pieno di ritenzione.

          Commenta


            Tra il volume alto e quello basso c'è la via di mezzo eh

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Tra il volume alto e quello basso c'è la via di mezzo eh
              C'é, ma sono uno che tende sempre a strafare, a fare troppo e se non mi sento stravolto non sono contento XD, ed infatti puntualmente peggioro piuttosto che migliorare, anche in massa.

              Commenta


                Oggi spalle, meno volume, si fa per dire

                Alzate posteriori su panca inclinata singolo braccio
                3*10+1*8+8+8 60"

                Lento avanti seduto
                12-10-8-6-4 60"

                Tirate al petto presa larga SS alzate frontali al cavo
                3*10+15/20

                Alzate laterali
                3*10+ 1*8+8+8 50"

                Facepull
                3*10 45"

                E 20' di cardio, oggi finite le pro, le devo riordinare, perché se no, alcuni giorni, non arrivo neanche a 2 GR* kg

                Fameeeeeeeee!!!!
                Last edited by Piero9; 21-08-2015, 21:35:57.

                Commenta


                  Una giornata solo per le spalle?

                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  oggi finite le pro, le devo riordinare, perché se no, alcuni giorni, non arrivo neanche a 2 GR* kg
                  Quanto poco mangi?
                  Io a volte devo limitare le fonti solide per non sforare i 2,5

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Una giornata solo per le spalle?



                    Quanto poco mangi?
                    Io a volte devo limitare le fonti solide per non sforare i 2,5
                    Fatte da diversi mesi in un giorno a parte, mi trovo bene così, dato che sono il mio punto debole, é come se non le avessi mai allenate.

                    Eh purtroppo vivo in famiglia e mi devo adattare, ogni tanto faccio la spesa, quando ho qualche € da parte, ecco perché mi servono delle pro per tamponare, per ora non sto usando nemmeno i bcaa, perché non me li posso permettere, il prossimo anno li userò, ma solo in cut, la stessa cosa vale per un preparatore, anche se nelle zone non ne vedo moltissimi validi, anche fuori non ne vedo molti di preparati e soprattutto equilibrati in ogni ambito.

                    Commenta


                      I BCAA puoi anche farne a meno se hai già mangiato qualche ora prima di allenarti (io li uso solo a digiuno).

                      Per le fonti proteiche non riesci a procurarti pollo in stock e albumi? Sono le fonti più economiche che esistano. Anche i fiocchi di latte se non hai problemi con i latticini.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        I BCAA puoi anche farne a meno se hai già mangiato qualche ora prima di allenarti (io li uso solo a digiuno).

                        Per le fonti proteiche non riesci a procurarti pollo in stock e albumi? Sono le fonti più economiche che esistano. Anche i fiocchi di latte se non hai problemi con i latticini.
                        I bcaa during sarebbero una manna dal cielo, idem per l'integrazione peri-wo, ma troppo troppo costosa, tra ciclodestrine, EAA, Leucina, citrulina, ecc...

                        Albumi non sono riusciti a trovarli nel raggio di 30 kg e non scherzo, é già molto aver trovato il fage, il pollo lo comprano ogni tanto, ma dicono che si stufano a mangiare sempre pollo ed io mi devo adattare, i fiocchi di latte li trovo ma con i fat medio-bassi sono difficile da far rientrare per la quota di pro che mi serve.
                        Purtroppo devo trovare molti stratagemmi per le fonti "pulite".

                        Per il wo spalle, vedo molti che le abbinano al petto, ma non riesco a capire se sono chi ha le spalle " avanti" o conviene realmente allenarle con il petto.
                        Last edited by Piero9; 21-08-2015, 23:03:00.

                        Commenta


                          Ai nostri livelli non si dovrebbe neanche pensare all'integrazione intra-wo..

                          Se lo compri in stock si risparmia molto.
                          Non hai mai pensato di iniziare cucinarlo tu stesso?
                          Sono anni che mi preparo quasi tutto da solo, vivendo in famiglia.

                          Dove abiti? I fiocchi lo trovo sia normali che light, allo stesso prezzo quasi. Ogni 20pro ho 6fat al massimo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Ai nostri livelli non si dovrebbe neanche pensare all'integrazione intra-wo..

                            Se lo compri in stock si risparmia molto.
                            Non hai mai pensato di iniziare cucinarlo tu stesso?
                            Sono anni che mi preparo quasi tutto da solo, vivendo in famiglia.

                            Dove abiti? I fiocchi lo trovo sia normali che light, allo stesso prezzo quasi. Ogni 20pro ho 6fat al massimo.
                            Più che dal livello, dipende dal tipo di wo e dall'intensità del wo.
                            Il fatto é che difficilmente riesco ad avere € da parte per comprare le cose a parte, preferisco , anche per questione economiche, comprare le proteine in polvere. Anch'io mi preparo le cose, sempre con quello che ho in casa.
                            Io nei paraggi trovo solo quelli normali ed i light sono carissimi e non si trovano quasi mai, idem per i fiocchi D'Avena, comunque abito in provincia di Messina.
                            Quando avrò un lavoro stabile mi farò seguire da un preparatore, ma che sia equilibrato in ambito wo ed alimentazione.
                            Ad esempio vedo wo in stile PL o con pochissime serie o scariche ad acqua e carne per un natural o 0 cho per settimane e c'é ne sarebbero da raccontare, boh forse non ne capisco io, ma simili preparazioni non le voglio affrontare, mi sembrano troppo vecchio stile e troppo passanti dal punto di vista fisico, ma può essere che mi sbagli.
                            Come fate a resistere alla fame senza sgarrare? [emoji24]
                            Last edited by Piero9; 21-08-2015, 23:32:10.

                            Commenta


                              Tra la voglia e la tua reazione giace il risultato.

                              Ci sono tante strategie per evitare di sgarrare.
                              Se non ti dà fastidio mangiare la stessa cosa ogni giorno imposti un giorno on e uno off in modo da avere 3000kcal di deficit a settimana e la segui alla lettera fino a che sei tirato.
                              Altrimenti ogni sera ti calcoli cosa mangiare il giorno dopo. In famiglia diventa più difficile.

                              Se alzo troppo il volume di allenamento, sgarro. Quindi sto a basso volume.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Tra la voglia e la tua reazione giace il risultato.

                                Ci sono tante strategie per evitare di sgarrare.
                                Se non ti dà fastidio mangiare la stessa cosa ogni giorno imposti un giorno on e uno off in modo da avere 3000kcal di deficit a settimana e la segui alla lettera fino a che sei tirato.
                                Altrimenti ogni sera ti calcoli cosa mangiare il giorno dopo. In famiglia diventa più difficile.

                                Se alzo troppo il volume di allenamento, sgarro. Quindi sto a basso volume.
                                Eh sembra facile, ma é veramente difficile non sgarrare dalla fame , in bulk non m'interessa se sgarro dopo 7-10 giorni .
                                Purtroppo é il non variare alimenti, che mi fa sgarrare di più, soprattutto determinati alimenti di chi vado matto, poi con la fame si accentuano XD, infatti inserisco delle ricariche di cho( oggi a 500 gr di cho) altrimenti sgarrerei.
                                Ancora non sono riuscito a capire cosa vada bene per me sia per l'allenamento che per l'alimentazione , di sicuro un discreto volume ed intensità altrimenti mi sento come se non mi fossi allenato, ma da quello che ho capito esistono diversi tipi di allenamenti: più metabolici, più voluminosi, più intensi e non so come e quando impostarli
                                Last edited by Piero9; 22-08-2015, 14:18:24.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎