Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah avevo una domanda, qualcuno ha un buon video di come andrebbero fatte le spinte con manubri da seduto, perché ho difficoltà con questo esercizio e secondo me qualcosa la sbaglio nell'esecuzione. Poi se conoscete qualche esercizio per la parte alta della schiena, dato che la parte bassa ed il gran dorsale sono molto sviluppati.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Sì, anche la scorsa volta, sono sceso il più possibile, anche se oggi ho avvertito un po' di dolori al ginocchio. Il back è il solito, sinceramente sul back se non sbaglio il stare troppo attento alla tecnica dici? Io oggi partita a calcetto, nonostante il dolore al ginocchio e domani l'ultimo allenamento della settimana e del programma.

      alcune volte capita, ma meno volte rispetto a prima, purtroppo se non usassi questo tipo di scarpa, non scenderei così.
      non ho ben capito cosa intendi, secondo me devi "concentrarti" meno e cmq il fatto di non spezzare in 2 il movimento..per me è positivo, non so se Venkeman intendesse la stessa cosa.

      Ah, sul lento manubri...io lo facevo cosi', un po' gli assomiglio a quel losco figuro


      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Sì Manx, era anche brutto da vedere quel movimento per niente fluido, rigidissimo. Probabilmente è come dici tu che pensando tanto e per paura di sbagliare perdeva la naturalezza dell'esecuzione.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          non ho ben capito cosa intendi, secondo me devi "concentrarti" meno e cmq il fatto di non spezzare in 2 il movimento..per me è positivo, non so se Venkeman intendesse la stessa cosa.

          Ah, sul lento manubri...io lo facevo cosi', un po' gli assomiglio a quel losco figuro

          Ah ok, io avevo inteso altro, cioè che sembrava che mi concentrassi troppo, comunque le persone dicono che sembro il doppio rispetto all'anno scorso, solamente cambiando il modo di allenarmi, più intenso, e soprattutto la magia dei carboidrati ahahahaha.
          Comunque sì, non spezzo più il movimento, però la mobilità è quella che è, anche se mi concentro molto su questa parte, soprattutto sulle gambe, ho le anche di un anziano di 70 anni .
          chissà chi è quella persona nel video? , comunque porti i manubri fino all'altezza dell'orecchio, con i manubri più avanti rispetto sempre alla linea dell'orecchio, chiudendo fino a sopra?



          Comunque questa è la prossima split , vediamo se ti piace, basata perlopiù sul volume con enfasi soprattutto sulle spalle, che allenerò 4 giorni.


          Gambe


          Spalle+4 serie in SS delle braccia (per risparmiare tempo)



          Petto/Dorso (anche in Jump set, ancora non so) + 1/2 esercizi di richiamo per le spalle




          Richiamo quad+richiamo spalle+4 serie in SS delle braccia (sempre per il tempo)
          Last edited by Piero9; 05-05-2017, 14:23:07.

          Commenta


            Solo oggi trovo un po' di tempo per scrivere.
            Venerdì partita a calcetto, ieri cardio ed off ed oggi allenamento e dovrei iniziare il nuovo programma (che ancora devo incominciare a fare/stilare ), mi sento un po' stanco, ma credo sia normale.

            Commenta


              Pomeriggio passato a sistemare il mio vecchio Samsung Galaxy S, ho sistemato un po' il sistema operativo, ho ripristinato un po' tutto con Odin e fatto un po' di modding per supportare le attuali apps e renderlo un po' più veloce, ora dovrei concentrarmi sul programma, ma non ne ho voglia , sono stato 4 ore a sistemare il telefono, sperando che sia abbastanza veloce e che regga, altrimenti dovrei comprarmi un altro telefono.

              Commenta


                Mi sa che il Galaxy S ha fatto il suo tempo, ci sono tanti ottimi telefoni a poco ormai.

                Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                  Mi sa che il Galaxy S ha fatto il suo tempo, ci sono tanti ottimi telefoni a poco ormai.

                  Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

                  Molto molto tempo, c'è l'avevo a casa e l'ho sistemato, vediamo come va, se è troppo lento lo cambio, altrimenti lo sfrutto.

                  Commenta


                    Per me era troppo lento già tre anni fa, poi mi è volato dal terzo piano e con questa scusa ho comprato il cel nuovo

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      Per me era troppo lento già tre anni fa, poi mi è volato dal terzo piano e con questa scusa ho comprato il cel nuovo

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Io l'ho modificato, ho sistemato un po' di cose, ho cambiato ROM (grazie XDA ) ho cambiato un po' di parametri del kernel, vediamo come va in questi giorni, se va male, lo cambio.
                      Io l'ho adorato perché avevo doppia fotocamera, schermo AMOLED luminosissimo ed uno dei migliori schermi visti in quegli anni, uno dei più supportati per il modding,, ecc...

                      Commenta


                        Io l'avevo modificato tutto pure, non c'era niente di stock. Poi però è volato e quindi..

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Io l'avevo modificato tutto pure, non c'era niente di stock. Poi però è volato e quindi..

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                          Ah anche tu eri appassionato? Volato involontariamente ahahahah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Ah anche tu eri appassionato? Volato involontariamente ahahahah
                            Si, ho sempre smanettato con l'informatica. È volato veramente in modo involontario, ero tornato da una corsa e avevo le mani sudate, l'ho preso in mano per mandare un messaggio e mi è scivolato

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Questo era lo split che avevo in mente di fare e che avevo pubblicato poco sopra, enfasi sul volume e soprattutto sulle spalle.

                              Per ora ho scritto solo le gambe, spalle, l'accoppiata petto/dorso non so come impostarla, vorrei fare una sorta di jump set, o cambiereste split?





                              Gambe ( sulle gambe una cosa semplice)


                              Leg extension
                              3*12/15 45"


                              Squat
                              4*8 90"


                              Pressa con 3" di negativa
                              4*8 60"


                              Leg curl ss stacco gt manubri

                              4*10+10 60"


                              bulgarian squat con manubri

                              3*12 no rest tra le gambe.










                              Spalle+4 serie in SS delle braccia (per risparmiare tempo)



                              Alzate laterali
                              3*15 30"



                              Spinte manubri (voglio provarlo per bene, e sistemare l'esecuzione)
                              4*8 60"



                              Spinte alla peck deck
                              4*10 con 3" di negativa 60/90"




                              Tirate al petto

                              3*10 60"



                              Facepull ss crossover inverso ai cavi alti

                              4*10+15 60"


                              Braccia in ss per risparmiare tempo



                              Curl manubri ss Spinte panca presa stretta 60"

                              4*10+8









                              Petto/Dorso (anche in Jump set, ancora non so) + 1/2 esercizi di richiamo per le spalle













                              Richiamo quad+richiamo spalle+4 serie in SS delle braccia (sempre per il tempo)
                              Last edited by Piero9; 08-05-2017, 08:34:53.

                              Commenta


                                bene, ora riempilo

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎