Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts









    Commenta


      Perché il lento lo chiami serie interrotta?

      Le alzate laterali non mi piacciono tanto, manca cattiveria..

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Perché il lento lo chiami serie interrotta?

        Le alzate laterali non mi piacciono tanto, manca cattiveria..

        Perché era una parte della serie interrotta, anche se ho.sbagliato il.carico, era troppo.
        L'altra volta erano.fatte con più cattiveria, ma mi.hanno.detto.che non sembravano fatte per i deltoidi laterali, e quindi le ho.fatte così, anche se sento.troppo il trapezio con le alzate laterali in generale.
        Ora Gend capisci perché poi uno non sa se sta sbagliando oppure no.
        Last edited by Piero9; 15-03-2017, 09:48:01.

        Commenta


          Infatti nel lento non capivo

          Quanti chili sono nelle alzate?

          Commenta


            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Infatti nel lento non capivo

            Quanti chili sono nelle alzate?
            5 o 6 kg mi sembra.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Psra capisco perché molti passano ad allenamenti simil-PL
              Perchè? perchè sono semplici e qualche risultato lo danno?
              cmq scusa ma perchè nella programmazione ogni tanto non te lo fai un ciclo in muti alla simil-PL?
              ovvio non sempre perchè se no le forma da BB te le sogni..però per dare un pò di focus ai carichi...visto che ti lamenti essere un tuo punto debole...curalo no?...
              scusa il deltoide carente lo curi no? la forza però no...cura anche questo fattore se è un tuo punto debole...non è sbagliato eh...e se ogni tanto ti fai un periodo dedicato non diventi un PL
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Perchè? perchè sono semplici e qualche risultato lo danno?
                cmq scusa ma perchè nella programmazione ogni tanto non te lo fai un ciclo in muti alla simil-PL?
                ovvio non sempre perchè se no le forma da BB te le sogni..però per dare un pò di focus ai carichi...visto che ti lamenti essere un tuo punto debole...curalo no?...
                scusa il deltoide carente lo curi no? la forza però no...cura anche questo fattore se è un tuo punto debole...non è sbagliato eh...e se ogni tanto ti fai un periodo dedicato non diventi un PL

                Sì esatto, perché con tutti questi.post su fb uno si confonde e pensa di fare bb e poi fa solo danni.
                Non ne ho.mai fatto sia sui discorsi che fanno sui gruppi in cui dicono che un bber si debba allenare da.bber e non da PL e sia perché non so come impostare il tutto.
                Non è che mi lamento è che sono veramente scarso da quello che vedo.
                Sì lo curo il deltoide, ma non cambia niente [emoji23].
                Sinceramente ho capito che ho fatto l'opposto di quello.che si dovrebbe fare, cioè sono partito da cose complicate e non l'opposto.
                Tra un po' mi do veramente al PL [emoji23]

                Commenta


                  Volendo potresti strutturare una sorta di PHAT su quattro giorni, secondo me potresti trovarne giovamento.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Volendo potresti strutturare una sorta di PHAT su quattro giorni, secondo me potresti trovarne giovamento.
                    Può essere, comunque in palestra non posso fare stacchi purtroppo.
                    Comunque non so come impostare bene il tutto.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Volendo potresti strutturare una sorta di PHAT su quattro giorni
                      Ma si esatto...una cosa semplice senza % e cagate varie...dei semplici 5x5 con serie ad aumentare e via...

                      Un mesetto cosi ogni tanto secondo te ti fa male?...magari di fai 2 mesetti alla BB ed 1 un pò più con focus forza, 75% BB, 25% forza, imho al tuo livello attuale è un bel compromesso...
                      tipo:
                      1 mese + volume - densità (approfitto della forza guadagnata dal mese precedente)
                      2 mese intensità (stare male e cercare il vomito...tipo un MD )
                      3 mese forza
                      4...ripeti

                      EDIT: stacchi non sei obbligato a farli...anzi consiglio spassionato...non farli prorpio....vacci di rumeni...
                      più tardi di butto giù un idea per PM
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Ma si esatto...una cosa semplice senza % e cagate varie...dei semplici 5x5 con serie ad aumentare e via...

                        Un mesetto cosi ogni tanto secondo te ti fa male?...magari di fai 2 mesetti alla BB ed 1 un pò più con focus forza, 75% BB, 25% forza, imho al tuo livello attuale è un bel compromesso...
                        tipo:
                        1 mese + volume - densità (approfitto della forza guadagnata dal mese precedente)
                        2 mese intensità (stare male e cercare il vomito...tipo un MD )
                        3 mese forza
                        4...ripeti

                        EDIT: stacchi non sei obbligato a farli...anzi consiglio spassionato...non farli prorpio....vacci di rumeni...
                        più tardi di butto giù un idea per PM

                        Sì, in linea di massima ho.capito cosa intendete, comunque alla fine le basse reps ed i carichi alti con recuperi un po' più lunghi le inserisco anche ora.
                        Con le % uscirei pazzo e forse sarebbe anche peggio.
                        Tu dici un 85% sempre nei 6/7 mesi all'anno e per il resto simil PL, e nei periodi sfruttare un po' di più i carboidrati ed il lavoro metabolico, giusto?
                        Comunque quella programmazione in linea di massima è ciò che faccio anch'io, allora la programmazione non era poi così sbagliata.
                        Il dubbio che mi era venuto era sul fatto che anche quello.che sto facendo ora sia troppo complicato o avanzato per il mio livello, ma non in generale.
                        Ecco in questo periodo ho avuto l'impressione che anche il MD fosse troppo.
                        Vediamo anche per i rumeni ed i mezzi stacchi, perché quello della palestra ha tolto anche gli step perché li lasciavano in giro.
                        Devo.dire che su alcuni esercizi devo ancora capire l'esecuzione più adatta, tipo le alzate laterali.
                        Credo che anche in futuro non utilizzerò cose complicate perché a dirti la verità non ho voglia di spendere più di tanto sull'integrazione, solo sullo stretto necessario che potrebbe darmi una mano.




                        Grazie mille Circo per l'aiuto.
                        Last edited by Piero9; 15-03-2017, 12:01:44.

                        Commenta


                          Oggi gambe e già nel giro di 10 giorni ho perso 4 dei 5 kg presi in quei 2/3 giorni di ricarica, se il calo di peso continua a questo ritmo credo di aumentare di 100 kcal, perché mi sembra abbastanza repentino dopo 14 giorni.

                          Commenta


                            Vista la velocità con cui hai preso e riperso quei 4/5kg mi sa che erano soprattutto acqua

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Vista la velocità con cui hai preso e riperso quei 4/5kg mi sa che erano soprattutto acqua

                              Certamente, perché alla fine sono stati 3 giorni di ricarica semipulita e non cheat assurdi.

                              Commenta


                                Nelle alzate laterali tieni a mente di tenere le spalle basse e bloccate, dovresti notare la differenza.

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎