Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi sembra assurdo che tu abbia preso 5kg nel giro di un paio di giorni dopo mesi di ipo cioè hai buttato nel cesso tutto il lavoro fatto.
    comè stato possibile ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Allora c'è poco da dire Piero. La mia opinione è che tu I cheat meal dovresti sospenderli a vita se vuoi una composizione diversa, mentre dovresti tenere settimanalmente un free meal in cui mangi cose diverse...sane...normali...con moderazione rimanendo nella tua media calorica


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Eh Menphis, ma sia per questioni sociali, ma soprattutto mentale, un cheat meal dopo questi mesi me lo vorrei concedere.
      Siccome arrivo a fine settimana e vorrei concedermi un pasto senza stare a conteggiare, dato che mi provoca stress, e poi con 1700 kcal non posso concedermi più di tanto.
      Purtroppo non ho la testa per arrivare a simili risultati, a questo punto credo sia più probabile stare in normo e stop, e riprendere l'ipo ad ottobre, novembre, con un cheat settimanale.
      Tu cosa ne pensi?







      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
      mi sembra assurdo che tu abbia preso 5kg nel giro di un paio di giorni dopo mesi di ipo cioè hai buttato nel cesso tutto il lavoro fatto.
      comè stato possibile ?
      Eh Tiem, a chi lo dici, e l'anno scorso facevo molti più cheat e sporchi, questi giorni sono stati con alimenti perlopiù puliti e con pochissime, quasi nulle come schifezze.
      Anzi, ho utilizzato alimenti che mi saziano il più possibile, come avena, gallette, verdura, riso basmati.
      Non mi era mai successo di prendere così tanto in pochi giorni, e mi sono regolato con la fame, ma su di me credo non sia la scelta migliore.
      Eh cosa devo dire Tiem, ormai è inutile piangersi addosso, ero/sono arrivato al limite a livello mentale, tutto qui.
      Last edited by Piero9; 05-03-2017, 20:15:50.

      Commenta


        Un cheat dopo mesi non è un problema (UNA pizza o UN hamburger con patate). Io non so se tu a Milano abbia fatto cheat o dopo...

        1700 sono poche, ma evidentemente QUESTA è la tua normocalorica a QUESTA BF.

        Puoi uscire ed essere sociale anche con una bistecca o insalatona...il punto è la testa...se VUOI farlo. Tu non vuoi e te l'ho già detto, perché a te PESA fare questa vita..ti frustra.

        Fossi in te mi metterei a cal leggermente più alte...tipo 2000 sempre pulite...un pò di cibo diversi ma sani per 2 settimane e poi scenderei ancora.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Si Piero capisco che dopo mesi di ipo hai voglia di fare un cheat e secondo me ci sta , cioè non ti stai mica preparando ad una gara....
          Tuttavia non riesco proprio a concepire come sia possibile che appena sgarri non solo riprendi i kg persi in questi mesi bensì ne metti su di più.
          Vorrei capire cosa succede a livello metabolico ecc perchè davvero faccio fatica a crederci .....

          Commenta


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Un cheat dopo mesi non è un problema (UNA pizza o UN hamburger con patate). Io non so se tu a Milano abbia fatto cheat o dopo...

            1700 sono poche, ma evidentemente QUESTA è la tua normocalorica a QUESTA BF.

            Puoi uscire ed essere sociale anche con una bistecca o insalatona...il punto è la testa...se VUOI farlo. Tu non vuoi e te l'ho già detto, perché a te PESA fare questa vita..ti frustra.

            Fossi in te mi metterei a cal leggermente più alte...tipo 2000 sempre pulite...un pò di cibo diversi ma sani per 2 settimane e poi scenderei ancora.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Eh mi sa pure a me, però come dici, 1700 kcal sono la mia normocalorica, sarebbe la media tra 2100 e 1700 kcal.
            Qualche cheat me lo.sono.concesso, a natale ed un altro paio di volte, come ti avevo anche detto.
            Esatto, a me pesa, o perlomeno mi pesa stare sempre li a mangiare sempre le solite cose e soprattutto conteggiarle, ecco il perché del.cheat meal, e sia per questioni di gusto, e come ti.ho detto non ho la testa, ma voglio ottenere il massimo di quello che sono in grado di fare/sopportare, senza che mi provochi troppo stress, altrimenti lascerei perdere dopo pochi mesi.
            Io volevo riprendere un'altra volta con le kcal a cui ero arrivato, e scendere per max altri 2 mesi e poi ritornare al max in normo, ma credo che un cheat meal dopo queste 2 settimane me lo concederò sicuramente, ne sono quasi certo.
            Devo trovare il mio equilibrio.
            Last edited by Piero9; 05-03-2017, 21:57:10.

            Commenta


              Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
              Si Piero capisco che dopo mesi di ipo hai voglia di fare un cheat e secondo me ci sta , cioè non ti stai mica preparando ad una gara....
              Tuttavia non riesco proprio a concepire come sia possibile che appena sgarri non solo riprendi i kg persi in questi mesi bensì ne metti su di più.
              Vorrei capire cosa succede a livello metabolico ecc perchè davvero faccio fatica a crederci .....
              Eh mai ce la farei a fare una gara, ma neanche mi interessa, troppi sacrifici per me.
              Eh non è nemmeno 1/10 degli sgarri degli anni passati, sia come frequenza, sia come portata, anzi era di cibi.puliti, però a differenza degli anni scorsi ho preso questo peso, boh.
              Sicuramente da quello.che ho.capito, ho un metabolismo che fa schifo, se mi mantengo con 1700/1900 kcal, ma purtroppo è così, e menomale che sono attivo, altrimenti.
              Guarda Tiem, da quello che ho capito sul mio corpo, la mia testa, io un cheat meal, senza esagerare, ogni 7/10 giorni me lo.devo concedere, per far si che continui con questo sport, altrimenti lascerei perdere tutto dopo pochi mesi.
              Già non riesco a strutturare un allenamento decente, figurati.
              Last edited by Piero9; 05-03-2017, 20:40:14.

              Commenta


                Oggi partita a calcetto, mamma mia quanto sono diventato scarso ahahahahah, corro e basta.
                Comunque ho deciso di prendere le cose in maniera ancora più tranquilla, continuerò per 1/2 mesi, concedendomi 1 cheat settimanale, naturalmente abbassando o non avendo mire estetiche, ma solo per mantenermi magro, in forma.
                Il difficile sarà programmare al meglio le schede.

                Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
                Last edited by Piero9; 07-03-2017, 11:03:06.

                Commenta


                  Data la partita di ieri, ho le gambe un po' imballate, quindi preferisco posticipare le gambe, ed oggi sono indeciso se fare petto+delt.lat./ant o dorso+delt.post.

                  Ieri prima della partita mi sentivo un po' fiacco, ed allora prima della partita ho bevuto un caffè, anche se decaffeinato, e la differenza si è sentita abbastanza, devo comunque comprare dei bcaa, perché nelle settimane passate, a 1700 kcal, mi sentivo veramente fiacco e senza forze e forse questo espediente potrebbe aiutare, devo riuscire a trovare un'offerta, insieme alla creatina.
                  Comunque ho notato delle frecciatine, credo nei miei confronti e questo mi fa male, non tanto per le frecciatine, ma per il fatto che nutro rispetto in queste persone, e siccome credo di essermi sempre comportato in maniera sincera e senza voltafaccia, tutto ciò mi da un po' fastidio, spero sia solo un mio errore. Purtroppo non è un bel periodo per quanto riguarda le persone/amicizie e parlo della vita vera, sono rimasto deluso da parecchie cose, da persone di cui non me lo sarei mai aspettato e senza motivi apparenti, purtroppo devo ascoltare chi mi dice di essere meno buono e sincero e diventare cinico e cattivo, perché purtroppo è la verità, se no si riceveranno solo delusioni.

                  Ps: scusate lo sfogo, ma sono veramente nervoso e deluso.

                  Commenta










                    Commenta


                      La panca bene , le alzate lat non mi piacciono .... il lavoro mi pare ben distante che essere nelle spalle.... per le spinte il movimento sembra quasi che tu non l'abbia appreso nel senso
                      presente quando fai fare un esercizio a uno che non l'ha mai fatto ? ecco.... poi è una mia percezione e come tale va presa.......al blocco articolare non ci arrivi per scelta ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        La panca bene , le alzate lat non mi piacciono .... il lavoro mi pare ben distante che essere nelle spalle.... per le spinte il movimento sembra quasi che tu non l'abbia appreso nel senso
                        presente quando fai fare un esercizio a uno che non l'ha mai fatto ? ecco.... poi è una mia percezione e come tale va presa.......al blocco articolare non ci arrivi per scelta ?

                        Sulle alzate laterali hai ragione, non sono ancora riuscito a capire quale sia il movimento più adatto per me, perché se adduco le scapole, questo è il risultato, il lavoro è sulle spalle, anche perché mi proietto in avanti per amplificarlo, ma sentivo troppa tensione sul trapezio, ti sembrerà strano ma i deltoidi laterali li sento meglio quando faccio le alzate laterali cheattate, sento tantissimo il lavoro sui deltoidi, nullo sul trapezio. Sicuramente questo sarà uno dei punti per cui i deltoidi laterali siano un mio gruppo carente, oltre ai carichi e genetici.
                        Comunque ha ragione Circo, se vuoi sentire le spalle, bisogna lavorare ad alte reps, alta densità ed intensità, altrimenti è veramente difficili sentirli.

                        Perché hai pensato sulle spinte? Se intendi perché intraruoto l'omero, cioè avvicino i manubri leggermente più vicini alle spalle, è ricercato, perché coinvolge di più i fasci clavicolari, naturalmente non arrivo al blocco articolare con i manubri, solo con la panca piana o inclinata, e non è un vero e proprio blocco articolare.

                        Commenta


                          Nono , non mi convince l'esecuzione a livello di movimento , mi sembra insicuro

                          PS : io ci arrivo al blocco articolare :|

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Nono , non mi convince l'esecuzione a livello di movimento , mi sembra insicuro

                            PS : io ci arrivo al blocco articolare :|

                            Ah ho capito cosa intendi, sì può dare quell'impressione, ma sono io che controllavo il movimento, il muscolo.
                            Al blocco articolare a seconda dell'esercizio e di cosa voglio fare, o se no come mi gira al momento

                            Le alzate laterali purtroppo non so come farle/sentirle al meglio.

                            Commenta
























                              Commenta


                                Nello squat hai una buona tecnica secondo me , la cosa che ti manca è un po di mobilità generale :P
                                L'ultima serie dello squat l'ho vista molto male

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎