Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi allenamento, però non è sicuro al 100% a causa degli impegni.

    Commenta


      Oggi lavoro in campagna e quindi rest day.

      Commenta


        Ultima settimana di.cut, veramente, sono arrivato al limite ed i.cheat di questi 2 giorni lo.dimostrano, non riesco più a stare a queste kcal, anche se non bassissime, anzi, o forse sono i 5 mesi di ipo, fattosta che solo aumentando i carbo in questi 2/3 giorni + qualche piccola schifezza, ho preso 5 kg, ahahah non so come, ma è così, più di quanto avevo perso, ora non so se scendere nuovamente per 2/3 settimane per perderli per poi riprendere con una reverse lenta oppure attestarmi sulla mia normo e stop, subito, senza perdere tempo oppure riprendere dalla normo e riprendere a scendere lentamente,dopo i cheat.
        Voi cosa mi consigliate?
        Last edited by Piero9; 05-03-2017, 12:43:48.

        Commenta


          Oggi rest + cardio

          Commenta


            Piero sei fatto strano, mi sembra incredibile aver preso 5kg in 2/3 giorni
            Sulla strategia alimentare per me dovresti andare in normocalorica. Non che sia esperto di alimentazione, ma a stare così tanto in ipo penso che il corpo entri in una sorta di "modalità carestia" e si abbassi il metabolismo, le ricariche forse non sono state sufficienti a salvaguardare questa cosa. In normocalorica dovrebbero alzarsi pure i carichi nei workout.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Piero sei fatto strano, mi sembra incredibile aver preso 5kg in 2/3 giorni
              Sulla strategia alimentare per me dovresti andare in normocalorica. Non che sia esperto di alimentazione, ma a stare così tanto in ipo penso che il corpo entri in una sorta di "modalità carestia" e si abbassi il metabolismo, le ricariche forse non sono state sufficienti a salvaguardare questa cosa. In normocalorica dovrebbero alzarsi pure i carichi nei workout.

              Ahahah e menomale che non ho mangiato schifezze, o comunque pochissime, la maggior parte era cibo pulito a sensazione, bohhhhh e poi dicono che bisogna mangiare a sensazione, ma purtroppo non funziona per tutti.

              Potevo e dovevo scendere ancora, però ero veramente arrivato al limite di sopportazione e scalando a 2000 kcal è stata la botta finale.

              Il mio problema è dato che ho preso questi 5 kg, ora non so se stare altre settimane in ipo, per perdere questi 5 kg, e poi fare una reverse lenta, se no restare direttamente ora in normo, e mantenermi così, altrimenti partire di nuovo dalla normo e riscendere nuovamente, questo é il mio dubbio.
              Se dovessi stare in normo, il mio dubbio e problema saranno proprio gli allenamenti, perché non so come strutturarli con queste quote caloriche, senza svaccare.

              Commenta


                Stai in normo.

                Tieni un volume "normale" (per me 20-25 set di gambe/dorso, 10-15 petto/spalle, 8-10 braccia) e mettici cattiveria.

                Se vuoi mettere tecniche intensive o su tutti i set di un esercizio o all'ultimo set di qualche esercizio, non di più.
                Se vedi che non tieni riducile..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Stai in normo.

                  Tieni un volume "normale" (per me 20-25 set di gambe/dorso, 10-15 petto/spalle, 8-10 braccia) e mettici cattiveria.

                  Se vuoi mettere tecniche intensive o su tutti i set di un esercizio o all'ultimo set di qualche esercizio, non di più.
                  Se vedi che non tieni riducile..
                  Ok, direttamente in normo, grazie Gend.
                  Eh ii volevo impostare on base alle carenze, cioè 20/25 set su gambe e spalle con richiami, 8/9 petto, 12 di braccia, vabbe la cattiveria nell'ultimo anno l'ho messa [emoji4] [emoji106] .
                  Per me la cosa difficile sarà proprio questa, non esagerare, ne da una parte, ne dall'altra.

                  Commenta


                    Piero, fai il serio... O ti devi far dire che 5kg sono impossibili e che sarà per lo più acqua?
                    Se hai deciso di risalire puoi farlo in maniera abbastanza netta, fino al tdee o un 200 sotto al limite se vuoi andare cauto , e poi di lì fare effettivamente la reverse. Se tra un mese conti di tornare in ipocalorica una reverse però la vedo poco utile.
                    Personalmente lavorerei sulla capacità metabolica lasciando da parte paranoie sulla bf.


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                      Piero, fai il serio... O ti devi far dire che 5kg sono impossibili e che sarà per lo più acqua?
                      Se hai deciso di risalire puoi farlo in maniera abbastanza netta, fino al tdee o un 200 sotto al limite se vuoi andare cauto , e poi di lì fare effettivamente la reverse. Se tra un mese conti di tornare in ipocalorica una reverse però la vedo poco utile.
                      Personalmente lavorerei sulla capacità metabolica lasciando da parte paranoie sulla bf.
                      Certo che lo so, ed era pure cibo pulito [emoji23].
                      Quindi tu mi consigli di andare in normo e poi una reverse lenta? Io non vorrei aumentare ne di peso ne di bf, comunque rispetto allo scorso anno ho guadagnato 2/3 kg e molto molto più pulito, hp-2/3 al 10/11%.
                      Ora il problema saranno i wo, senza cercare di svaccare o esagerare con il volume o intensità o entrambe.
                      Ci sarà un cheat meal settimanale o ogni 10/14 giorni, e ne accetterò le conseguenze.


                      Ps: non voglio.nemmeno immaginarmi i sacrifici che fanno quelli.che gareggiano, veramente, massima stima.
                      Last edited by Piero9; 05-03-2017, 15:25:07.

                      Commenta


                        Io non voglio consigliarti nulla in realtà, devi pensare a quello che vuoi fare nel medio termine. Se continui a porti obiettivi diversi ogni mese diventa difficile fare grossi progressi. Fino alla normo puoi viaggiare tranquillo imho, poi comincia a fare attenzione e casomai modulare volume e densità.


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Io non voglio consigliarti nulla in realtà, devi pensare a quello che vuoi fare nel medio termine. Se continui a porti obiettivi diversi ogni mese diventa difficile fare grossi progressi. Fino alla normo puoi viaggiare tranquillo imho, poi comincia a fare attenzione e casomai modulare volume e densità.

                          Io mi ero.posto.come obiettivo di arrivare all'8% in questi 5/6 mesi, solo che purtroppo non ci.sono arrivato, ma già rispetto all'anno scorso è stato un grandissimo passo avanti.
                          Purtroppo a livello mentale non sono arrivato a quella cifra, ma comunque è stato un buon risultato, ora che mi.sono un po' pulito, sinceramente non.so cosa fare, se mantenermi in normo.e stop, oppure una reverse dopo un periodo di normo, per via della mia bf non proprio bassa.
                          Infatti il problema è proprio strutturare un programma ed una programmazione adeguati, senza esagerare, come faccio sempre.

                          Commenta


                            Non puoi andare in reverse se non sei davvero tirato come ti avevo detto.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Non puoi andare in reverse se non sei davvero tirato come ti avevo detto.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                              Eh lo so, ma mentalmente e fisicamente sono arrivato, dovrei riprendere di nuovo con l'ipo?
                              Il dubbio che mi viene è se riesco veramente a raggiungere quella bf, dato che arrivato già al 10/11% faccio questa fatica.
                              Come ben sai di testa non sono un carro armato per quanto riguarda la dieta e penso si sia capito, quest'anno ho veramente dato tutto.
                              Last edited by Piero9; 05-03-2017, 18:37:14.

                              Commenta


                                Allora c'è poco da dire Piero. La mia opinione è che tu I cheat meal dovresti sospenderli a vita se vuoi una composizione diversa, mentre dovresti tenere settimanalmente un free meal in cui mangi cose diverse...sane...normali...con moderazione rimanendo nella tua media calorica


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎