Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La frequenza però si può aumentare solo quando si lavora a volumi decenti ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      5 mesi di ipo???non so come stai gestendo la cosa ma stai attento ad eventuali danni metabolici, periodizza ogni tanto.

      Per quanto riguarda i carichi invece? alzate lat, military, lento manubri? come stai messo? più che altro stando praticamente sempre basso di kcal vedo difficile un eventuale miglioramento EVIDENTE per quanto riguarda sia carico che condizione..insomma se hai preso questa strada portala avanti...però consapevole del fatto che miglioramenti per ora ne vedrai ben pochi PER ORA.

      Yes, 5 mesi, ed ancora dovrò farne, credo, altri 2/3 mesi, naturalmente ogni 7/10 giorni una piccola ricarica. Naturalmente sto scendendo molto molto tranquillo.

      I carichi.sono bassi, 3*6 di Military 43 kg, credo, lento manubri 3*8 con 18/20 kg, alzate laterali credo 6/8 kg per 12/15 reps, intorno a questi carichi.
      Però per gli altri gruppi, nonostante sia in ipo, stanno aumentando, e le misure corporee si stanno mantenendo, migliorando.
      Sì, certo, però non capisco come gli.altri gruppi migliorino/ mantengono, le spalle no, neanche in iper.
      Da domani abbasserò le kcal a 2000 negli On e 1650 negli off.








      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
      La frequenza però si può aumentare solo quando si lavora a volumi decenti ....

      Vabbe ma.non.credo sia una regola fondamentale, naturalmente con l'alto volume di lavoro, la frequenza si deve aumentare, perché altrimenti si rischia di far troppo e male in una, ma non è una regola assoluta imho.

      Commenta


        Beh piero a meno che tu non vada in palestra a fare 4x12 di alzate laterali...... non vedo come tu possa splittare su + wo se il volume è basso.... che fai 20 minuti a seduta ?
        Io adesso per esempio inizio 5 wo/week ma sto a 30 serie petto 32 dorso 25 spalle e una ventina e passa per spalle... ovviamente solo ws , attivazioni e mazzi vari non li tengo in conteggio

        Commenta


          Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          Beh piero a meno che tu non vada in palestra a fare 4x12 di alzate laterali...... non vedo come tu possa splittare su + wo se il volume è basso.... che fai 20 minuti a seduta ?
          Io adesso per esempio inizio 5 wo/week ma sto a 30 serie petto 32 dorso 25 spalle e una ventina e passa per spalle... ovviamente solo ws , attivazioni e mazzi vari non li tengo in conteggio
          Hai ragione se splitti ogni muscolo, ma se abbini diversi muscoli nella stessa seduta, si può fare, tipo Dorso+delt.post e petto +delt lat/ant, anche con poco volume, viene bene splittarle o dorso+delt lat/ant e petto+delt.post e ci sarebbero altre varianti possibili.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Yes, 5 mesi, ed ancora dovrò farne, credo, altri 2/3 mesi, naturalmente ogni 7/10 giorni una piccola ricarica. Naturalmente sto scendendo molto molto tranquillo.

            I carichi.sono bassi, 3*6 di Military 43 kg, credo, lento manubri 3*8 con 18/20 kg, alzate laterali credo 6/8 kg per 12/15 reps, intorno a questi carichi.
            Però per gli altri gruppi, nonostante sia in ipo, stanno aumentando, e le misure corporee si stanno mantenendo, migliorando.
            Sì, certo, però non capisco come gli.altri gruppi migliorino/ mantengono, le spalle no, neanche in iper.
            Da domani abbasserò le kcal a 2000 negli On e 1650 negli off.
            Bè sicuramente cè una componente genetica...dagli priorità cmq, provale tutte e vedrai che qualcosa si sblocca
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Bè sicuramente cè una componente genetica...dagli priorità cmq, provale tutte e vedrai che qualcosa si sblocca
              Quello senz'altro, ne ho provate un bel po', ma purtroppo la situazione non è migliorata, forse dovrei puntare, come dici tu, al puro pump (10/25 reps) o simili, i carichi sono molto bassi.
              Menomale che ho.diminuito di molto le serie per il petto, altrimenti la sproporzione era troppa.

              Commenta


                Oggi gambe.
                Comunque io non so voi, ma non ne posso più di queste.discussuoni e polemiche sull'ipertrofia, basta, ogni giorno spunta un nuovo video o post, ma il bbing non era qualcosa di semplice? Boh.
                Tra un po' mi.cancello anche dai pochi gruppi a cui sono iscritto.

                Commenta


                  Ormai sono rimasto in pochi gruppi e li guardo pure poco, per la maggior parte si vedono post d'ignoranza pura, di gente in posa alla ricerca di mi piace o ricette. Video non ne ho quasi mai guardati riguardo i fit-blogger. La palestra è anche una moda e per tanto si mettono a scrivere articoli/fare vlog anche chi non ha competenze.
                  Non ho l'azzardo da dire che il bbing sia semplice, ma ci sono tanti venditori di fumo alla caccia di click di gente alla ricerca di una formula segreta per avere risultati.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Ormai sono rimasto in pochi gruppi e li guardo pure poco, per la maggior parte si vedono post d'ignoranza pura, di gente in posa alla ricerca di mi piace o ricette. Video non ne ho quasi mai guardati riguardo i fit-blogger. La palestra è anche una moda e per tanto si mettono a scrivere articoli/fare vlog anche chi non ha competenze.
                    Non ho l'azzardo da dire che il bbing sia semplice, ma ci sono tanti venditori di fumo alla caccia di click di gente alla ricerca di una formula segreta per avere risultati.
                    Guarda, apparte 2, gli altri,mhmhm, stanno cadendo in.basso, e non ne seguo neanche tanti, anzi.
                    Però continui video sull'ipertrofia e non video semplici, ma il più complicati possibili, per far capire di essere preparati, con nessuna distinzione.
                    Ed io parlo anche di persone di.un certo tipo, dovrebbero rendere il bbing, non agonistico intendo, comprensibile ed appassionante, invece polemiche su polemiche, e come parlavamo.con Circoloco, ti fanno venire dubbi su dubbi su cose apparentemente semplici.
                    Guarda, io continuo ad allenarmi perché mi piace, mi diverte, ed a modo mio, anche se faccio degli errori, ma il bello è proprio questo, ma se non mi fosse piaciuto allenarmi avrei abbandonato prima, perché determinate cose non mi piacciono, ti fanno venire i dubbi solo per venderti qualcosa o farti venire i sensi di colpa, uno schifo.
                    Guarda, alcuni fit-blogger mi piacciono, perché fanno video divertenti, passatempi e non hanno l'arroganza di fare i guru, e questo mi piace.
                    Una persona li.segue perché crede che una cosa più complicata, la rendano il più comprensibile possibile, invece vedo che le cose le rendono il più complicate possibili, solo per farti vedere che sono preparati, ma non é da questo che si misura la bravura.
                    Last edited by Piero9; 27-02-2017, 17:40:13.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Tra un po' mi.cancello anche dai pochi gruppi a cui sono iscritto.
                      Scelta saggia....temo.


                      A parte le cazzate...seriamente fai bene...mole di informazioni assurda ed inutile, ognuno dice la sua, venditori di fumo e gente che (come giustamente dici) si mostra dietro a parolone per mettere in mostra la loro competenza/impressionare e vendersi...vuoi studiare? prenditi un libro di biochimica, uno di fisiologia, un bel atlante di anatomia (TESTI UNIVERSITARI), esperienza sul campo e tanto allenamento e fancul0 a tutti.
                      Bello anche farsi qualche corso se sia ha possibilità, farsi una chiacchierata con qualche amico impallato come noi....al massimo se si vuole il 100% ci si fà seguire in modo da capire """"tutto"""" per bene....
                      insomma internet e fantastico ma ormai la mole di informazione è troppo elevata....è per il 95% del utenza media da palestra inutilizzabile....scremare tra le scemenza, il troppo evoluto ed inutile, il superfluo e quello che effettivamente conta è praticamente impossibile...
                      Poi è da un pò che ci faccio caso...ragazzi attaccati alla rete ci si perde dietro una quantità di tempo spaventoso.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Scelta saggia....temo.


                        A parte le cazzate...seriamente fai bene...mole di informazioni assurda ed inutile, ognuno dice la sua, venditori di fumo e gente che (come giustamente dici) si mostra dietro a parolone per mettere in mostra la loro competenza/impressionare e vendersi...vuoi studiare? prenditi un libro di biochimica, uno di fisiologia, un bel atlante di anatomia (TESTI UNIVERSITARI), esperienza sul campo e tanto allenamento e fancul0 a tutti.
                        Bello anche farsi qualche corso se sia ha possibilità, farsi una chiacchierata con qualche amico impallato come noi....al massimo se si vuole il 100% ci si fà seguire in modo da capire """"tutto"""" per bene....
                        insomma internet e fantastico ma ormai la mole di informazione è troppo elevata....è per il 95% del utenza media da palestra inutilizzabile....scremare tra le scemenza, il troppo evoluto ed inutile, il superfluo e quello che effettivamente conta è praticamente impossibile...
                        Poi è da un pò che ci faccio caso...ragazzi attaccati alla rete ci si perde dietro una quantità di tempo spaventoso.


                        Purtroppo mi.sa di.si, ed ero scritto solo a 3 gruppi, però credo resterò solo in quello di Menphis e Matteo Picchi, stop.
                        Esatto, mole di informazione assurda, che molte volte mi manda in confusione, non lo nego, e come ti avevo detto, mi fa venire sempre il dubbio.di sbagliare tutto.
                        Esatto, tutti dicono cose diverse, ok che le vie per l'ipertrofia sono molte, ma così si.esagera però, crea solo.confusione, scarsi risultati e molti secchi, tipo me, che inseguono cose che alla fine.fanno perdere solo tempo ed anni fa ne ho.fatti errori del genere e poi pensavo.di diventare muscoloso con i pesi della chicco e tut e serie infinite, anche in definizione stretta.
                        Esatto, esperienza sul.campo, errori, anzi, più errori fai meglio è, impari.molto ma molto.di più, anche se di perdono molti molti anni.e forse non si.sarà mai.come si.sogna d'essere, ma bisogna accettarsi così come si.è, con pregi.e difetti, non siamo ne perfetti ne onnipotenti.
                        Più che i.testi universitari, é l'esperienza sul.campo, i giusti.studi e soprattutto consulenze con preparatori.di un certo tipo e preparazione con la mente aperta (cosa che ho.fatto).e sono stati i soldi meglio investiti, non spesi, proprio investiti.
                        Amici che abbiano questa apertura mentale e preparazione nella mia zona.non ne trovo, solo.sul.forum e su qualche gruppo su FB.
                        Esatto, scremare la mole d'informazioni, é quello il.difficile, come ti.dicevo, è proprio quello.il.difficile.
                        Ti.posso dire una cosa, come conta la forza, conta anche la forza resistente, ma all'inizio credo.sia importante raggiungere un certo.carico.in diversi.esercizi e poi passare anche a lavori metabolici più continui e presenti nel wo.

                        Commenta


                          Oggi 2000 kcal, e fame fame, e lavoro di gambe assurdo, per non parlare della ss tra affondi e pressa, con 2 serie, la morte.
                          Domani report e video.
                          Oggi lo squat brutto, boh, faccio una settimana ok, l'altra male [emoji23]



                          Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                          Commenta










                            Commenta


                              Oggi rest perché la palestra è chiusa a causa del carnevale e dei carri, bohhh, non so più cosa pensare e pago 40€ mensili ed il sabato e di mattina è pure chiusa.
                              Comunque per finire il discorso di ieri, ora é uscito anche il discorso che le eccentriche non contano molto, boh, io non so più che pensare.
                              Ps: credo che queste 2/3 settimane saranno le ultime 2/3 settimane di dieta, perché ragazzi, a livello.di testa non c'è la faccio più, dopo 5 mesi di ipo è dura, anche se non ho raggiunto il risultato sperato, no problem, ma come kcal starò più basso rispetto agli anni scorsi, max 2500/2600 negli On e 2000 negli off.
                              Last edited by Piero9; 28-02-2017, 13:04:37.

                              Commenta


                                Ok, deciso, saranno le ultime 2/3 settimane di ipo, oggi sgarro abbastanza pesante, non basta più nemmeno la ricarica ogni 7/10 giorni, e credo che questo sia un segno, anche se la condizione raggiunta non è quella sperata, ma credo che continuando così, continuerei a sgarrare, e credo non ne vali la pena, tantomeno abbassare ancora di più le kcal.
                                Può essere che ci sia troppo lavoro metabolico, soprattutto sulle gambe, ma non credo, perché il volume è basso.
                                Sicuramente quest'anno credo di non andare oltre le 2600 kcal negli On, per non salire di peso, per cercare di mantenermi così.
                                Ora il problema in iper sarà programmare un allenamento decente in iper.
                                Oggi cercherò di tamponare con un allenamento in HG super metabolico di spalle e braccia, per non sovraccaricare troppo gli altri muscoli.
                                Cosa ne pensate?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎