Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Piero come ti trovi nel rematore bilanciere a un braccio? Non l'ho mai provato

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Un po' male, ma forse ho sbagliato a settarmi, per non parlare della versione più usata del meadows row

    Commenta


      Infatti il meadow row lo avevo provato ma un po' errori miei e un po' un t-bar scomodo della mia palestra ho avuto problemi. Magari tra qualche programmazione proverò questa versione a un braccio

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Infatti il meadow row lo avevo provato ma un po' errori miei e un po' un t-bar scomodo della mia palestra ho avuto problemi. Magari tra qualche programmazione proverò questa versione a un braccio

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Esatto, ho avuto gli stessi problemi.
        Quello ad un braccio lo avevo provato quest'estate, e mi ero trovato benissimo, stavolta no, forse ho esagerato con il peso, boh.
        Intanto ieri per la fretta ho dovuto togliere 2 serie di dorso, non ho potuto fare ne bicipiti e ne il cardio, sicuramente questa settimana il cardio sarà minore, lo prenderò come uno scarico.
        Sul dorso mi sono accorto che riesco a tollerare volumi, intensità di carico e percepita molto alti, e riesco a mantenere a lungo un ottimo focus ed un'ottima connessione muscolare, cosa che non succede con altri muscoli.
        Comunque questa 5 wo mi viene abbastanza complicata, anche come organizzazione dei wo e giorni, dato che la palestra il sabato è chiusa, e 5 wo consecutivi non riesco a tollerarli.
        L'ultimo wo dovrei farlo in HG, con quello che ho a disposizione.
        Last edited by Piero9; 19-01-2017, 08:42:00.

        Commenta


          Se non ricordo male nella tua homegym riesci a fare bene soprattutto le braccia perché non hai abbastanza ghisa. Potresti organizzare uno split in cui l'ultimo allenamento fai braccia più un richiamo di un altro gruppo (lì vedi tu in base ai tuoi mezzi cosa potresti fare, magari spalle che richiedono meno ghisa degli altri muscoli).

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Se non ricordo male nella tua homegym riesci a fare bene soprattutto le braccia perché non hai abbastanza ghisa. Potresti organizzare uno split in cui l'ultimo allenamento fai braccia più un richiamo di un altro gruppo (lì vedi tu in base ai tuoi mezzi cosa potresti fare, magari spalle che richiedono meno ghisa degli altri muscoli).

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            Esatto, ho 2 soluzioni.
            La prima é comprarmi la ghisa ed 1 bilanciere.
            La seconda è fare il richiamo di spalle e gambe, tanto non necessito di chissà cosa.
            Il problema è tra la palestra ed i giorni consecutivi e le partite a calcetto mi.viene abbastanza complicato far incastrare tutto senza esagerare.
            Queste 2 settimane continuo.così, poi cerco di organizzarmi al meglio.

            Commenta


              Richiamo di gambe +addome fatto, ho.un po' modificato l'allenamento, ma lo.stesso.volume.
              Naturalmente sono andato.a.buffer o al max cedimento tecnico, altrimenti avrei inficiato troppo su recupero e snc.
              Domani o sabato petto+richiamo.spalle.
              Comunque altro.che semplice programmare e fare una scheda, perché bisogna anche considerare quanto gli esercizi inficiano sulla struttura, infatti ho un po' di fastidi ai lombari.
              È veramente complicato, è vero.che sto.facendo da solo, anche per imparare e programmare da solo, perché mi piace troppo imparare e metterle in pratica, ma essere seguiti è la cosa migliore, imho.
              Infatti credo che a breve farò una consulenza, soprattutto sull'ambito allenamento.
              Last edited by Piero9; 19-01-2017, 20:06:15.

              Commenta







                Commenta


                  Figata la pressa zane ...focus sui quads oggi?
                  come l'hai sentita?
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Figata la pressa zane ...focus sui quads oggi?
                    come l'hai sentita?
                    Eh già, si sente moltissimo e con poco peso, i quad bruciavano.
                    Sì, alla fine è più un richiamo quad che gambe, i femorali ancora mi bruciano da lunedì e con sole 6 serie.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Eh già, si sente moltissimo e con poco peso, i quad bruciavano.
                      Poi la provo...anche se in teoria sui quads dovrei dedicarci poco tempo, ma giusto per curiosità.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        A me lo squat non pare male sinceramente. Sembri un po' "irrigidito" diciamo, e sembra (sottolineo, sembra) che rallenti di colpo appena vai sotto sforzo.

                        Commenta


                          A parte il solito discorso sul farsi seguire, mi pare che in troppi, me incluso, ci facciamo paranoie sull'allenamento ottimale con quella super tecnica lì o quell'altra là, quando magari basterebbe davvero un 3x10 fatto bene per crescere.
                          Comunque interessante la pressa, da provare al prossimo giro ☺️

                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Poi la provo...anche se in teoria sui quads dovrei dedicarci poco tempo, ma giusto per curiosità.
                            É ottima ad alte reps, provala per far "tagliare" i quad, anche perché non si può utilizzare un peso troppo alto e la pressa che ho non è il max.


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            A me lo squat non pare male sinceramente. Sembri un po' "irrigidito" diciamo, e sembra (sottolineo, sembra) che rallenti di colpo appena vai sotto sforzo.
                            Meglio di qualche settimana fa, purtroppo è vero, sembro rigido, ed hai notato bene, quando incomincio a sentire la fatica tendo a rallentare inconsapevolmente.


                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            A parte il solito discorso sul farsi seguire, mi pare che in troppi, me incluso, ci facciamo paranoie sull'allenamento ottimale con quella super tecnica lì o quell'altra là, quando magari basterebbe davvero un 3x10 fatto bene per crescere.
                            Comunque interessante la pressa, da provare al prossimo giro ☺️

                            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                            Non tanto per la tecnica magica, ma per strutturare un allenamento, prendendo ed usando questi modelli per studiare la programmazione e la scelta degli.esercizi, per evitare o di esagerare sia in un senso che in altro, scegliere gli esercizi più adatti, non sovraccaricare troppo le strutture, rotazione degli.esercizi ed abbinamento con la dieta,a forse sono io che esagero .

                            Commenta


                              Si si, avevo capito, la mia era una considerazione molto generale, non ce l'avevo con te ovviamente 😉

                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                Si si, avevo capito, la mia era una considerazione molto generale, non ce l'avevo con te ovviamente 😉

                                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                                Si, l'avevo capito, era per specificare .
                                Ma come dici giustamente anche tu, alla fine ci perdiamo, forse, in troppi ragionamenti, chi lo sa.
                                Comunque quest anno voglio imparare a lavorare e programmare da solo, anche se sbaglio, basta che non sbagli completamente .
                                Voglio imparare il più possibile, divertirmi il più possibile, cercando di migliorare i punti carenti, anche se farsi seguire ti da molta tranquillità dal punto di vista mentale, invece dal lato nutrizionale mi trovo meglio, per ora, a gestirmi da solo, mi provoca meno stress.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎