Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque a chi interessa, questo é lo schema per questo mese di allenamento


    Femorali-Quadricipiti-polpacci.

    Stacco GT o Sumo 8-8-6-6 90"

    Pressa wide stance
    4*10 60"

    Leg curl
    3*12 45"

    Quad
    Squat 8-8-6-6 90"

    Pressa normale
    4*10 60"

    Leg extension 3*12 30"



    Dorso
    Trazioni (variando le prese)
    8-8-6-6 90"

    Lat machine (variando le prese)

    4*10 60"

    Pulley su rialzo
    3*10 60"

    T-bar
    3*8 90"

    Pulley
    3*10 60"

    Scrollare con manubri
    2*15 con contrazione di picco
    45"


    Petto

    Panca piana
    8-8-6-6 90"

    Panca inclinata manubri
    4*10 60"

    Dips o panca declinata al MP

    3*10 60"

    Croci ai cavi
    2*12 -15 30"



    Spalle
    Lento avanti seduto(variando larghezza presa)

    8-8-6-6 90"

    Lento Bradford
    4*10 60"

    Tirate al petto
    3*8 60"

    Facepull al pulley
    3*12 60"

    Alzate a 90°
    3*8 60"

    Alzate laterali
    2*15 30"


    Braccia in JS (12 JS)
    Ma ancora non so quali esercizi.

    Ho solo il dubbio se si possano mettere i richiami in cut, o é meglio evitare.
    Tanto so che chiunque scriverà che é fatta male, é troppo complicata, fai le cose semplici, quando questa é semplicissima e non c'è niente di complicato.

    Cardio sempre a 200'.
    Last edited by Piero9; 08-06-2015, 11:09:24.

    Commenta


      Ieri primo allenamento, non male, forse devo abbassare un po il volume.
      Comunque non so che mi stia succedendo, ma non riesco ad essere preciso come prima sull'alimentazione, sembra abbia perso la mentalità giusta, forse devo cambiare qualcosa, il problema é ogni 3-4 mesi si ripresenta.
      Solo che ora sembra proprio non abbia più la mentalità, situazione che prima mi pesava, ora me ne sto fregando e questo non mi piace, perché rischio di perdere le redini e poi sono cavoli amari rimettersi in riga, forse il fatto di farsi mille pippe mentali su timing ecc...non mi ha aiutato, fatto sta che mentalmente non riesco più ad essere come prima, perché in questi anni, stare così troppo sul pezzo, mi ha debilitato mentalmente.
      Forse vivo la dieta come un lavoro, come una forzatura e non come un piacere, infatti alcune volte non vedo l'ora che finisca la settimana per concedermi ciò che mi andava, e questo non é il metodo migliore per avere risultati, ed anche l'allenamento, guardando vecchie foto, quando mi facevo meno pippe, ero messo molto meglio, anche come proporzioni fisiche.
      Come ad esempio petto clavicolare più "grosso" e petto esternare ed addominale più tagliato e meno "grosso", insomma, mi devo fare meno pippe, ma non so se ci riuscirò.
      Forse il mio modo di fare le cose troppo precise nn mi aiuta.
      Last edited by Piero9; 10-06-2015, 08:26:01.

      Commenta


        Ieri dorso, la scheda mi piace, però mi sembra un po troppo "semplice".

        Commenta


          Ieri petto, oggi rest+45' di cardio, ora non so se abbassare il minutaggio ed alzare l'intensità.

          Commenta


            Oh che palle Piero... e varia!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Oh che palle Piero... e varia!
              Ho sempre variato, non ho mai fatto un tipo di cardio.
              Dalla prossima settimana abbasso di 20'.
              Si ma non capisco sta cosa di rispondermi sempre così se una persona chiede un consiglio o scrive su cosa intende fare, boh, non é che sono tutti preparati come voi eh, magari ha paura di sbagliare o fare fosse cazzate magari, o non si fida al 100% di ciò che viene detto su internet o su un forum.
              Last edited by Piero9; 11-06-2015, 13:03:09.

              Commenta


                Piero, però si gira sempre intorno alle stesse cose, a te che inizi un protocollo e poi lo abbandoni prima di permettergli di darti risultati, oppure lo porti avanti e non ti convince, e non sai da dove prendere le info, e sei in confusione per le troppe info, insomma, con tutta la pazienza del mondo ci sta che una persona che prova ad aiutarti poi si spazientisca. Non mi pare di aver letto molte risposte scocciate, ma comunque sia puoi provare a prenderle come sprone.

                Sprone per mutare il tuo atteggiamento.

                Detto questo non vorrei averti infastidito, perché so che abbiamo opinioni divergenti sulla tua concezione del sistema cibo/corpo. Mi piacque la tua idea di tempo fa di abbandonare il forum e altri lidi di questo tipo per un po' di tempo, per fare chiarezza dentro di te.
                Magari sarebbe servito.
                Però sei tu che devi decidere quello che di volta in volta senti migliore.

                Ti mando un saluto

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Piero, però si gira sempre intorno alle stesse cose, a te che inizi un protocollo e poi lo abbandoni prima di permettergli di darti risultati, oppure lo porti avanti e non ti convince, e non sai da dove prendere le info, e sei in confusione per le troppe info, insomma, con tutta la pazienza del mondo ci sta che una persona che prova ad aiutarti poi si spazientisca. Non mi pare di aver letto molte risposte scocciate, ma comunque sia puoi provare a prenderle come sprone.

                  Sprone per mutare il tuo atteggiamento.

                  Detto questo non vorrei averti infastidito, perché so che abbiamo opinioni divergenti sulla tua concezione del sistema cibo/corpo. Mi piacque la tua idea di tempo fa di abbandonare il forum e altri lidi di questo tipo per un po' di tempo, per fare chiarezza dentro di te.
                  Magari sarebbe servito.
                  Però sei tu che devi decidere quello che di volta in volta senti migliore.

                  Ti mando un saluto
                  Ciao Acid rispondo più tardi, in queste settimane sono stato parecchio impegnato e lo sarò per un bel po di tempo.
                  Comunque ho deciso di fare le cose semplici e quindi ho deciso di scendere gradualmente e di lasciare quella carb cycling le ultime settimane, ultimo mese.
                  Per ora sono a 2350/kcal giorni On (300-175-50) e 1950 kcal giorni Off e braccia(190-175-55). -500 kcal rispetto al periodo di massa.
                  Sono quasi 3 settimane di def, ma rispetto alle foto di fine massa sono peggiorato, sembra abbia perso muscolo, forse sto sbagliando qualcosa nell'alimentazione o molto probabilmente nell'allenamento anche se ho abbassato il volume ed ho aumentato l'intensità sia abbassando le reps sia inserendo tecniche d'intensità.
                  Quando ho tempo mi faccio aiutare in sezione allenamento o qua per sistemare la scheda.
                  Come integrazione sto usando la crea e quando staccherò con la crea inizierò con la caffeina, unico integratore che posso permettermi ora, ancora non ho deciso con quale posing, anche perché non so qual'é [emoji4].
                  Cardio 150-200 min e cheat ogni 10-14 giorni.
                  Last edited by Piero9; 26-06-2015, 12:35:50.

                  Commenta


                    Pubblicata la scheda nella sezione, é una scheda abbastanza semplice con volume medio ed aggiunto qualche tecnica l'intensità.

                    Commenta


                      Più tardi pubblico un video per vedere la condizione dopo 3 settimane di def, in quanto mi sembra più attendibile di una foto.

                      Commenta


                        Mi vedo abbastanza peggiorato, sicuramente sto sbagliando qualcosa https://youtu.be/l__46CrCAy0
                        Last edited by Piero9; 29-06-2015, 14:01:21.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Piero, però si gira sempre intorno alle stesse cose, a te che inizi un protocollo e poi lo abbandoni prima di permettergli di darti risultati, oppure lo porti avanti e non ti convince, e non sai da dove prendere le info, e sei in confusione per le troppe info, insomma, con tutta la pazienza del mondo ci sta che una persona che prova ad aiutarti poi si spazientisca. Non mi pare di aver letto molte risposte scocciate, ma comunque sia puoi provare a prenderle come sprone.

                          Sprone per mutare il tuo atteggiamento.

                          Detto questo non vorrei averti infastidito, perché so che abbiamo opinioni divergenti sulla tua concezione del sistema cibo/corpo. Mi piacque la tua idea di tempo fa di abbandonare il forum e altri lidi di questo tipo per un po' di tempo, per fare chiarezza dentro di te.
                          Magari sarebbe servito.
                          Però sei tu che devi decidere quello che di volta in volta senti migliore.

                          Ti mando un saluto
                          Valentina, scusami se rispondo ora, ma sto avendo solo ora tempo di rispondenti in maniera accurata.

                          Ho questo tipo di comportamento perché non sono riuscito a migliorare come avrei dovuto, e quindi cercò di raccogliere tutto, come una spugna, naturalmente questo ha anche aspetti negativi.
                          Solo che non mi fido più quasi di nessuno perché ormai vedo che ognuno tira l'acqua verso il proprio mulino o con ciò con cui si é trovato meglio.
                          Ad esempio il fiorire di questi tipi di allenamento o l'"intrusione" dei PL nel BB, quando sono 2 sport totalmente diversi, e non lo dico io che non sono nessuno, ma gente che é in questo mondo da decenni.
                          Sul discorso discorso degli interventi avrai sicuramente ragione ma l'ho notato in diversi commenti e pensò che non tutti siano geni o in grado di valutarsi obiettivamente.
                          Ma quale fastidio [emoji4] , anzi i tuoi interventi mi fanno riflettere.
                          Per la questione gruppi di BB et simula, mi sono eliminato dalla maggior parte dei gruppi e leggo molto di meno, ma ho ancora diversi dubbi.
                          Ad esempio pubblicando il video, mi vedo peggiorato muscolarmente con una Bf più alta di quando ero.in massa a max 13%-14 e con meno massa muscolare, ora, o sto sbagliando alimentazione, ma non credo, o qualcosa nell'allenamento o più semplicemente non dovrei fare definizione.
                          E non ti nego che vedere tutti migliorare e solo io peggiorare mi abbatte e parecchio, infatti come ho scritto nei precedenti commenti, mentalmente mi viene molto più difficile seguire l'alimentazione perché tutto questo mi ha fortemente debilitato.
                          Last edited by Piero9; 30-06-2015, 10:07:30.

                          Commenta


                            Grazie per la risposta Piero!

                            Guarda, io la cosa dell'intrusione del PL nel BB la vedo in modo diverso... secondo me esistono le 3 alzate, panca, squat e stacco, che per essere definite tali devono corrispondere a certe caratteristiche. Il resto è altro. Il PL si basa sull'aumento della forza sulle 3 alzate, ma credimi se ti dico che quelle sono alla BASE di un allenamento con i pesi, senza volerlo definire. Il BB poi è una cosa che fanno in pochi, sia qui che nei gruppi. Il PL agonistico idem. Quello che voglio dire è che gli amatori si allenano con i pesi e allenarsi con i pesi significa imparare dei gesti atletici, gesti che coinvolgano la maggior parte dei muscoli possibili (le 3 alzate di cui sopra ma anche le OL's) per promuovere la crescita muscolare di tutto il corpo. Imparare le alzate olimpiche da adulti è estremamente difficile, anche se sarebbe il top per la mobilità articolare e per uno sviluppo armonico della muscolatura. Tutto il resto viene dopo, ti parlo degli esercizi di rifinitura.

                            Sai che io faccio solo panca, squat e stacco? Mi riscaldo molto bene (mezz'ora almeno) e poi faccio solo le 3 alzate, non tutte in un giorno ovviamente! Vuoi sapere se ho miglioramenti?
                            Sì. Netti. Da 3 mesi faccio solo questo (prima facevo stacco, sono stata senza squat più di un anno per problemi fisici, per altri problemi non mi sono quasi allenata per un anno e mezzo, insomma, una tragedia ) e ho notato un miglioramento assurdo nella composizione corporea. Mi sono migliorati i bicipiti senza fare curl, per dire. Ecco, verrà il momento di rifinire magari, non lo so, ma a oggi di fare croci cavi ecc non ho né voglia né le energie, sinceramente, dopo una sessione di squat pesante + richiamo panca piana.

                            Ognuno deve trovare il suo, è vero.
                            Per quanto mi riguarda ho iniziato ad avere più risultati quando ho guardato più a me stessa che agli altri. Mi fermo qui perché so che non ami altre disquisizioni sul rapporto con il cibo.
                            In bocca al lupo, comunque, come sempre.

                            PS. Certi interventi non sono fatti, imho, da persone che si ritengono geni. Magari collimano tra loro per dei motivi, te lo lancio come spunto ulteriore.
                            Buona serata!

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              Dopo tanto tempo di assenza ho provato a fare un salto :-)
                              In effetti guardando il video (ho scorso molto velocemente anche le pagine) qualcosa che non quadra c'è. Purtroppo non posso dirti nulla di diverso rispetto a quanto ti scrissi allora, qui e in privato. Però, coraggio, tutto il lavoro che hai tentato in questo tempo ti suggerirà qualcosa, forse non adesso, chissà. Di massa muscolare ne vedo poca, a questo punto io -ma sono valutazioni che spettano a te- ne approfitterei per dimagrire davvero. D'estate, come sai, è più facile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Grazie per la risposta Piero!

                                Guarda, io la cosa dell'intrusione del PL nel BB la vedo in modo diverso... secondo me esistono le 3 alzate, panca, squat e stacco, che per essere definite tali devono corrispondere a certe caratteristiche. Il resto è altro. Il PL si basa sull'aumento della forza sulle 3 alzate, ma credimi se ti dico che quelle sono alla BASE di un allenamento con i pesi, senza volerlo definire. Il BB poi è una cosa che fanno in pochi, sia qui che nei gruppi. Il PL agonistico idem. Quello che voglio dire è che gli amatori si allenano con i pesi e allenarsi con i pesi significa imparare dei gesti atletici, gesti che coinvolgano la maggior parte dei muscoli possibili (le 3 alzate di cui sopra ma anche le OL's) per promuovere la crescita muscolare di tutto il corpo. Imparare le alzate olimpiche da adulti è estremamente difficile, anche se sarebbe il top per la mobilità articolare e per uno sviluppo armonico della muscolatura. Tutto il resto viene dopo, ti parlo degli esercizi di rifinitura.

                                Sai che io faccio solo panca, squat e stacco? Mi riscaldo molto bene (mezz'ora almeno) e poi faccio solo le 3 alzate, non tutte in un giorno ovviamente! Vuoi sapere se ho miglioramenti?
                                Sì. Netti. Da 3 mesi faccio solo questo (prima facevo stacco, sono stata senza squat più di un anno per problemi fisici, per altri problemi non mi sono quasi allenata per un anno e mezzo, insomma, una tragedia ) e ho notato un miglioramento assurdo nella composizione corporea. Mi sono migliorati i bicipiti senza fare curl, per dire. Ecco, verrà il momento di rifinire magari, non lo so, ma a oggi di fare croci cavi ecc non ho né voglia né le energie, sinceramente, dopo una sessione di squat pesante + richiamo panca piana.

                                Ognuno deve trovare il suo, è vero.
                                Per quanto mi riguarda ho iniziato ad avere più risultati quando ho guardato più a me stessa che agli altri. Mi fermo qui perché so che non ami altre disquisizioni sul rapporto con il cibo.
                                In bocca al lupo, comunque, come sempre.

                                PS. Certi interventi non sono fatti, imho, da persone che si ritengono geni. Magari collimano tra loro per dei motivi, te lo lancio come spunto ulteriore.
                                Buona serata!
                                Ciao Acid rispondo ora perché sono veramente impegnato, per ora faccio 2 lavori part-time, ed altre cose, a parte questo continuo ad allenarmi.
                                Valentina hai ragione sui 3 big come base principale, ma penso che bisogna allenare ogni muscolo, IMHO, sia per i diversi tipi di "forza" che il BB che deve sviluppare, sia perché non riuscirei a fare solo 3 esercizi, non mi divertirsi, e l'allenamento é anche divertirsi, infatti non riuscirei ad allenarmi con percentuali o sempre nella stessa maniera e con lo stesso protocollo o programma, devo variare spesso, sempre con un minimo di logica, naturalmente.
                                É quello il problema, non sono riuscito a trovare quello che vada bene per me, l'unica cosa che non mi piace troppo di questo tipo di sport sono i troppi calcoli, sia sull'allenamento che sull'alimentazione.
                                Ad esempio sull'alimentazione sento che vengono pesate ogni tipo di verdura, io peso solo pomodori, salsa di pomodoro, carote, melanzane e stop e sono fatti ad occhio, altrimenti manderei tutto e tutti a quel paese, idem con l'allenamento, sto anche studiando qualcosa sulla biomeccanica ed altro, idem per l'allenamento mono o multi, io non vedo tutte queste differenze, io ho sempre fatto mono con richiami, solo in IPO non ne sto facendo, può essere che mi sbagli.
                                Mi sono eliminato da quasi tutti i gruppi perché mi portavano solo stress, in quanto ognuno diceva qualcosa di diverso e molti di questi utenti erano neofiti, molto più di me, solo che io ascolto diverse opinioni perché c'é da imparare da ognuno.
                                No, anzi puoi parlare tranquillamente di quello che pensi, non mi da fastidio la tua opinione, anzi, proprio perché ci sei passata, si può solo imparare.

                                Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                                Dopo tanto tempo di assenza ho provato a fare un salto :-)
                                In effetti guardando il video (ho scorso molto velocemente anche le pagine) qualcosa che non quadra c'è. Purtroppo non posso dirti nulla di diverso rispetto a quanto ti scrissi allora, qui e in privato. Però, coraggio, tutto il lavoro che hai tentato in questo tempo ti suggerirà qualcosa, forse non adesso, chissà. Di massa muscolare ne vedo poca, a questo punto io -ma sono valutazioni che spettano a te- ne approfitterei per dimagrire davvero. D'estate, come sai, è più facile.
                                Ciao Thereturn, in effetti non riesco a capire cosa non va? Forse qualcosa nell'alimentazione, anche se é migliorata abbastanza, forse non conto alcune verdure. Sull'allenamento non posso fossilizzarmi solo su un tipo di allenamento di protocollo, preferisco variare, come ti avevo spiegato nei messaggi.
                                Infatti ho.iniziato definizione da 3 settimane con 2 pasti liberi, per ora sono sceso solo di 1 kg, ma sono ancora a 2200 kcal di media, quindi ho tutto il margine per scendere, anche se non scenderò sotto le 1600 kcal.
                                Last edited by Piero9; 11-07-2015, 09:53:59.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎