Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ora settimanalmente a quanti set stai per gruppo? Tecniche intensive ne usi già?

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Ora settimanalmente a quanti set stai per gruppo? Tecniche intensive ne usi già?
      Il volume più alto è su quad e spalle, poi schiena, braccia ed infine petto, dai punti deboli ai punti forti, infatti vorrei inserire delle tecniche, ma un po' diverse dal solito.

      Commenta


        Oggi ho inventato un allenamento sul posto, prendendo spunto da schede ed esercizi precedenti, con un volume leggermente minore ed un'intensità superiore.
        Metto uno schema di massima:


        Curl bilanciere EZ

        4*6 con 3" di eccentrica 90" (ultime 2 serie a cedimento con cheating)

        28 kg



        French press ss panca presa stretta bilanciere EZ su panca 30° 70"

        3*8+12


        Curl hammer su panca 45° (ho sentito un leggero fastidio alla spalla sinistra) 60"

        9@12+12 kg

        10@10+10 kg

        8+2@10+10 kg



        Pushdown

        4*8 con 3" di eccentrica e concentrica molto esplosiva 60"
        con 20 kg



        Curl 2 manubri alternato ss curl inverso ss drug curl 90"

        8+12/15+12


        Kickback 2 manubri 45"

        3*10 con 8/10 kg

        Commenta


          Doms ai tricipiti e bicipiti.
          Comunque la migliore cosa, non c'è niente da fare, è alternare esercizi di cattiveria (soprattutto la fase concentrica), ed esercizi controllati e con tempi sotto tensione alti e esercizi con tecnica ultra perfetta.
          Vediamo cosa mi inventerò oggi senza squat, per le gambe.

          Commenta


            Io sono in una situazione simile, nel senso che non posso fare squat e varianti (nel mio caso per infortunio). Ora forse imposterò le cose in modo diverso, ma nei leg day pensavo di dare priorità allo stacco rumeno e/o leg press 45° come esercizi principali a medio/basse rep.

            Commenta


              Eh.già, e.sinceramente non.so cosa fare ahahahah.

              Commenta


                Finito l'allenamento di gambe, prettamente di stimolo meccanico con 17 serie, ma belle pesanti, il richiamo sarà di 7-8 serie, se riuscirò a farlo.
                Media intensità e medio-basso volume, o.almeno più basso della scorsa volta.
                So.che non è il massimo.come allenamento, ma é il max che riesco a fare/programmare.



                Pressa 100-120"

                4*6 con 3" di.eccentrica



                Leg curl 60-70"

                3*8 stile gironda con pc 1" con 35 kg

                1* 10 di prepotenza e normale 40 kg





                Leg extension ss affondi al mp ss sky squat 90"

                3*12+10+40"
                40kg +20 (+mp)+bw




                Hack squat 90"

                3*6/8 50kg



                Stacco gt manubri 60"

                3*8/10 con 1" di stretch con 26+26 kg

                +5 serie semplici.di addome

                Commenta














                  Commenta


                    Comunque mi incomincio a sentire stanco, ed in alcune foto mi.vedo parecchio svuotato (petto, spalle ed addome più gonfio)e questa settimana ho.perso peso.troppo.velocemente, ora le.cose sono 2, o aumento le kcal o.dimnuisco di molto il volume o.l'intensità, o.entrambi, dato che sono a 2200 kcal negli On.
                    Voi cosa consigliate? Purtroppo questa è la situazione quando.cerco di fare una sola scheda da solo, seguendo la programmazione
                    Last edited by Piero9; 04-01-2017, 15:15:12.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Comunque mi incomincio a sentire stanco, ed in alcune foto mi.vedo parecchio svuotato (petto, spalle ed addome più gonfio)e questa settimana ho.perso peso.troppo.velocemente, ora le.cose sono 2, o aumento le kcal o.dimnuisco di molto il volume o.l'intensità, o.entrambi, dato che sono a 2200 kcal negli On.
                      Sarei più propenso a ridurre il volume più che l'intensità.. oppure alza le calorie appunto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Sarei più propenso a ridurre il volume più che l'intensità.. oppure alza le calorie appunto
                        Vediamo, se domani.vedo un calo.di peso di oltre 0,5 kg e sento aumentare la stanchezza, allora credo di abbassare il volume, che ho abbassato rispetto alla precedente scheda, come da programmazione.
                        Oppure rimanere così ed introdurre un giorno di cheat o ricarica pulita.
                        Last edited by Piero9; 04-01-2017, 15:21:32.

                        Commenta


                          Devo cambiare sicuramente qualcosa, oggi allenamento bruttissimo, ho eliminato diverse tecniche e ridotto un po' il volume, sono.veramente spompo sia di.testa che fisicamente, poi a 2200 kcal, ho.veramente esegerato, dato che l'intensità che esprimo ora é nettamente superiore a prima.
                          Vedo zero pump e muscoli vuoti e fiacchi ed un po' di ritenzione.
                          Non mi è piaciuto per niente il rematore manubrio.con deadstop.

                          Commenta


                            Da quant'è che tiri avanti con lavori ad altissima intensità?
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Da quant'è che tiri avanti con lavori ad altissima intensità?
                              Avevo appena iniziato ahahahah, sono io che esagero, e con Manx avevamo.deciso che queste 2 settimane facevo io.la scheda, seguendo la programmazione, ma ho.i sintomi di.sopra, gli.stessi.di.quando avevo.ripreso con una multi, esagerando con il volume.
                              Last edited by Piero9; 04-01-2017, 21:08:35.

                              Commenta


                                Mi sembra strano che tu abbia già questi problemi dopo appena un paio di wo.... molto strano.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎