Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri tra litigi in famiglia e giro al pronto soccorso è stata proprio una giornata da dimenticare.

    Stamattina non mi sono pesato, non avrebbe molto senso.

    Commenta


      Piero, domani primo pomeriggio risonanza e dopodomani ecografia...vediamo che ho combinato
      cmq che cavolo ti pesi in questi giori? lassa perde da oggi fino a sabato prox tutto regolare, poi sabato sera e domenica a pranzo sarà "festivo"...poi appena posso me ne ritorno a Freiburg e ci rimettiamo davvero in careggiata e spero anche di riprendere con gli allenamenti...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
        Quelli che hai preso sono quasi tutti liquidi

        Certo, lo so

        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Ieri tra litigi in famiglia e giro al pronto soccorso è stata proprio una giornata da dimenticare.

        Stamattina non mi sono pesato, non avrebbe molto senso.

        Bella giornata, una bel Natale insomma.
        Vabbè volevo vedere quanto avevo preso e se avessi fatto molti danni.



        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Piero, domani primo pomeriggio risonanza e dopodomani ecografia...vediamo che ho combinato
        cmq che cavolo ti pesi in questi giori? lassa perde da oggi fino a sabato prox tutto regolare, poi sabato sera e domenica a pranzo sarà "festivo"...poi appena posso me ne ritorno a Freiburg e ci rimettiamo davvero in careggiata e spero anche di riprendere con gli allenamenti...
        Bene, almeno si cerca di capire di cosa si tratta.
        Volevo vedere se avessi fatto troppi danni , in carreggiata con l'alimentazione? Vabbè ma per 2 giorni non credo che succeda niente.

        Commenta

















          Video dell'allenamento di venerdì, domani metto i report degli allenamenti.

          Commenta


            Foto scattate oggi, dopo i giorni di mangiate
            Dal telefono al pc perdono molto di qualità e dettagli, eh vabbè









            Last edited by Piero9; 26-12-2016, 20:38:07.

            Commenta


              il dorso mi sembra migliorato sia in ampiezza che spessore; le tirate al petto invece sono "strane"...sembra che tu faccia una rotazione/quasi mezze alzate frontali che ti allontana il bilanciere dal torace.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                il dorso mi sembra migliorato sia in ampiezza che spessore; le tirate al petto invece sono "strane"...sembra che tu faccia una rotazione/quasi mezze alzate frontali che ti allontana il bilanciere dal torace.

                Sì, anche a me, anche se le foto passate dal telefono al pc perdono qualità.
                Mi sembra migliorata molto l'ampiezza, da quel punto di vista non ho problemi. Sulle tirate al petto, mi sembravano pure a me un mix tra alzate laterali e frontali fatte con il bilanciere, si allontanavano tipo alzate laterali, è vero.

                Commenta


                  Commenta


                    Ecco i report di braccia della scorsa settimana e di questa settimana, oggi intanto farò gambe e penso che sarà l'ultima volta che farò lo squat, me ne sto convincendo sempre di più leggendo alcuni articoli di Domenico Anversano ed alcune testimonianze.
                    Ho capito, dato che sono longilineo, con arti e busto lungo che comunque vada, per non perdere l'equilibrio tenderò a cadere in avanti, e ciò mi farà attivare comunque di più i glutei e femorali rispetto ai quad, e tutto ciò non mi porterà mai a fare uno squat decente, ed anche per una questione mentale, non mi è mai piaciuto lo squat e preferisco sostituirlo con la pressa, anche a livello mentale ciò mi potrebbe portare ad allenarmi meglio e con più intensità.
                    Veniamo ai report dell'allenamento di braccia di queste ultime 2 settimane:





                    Report 1a settimana:


                    Bicipiti

                    Curl bilanciere 90"

                    7@25 kg

                    6@25 kg

                    6@25 kg




                    Curl 2 manubri in piedi alternati 60" (ultima serie parziali da seduto senza pausa)

                    6@12+12 kg

                    8@10+10 kg

                    8@10+10 kg +10@10+10 kg-parziali




                    Curl hammer cross body 45"


                    10@12+12 kg

                    10@12+12 kg

                    8@12+12 kg




                    Curl manubrio concentrato no rest tra le braccia


                    18@10+10 kg

                    10@10+10 kg + 8@8+8 kg



                    Panca presa stretta

                    6@57 kg 100"

                    6@57 kg 100"


                    8@52 kg 80"

                    8@52 kg


                    12@47 kg 60"

                    12@47 kg




                    Kickback 2 manubri ( con contrazione di picco all'ultima reps di ogni serie) 40"

                    10@8+8 kg

                    10@8+8 kg

                    10@10+10 kg



                    Dip tra panche 45"

                    20@bw+20 kg

                    16@bw+20 kg

                    12@bw+20 kg







                    2a settimana, ho allenato prima i tricipiti poi i bicipiti:


                    Tricipiti

                    Panca presa stretta

                    6@57 kg 90"

                    6@57 kg


                    10@52 kg 80"

                    10@52 kg


                    12@47 kg 50"

                    12@47 kg



                    Kickback 2 manubri 45"

                    10@8+8 kg

                    10@10+10 kg

                    10@10+10 kg



                    Dip tra 2 panche 45"

                    16@bw+20 kg

                    12@bw+20 kg

                    10@bw+20 kg






                    Curl bilanciere (leggermente piegato in avanti) 90"


                    7@25 kg

                    6@25 kg

                    5@30 kg



                    Curl crossbody hammer 45"

                    8@10+10 kg

                    8@10+10 kg

                    7@10+10 kg



                    Curl 2 manubri in piedi alternato 60"

                    8@10+10 kg

                    8@10+10 kg

                    7@10+10 kg + 10@10+10 kg parziali



                    Curl concentrato con partenza hammer e chiusura in pronazione 30"

                    20@8+8 kg

                    18@8+8 kg

                    Commenta



















                      Commenta


                        appena posso leggo tutto...ma é un periodaccio e sono sbattuto da un ospedale all'altro...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          sembri un pezzo di legno quando squatti , nel senso che pecchi molto di mobilità.... come se quel movimento non fosse tuo ...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            appena posso leggo tutto...ma é un periodaccio e sono sbattuto da un ospedale all'altro...
                            Ho appena letto sul diario di Turtuv, e sono rimasto di stucco, ma non ti hanno saputo dire di più?

                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            sembri un pezzo di legno quando squatti , nel senso che pecchi molto di mobilità.... come se quel movimento non fosse tuo ...
                            E pensa che è oltre un anno.e mezzo che lavoro su mobilità, stretching dinamico e foam roller prima di allenarmi, ecco perché ho deciso di abbandonarlo definitivamente, non fa per me.

                            Commenta


                              Piccola riflessione di stamattina sulla programmazione, scelta degli esercizi e concatenazione tra di loro.

                              Stamattina, avendo un po' di tempo libero per pensare, ho fatto diverse riflessioni sui punti di sopra (anche leggendo diversi commenti) e sono arrivato ad alcune mie considerazioni personali.
                              Sulla programmazione sono veramente indietro, e sono veramente un ignorante sia sul come procedere che sul come far concatenare tutto al meglio, nel senso che appena cerco di capire qualcosa, vado in confusione, non so se per l'ignoranza o per poca pratica, ma non riesco a programmare niente , idem per la scelta degli esercizi, nel senso che non so quali esercizi mettere, in quale sequenza e perché fare quel determinato esercizio in quella determinata sessione, punti carenti, volumi, (Rileggendo un articolo sui quad di t-nation, mi è venuto lo stesso dubbio e quindi ho lasciato perdere, prima di far danni) rifacendomi alle programmazioni precedenti, e purtroppo non riesco a capirlo, per questo motivo ho bisogno di una persona che mi aiuti, perché solamente pensandoci vado nel pallone e nella più completa confusione e sapendo che tutto ciò mi provoca stress inutili e quindi anche fame nervosa, cerco di evitare di pensarci, perché purtroppo non ne sono in grado, e da un paio di mesi ne sto diventando sempre più consapevole.
                              Guardando un video del Team Commando(che non guardo mai), ma questo video l'ho visto per caso ed in pratica si faceva una riflessione sui propri limiti e devo dire che lo appoggio in pieno e sto cercando di fare nella stessa maniera, e sto cercando di fare le cose che mi fanno stare bene e non ciò che mi manda nel pallone, e questo mi sta portando rispetto agli scorsi anni a sgarrare molto molto meno e con meno continuità.

                              Commenta


                                Penso che programmare in maniera razionale sia molto difficile ;
                                Io mi trovo in grande difficoltà nel sapere cosa fare ma poi penso vale la pena spendere 100/200/300/400 euro per pagare un PT quando sai per certo
                                che ciò che fai non è un futuro il tuo lavoro ma rimarrà un semplice "hobby". Quindi ben venga non fare gli ignoranti , leggere a destra e a sinistra però i soldi non vanno spesi ma investiti imho

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎