If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
al multi ho fatto un paio di volte il rematore normale, giusto per provare, ma con la presa supina mai fatto.
Forse ho sbagliato a farlo a presa supina, comunque sensazioni bruttissime, non sentivo per niente i muscoli.
Il piede fa ancora male, ma sta migliorando.
l'importante è sistemare piede e gomiti
cmq il rematore al multi...non l'ho mai capito. Ci sono decine di macchine ben migliori da usare per il dorso e anche meno "macchinose". Pulley alto e basso, low row, high row, T-Bar con appoggio del busto, senza appoggio, pullover nautilus... boh mi sembra di volermi complicare le cose. Cmq lo riprovero'.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
l'importante è sistemare piede e gomiti
cmq il rematore al multi...non l'ho mai capito. Ci sono decine di macchine ben migliori da usare per il dorso e anche meno "macchinose". Pulley alto e basso, low row, high row, T-Bar con appoggio del busto, senza appoggio, pullover nautilus... boh mi sembra di volermi complicare le cose. Cmq lo riprovero'.
Sinceramente neanche io, lo vedo fare a molti e molti ne sono entusiasti, forse sbaglio io l'esecuzione, ma non mi piace per niente. Low row ed high row spettacolari, solo che non c'è l'ho in palestra, il t-bar mi piace moltissimo, ma ho solo quello libero.
Dopo questi 2 mesi, causa lavoro e causa ristrutturazione palestra, ritorno nella palestra di sempre.
Ecco i primi 2 report, pomeriggio pubblicherò gli altri 2.
Petto-tricipiti-spalle lat/ant
Ottime sensazioni e pesi aumentati con una discreta tecnica, ancora da migliorare e perfezionare, anche se nella panca piana non sento molto il petto, come mesi fa, e da quello che ho visto del video, sbaglio a portare il bilanciere così alto e la spinta va verso le spalle, forse mi troverei meglio a pensare di spingere verso i piedi.
Dolori con la panca stretta, infatti penso di abbandonarla per un pò, anche facendola al MP.
Ho anche abbassato i tempi di recupero in alcuni esercizi perché mi sentivo che potevo spingere e recuperare prima.
Alzate laterali da seduto 45"
12@8+8 kg
12@8+8 kg
6@10+10 kg (con un pò di cheating)
6@10+10 kg ( con un pò di cheating)
Panca piana 90"
6@68 kg
6@70 kg
6@72 kg
4+1@80 kg
12@58 kg ( in T.C e rom corto e con velocità)
Panca 45° 70"
8@60 kg
4@64 kg
10@52 kg
Dip 70-90"
10@bw
8@bw+4
7@bw+7,5 kg
Panca stretta 90" ( sensazioni bruttissime e dolore abbastanza presente ai gomiti)
6@40 kg all' MP
6@40 kg all'MP
10@30 kg
10@30 kg
Pushdown (spostando l'inclinazione sempre all'interno della serie) 45"
12@20 kg
12@20 kg
8@22 kg
8@22 kg
Dip tra 2 panche 45" (chiudendo il movimento fino a sopra, sempre in TC e senza blocco articolare)
18@bw+15 kg
10@bw+15 kg
Alzate frontali alternate presa hammer con supinazione in chiusura 45"
12@8+8 kg
12@8+8 kg
15@6+6 kg
+cardio
Gambe
Hyperextension 45"
3*15@bw+15 kg
Leg curl ss leg extension 60"
3*10+10@25+40 kg
Squat 90-120" ( dal video ho notato un paio di errori, non scendevo abbastanza e perdevo leggermente la schiena, ho fatto più fatica rispetto alle altre volte)
6@68 kg
6@68 kg
4@72 kg
3@72 kg
12@58 kg
Hack squat ( front squat l'ho dovuto sostituire un'altra volta, perché 2 persone dovevano fare lo squat e quindi avrei perso troppo tempo ed in questi giorni essendo stretto con i tempi, non potevo aspettare ad alternarci) 60"
8@45 kg
8@45 kg
6@45 kg ( con fermo di 2" in basso)
Stacco GT all'MP ( idem come il front squat, in questo allenamento ho dovuto modificare un pò di cose, causa confusione) 60"
12@40 kg in TC
12@40 kg
6@50 kg
6@50 kg
Step up bilanciere 45"
8@35 kg
8@35 kg
8@35 kg
Al posto della pressa che era occupata dai 2 ragazzini che si erano appena iscritti e l'istruttore voleva fargli provare il macchinario, ho dovuto fare questo procedimento alla leg extension 60"
5 reps@ 35 kg (3" di eccentrica e 3" concentrica) 5 reps veloci - 5 reps (3" eccentrica-2 " concentrica) e 5 reps veloci
5 reps veloci@35 kg 5 reps lente ( come sopra ) 5 reps veloci e 5 reps lente come sopra
Leg curl 30" (qua non ho più sentito lavorare i femorali, come se andassi a vuoto, anche se la posizione e la tecnica erano corrette, dato che è un esercizio che sento tantissimo, idem con i femorali in generale)
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
no fermo, non capisco dovevi fare in t.c. e senza chiudere solo la serie da 12, perchè dici che anche nelle serie precedenti hai portato il bilanciere troppo in alto? Spingere con i piedi cosa intendi? Stai parlando della piana, sbaglio?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
no fermo, non capisco dovevi fare in t.c. e senza chiudere solo la serie da 12, perchè dici che anche nelle serie precedenti hai portato il bilanciere troppo in alto? Spingere con i piedi cosa intendi? Stai parlando della piana, sbaglio?
Esatto, anche con lo squat, solo la serie da 12 finale c'era scritto che dovevo farla in TC con rom corto ed in velocità.
Il resto non l'ho scritto.
Ho detto.che nella piana, forse la linea di spinta è sbagliata ed anche la traiettoria, infatti dal video ho visto che andavo a chiudere verso le spalle.
Ho detto che forse sarebbe meglio far toccare il bilanciere più basso, sulla linea dei capezzoli e pensare di spingere verso i piedi.
Esatto, anche con lo squat, solo la serie da 12 finale c'era scritto che dovevo farla in TC con rom corto ed in velocità.
Il resto non l'ho scritto. Ho detto.che nella piana, forse la linea di spinta è sbagliata ed anche la traiettoria, infatti dal video ho visto che andavo a chiudere verso le spalle.
Ho detto che forse sarebbe meglio far toccare il bilanciere più basso, sulla linea dei capezzoli e pensare di spingere verso i piedi.
Non lo so, prova a fare dei tentativi cosi' come proponi e vediamo che viene fuori
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
L'ultima panca che ho visto a me sembrava molto buona, anche la traiettoria era corretta... magari con la fatica/carichi al limite perdi un po' ma se la tecnica è l'ultima che ho visto ti direi di spingere senza tante pippe mentali (e te lo dice uno che di pippe sulla tecnica se ne fa eh...)
L'ultima panca che ho visto a me sembrava molto buona, anche la traiettoria era corretta... magari con la fatica/carichi al limite perdi un po' ma se la tecnica è l'ultima che ho visto ti direi di spingere senza tante pippe mentali (e te lo dice uno che di pippe sulla tecnica se ne fa eh...)
un po' tanto corta la french press...scendi di piu' indietro/dietro la testa e poi porta il movimento fino sopra al tuo sguardo, tu hai fatto 3/4 di rom
Panca ok...c'era forse una settimana rip in canna...?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
un po' tanto corta la french press...scendi di piu' indietro/dietro la testa e poi porta il movimento fino sopra al tuo sguardo, tu hai fatto 3/4 di rom
Panca ok...c'era forse una settimana rip in canna...?
A me la french press non dispiace (a parte le ultime reps con rom un po' ridotto). Perche' dici di arrivare sopra lo sguardo? In quel punto si troverebbe con le braccia perpendicolari al terreno, quindi il peso verrebbe scaricato sullo scheletro togliendo tensione al tricipite.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
A me la french press non dispiace (a parte le ultime reps con rom un po' ridotto). Perche' dici di arrivare sopra lo sguardo? In quel punto si troverebbe con le braccia perpendicolari al terreno, quindi il peso verrebbe scaricato sullo scheletro togliendo tensione al tricipite.
ma...per me è un dettaglio irrilevante, un minimo di rom completo ci vuole...se vuole/deve tenere la tensione...beh puo' fermarsi prima, ma lui fa l'esercizio davvero in maniera troppo corta e troppo poco profonda.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma...per me è un dettaglio irrilevante, un minimo di rom completo ci vuole...se vuole/deve tenere la tensione...beh puo' fermarsi prima, ma lui fa l'esercizio davvero in maniera troppo corta e troppo poco profonda.
Per il rom ok. Dico solo che per mantenere una certa tensione sul tricipite ci si puo' fermare prima di raggiungere la "verticale", magari un 10° prima.
Last edited by robybaggio10; 03-10-2016, 22:30:26.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta