Il Diario di Piero9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Piero9
    replied
    Oggi allenamento di gambe, stamattina lavoro in campagna a vendemmiare.
    Proverò con la nuova impostazione suggerita da Riccardo, per via del lavoro e degli impegni, non riesco ad avere giorni prestabiliti per allenarmi, anche se con la PPL a rotazione mi stavo trovando bene.
    Comunque è circa 1 mesetto che giro per trovare una piccola auto, che sia nuova od usata, ma cavoli, in entrambi i casi i prezzi sono schizzati alle stelle, prezzi assurdi e chilometraggi molto alti per l'usato, prezzi stra alti per una versione base di un auto, anche una semplice panda.

Inviato dal mio RMX3231 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Piero9; 03-10-2022, 18:42:51.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    La priorità la puoi dare invertendo ordine senza togliere gli esercizi, è differente da quello che fai tu.
    Prova a vedere quello che ho fatto fino a pochi giorni fa'.

Tu fai quello che sto facendo io ora, in pratica ho eliminato le sovrapposizioni. Ma fino alla settimana scorsa facevo comunque tutti gli esercizi x i vari gruppi.

In pratica verrebbe cosi:

Push 1: panca/croci, ohp/ alzate laterali, french. push2 : ohp/ alzate laterali, panca/croci, french

Pull1 : trazioni/pushdown b.t, rematore/scrollate, curl. pull2: rematore/scrollate , trazioni/Push down b.t, curl

Gambe 1: hack/leg ext, stacchi/leg curl, Calf. Gambe 2: Calf, stacchi/leg curl, hack/leg ext

Chiaramente gli esercizi sono solo un esempio, ma il concetto è di fare nello stesso wo push sia spinta verticale che la orizzontale, e lo stesso x il giorno di tirata o gambe.

Il vantaggio è che chiudi comunque tutti i gruppi in una settimana.
    Ok, ho capito , potrei farlo, per me non c'è nessun problema.

Last edited by Piero9; 30-09-2022, 21:20:54.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ma la sto facendo ora la PPL a rotazione, dando priorità diverse ad ogni fase.
    Una settimana enfasi tipo ai quad e l'altra ai femorali e si ricomincia.

La priorità la puoi dare invertendo ordine senza togliere gli esercizi, è differente da quello che fai tu.
    Prova a vedere quello che ho fatto fino a pochi giorni fa'.

Tu fai quello che sto facendo io ora, in pratica ho eliminato le sovrapposizioni. Ma fino alla settimana scorsa facevo comunque tutti gli esercizi x i vari gruppi.

In pratica verrebbe cosi:

Push 1: panca/croci, ohp/ alzate laterali, french. push2 : ohp/ alzate laterali, panca/croci, french

Pull1 : trazioni/pushdown b.t, rematore/scrollate, curl. pull2: rematore/scrollate , trazioni/Push down b.t, curl

Gambe 1: hack/leg ext, stacchi/leg curl, Calf. Gambe 2: Calf, stacchi/leg curl, hack/leg ext

Chiaramente gli esercizi sono solo un esempio, ma il concetto è di fare nello stesso wo push sia spinta verticale che la orizzontale, e lo stesso x il giorno di tirata o gambe.

Il vantaggio è che chiudi comunque tutti i gruppi in una settimana.
    Last edited by riccardo III; 30-09-2022, 00:32:25.

Leave a comment:

• Piero9
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Se ti piace la PPL a rotazione, la puoi fare come la stavo facendo io fino a qualche giorno fa. Solo invertendo l'ordine , senza eliminare esercizi.
    Facendo così sarebbero solo 3 wo x chiudere tutto il corpo e i successivi 3 cambiano semplicemente la priorita'.
    Alla fine è più semplice.

Petto-spalle-tricipite
    Dorso-trapezio-bicipite
    Quad-femorali-polpacci

Spalle-petto-tricipiti
    Trapezio-dorsale-bicipite
    Polpacci-femorali-quad

Se scorri il mio diario ci sono tutti i wo segnati, con esercizi, set e reps.
    Ti basta prendere lo scheletro, stabilire il Volume e farla praticamente uguale.
    Ma la sto facendo ora la PPL a rotazione, dando priorità diverse ad ogni fase.
    Una settimana enfasi tipo ai quad e l'altra ai femorali e si ricomincia.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Se ti piace la PPL a rotazione, la puoi fare come la stavo facendo io fino a qualche giorno fa. Solo invertendo l'ordine , senza eliminare esercizi.
    Facendo così sarebbero solo 3 wo x chiudere tutto il corpo e i successivi 3 cambiano semplicemente la priorita'.
    Alla fine è più semplice.

Petto-spalle-tricipite
    Dorso-trapezio-bicipite
    Quad-femorali-polpacci

Spalle-petto-tricipiti
    Trapezio-dorsale-bicipite
    Polpacci-femorali-quad

Se scorri il mio diario ci sono tutti i wo segnati, con esercizi, set e reps.
    Ti basta prendere lo scheletro, stabilire il Volume e farla praticamente uguale.

Leave a comment:

Working...
X