Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi allenamento distruttivo di gambe, alla fine non riuscivo nemmeno a camminare, sono dovuto stare seduto per 2-3 minuti e non ho potuto fare un esercizio e nemmeno i polpacci, avevo le gambe completamente bloccate, non riuscivo ad alzarle, purtroppo ho esagerato con il cedimento, perché ho sbagliato i pesi in alcuni esercizi.
    Più tardi rispondo alle domande ed inserisco i report di schiena, braccia e gambe.
    Last edited by Piero9; 27-08-2016, 16:19:23.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ma al greco ci andro', ma non saranno sgarri 2-3 volte alla settimana come qui
      Piero, capisco cosa vuoi dire...ma capisci tu che non è affatto un atteggiamento tranquillo, per nulla, volere moglie ubriaca e botte piena e/o viceversa...

      Il fatto è che ho ripreso ad allenarmi con passione e quindi sono molto più tranquillo, il fatto è che non so neanche io cosa voglio a livello di alimentazione, il non avere un obiettivo definito, non aiuta molto, però la sto prendendo con molta più calma rispetto al passato, e non so se sia un bene, perché ho la paura di peggiorare e di lasciarmi andare troppo e fregarmene completamente dell'alimentazione.

      Commenta


        ecco, vedi, che non sei "tranquillo"? In questi ultimi due giorni come hai mangiato? Cmq vedrai che non appena le vacanze e i lavori estivi saranno finiti, che ci saranno meno occasioni "sociali-imposte"...sarà tutto piu' facile e ritornerai presto alla "noramalità". Io finalmente domani torno a Freiburg...Dio ti ringrazio, non ne potevo piu' della vita che si fa qui ....mi aspetta l'ultimo tour de force questa sera, compleanno "socialmente imposto" di mio zio (compie 50 anni)....

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ecco, vedi, che non sei "tranquillo"? In questi ultimi due giorni come hai mangiato? Cmq vedrai che non appena le vacanze e i lavori estivi saranno finiti, che ci saranno meno occasioni "sociali-imposte"...sarà tutto piu' facile e ritornerai presto alla "noramalità". Io finalmente domani torno a Freiburg...Dio ti ringrazio, non ne potevo piu' della vita che si fa qui ....mi aspetta l'ultimo tour de force questa sera, compleanno "socialmente imposto" di mio zio (compie 50 anni)....

          In questi ultimi 2 giorni ho mangiato pulito, perché non potevo continuare più a mangiare in quella maniera, non credo sarà più facile, perché continuerò a sgarrare ogni settimana, non ogni 2-3 sia per fame che per golosità , e menomale che rinuncio a molte cose, altrimenti sarei il doppio ahahaha.
          Comunque devo riuscire a capire realmente il mio equilibrio, ma almeno posso dire di aver ritrovato la voglia di allenarmi, ti giuro, mi è ritornata, non vedo l'ora di allenarmi e lo faccio con passione.
          Oggi già fortissimi doms alle gambe, figuriamoci domani....
          Last edited by Piero9; 27-08-2016, 17:19:11.

          Commenta


            Trovo oggi un pò di tempo per aggiornare i report della settimana scorsa, ottime sensazioni, sopratutto con l'allenamento delle gambe, in cui non sono riuscito a camminare per 2-3 minuti, finito l'allenamento. Purtroppo ho esagerato con il cedimento nei vari allenamenti.





            Report Dorso
            Solo con le trazioni non ho avuto un buon feeling

            Lat machine presa prona

            8@60 kg

            8@60 kg +12@50 kg (tc) +15@40 KG(TC)




            Trazioni 120"

            3@bw+7,5 kg

            5@bw

            2,5@bw+7,5 kg



            Rematore bilanciere 90"

            old school 10@50 in TC ( mi viene meglio con rematore a 90°)


            Rematore 70° presa prona

            8@60 kg


            Più alto presa supina

            8@60 kg



            Presa supina 30"

            3*5@40 kg





            Pulley basso su rialzo con maniglie 60"

            6@60 kg

            12@45 kg

            5@65 kg




            Lat-machine 60"


            16@50 kg (presa prona)

            12@50 (supina)

            12@50 kg( presa supina)








            Braccia

            Fastidi ai polsi con la panca stretta


            Curl 2 manubri in piedi js panca stretta

            8@12+12 kg + 8@58 kg

            8@14+14 kg + 8@58 kg



            Curl bilanciere 90"

            10@26 kg

            6@32 kg

            5@32 kg

            14@22 kg




            Panca stretta in TC 90"

            12@52 kg

            8@62 kg

            8@62 kg

            15@42 kg




            Hammer curls alternato 45"


            10@12+12 kg

            10@14+14 kg

            10@14+14 kg




            Kickback bilaterale 45"

            10@10+10 kg

            10@10+10 kg

            10@10+10 kg




            Pushdown inverso ss curl al cavo basso 60"

            10@17 kg ss 10@35 kg

            10@17 ss 9@40 kg

            9@17 ss 9@40




            Più tardi report gambe e totale cardio 100' settimanali.

            Commenta


              Ciao Piero,
              Sbaglio o i carichi sono saliti rispetto ad un po' di tempo fa? (Vado a memoria)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                Ciao Piero,
                Sbaglio o i carichi sono saliti rispetto ad un po' di tempo fa? (Vado a memoria)
                Ciao Jamess, non sbagli, ho aumentato la velocità della concentrica, facendola un pò più esplosiva, sopratutto nei fondamentali o multiarticolari pesanti, in altri esercizi o se non specificato la rallento un pò di più.
                Sembra strano, ma da quando ho cambiato questo aspetto, la fame è aumentata, sembra non esserci collegamento, ma è così, vuol dire che il metabolismo è tornato a girare discretamente ed alcuni gruppi sono migliorati.
                Last edited by Piero9; 29-08-2016, 11:30:21.

                Commenta


                  buoni allenamenti, ma devi gestire meglio il cedimento.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Video.di ieri:








                    Commenta


                      Belle le dips.
                      La panca mi sembra un po' 'ballerina' invece, mi sembra che la traiettoria cambia spesso da una reps all'altra e anche tra concentrica ed eccentrica. Riesci lo stesso a tenere tensione sul muscolo target??

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                        Belle le dips.
                        La panca mi sembra un po' 'ballerina' invece, mi sembra che la traiettoria cambia spesso da una reps all'altra e anche tra concentrica ed eccentrica. Riesci lo stesso a tenere tensione sul muscolo target??
                        In effetti la panca non è il massimo, ed hai ragione sulla traiettoria.
                        Un po' di tensione la perdevo, ed avevo anche dolori a polsi e gomiti.

                        Commenta


                          dip ok molto bene, la panca a men non sembra "ballerina"...ma dipende cosa intendete, anche la traiettoria, forse dovrebbe essere piu' "decisa", non mi semba storta.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Per ballerina intendo che non è coerente, cioè non è sempre uguale.
                            C'è da dire però che la ripresa (tremolante) non aiuta quindi può essere che abbia preso un abbaglio..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                              Per ballerina intendo che non è coerente, cioè non è sempre uguale.
                              C'è da dire però che la ripresa (tremolante) non aiuta quindi può essere che abbia preso un abbaglio..
                              Non è coerente ? Per favore ragazzi se dovete fare delle critiche almeno pensate bene a quello che scrivete ... sennò c'è il rischio di fare danni.
                              Piero per mia modestissima opinione la panca è una discreta panca , non capisco se arrivi sempre al blocco articolare e se la posizione dei polsi e corretta ma nell'insieme è buono.
                              Piccola considerazione , ti sei chiesto come mai hai ceduto proprio nel momento della risalita (passaggio dello sticking point) ... secondo me ce l'avevi quella rep

                              Commenta


                                Tiem ma mica gli ho detto che fa cagare la panca! Semplicemente ho espresso una mia opinione (opinabile, criticabile e magari anhe sbagliata eh) tutto qui. Poi se lui si trova bene così meglio però se anche Piero ha confermato che la panca non lo ha convinto troppo forse forse non ho sbagliato poi di tanto.
                                Poi come già detto può anche essere che la ripresa mi abbia ingannato (cosa molto facile soprattutto con la panca), aggiungo che comunque NEL COMPLESSO non è male e che ad alte reps ci sta...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎