Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    lascia stare l'esperto o meno, cosa ci sarebbe da migliorare secondo te, a parte il rematore manubrio che andrebbe controllato e "ritmato" di piu'? Le trazioni se ne vedono metà, ma per quello che si vede non mi sembrano fatte male. Chiedo, sarei curioso di sapere cosa faresti diversamente
    Io ho guardato i video e non posso sapere se è alla prim serie o ultima....comunque ti dico la mia magari sbagliata , e il darti dell' esperto non era una presa in giro.
    Nel primo esercizio tiene le mani molto vicine e non va' a toccare con il petto l'asta , molto veloce nello scendere e a parer mio se tenesse un cicinino di più la posa quando è appoggiato con il petto ne gioverebbe l'esercizio.
    Secondo video , trazioni o era stanco o secondo me per eseguire delle buone trazioni il mento deve arrivare oltra la lina delle mani , petto in fuori gomiti indietro come volessi toccare a sbarra col petto , cosa che non mi pare faccia nemmeno nella prima.
    Terzo video , pullover non capisco il senso di settarsi e fare 3/4 rip per poi alzare le gambe e risettarsi.....secondo me devi settarti come si deve e usare un peso che ti faccia fare le tue rep in quella posizione.
    Quarto video , peso molto troppo pesante , compensa l'alzata tirando su la testa e le spalle , propio nel momento in qui il peso dovrebbe spostarsi verso il bacino e il gomito oltrepassare la linea della schiena , cosa che se guardi non succede mai.

    Ovviamente mie personalissime opinioni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
      Io ho guardato i video e non posso sapere se è alla prim serie o ultima....comunque ti dico la mia magari sbagliata , e il darti dell' esperto non era una presa in giro.
      non l'ho presa come una presa in giro
      Nel primo esercizio tiene le mani molto vicine e non va' a toccare con il petto l'asta , molto veloce nello scendere e a parer mio se tenesse un cicinino di più la posa quando è appoggiato con il petto ne gioverebbe l'esercizio.
      l'ampiezza delle mani non è importante, puo' tenerle anche + larghe, non c'è molta differenza. Sul resto...gli ho detto io di farle in quel modo
      Secondo video , trazioni o era stanco o secondo me per eseguire delle buone trazioni il mento deve arrivare oltra la lina delle mani , petto in fuori gomiti indietro come volessi toccare a sbarra col petto , cosa che non mi pare faccia nemmeno nella prima.
      Con quella barra per le trazioni, che davvero ho sempre criticato ma oramai in palestra ci sono quasi solo quelle, è difficile fare quanto dici...
      Terzo video , pullover non capisco il senso di settarsi e fare 3/4 rip per poi alzare le gambe e risettarsi.....secondo me devi settarti come si deve e usare un peso che ti faccia fare le tue rep in quella posizione.
      gliel'ho corretto anche io il pullover, perchè appunto non si è settato bene.
      Quarto video , peso molto troppo pesante , compensa l'alzata tirando su la testa e le spalle , propio nel momento in qui il peso dovrebbe spostarsi verso il bacino e il gomito oltrepassare la linea della schiena , cosa che se guardi non succede mai.
      Gli ho detto io di fare in quel modo, almeno per questo e il prox allenamento. E' cmq da sistemare in parte.
      Ovviamente mie personalissime opinioni.
      hai occhio, hai beccato proprio quasi tutto...quello che doveva fare esplicitamente

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Allora tutto ok , seguo in silenzio aspettando i risultati [emoji106] forza ragazzo !!

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Ti faccio una domanda.. come avresti reagito se al posto di zucchine e uova avessi mangiato una pizza e mezza (belle cariche) e due fette di dolce? Intendo, sia mentalmente che come agiresti poi.
          Tu dici come pizze cariche, comprate alla pizzeria con patatine e simili? Semplicemente l'avrei contati come cheat meal, anche se non ci arrivo a mangiarla una pizza e mezza.
          Ed il giorno dopo avrei ripreso normalmente, ma se già durante la settimana avessi già fatto un cheat meal, o averlo programmato per un'altra volta o mi viene una fame improvvisa, la già vado un pò in difficoltà.





          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          buona serata

          Come ti avevo detto, le esecuzioni di Warren, sono molto difficili da fare, con la giusta cadenza e ritmo, comunque il rematore erano 38 kg, 12 in più di quando lo faccio normale, idem il pullover bilanciere, le trazioni ha ragione abra, per via dei gomiti ieri ho avuto serie difficoltà (sopratutto le supine) a fare le trazioni in modo corretto ed a sentire al meglio il dorso.
          Ho visto il minuto 1:39 ahahhahahaa, non manca mai



          Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
          Parlo anche io da novellino... bodyrows mi piace abbastanza, trazioni meno 'belle' ma perché erano al limite quindi ci sta (tra l'altro è uno degli ex che Piero ha detto di sentire meglio), pullover e rematore invece non mi piacciono: nel pullover sembri (a me eh) quasi 'passivo' e sembrava che ne avevi ancora (di reps), il rematore è troppo scomposto secondo me come sono state le sensazioni su quest ultimo?
          Questa volta ci avete preso con le trazioni(soprattutto quelle prone) non mi sono venute un granchè, avevo dolore ai gomiti, comunque sì, è un esercizio che sento discretamente, con la sbarra a casa decisamente meglio.
          Il pullover ero cotto, già avevo fatto prima 2 serie con manubrio con 28 e 30 kg e si sono sentiti.
          Devo dirti la verità, per quanto scomposto il rematore manubrio l'ho sentito veramente bene, perché secondo me in quest'ultimo più che la tecnica è importante la traiettoria, cioè non tirarlo verso la schiena, ma verso le anche.





          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          avevo saltato il video del pullover: l'unica cosa che non mi piace proprio sono i piedi incrociati in quel modo, e a me ha dato l'idea che sia arrivato alla fine senza risparmiarsi, magari ce lo puo' confermare o smentire lui stesso.
          I piedi incrociati sono per togliere tensione agli addominali, tutto qui, ero al limite, veramente, poi farlo in TC in quella maniera senza pause, è veramente stancante, poi è l'esercizio che mi riesce e sento meglio sulla schiena.


          Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
          Io non dico che Piero si sia risparmiato anzi, secondo me uno dei problemi è che non riesce a spremersi non so bene come spiegarmi... è come se tutta l'energia/forza/grinta che ha non riuscisse a "scaricarla" sul bilanciere/manubrio/attrezzo.
          Non voglio essere scortese o mancare di rispetto, sia chiaro, ma non capisco dove o come vediate che non riesco a scaricare tutta la grinta, cioè ho pure fatto del cheating mostruoso pur di non risparmiarmi.
          Veramente, sarò stupido io, ma non capisco realmente cosa intendiate.



          Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
          Io ho guardato i video e non posso sapere se è alla prim serie o ultima....comunque ti dico la mia magari sbagliata , e il darti dell' esperto non era una presa in giro.
          Nel primo esercizio tiene le mani molto vicine e non va' a toccare con il petto l'asta , molto veloce nello scendere e a parer mio se tenesse un cicinino di più la posa quando è appoggiato con il petto ne gioverebbe l'esercizio.
          Secondo video , trazioni o era stanco o secondo me per eseguire delle buone trazioni il mento deve arrivare oltra la lina delle mani , petto in fuori gomiti indietro come volessi toccare a sbarra col petto , cosa che non mi pare faccia nemmeno nella prima.
          Terzo video , pullover non capisco il senso di settarsi e fare 3/4 rip per poi alzare le gambe e risettarsi.....secondo me devi settarti come si deve e usare un peso che ti faccia fare le tue rep in quella posizione.
          Quarto video , peso molto troppo pesante , compensa l'alzata tirando su la testa e le spalle , propio nel momento in qui il peso dovrebbe spostarsi verso il bacino e il gomito oltrepassare la linea della schiena , cosa che se guardi non succede mai.

          Ovviamente mie personalissime opinioni.

          E ci hai visto bene Abra, sul bodyrows, forse avevo le mani troppo vicine, nel senso che dovevo allargare di più le braccia, infatti ho sentito di più i tricipiti che la schiena, anche se le scapole erano addotte ed il petto alto, comunque di solito lo faccio così, Manx mi ha chiesto di farle in quella maniera.
          Sulle trazioni avevo dolore ai gomiti è le ho fatte un pò peggio rispetto alle altre volte, è vero, comunque per il resto ti ha spiegato perfettamente Manx, anche se ieri le trazioni non sono andate al meglio, ma ogni tanto ci sta, non trovare la giusta posizione e quindi la giusta traiettoria.
          Sul discorso Pullover, ho alzato le gambe per togliere tensione ai muscoli addominali, che erano un pò stanchi dalle serie precedenti di pullover ed altri esercizi, comunque me lo ha chiesto Manx di farle in TC ed in modo esplosivo, fermare il pullover coinvolge di più la schiena e pochissimo il petto, che si sente nella chiusura dell'esercizio.
          Sul rematore niente da dire, troppa foga, pensavo di farlo alla Warren, invece sono riuscito a fare molto peggio ahahaha, comunque avevo aumentato di 12 kg praticamente, se non di più, l'unico appunto è che il rematore non lo tiro verso la schiena, ma verso le anche, infatti sento l'esercizio anche fatto in questo modo, perché secondo me in quest'esercizio è più importante la traiettoria che la tecnica vera e propria.








          Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
          Allora tutto ok , seguo in silenzio aspettando i risultati [emoji106] forza ragazzo !!

          Grazie, spero che almeno quest'anno ci siano dei miglioramenti.
          Last edited by Piero9; 12-07-2016, 08:23:20.

          Commenta


            Il "cheat" l'avevo già fatto cariche nel senso che avevano sfilacci, bresaola, grana, olio piccante.

            Ieri mattina mi sono pesato ed ero, ovviamente, esattamente un chilo più del giorno prima. Inoltre domenica sarebbe dovuto essere un rest day, con 60g di carbo (sono arrivato a 200 circa). Ieri avrei dovuto mangiarne 250g e l'ho fatto, senza minimamente pensare a ridurne un po', altrimenti avrei iniziato un effetto domino e avrei trasformato tutta la settimana in cheat, per dire. Mi conosco, so come reagisco. Inoltre quel chilo in due tre giorni sparisce.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Devo dirti la verità, per quanto scomposto il rematore manubrio l'ho sentito veramente bene, perché secondo me in quest'ultimo più che la tecnica è importante la traiettoria, cioè non tirarlo verso la schiena, ma verso le anche.

              Bene l'importante credo sia sentire bene la contrazione


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Non voglio essere scortese o mancare di rispetto, sia chiaro, ma non capisco dove o come vediate che non riesco a scaricare tutta la grinta, cioè ho pure fatto del cheating mostruoso pur di non risparmiarmi.
              Veramente, sarò stupido io, ma non capisco realmente cosa intendiate.
              Ma è una impressione (diciamo non del tutto razionale XD) tutto qui, mi hai dato questa sensazione ma capisco che già sono un novellino (e quindi posso facilmente sbagliare) in più i viedo sono molto limitanti su certe cose. Sei tu che sei sotto i pesi e se tu mi smentisci io non posso che essere contento per te...
              Comunque non volevo assolutamente sminuire il tuo impegno (per cui tra l'altro mi sono già complimentato)

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Il "cheat" l'avevo già fatto cariche nel senso che avevano sfilacci, bresaola, grana, olio piccante.

                Ieri mattina mi sono pesato ed ero, ovviamente, esattamente un chilo più del giorno prima. Inoltre domenica sarebbe dovuto essere un rest day, con 60g di carbo (sono arrivato a 200 circa). Ieri avrei dovuto mangiarne 250g e l'ho fatto, senza minimamente pensare a ridurne un po', altrimenti avrei iniziato un effetto domino e avrei trasformato tutta la settimana in cheat, per dire. Mi conosco, so come reagisco. Inoltre quel chilo in due tre giorni sparisce.
                Ok, siccome per ora sono impegnato, più tardi rispondo più approfonditamente.
                Quello.che devo.evitare, e lo.sa anche Manx, sono le situazioni di.forte stress e nervosismo che mi portano a fare i.cheat, questa mancanza di.risultati, tutti questi tecnicismi super dettagliati, le fonti.troppo rigide, lo.sforare con i macro, parlo.di 100-200 kcal, o che calcolando penso.di.sforare di.molto, mi porta poi a sgarrare, perché vado nel pallone, o dare il 100% e ricevere in.cambio.il 5%, quando.mi.sarei aspettato.il 70-80% almeno, non trovare ciò he va bene per me con i pesi, tutto qui, altre volte è solo fame o voglia di determinate cose XD.




                Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                Bene l'importante credo sia sentire bene la contrazione



                Ma è una impressione (diciamo non del tutto razionale XD) tutto qui, mi hai dato questa sensazione ma capisco che già sono un novellino (e quindi posso facilmente sbagliare) in più i viedo sono molto limitanti su certe cose. Sei tu che sei sotto i pesi e se tu mi smentisci io non posso che essere contento per te...
                Comunque non volevo assolutamente sminuire il tuo impegno (per cui tra l'altro mi sono già complimentato)

                Il mio problema è che con.alcuni.esercizi sembra di.andare a vuoto, non trovando la propocettività o.come si.chiama XD, la giusta traiettoria per sfruttare al max il muscolo.
                Purtroppo per i video.devo trovare postazioni di fortuna.
                Comunque mi.do.una scadenza, se tra 6 mesi non ho.raggiunto.un minimo.di.risultati, credo di lasciar perdere, perché dopo 7 anni sono stanco, sinceramente.
                Last edited by Piero9; 12-07-2016, 10:42:36.

                Commenta


                  anche io oggi dorso à la Warren, sto caricando i video (abbiamo fatto quasi gli stessi ex). Il rematore cmq meglio che lo fai appoggiato ai rack dei manubri, se vuoi farlo con quell'esecuzione "prepotente". Nel pullover, a me quell'incrocio di piedi non piace

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    anche io oggi dorso à la Warren, sto caricando i video (abbiamo fatto quasi gli stessi ex). Il rematore cmq meglio che lo fai appoggiato ai rack dei manubri, se vuoi farlo con quell'esecuzione "prepotente". Nel pullover, a me quell'incrocio di piedi non piace
                    In effetti è meglio.al rack dei manubri, oggi.allenamento in palestra o in HG, di braccia, vediamo.cosa riesco.a fare in HG.e forse stasera partita a pallavolo.
                    Ok per il pullover, mi piace molto.quest'esecuzione con il rematore manubrio.
                    Manx, non so se succeda anche a te, ma in estate soprattutto, che quando.sudi fai un forte odore di ammoniaca?
                    A me succede sempre, un forte odore di ammoniaca.
                    Last edited by Piero9; 12-07-2016, 13:28:38.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      In effetti è meglio.al rack dei manubri, oggi.allenamento in palestra o in HG, di braccia, vediamo.cosa riesco.a fare in HG.e forse stasera partita a pallavolo.
                      Ok per il pullover, mi piace molto.quest'esecuzione con il rematore manubrio.
                      Manx, non so se succeda anche a te, ma in estate soprattutto, che quando.sudi fai un forte odore di ammoniaca?
                      A me succede sempre, un forte odore di ammoniaca.
                      a me non è mai successo...credo dipenda dall'alimentazione, boh
                      Hai visto il mio rematore...io ho usato 7kg in meno di te

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        a me non è mai successo...credo dipenda dall'alimentazione, boh
                        Hai visto il mio rematore...io ho usato 7kg in meno di te
                        Boh, a me sempre, un fortissimo odore di ammoniaca.
                        Eh si, ma è fatto.1000 volte meglio, io.con 38 kg ho fatto schifo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          A me succede sempre, un forte odore di ammoniaca.
                          Sei tanto alto con le proteine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                            Sei tanto alto con le proteine?
                            No, 180 gr circa per 81 kg

                            Commenta


                              Fai un esamino per Helicobacter , potrebbe essere lui la causa....hai problemi di stomaco per caso ??

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                                Fai un esamino per Helicobacter , potrebbe essere lui la causa....hai problemi di stomaco per caso ??
                                Che io sappia no, dipende anche che tipo id problemi, succede solo in estate.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎