Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    Beh quando non si è seguti da nessuno la base è la sperimentazione... Devi imparare a sperimentare.. Io posso essere super tirato e dirti delle cose ma questo non vuol dire che le cose che ti ho detto sone vere solo perché su di me fungono ... Quindi nn prendere per verità delle cose solo perchè le ha dette uno che ha un buon fisico.. Un ultimo consiglio non ti soffermare solo l'alimentazione secondo me più che l'alimentazione è l allenamento il problema .. Vero dalle foto risulti un po "rilassato" ma mi sembra veramente strano che in 7 anni l'unico muscolo che si è ipertrofizzato un minimo è solo il petto...

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

    Su questo hai ragione, ma siccome non ero in grado di fare da solo, e sperimentare e capire, mi ha aiutato e mi sta aiutando Manx, io me ne sto accorgendo che il problema sono entrambe le cose, anche se non capisco che nonostante i cheat non esagerati, se non ogni tanto (5-6 mesi), non è che esagero, quindi non capisco come mai, nell'allenamento cosa intendi?
    Nelle foto ero completamente rilassato, apparte una bf, io come ho ripetuto, non capisco il perché di questa bf alta, poco muscolo o molto grasso, o entrambe le cose?...
    Il petto è il muscolo che mi crescerebbe anche allenandomi male, mi cresce con qualunque cosa, anche se non riesco a tirarlo per bene e noto della lipomastia o ginecomastia.
    Vuol dire che non so attivare bene i muscoli, non so che altro dirti, sul fatto che abbia scarsa mobilità, forse è vero, nonostante faccia stretching dinamico, mobilità, usi il foam roller, ecc...













    Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
    La penso come sharp88 , l'alimentazione è una cosa molto soggettiva , certo più aumenti il livello e più le cose si complicano ma per noi miseri mortali , le cose sono più semplici , devi solo trovare la tua strada.....che però a parer mio non deve essere ne un' ossessione e ne un sacrificio esagerato , come ti ho scritto io sgarro spesso e sono consapevole di farlo e di quello che comporta , se la sera mi mangio un gelatone non faccio altro che saltare colazione o contenermi con carbo e grassi il giorno dopo , ma senza pesare nulla.....l'unica cosa che tengo d'occhio sono le proteine , mai sotto le 140 , ma quello è semplice una volta imparato ti viene spontaneo leggere le etichette e farti due conti , se poi un giorno arrivo a 100 me ne sbatto gli zebedei.
    Per l'allenamento hai Manx che ti segue....vabbe' che ha un fisico da divano [emoji23] ma qualcosa sa' e sicuramente ti aiuta , non sappiamo cosa hai provato in questi 7 anni , ti faccio un esempio stupido ( il mio ) ho chiesto qui' cosa ne pensavano del 10x10 e mi hanno detto che non era il massimo , io zuccone ho proseguito e ho notato che su di me funziona bene ......ma non per questo chi mi ha " sconsigliato " di provare non capisce nulla anzi , ma ogniuno di noi reagisce in maniera differente sia come corpo che come mente.....questo è il bello e il brutto di questo mondo , figurati che io non faccio piana squat e stacchi , quindi dovrei essere una merda a sentir tanti.
    E comunque non arrenderti ora , sarebbe una partita che perdi con te stesso [emoji6]
    Guarda, non voglio offendere nessuno o sminuire te, ma per me il punto perfetto sarebbe il tuo fisico o comunque qualcosa di molto simile, anche con bf simile o leggermente più bassa, o come alcuni utenti, non punto a chissà che, a me interessa di più mantenere quel tipo di fisico per molti molti anni, piuttosto che fare un anno perfetto e per lo stress non allenarmi più l'anno seguente.
    Purtroppo non ho trovato la mia strada, e come ho scritto anche a Manx, per ora su questo ambito sono in completa confusione, dato che ho provato quasi di tutto e non è andata come volevo.
    Si sgarri spesso, ma fisicamente sei messo molto bene, io preferisco tenere la dieta per 7-10 giorni e poi 1-2 cheat meal, ogni 7-14 giorni, o comunque quando mi va, però senza compensare il giorno dopo e forse in questo sbaglio.
    Ne sa molto e soprattutto ha la mente aperta, per questo mi fido di quello che mi fa fare, non ha chiusure mentali di alcun tipo in questo ambito, da quello che ho capito di questo mondo, tutto va bene, basta variare ed adattarlo su se stessi, non fossilizzarsi su qualcosa, l'unica cosa che ho veramente capito ed è chiara.
    Non penso di arrendermi, ma sono veramente stanco di questa situazione, non lo nego.
    Vediamo se lasciare il diario per un pò, comunque credo che scriverò una lista su quelli che sono i miei dubbi.








    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    tu pensa che in quasi 11 anni di allenamento...il mio petto è la metà di quello di Piero, anche se, piccola rivincita , sollevavo molti piu' kg di lui

    p.s. Abra, sono passato dal "fisico che fa ridere" (cit.) a quello "da divano" (cit.)...beh sto migliorando

    Ma io ho lipomastia o ginecomastia, o comunque del grasso e penso che si noti, comunque manx meglio il petto piccolo e le spalle grosse che viceversa , ed io sollevo comunque pochissimo, figurati A me crescerebbe con quasi tutto ed anche allenandolo male.
    Fisico da divano, mi è nuova .
    Last edited by Piero9; 07-07-2016, 09:32:08.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Su questo hai ragione, ma siccome non ero in grado di fare da solo, e sperimentare e capire, mi ha aiutato e mi sta aiutando Manx, io me ne sto accorgendo che il problema sono entrambe le cose, anche se non capisco che nonostante i cheat non esagerati, se non ogni tanto (5-6 mesi), non è che esagero, quindi non capisco come mai, nell'allenamento cosa intendi?
      Nelle foto ero completamente rilassato, apparte una bf, io come ho ripetuto, non capisco il perché di questa bf alta, poco muscolo o molto grasso, o entrambe le cose?...
      Il petto è il muscolo che mi crescerebbe anche allenandomi male, mi cresce con qualunque cosa, anche se non riesco a tirarlo per bene e noto della lipomastia o ginecomastia.
      Vuol dire che non so attivare bene i muscoli, non so che altro dirti, sul fatto che abbia scarsa mobilità, forse è vero, nonostante faccia stretching dinamico, mobilità, usi il foam roller, ecc...
      beh considera una cosa che nel tiraggio conta anche la qualità della pelle... puoi fai quello che vuoi tu a livello alimentare ma se hai una pelle poco elastica so cazzi..... tralasciando il discorso alimentazione perchè lo ritengo molto più soggetto dell'allenamento.... ti racconto una cosa.. un po di tempo fa anche io cercai di approfondire molto l'argomento alimentazione e incominciai a provare un po di strategie alimentari... Mi ricordo che all'epoca, a seguito di un confronto con un nutrizionista che si allenava in palestra, cercai di documentarmi su pubmed per la questione relativa al cortisolo ....
      lo studio verteva sull'assumere carbo per innalzare i livelli di insulina dopo l'allenamento per abbassare il cortisolo.....
      provato per tre mesi questo tipo di approccio... Vuoi sapere a cosa sono giunto alla conclusione ? che il timing degli alimenti per me è una stronzata.. o meglio su di me non funziona.... Ovviamente parlo per me .. magari a certi livelli ti si può dare uno step in più... ma non ai miei....
      inoltre ho notato che almeno sull'alimentazione è molto difficile sperimentare perchè a volte i feedback sono talmente piccoli che non si riescono bene a percepire....(perciò dicevo di affidarti ad un professionista sicuro con un anamnesi e un controllo costante possa capire subito il problema).

      per quanto riguarda l'allenamento il fatto che rimani cosi indietro sui muscoli quasi sicuramente è perchè non li sai attivare bene.... più che altro dalle tue esecuzioni si nota un senso di insicurezza quando li svolgi... come se non avessi ben chiaro il movimento e quindi le traiettorie non sono belle fluide.. sembri impacciato...Cioè non ci vai convito ....tutto questo si conclude con un non controllo del peso..... (questo è quello che io percepisco dai tuoi video)

      Commenta


        Verissimo il discorso pelle, ma vero anche che ognuno ha una quota calorica a cui scende e se è bassa bisogna vedere se hai la testa di stare a quelle cal e allenarti senza pensare che il mondo sia contro di te. Conosco agonisti di 80/85 kg che son stato per mesi a 1300 kcal con 1.30h die di cardio e 6/7 WO...

        Uno di questi è campione europeo IFBB e ha fatto 1 mese a 600 g di merluzzo die e basta...cose da segno della croce sentite con le mie orecchie. Non lo dico per creare emulazione (anzi!!!), ma per far capire che quello che uno percepisce come sacrificio per altri è grattarsi le palle[emoji1303]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Verissimo il discorso pelle, ma vero anche che ognuno ha una quota calorica a cui scende e se è bassa bisogna vedere se hai la testa di stare a quelle cal e allenarti senza pensare che il mondo sia contro di te. Conosco agonisti di 80/85 kg che son stato per mesi a 1300 kcal con 1.30h die di cardio e 6/7 WO...

          Uno di questi è campione europeo IFBB e ha fatto 1 mese a 600 g di merluzzo die e basta...cose da segno della croce sentite con le mie orecchie. Non lo dico per creare emulazione (anzi!!!), ma per far capire che quello che uno percepisce come sacrificio per altri è grattarsi le palle[emoji1303]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          beh ovvio che se sei agonista il discorso cambia... questi estremismi hanno un senso solo a quei livelli...
          Per me cose del genere sono pura follia... uscirei fuori di testa .... anche perchè sono modi di alimentarsi che uno non può mantenere se non giusto per salire sul palco.... personalmente io sull'alimentazione sto molto largo ... ho stabilito una ripartizione dei macros e se la riesco a seguire è bene altrimenti pace.... anche perchè per me allenarsi deve essere un piacere se deve diventare un sacrificio preferisco fare altro.....

          Commenta


            Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
            beh considera una cosa che nel tiraggio conta anche la qualità della pelle... puoi fai quello che vuoi tu a livello alimentare ma se hai una pelle poco elastica so cazzi..... tralasciando il discorso alimentazione perchè lo ritengo molto più soggetto dell'allenamento.... ti racconto una cosa.. un po di tempo fa anche io cercai di approfondire molto l'argomento alimentazione e incominciai a provare un po di strategie alimentari... Mi ricordo che all'epoca, a seguito di un confronto con un nutrizionista che si allenava in palestra, cercai di documentarmi su pubmed per la questione relativa al cortisolo ....
            lo studio verteva sull'assumere carbo per innalzare i livelli di insulina dopo l'allenamento per abbassare il cortisolo.....
            provato per tre mesi questo tipo di approccio... Vuoi sapere a cosa sono giunto alla conclusione ? che il timing degli alimenti per me è una stronzata.. o meglio su di me non funziona.... Ovviamente parlo per me .. magari a certi livelli ti si può dare uno step in più... ma non ai miei....
            inoltre ho notato che almeno sull'alimentazione è molto difficile sperimentare perchè a volte i feedback sono talmente piccoli che non si riescono bene a percepire....(perciò dicevo di affidarti ad un professionista sicuro con un anamnesi e un controllo costante possa capire subito il problema).

            per quanto riguarda l'allenamento il fatto che rimani cosi indietro sui muscoli quasi sicuramente è perchè non li sai attivare bene.... più che altro dalle tue esecuzioni si nota un senso di insicurezza quando li svolgi... come se non avessi ben chiaro il movimento e quindi le traiettorie non sono belle fluide.. sembri impacciato...Cioè non ci vai convito ....tutto questo si conclude con un non controllo del peso..... (questo è quello che io percepisco dai tuoi video)

            Purtroppo da come ha detto anche Manx, ho una pelle da foca monaca, e di questo non ci posso fare niente, sapevo che le altissime reps potevano aiutare a migliorare il microcircolo locale e quindi un'angiogenesi e poteva migliorare la zona, ma francamente non lo so.
            Sul discorso allenamento è vero, alcuni muscoli non riesco proprio ad attivarli, come se andassi a vuoto, e insicurezza perché su alcuni esercizi non so sinceramente come farli, quale traiettoria usare, sembro impacciato perché tendo a rallentare forse troppo l'eccentrica, mi viene naturale, poi ho letto che andrebbe rallentata perché produce maggiori danni muscolari, la faccio durare circa 2" senza contarli naturalmente, poi che il discorso del tut è importante, ed è uno dei fattori principali dell'ipetrofia, questi sono 2 dei diversi dubbi che ho, ecco perché vorrei chiarirli una volta per tutte., perché da una parte si dice che il peso è solo un mezzo, ma chi lo dice ha livelli di forza abbastanza presenti, non ho visto nessuno con i miei carichi essere mediamente grosso ( e parlo di persone medie), però è anche vero che ci vuole controllo, sono tutte cose giuste, ma chi ha ragione? Il peso conta o no? ecc.... Queste sono alcune domande che mi faccio, sui 1000 dubbi.
            Quest anno ho sentito lavorare al meglio il dorso solo in 2 occasioni, con sole 12-13 serie ero letteralmente distrutto ed un pò con la leg extension, con la pressa e molte volte con lo stacco gt e leg curl, con il box squat, un pò gli affondi.












            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Verissimo il discorso pelle, ma vero anche che ognuno ha una quota calorica a cui scende e se è bassa bisogna vedere se hai la testa di stare a quelle cal e allenarti senza pensare che il mondo sia contro di te. Conosco agonisti di 80/85 kg che son stato per mesi a 1300 kcal con 1.30h die di cardio e 6/7 WO...

            Uno di questi è campione europeo IFBB e ha fatto 1 mese a 600 g di merluzzo die e basta...cose da segno della croce sentite con le mie orecchie. Non lo dico per creare emulazione (anzi!!!), ma per far capire che quello che uno percepisce come sacrificio per altri è grattarsi le palle[emoji1303]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Su questo sono assolutamente d'accordo, infatti come ho scritto sopra, se dovessi scendere a quelle quote solo per essere tirato al 5-6% preferisco rinunciarci perché so che non reggerei assolutamente.
            Sicuramente conosci Fenix91, lo prendo come esempio, ha un tiraggio pauroso, grosse masse, ma fa cose che per me sarebbero impossibili da portare avanti, ho visto i suoi allenamenti che faceva sul forum, le scariche assurde, le kcal bassissime ed il cardio che fa e sono rimasto senza parole, veramente, SS e reps sopra le 15-20 arrivando in superset anche a 100 in RP e più volte, ma quello credo perché da come dice lui, perché fa delle scariche e piccole ricariche.
            Io ho paura che sia uno di quelli, che debba scendere a quelle kcal per essere decente, perché so che non reggerei, ma più per un discorso che non vivo ancora da solo, ed i miei vedendomi mangiare in quella maniera mi farebbero venire ancora più stress, devo solo trovare un punto di equilibrio sull'aimentazione e migliorare l'esecuzione degli esercizi.
            Last edited by Piero9; 07-07-2016, 12:24:00.

            Commenta


              Fai benissimo e condivido: è l'approccio che dovrebbe avere anche Piero, accettandone però la condizione derivante.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                beh ovvio che se sei agonista il discorso cambia... questi estremismi hanno un senso solo a quei livelli...
                Per me cose del genere sono pura follia... uscirei fuori di testa .... anche perchè sono modi di alimentarsi che uno non può mantenere se non giusto per salire sul palco.... personalmente io sull'alimentazione sto molto largo ... ho stabilito una ripartizione dei macros e se la riesco a seguire è bene altrimenti pace.... anche perchè per me allenarsi deve essere un piacere se deve diventare un sacrificio preferisco fare altro.....
                Sì ok, ma tu hai un livello fisico che molti si sognano però XD, non è che tutti facendo così possano raggiungere quei livelli, come ha scritto giustamente Menphis, devo trovare ciò che vada bene per me, solo che non riesco a trovarlo, oltre alla confusione che ho in questo momento, non riesco a capire come mai, come ho scritto precedentemente non è che cerco chissà che a livello di tiraggio o masse, perché da quello che ho capito non sono portato ne per uno ne per l'altro, ma sicuramente meglio di così posso essere.
                Parliamoci chiaro, io vorrei avere la botte piena e la moglie ubriaca, vorrei avere quel tiraggio, ma senza fare quei sacrifici, praticamente utopia pura e sto cercando di capire dove posso arrivare avendo un approccio molto più tranquillo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Purtroppo da come ha detto anche Manx, ho una pelle da foca monaca, e di questo non ci posso fare niente, sapevo che le altissime reps potevano aiutare a migliorare il microcircolo locale e quindi un'angiogenesi e poteva migliorare la zona, ma francamente non lo so.
                  Sul discorso allenamento è vero, alcuni muscoli non riesco proprio ad attivarli, come se andassi a vuoto, e insicurezza perché su alcuni esercizi non so sinceramente come farli, quale traiettoria usare, sembro impacciato perché tendo a rallentare forse troppo l'eccentrica, mi viene naturale, poi ho letto che andrebbe rallentata perché produce maggiori danni muscolari, la faccio durare circa 2" senza contarli naturalmente, poi che il discorso del tut è importante, ed è uno dei fattori principali dell'ipetrofia, questi sono 2 dei diversi dubbi che ho, ecco perché vorrei chiarirli una volta per tutte., perché da una parte si dice che il peso è solo un mezzo, ma chi lo dice ha livelli di forza abbastanza presenti, non ho visto nessuno con i miei carichi essere mediamente grosso ( e parlo di persone medie), però è anche vero che ci vuole controllo, sono tutte cose giuste, ma chi ha ragione? Il peso conta o no? ecc.... Queste sono alcune domande che mi faccio, sui 1000 dubbi.
                  Spè qui stai confondendo un po di cose....
                  IL fatto di non essere fluido non ha nulla a che vedere con la fase eccentrica che ti dura 2 sec... Essere fluido non vuol dire fare rip in modo veloce... essere fluido vuol dire che durante il movimento non ci sono punti morti ne tentennamenti.... posso fare la fase eccentrica anche in 8 sec ma farla in modo fluido.....le ripetizioni devo essere sempre tutte uguali.... e mantenere sempre la stessa traiettoria... (sto parlando di livello base).. vengono citate molto spesso le esecuzioini di warren... anche se so stranissime con traiettorie assurde vedi la cadenza del movimento ... è sempre la stessa... il movimento è sempre fluido... ovviamente non ti sto consigliando di prendere spunto da lui... sarebbe un suicidio....

                  per la questione della forza e dell'importanza del peso qui si potrebbe parlare per ore.... io ti dico cosa penso...
                  TUtto è riconducibile al carico interno che il muscolo percepisce... ora hai due strade.. o aumentare il carico esterno quinidi i kg sul bilanicere oppure diminuire il carico esterno ma aumentare l'intensità.....
                  ora su un tipo come te, che è evidente non è ancora in grado di eseguire con buona esecuzione gli esercizi, per me è controproducente alzare l'intensità.... Ho visto un tuo video dove usavi una serie gigante sui tricipiti.... alta intensità ma movimenti che a parer mio non hanno senso.... non estendevi il braccio completamente cosa che va fatta assolutamente visto che il tricipite è un estensore del braccio.....
                  Per me sviluppare buoni livelli di forza è una cosa basilare ai nostri livelli.... le spalle non crescono facendo le alzate laterali con 6 kg....

                  L'importanza del controllare il peso l'ho capita allenandomi con un tizio americano... è una cosa difficile da spiegare.. cioè tu dici che ti viene naturale rallentare in fase eccentrica... questo è sinonimo di non controllo del peso... Avere il controllo del peso vuol dire che sei tu a decidere quanto tempo deve durare la fase eccentrica sei tu a dover comandare il snc e non viceversa...

                  Commenta


                    Piero ieri dopo l'ultimo mio intervento non ho più letto e non ho visto del "casino" scoppiato...Dici che persona hanno commentato attaccandoti ma io personalmente ho visto dei consigli...a parte qualche uscita da gente con complessi mentali strani (non dovresti manco farci caso IMHO..sono poverini).

                    Non ho la coda di paglia visto che ti ho dato un coniglio alimentare e un opinione su quello che vedo dai video...personalmente non mi pare proprio di averti attaccato...
                    ti ha dato fastidio qualche cosa che ho scritto?

                    Sono intervenuto senza cattiveria e nulla pensando di farti notare un difetto da migliorare...se ti danno fastidio questi tipi di commenti non cè problema non intervengo più..dimmi te
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Piero ieri dopo l'ultimo mio intervento non ho più letto e non ho visto del "casino" scoppiato...Dici che persona hanno commentato attaccandoti ma io personalmente ho visto dei consigli...a parte qualche uscita da gente con complessi mentali strani (non dovresti manco farci caso IMHO..sono poverini).

                      Non ho la coda di paglia visto che ti ho dato un coniglio alimentare e un opinione su quello che vedo dai video...personalmente non mi pare proprio di averti attaccato...
                      ti ha dato fastidio qualche cosa che ho scritto?

                      Sono intervenuto senza cattiveria e nulla pensando di farti notare un difetto da migliorare...se ti danno fastidio questi tipi di commenti non cè problema non intervengo più..dimmi te
                      No Circoloco, proprio tu no, anzi, infatti ho detto alcuni utenti, ma non eri tu uno di quelli, tranquillo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                        Spè qui stai confondendo un po di cose....
                        IL fatto di non essere fluido non ha nulla a che vedere con la fase eccentrica che ti dura 2 sec... Essere fluido non vuol dire fare rip in modo veloce... essere fluido vuol dire che durante il movimento non ci sono punti morti ne tentennamenti.... posso fare la fase eccentrica anche in 8 sec ma farla in modo fluido.....le ripetizioni devo essere sempre tutte uguali.... e mantenere sempre la stessa traiettoria... (sto parlando di livello base).. vengono citate molto spesso le esecuzioini di warren... anche se so stranissime con traiettorie assurde vedi la cadenza del movimento ... è sempre la stessa... il movimento è sempre fluido... ovviamente non ti sto consigliando di prendere spunto da lui... sarebbe un suicidio....

                        per la questione della forza e dell'importanza del peso qui si potrebbe parlare per ore.... io ti dico cosa penso...
                        TUtto è riconducibile al carico interno che il muscolo percepisce... ora hai due strade.. o aumentare il carico esterno quinidi i kg sul bilanicere oppure diminuire il carico esterno ma aumentare l'intensità.....
                        ora su un tipo come te, che è evidente non è ancora in grado di eseguire con buona esecuzione gli esercizi, per me è controproducente alzare l'intensità.... Ho visto un tuo video dove usavi una serie gigante sui tricipiti.... alta intensità ma movimenti che a parer mio non hanno senso.... non estendevi il braccio completamente cosa che va fatta assolutamente visto che il tricipite è un estensore del braccio.....
                        Per me sviluppare buoni livelli di forza è una cosa basilare ai nostri livelli.... le spalle non crescono facendo le alzate laterali con 6 kg....

                        L'importanza del controllare il peso l'ho capita allenandomi con un tizio americano... è una cosa difficile da spiegare.. cioè tu dici che ti viene naturale rallentare in fase eccentrica... questo è sinonimo di non controllo del peso... Avere il controllo del peso vuol dire che sei tu a decidere quanto tempo deve durare la fase eccentrica sei tu a dover comandare il snc e non viceversa...
                        Lo.vedi, io invece pensavo fosse quello il problema.
                        Comunque tu intendi la TC, ed è quello che ho sempre cercato di fare, o è altro? Cosa vuoi dire con tentennamenti?
                        Forse ho capito.cosa vuoi dire, forse.
                        Suo carico.intermo prima riuscivo ad aumentarlo, ma dovevo rallentare di molto le esecuzioni anche se con un peso basso.
                        Devo.migliorare le esecuzioni, è vero, ma esattamente non so.cosa devo migliorare.
                        Sul.video.dei.tricipiti, forse intendi di braccia, non estendevo per non andare in blocco articolare, ma cercavo.di mantenere la TC.
                        È difficile farlo, anche se con il petto mi viene abbastanza normale controllare il peso, con il pulley e la lat mi viene difficile, molto facile invece sulle trazioni, in cui sento soltanto il dorso.

                        Commenta


                          Ok ok...perchè non mi avevi risposto hai quote e pensavo di fossi offeso per qualcosa

                          Anche perchè per poca intensità percepita dai video non mi riferivo alla tua voglia di allenarti...io sono sicuro che te in palestra dai tutto te stesso...
                          solo a volte forse hai paura di farti male? (ricordo che avevi scritto che cmq temi molto gli infortuni) e spesso i cedimenti non sono veri cedimenti..IMHO spesso non azzecchi i carichi corretti, poi la cosa che più noto e che le esecuzioni mancano di esplosività...e come se fossi un pò frenato.

                          Cmq dai sull'allenamento sei in una botte di ferro con manz vai tranquillo anche perchè di sicuro ste cose le ha notate da tempo e ci state lavorando sopra...quindi non metto più becco sugli allenamenti alla fine sentire tutte ste campane ti confonde e basta..ascolta lui e stop...te a sentire troppe idee vai solo in confusione e non ti fà bene...dai fiducia totale ad una persona e seguila..vai tranquillo
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Ok ok...perchè non mi avevi risposto hai quote e pensavo di fossi offeso per qualcosa

                            Anche perchè per poca intensità percepita dai video non mi riferivo alla tua voglia di allenarti...io sono sicuro che te in palestra dai tutto te stesso...
                            solo a volte forse hai paura di farti male? (ricordo che avevi scritto che cmq temi molto gli infortuni) e spesso i cedimenti non sono veri cedimenti..IMHO spesso non azzecchi i carichi corretti, poi la cosa che più noto e che le esecuzioni mancano di esplosività...e come se fossi un pò frenato.

                            Cmq dai sull'allenamento sei in una botte di ferro con manz vai tranquillo anche perchè di sicuro ste cose le ha notate da tempo e ci state lavorando sopra...quindi non metto più becco sugli allenamenti alla fine sentire tutte ste campane ti confonde e basta..ascolta lui e stop...te a sentire troppe idee vai solo in confusione e non ti fà bene...dai fiducia totale ad una persona e seguila..vai tranquillo
                            No, forse non me ne ero nemmeno accorto sinceramente o volevo.risponderti e me ne sarò dimenticato.
                            Su alcuni esercizi si,ora molto meno, soprattutto sullo.squat o gli esercizi di gambe in generale, ma sono quelle che un minimo crescono.

                            Molto.spesso sbaglio i carichi, è vero, anche se sono bassi, lo so.
                            Se parli di esplosività nella concentrica, forse hai ragione, perché faccio.di tutto per ricercare questa connessione e forse tendo a rallentare troppo, sull'eccentrica non ti so dire.
                            Sull'allemento un po' di confusione c'è, ma non.così tanto, perché come ho.ripetuto mi fido di Manx, ma sull'alimentazione ho tanti di quei dubbi e confusione, che non capisco cosa vada bene per me.
                            Io.con cedimento intendo che mon sono più in grado di.spingere il peso.in qualunque maniera.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              No, forse non me ne ero nemmeno accorto sinceramente o volevo.risponderti e me ne sarò dimenticato.
                              Su alcuni esercizi si,ora molto meno, soprattutto sullo.squat o gli esercizi di gambe in generale, ma sono quelle che un minimo crescono.

                              Molto.spesso sbaglio i carichi, è vero, anche se sono bassi, lo so.
                              Se parli di esplosività nella concentrica, forse hai ragione, perché faccio.di tutto per ricercare questa connessione e forse tendo a rallentare troppo, sull'eccentrica non ti so dire.
                              Sull'allemento un po' di confusione c'è, ma non.così tanto, perché come ho.ripetuto mi fido di Manx, ma sull'alimentazione ho tanti di quei dubbi e confusione, che non capisco cosa vada bene per me.
                              Io.con cedimento intendo che mon sono più in grado di.spingere il peso.in qualunque maniera.
                              Si' questo lo si nota ogni tanto, ma è proprio l'estrema ricerca della connessione che ti "impaccia" e ti far rendere il movimento meno fluido e naturale. Dovresti trovarla...naturalmente, senza cercarla troppo

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Lo.vedi, io invece pensavo fosse quello il problema.
                                Comunque tu intendi la TC, ed è quello che ho sempre cercato di fare, o è altro? Cosa vuoi dire con tentennamenti?
                                Forse ho capito.cosa vuoi dire, forse.
                                Suo carico.intermo prima riuscivo ad aumentarlo, ma dovevo rallentare di molto le esecuzioni anche se con un peso basso.
                                Devo.migliorare le esecuzioni, è vero, ma esattamente non so.cosa devo migliorare.
                                Sul.video.dei.tricipiti, forse intendi di braccia, non estendevo per non andare in blocco articolare, ma cercavo.di mantenere la TC.
                                È difficile farlo, anche se con il petto mi viene abbastanza normale controllare il peso, con il pulley e la lat mi viene difficile, molto facile invece sulle trazioni, in cui sento soltanto il dorso.
                                in realtà il problema tu l'hai individuato già ... solo che non te ne rendi conto.... ti quoto una tua frase:
                                Sul discorso allenamento è vero, alcuni muscoli non riesco proprio ad attivarli, come se andassi a vuoto, e insicurezza perché su alcuni esercizi non so sinceramente come farli, quale traiettoria usare, sembro impacciato

                                Quindi io per prima cosa ne parlerei con manx e cercherei di risolvere questo problema che sta alla base......
                                Qui sempre per come la vedo io eviterei di utilizzare alte intensità e robe così cercherei invece (come si fa sui neofiti) di aumentare il volume e focalizzarmi su quegli esercizi....
                                Ma ripeto queste sono cose che dovresti affrontare con manx e penso che lo dovreste fare anche in pvt ... perchè io molto probabilmente ho un modo di vedere le cose diverso da lui e se qui ognuno dice la sua tu vai ancora più in crisi e collassi....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎