Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    convert_url_to_bbcode_callback('Forse ho capito cosa intendi.che.non. va nell'allenamento, oggi sgarro dopo 12 giorni , ora sgarro ogni 10-14 giorni .
    Comunque poi spiego come mai questo tipo di allenamento, non é fatto a caso, o almeno credo ', '')

    Commenta


      convert_url_to_bbcode_callback('Beh, ma falle queste domande allora... Non capisco questo modo di "anticipare".
      A leggere leggiamo, Manx è anche intervenuto recentissimamente

      L'allenamento non è che non ha senso... Ovvio che può averlo.
      Il problema è che ti alleni sempre così.', '')

      Commenta


        convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        convert_url_to_bbcode_callback('Beh, ma falle queste domande allora... Non capisco questo modo di "anticipare".
        A leggere leggiamo, Manx è anche intervenuto recentissimamente

        L'allenamento non è che non ha senso... Ovvio che può averlo.
        Il problema è che ti alleni sempre così.', '')
        Ah OK, era per non disturbare, per questo " anticipo" le domande, se siete disponibili.
        Le trazioni le ho sempre fatte con scapole sempre addotte e mi trovo bene, però ho letto che bisogna abdurle e deprimere in negativa, come nella lat-machine.
        Sul lento avanti e indietro cosa cambia tra la presa larga e stretta e tra scendere fino al petto o fino al mento? E le braccia come vi sembra allenarle in JS o in SS?
        Ed ultima domanda sul cardio , purtroppo post-wo non ho tempo di farlo, cambia qualcosa se faccio 20-30 min nella prima parte della giornata, quando ho tempo?
        Per l'allenamento scrivo un post a parte perché voglio spiegare e capire al meglio .', '')', '')
        Last edited by Piero9; 25-04-2015, 10:52:17.

        Commenta


          convert_url_to_bbcode_callback('Le trazioni puoi fare come vuoi... Se sblocchi le scapole lavori anche maggiormente sui muscoli coinvolti nel movimento scapolare (trapezio e non solo).

          Nel lento una presa larga aumenta il coinvolgimento del deltoide rispetto al tricipite. L'ho anche scritto "da me", più volte.
          Lo stesso vale per l'ampiezza del ROM... Oltre il punto morto (altezza fronte, più o meno) il lavoro è essenzialmente a carico del tricipie. Anche questo lo trovi "da me".

          Va bene.', '')

          Commenta


            convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            convert_url_to_bbcode_callback('Le trazioni puoi fare come vuoi... Se sblocchi le scapole lavori anche maggiormente sui muscoli coinvolti nel movimento scapolare (trapezio e non solo).

            Nel lento una presa larga aumenta il coinvolgimento del deltoide rispetto al tricipite. L'ho anche scritto "da me", più volte.
            Lo stesso vale per l'ampiezza del ROM... Oltre il punto morto (altezza fronte, più o meno) il lavoro è essenzialmente a carico del tricipie. Anche questo lo trovi "da me".

            Va bene.', '')
            Grazie mille kanzi, infatti questi spunti li ho letti nel tuo diario, per questo volevo chiedere anche a te , discorso simile lo avevi fatto con il rematore. Le braccia in JS e in SS l'ho letto anche nel tuo diario e mi sto trovando bene, in quanto posso allenarmi anche in casa, ottimo per il cardio . Quindi il punto é ciclizzazione degli esercizi, serie, reps e modo di allenarli, grazie per gli spunti', '')', '')
            Last edited by Piero9; 25-04-2015, 11:23:41.

            Commenta


              convert_url_to_bbcode_callback('Soprattutto dare una modificatina a serie, reps e anche recuperi ', '')

              Commenta


                convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                convert_url_to_bbcode_callback('Soprattutto dare una modificatina a serie, reps e anche recuperi ', '')
                convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                convert_url_to_bbcode_callback('Le trazioni puoi fare come vuoi... Se sblocchi le scapole lavori anche maggiormente sui muscoli coinvolti nel movimento scapolare (trapezio e non solo).

                Nel lento una presa larga aumenta il coinvolgimento del deltoide rispetto al tricipite. L'ho anche scritto "da me", più volte.
                Lo stesso vale per l'ampiezza del ROM... Oltre il punto morto (altezza fronte, più o meno) il lavoro è essenzialmente a carico del tricipie. Anche questo lo trovi "da me".

                Va bene.', '')
                Grazie mille kanzi, infatti questi spunti li ho letti nel tuo diario, per questo volevo chiedere anche a te , discorso simile lo avevi fatto con il rematore. Le braccia in JS e in SS l'ho letto anche nel tuo diario e mi sto trovando bene, in quanto posso allenarmi anche in casa, ottimo per il cardio . Quindi il punto é ciclizzazione degli esercizi, serie, reps e modo di allenarli, grazie per gli spunti', '')
                Stessi spunti li ho letti sulle low carb, vedo che tu ed anche molti non sono a favore di approcci low carb e vedo sempre più persone cambiare idea su approcci con carbo medio-alti in definizione, però da quello che ho capito bisogna cambiare tipo di allenamento, tipo giant set, JS o SS, mantenendo i carbo più alti, sia per funzionamento della conversione di t4 in t3, miglioramento del metabolismo, miglior pienezza e definizione muscolare, cosa ne pensi?', '')', '')
                Proprio riguardo questo discorso cosa ne pensi se aumentassi i carbo a 400 GR negli On? O sono già alto di Bf ed acqua?', '')
                Last edited by Piero9; 25-04-2015, 11:30:13.

                Commenta


                  convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Non è questione di JS, GS, SS, stripping e altre robe... La questione è che questi approcci non possono costituire l'ossatura dell'allenamento, semmai possono essere un'aggiunta... E poi dipende da come le si aggiungono. Qui serve una logica.

                  Per il resto: serie pesanti... Dove sono? Non le fai MAI.
                  Pensi solo al tut, alle negative, alle tensioni continue, ai preaffaticamenti... a tutte 'ste minchiate.
                  Non che non vada bene. Ma non puoi solo fossilizzarti su questo.

                  Le low carb non mi piacciono. I motivi sono molteplici... Ma per il BBing non vanno bene, o comunque non sono l'ottimale.
                  Abituare l'organismo ai carboidrati è fondamentale.... Sono questi che fanno girare tutto. Con i grassi ci fai poco/nulla.
                  Ripeto: parlo a livello di prestazione. A livello salutistico è tutto un altro discorso (praticamente inverso)... Almeno per come la vedo io.', '')', '')', '')

                  Commenta


                    convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('Non è questione di JS, GS, SS, stripping e altre robe... La questione è che questi approcci non possono costituire l'ossatura dell'allenamento, semmai possono essere un'aggiunta... E poi dipende da come le si aggiungono. Qui serve una logica.

                    Per il resto: serie pesanti... Dove sono? Non le fai MAI.
                    Pensi solo al tut, alle negative, alle tensioni continue, ai preaffaticamenti... a tutte 'ste minchiate.
                    Non che non vada bene. Ma non puoi solo fossilizzarti su questo.

                    Le low carb non mi piacciono. I motivi sono molteplici... Ma per il BBing non vanno bene, o comunque non sono l'ottimale.
                    Abituare l'organismo ai carboidrati è fondamentale.... Sono questi che fanno girare tutto. Con i grassi ci fai poco/nulla.
                    Ripeto: parlo a livello di prestazione. A livello salutistico è tutto un altro discorso (praticamente inverso)... Almeno per come la vedo io.', '')', '')', '')
                    Ottima spiegazione.
                    É vero penso sempre al TUT, negative ed alte reps perché ho letto che migliorano lo stato metabolico, capilarizzazione, ipertrofia sarcoplasmatica, miglior afflusso di sangue e metaboliti nelle cellule satellite, igf-1 ecc...Perché sono stato abituato così, infatti nella prossima scheda volevo diminuire il volume ed aumentare l'intensità, comunque da quando faccio i richiami mi trovo da dio, allenare il muscolo più volte a settimana mi ha aiutato molto, letto sempre sul tuo diario e sui discorsi di manx su mono e multifrequenze.
                    Allora mi consigli di arrivare a 400 GR di cho negli On?
                    Molto importante, ad esempio il timing dei carbo e nutrienti, cosa a cui sto.molto attento, per diversi motivi.
                    Anche il cardio sapevo che riesce a far gestire meglio i carbo e quindi un miglior partitional nutritioning, sopratutto in massa, infatti in definizione farei solo hiit e solo 2-3 volte a settimana, per me in definizione il cardio andrebbe limitato.', '')', '')

                    Tutte cose anche giuste... Ma infatti non ti ho detto di cancellare dalla memoria tutto questo. Ho detto di fare un po' e un po'.
                    Perché solo con questa roba di ipertrofia "vera"... Ne vedi veramente poca.

                    Sui carbo, e che ne so se devi arrivare a 400 o 450 o 375? Questo lo dovresti sapere tu.

                    Sul limitare il cardio in def mi trovi d'accordo.
                    Più scendi con le Kcal... Più lo devi aumentare di intensità e ridurre di frequenza/durata.', '')
                    Last edited by Kanzi; 25-04-2015, 11:49:21.

                    Commenta


                      convert_url_to_bbcode_callback('Cioè, ha dato il messaggio a te? ', '')

                      Commenta


                        convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('convert_url_to_bbcode_callback('
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        convert_url_to_bbcode_callback('Cioè, ha dato il messaggio a te? ', '')
                        Esatto ahahahah', '')
                        OK ora é più chiaro.
                        Non ti dico che hai chiarito al 100% i miei dubbi, ma un buon 70%.
                        Sul discorso carbo non lo so , io pensavo fino a mantenersi su questa Bf, cioè 12-13%, ora sono a 374 gr nei giorni On, non voglio arrivare a diventare babbo natale in massa, ma riuscire a gestire più carbo rimanendo "pulito", in modo da fare cut con quote " umane" e gestibili. Ad esempio da quando ho aumentato il volume d'allenamento mi sto asciugando molto ', '')', '')
                        Last edited by Piero9; 25-04-2015, 12:04:33.

                        Commenta


                          Ho preso la decisione di aumentare i carbo nei giorni On a 400 gr, tanto non penso che 120 kcal in più, cambi poi così tanto, rimanendo sempre su questa Bf, giorni off macro invariati, in modo che ci sia una differenza tra on ed off di 500 kcal, cambiato timing negli off, gestendo il cardio come un wo e quindi simile impostazione dei macro dei giorni On.
                          Purtroppo nel pre-wo devo cambiare alimenti, in quanto le gallette ed il riso mi provocano un picco glicemico, per questo.mi sentivo spossato. Il problema é che l'unico posto dove trovo l'avena é a 25 km da casa, quindi o pane integrale o avena istantanea, quando posso ordinarla, grassi limitati nel pre-wo.
                          Prossima settimana cambio la scheda e vedo di modificare qualcosa, come suggerito da Kanzi.
                          Sempre 4-5 allenamenti a settimana di pesi, 160-200 min di cardio tra cardio leass e H.I.I.T, punti da migliorare: spalle, soprattutto delt. Posteriore, braccia, petto sezione sterno costale e spessore dorso.
                          Last edited by Piero9; 26-04-2015, 14:16:15.

                          Commenta


                            Aggiorno con dieta e wo

                            Dieta
                            250 ml latte accadi scremato

                            50 gr pane di segale

                            Spuntino mattutino
                            120 gr di fettina di vitello
                            12 gr olio EVO

                            Pranzo
                            100 gr lenticchie
                            40 gr pane integrale
                            9 gr olio
                            120 gr fettina di vitello

                            Pre-wo
                            10 gallette di riso
                            90 gr petto di pollo

                            Post-wo
                            7 gallette di riso e mais

                            Cena
                            210 gr di pasta
                            11 gr di olio
                            156 gr di tonno in scatola
                            160 gr di mela

                            Ho abbassato i grassi a 55 gr, infatti alcuni giorni mi viene difficile arrivare a 60 GR di grassi.
                            384 gr cho, 175 pro, 55 fat

                            Allenamento
                            Petto-bicipiti

                            Panca inclinata manubri
                            3*15 con 2" di fermo 60"

                            Dips chest version
                            12-10-8-8-6 con 2" di negativa 90"

                            Croci cavo basso
                            5*20 30"

                            Panca piana manubri
                            1*6+6+6

                            Bicipiti
                            Curl concentrato seduto con bilanciere
                            3*15 con 2" di fermo 60"

                            Curl bil. Ez presa larga+presa stretta

                            2*12-10+3*10-8-6 con 2" di negativa 80"

                            Curl al cavo alto
                            4*20 30"
                            Curl hammer su panca inclinata
                            1*8+8+8

                            Commenta


                              Dico... Ma ti pare normale mettersi a contare 9, 11 e 12g di evo?
                              Fare 10, 10 e 10, con un cucchiaio... no eh?

                              Noto che l'allenamento ha subito uno stravolgimento totale

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                                Dico... Ma ti pare normale mettersi a contare 9, 11 e 12g di evo?
                                Fare 10, 10 e 10, con un cucchiaio... no eh?

                                Noto che l'allenamento ha subito uno stravolgimento totale
                                Ahahah é vero, comunque un cucchiaio di quelli che uso io sono da 9 GR e quindi mi so regolare di conseguenza, poi cerco di non mischiare troppi carbo e grassi e di mettere la maggior parte dei carbo intorno all'allenamento, forse sbaglio qualcosa, sicuramente

                                Per l'allenamento, come avevo scritto, cambio la prossima settimana, perché cercherò di studiarla per bene, se ci riesco , voglio capire e leggere alcune cose, perché leggo diverse teorie ed opinioni di allenatori ed esperti e voglio cercare di capire qualcosa, dato che sono teorie diametralmente opposte, per non parlare dell'alimentazione, ma su quest'ultima ci ho fatto l'abitudine.
                                Last edited by Piero9; 27-04-2015, 23:00:01.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎