Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Mi sa che abbiamo visioni completamente diverse, sopratutto chi non cerca di capire le cose come funzionano, giusto o sbagliato che sia, io me ne sono accorto dei molti errori che ho fatto, ma servono sopratutto questi ultimi per migliorare e non restare fossilizzati.
    Io guardo il quadro generale, ma anche tu cerca di guardare oltre... Non esistono solo le kcal..., chi lo ha detto che non mi dovrebbero interessare, allora tutti quanti dovremmo abbondare nell'ignoranza? Se vuoi ti posso postare un video che spiega a cosa serve aumentare questi mitocondri, per chi non è stato baciato dalla genetica.
    Dove ho scritto che esistono solo le kcal? Se non sbaglio sei stato tu a dire che guardi gli altri e fai ciò che fanno loro perchè li vedi definiti, muscolosi ecc. Non capisco tanto meno cosa c'entra l'ignoranza, allora qua siamo quasi tutti ignoranti visto che dell'aumento dei mitocondri non ne avevo mai sentito parlare nessuno fino all'altro ieri. Ripeto, hai postato e chiesto qualcosa nel tuo diario e io (come tutti) ho dato solo un parere che, giusto o sbagliato che sia, rimane appunto un parere. Non pretendo di avere il segreto della conoscenza. Buona fortuna, ciao!
    Last edited by turtuv; 01-07-2016, 15:09:29.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      cosa serve aumentare questi mitocondri, per chi non è stato baciato dalla genetica.
      IMHO fai bene ad interessarti a queste cose invece(il fatto che conoscano in pochi la cosa non fà che confermare la mia tesi...ovvero che la maggior parte delle persona non sanno minimamente quello che fanno però parlano modalità bla-bla-bla)...non sono piccolezze affatto..la funzione del cardio e prevalentemente questa solo che molti non lo sanno e fanno le cose alla ***** di cane...per esempio differenziare tra HIIT e LISS e sapere bene o male i tempi che questi devono avere per dare adeguati risultati non sono piccolezze affatto...capire i meccanismi metabolici che mettono in funzione determinate "reazioni" e giocarci su

      Io prima facevo prevalentemente HIIT per il discorso "mitocondri"...e funziona...ora ho smesso perchè tanto:"*****mennetantoholagenetica"..scherzo:P...e che sono pigro.
      Cmq fai bene ad informarti e voler capire..è la cosa più bella
      Last edited by circoloco; 01-07-2016, 15:41:52.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Domani rispondo ad entrambi e pubblico.i report.

        Ora video, oggi dopo 14 set ero morto, anche se il tri-set non è andato come volevo, troppa tensione sui lombari.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Domani rispondo ad entrambi e pubblico.i report.

          Ora video, oggi dopo 14 set ero morto, anche se il tri-set non è andato come volevo, troppa tensione sui lombari.

          https://youtu.be/6ruv8djwuEk
          ma mentre facevi il triset o dopo? cmq il front è un po' "altino". Prox volta prepara i dischi fin dall'inizio, piuttosto che toglierne uno e metterne un altro fai un unico scarico in modo da trovare piu' velocemente (x es. utilizzare piu' dischi da 5kg).

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ma mentre facevi il triset o dopo? cmq il front è un po' "altino". Prox volta prepara i dischi fin dall'inizio, piuttosto che toglierne uno e metterne un altro fai un unico scarico in modo da trovare piu' velocemente (x es. utilizzare piu' dischi da 5kg).
            Mentre facevo il triset, per questo motivo non riuscivo a scendere.
            Già dalla seconda serie ho.cambiato metodo.
            Ho.aggiunto.e tolto.i 15 kg direttamente, già dalla seconda serie.
            Alla fine della leg extension stavo.vomitando ahahah, con una sola serie e la pressa fatta con 5"di fermo è distruttiva.

            Commenta


              forse lombari affaticati già da prima...io sono due mesi che ci combatto..e solo ora sta sparendo il fastidio...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                IMHO fai bene ad interessarti a queste cose invece(il fatto che conoscano in pochi la cosa non fà che confermare la mia tesi...ovvero che la maggior parte delle persona non sanno minimamente quello che fanno però parlano modalità bla-bla-bla)...non sono piccolezze affatto..la funzione del cardio e prevalentemente questa solo che molti non lo sanno e fanno le cose alla ***** di cane...per esempio differenziare tra HIIT e LISS e sapere bene o male i tempi che questi devono avere per dare adeguati risultati non sono piccolezze affatto...capire i meccanismi metabolici che mettono in funzione determinate "reazioni" e giocarci su

                Io prima facevo prevalentemente HIIT per il discorso "mitocondri"...e funziona...ora ho smesso perchè tanto:"*****mennetantoholagenetica"..scherzo:P...e che sono pigro.
                Cmq fai bene ad informarti e voler capire..è la cosa più bella
                Io non ho scritto da nessuna parte che non ci si deve informare e che è sbagliato voler capire le cose. Il mio messaggio era chiaramente riferito a Piero9 per quanto riguarda un'affermazione fatta in precedenza da lui stesso e cioè che nel suo caso è più importante pensare al quadro generale prima di andare cosi nello specifico.
                Siccome sembra che se la sia presa, come ho detto il mio è solo un parere come quello che hanno dato altri utenti. Non ho detto "devi fare cosi, ho ragione io".
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  non rompete le palle, solo IO ho ragione

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    non rompete le palle, solo IO ho ragione
                    Tu custodisci IL segreto
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                      allora qua siamo quasi tutti ignoranti visto che dell'aumento dei mitocondri non ne avevo mai sentito parlare nessuno fino all'altro ieri
                      Si ma non e che se te non sai una cosa allora significa che è roba specifica e che non centra col "grane schema delle cose" come dici te...
                      Mi pare che conoscere nel 2016 la base della funzionalità di un organello cellulare scoperto 100 anni fà non sia una roba cosi specifica e incredibilmente strana..

                      IMHO stà roba è la base da sapere...poi se non si ha voglia un minimo di sbattersi e studiare allora si va da un preparatore che fà il lavoro per voi e stop.
                      Evidentemente il grande schema delle cose tuo non è il grande schema delle cose di altri...sono punti di vista

                      cmq non cerco flame...stò parlando civilmente è ho detto un mio punto di vista stop.
                      Last edited by circoloco; 02-07-2016, 14:01:58.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Non ho detto che se non la so io allora non la sa nessuno, io non sono nessuno nè tantomeno pretendo di avere il segreto della conoscenza. Cosi come hai detto tu il tuo punto di vista io ho detto il mio. Torno a dire, e non cerco flame, che ho soltanto risposto nello specifico a quello che aveva affermato Piero9 dicendo che guarda gli altri invece di pensare a se stesso e alla mia affermazione ha risposto dicendo che non bisogna navigare nell'ignoranza, perchè il sapere o non sapere una cosa non c'entra niente in quel contesto. Prima di me altri gli hanno detto di pensare a cercare cosa va bene per lui e di non stare troppo a fare calcoli (e un utente è stato anche un po' duro), ma si è risentito solo con me chissà perchè. Mi sa che c'è stato un fraintendimento di fondo con quello che ho detto, tutto qua
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Ok..però io vedo spesso critiche a stò ragazzo..non e che voglio difenderlo ma mi pare si impegni e anche tanto...
                          sul allenamento è seguito bene..a qualche problema sull'alimentazione ma li è a livello psicologico ed è roba che deve risolvere lui..cè poco da dire o fare...
                          Insomma....per me vai forte...non mollare...ti alleni bene, metti i video mettendoti in gioco, studi e ti informi..
                          ogni tanto leggo critiche un pò senza senso...ha la cosa bella che ama approfondire e capire..ora pure questo è un problema?
                          Io ti faccio un complimento...vai forte continua cosi
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Report di petto-braccia e gambe e poi rispondo, promesso



                            Petto-deltoidi lat/anteriori ( per 2 giorni ho avuto doms molto forti alla zona clavicolare del petto)




                            Alzate laterali 45"

                            8@10+10 kg

                            10@8+8 kg

                            12@6+6 kg




                            Panca inclinata 45° bilanciere in TC 90"

                            8@60 kg

                            8@60 kg

                            8@60 kg

                            8@60 kg




                            Panca piana 2 manubri in TC 60" (con aumento del ritmo e diminuzione del rom)

                            12@18+18 kg

                            9@20+20 kg

                            8@20+20 kg

                            7@20+20 kg




                            Dip JS tirate al petto con negativa lenta 60"

                            11@bw+10 kg JS 6@18 kg

                            9@bw+10 kg JS 6@18 kg





                            Croci panca piana 60"

                            8@12+12 kg

                            8@14+14 kg

                            6@16+16 kg

                            5/6@16+16 kg






                            Lento manubri 30/45"

                            8@14+14 kg

                            8@14+14 kg

                            8@14+14 kg






                            Braccia (ottimo pump e discreto allenamento)


                            Curl in piedi con bianciere 60"

                            10@15 kg

                            6@20 kg

                            6@25 kg

                            4+2@30 kg




                            Panca stretta 60" (un pò brutta)

                            10@55 kg

                            6@60 kg

                            6@60 kg

                            5@60 kg




                            Curl 2 manubri in piedi alternato SS pushdown corda ss curl concentrato 60"

                            6@14+14 kg ss 10@15 KG SS 12@10+10 kg


                            6@14+14 kg ss 10@17 KG ss 12@10+10 kg



                            6@14+14 kg ss 10@17+17 kg ss 12@12+12 kg









                            Dip tra panche SS curl bilanciere inverso ss diamante senza schienale 60"


                            14@bw+20 kg ss 10@20 kg ss 15@16 kg


                            11@bw+20 kg ss 10@20 kg ss 15@20 kg


                            10@bw+10 kg ss 10@20 kg ss 11@20 kg

                            Commenta


                              Gambe (allenamento un pò sottotono, ma molto sofferto, sopratutto la leg extension e la pressa, un pò di dolori ai lombari )



                              Hyperextension SS affondi 2 manubri 60"

                              15@bw+7,5 kg ss 8@16+16 kg

                              15@bw+7,5 kg ss 8@16+16 kg

                              15@bw+10 kg ss 8@18+18 kg






                              Squat ss front squat ss leg curl 60"

                              4@65 kg ss 6@45 kg ss 10@35 kg

                              4@65 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg

                              4@65 kg ss 6@45 kg ss 10@40 kg




                              Leg extension

                              12@32 kg + 10@35 kg + 7/8@40 kg




                              Pressa a 45° ( 5 reps normali, 5" di fermo e 5 reps veloci ) è distruttiva la pressa fatta così.

                              5@100 kg + 5" + 5@100 kg

                              5@100 kg + 5" + 5@100 kg

                              5@100 kg + 5" + 5@100 kg





                              Polpacci da seduto ss polpacci in piedi 45"

                              20@40 kg ss 12@55 kg

                              20@40 kg ss 10@60 kg

                              20@45 kg ss 10@60 kg



                              +10' hiit.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Io non ho scritto da nessuna parte che non ci si deve informare e che è sbagliato voler capire le cose. Il mio messaggio era chiaramente riferito a Piero9 per quanto riguarda un'affermazione fatta in precedenza da lui stesso e cioè che nel suo caso è più importante pensare al quadro generale prima di andare cosi nello specifico.
                                Siccome sembra che se la sia presa, come ho detto il mio è solo un parere come quello che hanno dato altri utenti. Non ho detto "devi fare cosi, ho ragione io".
                                Io in sbagliato ho sbagliato e sbaglio tutt'ora perché prima che mi seguisse Manx, non avevo punti di riferimento su me stesso, dato che avevo mandato il mio corpo ad un livello tale da mandarlo in tilt, quindi è normale che non avendo più punti di riferimento dovevo iniziare da 0 e chi potevo seguire se non chi avesse degli ottimi risultati/ esperienza, e quindi prendevo per oro colato ciò che scrivevano, sbagliando, perché portavo tutto all'estremo senza adattarlo sulla mia persona, l'anno scorso per permettermi più carbo in definizione ho fatto cose senza senso che senza i cheat mi avrebbero fatto testa e fisico, 40 set a cedimento con 1800 kcal con 220' di cardio.
                                Ecco perché in passato ho sbagliato molto, e lo sa anche Manx, ed in un certo senso mi da carta bianca sull'alimentazione, dandomi consigli, perché vuole farmi capire realmente dove e come sbaglio, nonostante abbia le conoscenze, perché su se stessi non si è mai obiettivi.













                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                non rompete le palle, solo IO ho ragione

                                Come diciamo dalle nostre parti, cettu aahahahaaha.

                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Si ma non e che se te non sai una cosa allora significa che è roba specifica e che non centra col "grane schema delle cose" come dici te...
                                Mi pare che conoscere nel 2016 la base della funzionalità di un organello cellulare scoperto 100 anni fà non sia una roba cosi specifica e incredibilmente strana..

                                IMHO stà roba è la base da sapere...poi se non si ha voglia un minimo di sbattersi e studiare allora si va da un preparatore che fà il lavoro per voi e stop.
                                Evidentemente il grande schema delle cose tuo non è il grande schema delle cose di altri...sono punti di vista

                                cmq non cerco flame...stò parlando civilmente è ho detto un mio punto di vista stop.



                                Esatto, che poi è una cosa semplicissima da spiegare ed è il motivo per cui in parte l'eccesso di carbo non viene ossidato in grassi, ma viene convertito in calore, grazie al ciclo di krebs, naturalmente per ognuno c'è un limite di minutaggio e sopportazione, cosa che in questi anni non ho capito, perché forse tutti quei minuti li avrei sopportati senza ripercussioni sull'acqua extracellulare con kcal molto più alte, ma fino a quando, mi chiedo, ecco perché non capisco molto bene questa cosa del natural peaking, ma sono ingnorante io.
                                Ma guarda che sono seguito da Manx, ma anche da qualcun altro, mi sarei informato lo stesso, solo che ora a differenza del passato la prendo con più calma, prima mi facevo prendere dal panico se non sapevo o sbagliavo qualcosa, grazie a tutti questi anni buttati al vento, ora ci ragiono su e penso se il gioco vale la candela e se capisco realmente ciò che leggo e se abbia realmente importanza per me, cioè se questi protocolli alimentari studiati alla perfezione vadano bene per me e per la mia mente, perché parliamoci chiaro, la mente fà il 90% del gioco in ogni cosa.



                                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                                Non ho detto che se non la so io allora non la sa nessuno, io non sono nessuno nè tantomeno pretendo di avere il segreto della conoscenza. Cosi come hai detto tu il tuo punto di vista io ho detto il mio. Torno a dire, e non cerco flame, che ho soltanto risposto nello specifico a quello che aveva affermato Piero9 dicendo che guarda gli altri invece di pensare a se stesso e alla mia affermazione ha risposto dicendo che non bisogna navigare nell'ignoranza, perchè il sapere o non sapere una cosa non c'entra niente in quel contesto. Prima di me altri gli hanno detto di pensare a cercare cosa va bene per lui e di non stare troppo a fare calcoli (e un utente è stato anche un po' duro), ma si è risentito solo con me chissà perchè. Mi sa che c'è stato un fraintendimento di fondo con quello che ho detto, tutto qua

                                Ho risposto sopra.



                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Ok..però io vedo spesso critiche a stò ragazzo..non e che voglio difenderlo ma mi pare si impegni e anche tanto...
                                sul allenamento è seguito bene..a qualche problema sull'alimentazione ma li è a livello psicologico ed è roba che deve risolvere lui..cè poco da dire o fare...
                                Insomma....per me vai forte...non mollare...ti alleni bene, metti i video mettendoti in gioco, studi e ti informi..
                                ogni tanto leggo critiche un pò senza senso...ha la cosa bella che ama approfondire e capire..ora pure questo è un problema?
                                Io ti faccio un complimento...vai forte continua cosi



                                Vabbè ormai ci sono abituato, e tranne alcuni, tra cui Manx, queste critiche mi scivolano di sopra, non ci faccio più caso, figurati , forse mi impegno pure troppo, dovrei prenderla con più calma, anche in allenamento ahahahah.
                                Purtroppo sul lato dell'alimentazione non trovo un equilibrio, così come non lo trovavo con il cardio, mi alleno bene sì, però ho da migliorare molte esecuzioni in modo da stressare ancora di più il muscolo ed ho da imparare ancora molto, e non è una frase fatta, i video li metto proprio per questo motivo, per mettermi in gioco e per migliorare di volta in volta le esecuzioni, poi non posso raggiungere determinati risultati, anche perchè di integrazione non ne capisco molto e determinati integratori non posso nemmeno usarli, giusto lo stretto indispensabile per tutto l'anno, non posso permettermi nemmeno i bcaa, ecco il perché di un'ipo non troppo spinta, oltre al fatto che non resisterei ad un ipo pesante fatta in estate

                                Grazie Circoloco per i complimenti, veramente.
                                Last edited by Piero9; 02-07-2016, 15:22:03.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎