Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mmmmmh...interessante...qualcuno che va contro il natural peaking attenzione
    seguo...vediamo se interviene qualcuno che ne sa....e prova a dire la sua

    Unica cosa dico (se può interessare) la MIA esperienza...io con alti carbo mi trovo da dio....soggettivamente sono uno che senza carbo sbatte...seriamente non mi tiro su dal letto sotto ai 200g....se penso che mi ci devo allenare in certe condizioni........

    La foto che posto è dell'anno scorso dove mi sono tirato cosi a circa 400g di carbo....ora genetica o non genetica....credo di essere cmq un umano e quindi...sarà roba soggettiva e tutto ma su certi individui la cosa funziona alla grande....
    Io con una chetogenica credo che morirei




    PS: piero scusa l'intromissione con foto e tutto...era giusto per mostrare un esempio..se da fastidio la levo...dimmi te
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      io oramai c'ho messo una pietra sopra, per stare a 0 carbo o poco piu' ho buttato via anni di lavoro e 20kg (di cui tanti di muscolo) in un mese, non risolvendo nulla, sballando metabolismo, ormoni ecc...e chi piu' ne ha piu' ne metta. Tirarsi alla circoloco con 400gr di cho su di me è proprio impossibile...visto che quel suo tiraggio non l'ho raggiunto nemmeno con 40gr di cho on e 0 off

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Io invece con la chetogenica ciclica di Lyle McDonald mi trovai bene (parliamo di almeno 10 anni fa).
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Tirarsi alla circoloco con 400gr di cho su di me è proprio impossibile...visto che quel suo tiraggio non l'ho raggiunto nemmeno con 40gr di cho on e 0 off
          Si ma infatti non vuole essere un assolutismo il mio...giusto mostrare un esempio che su certi tipi di metabolismo i carbo alti sono una scelta saggia....
          si mantengono i carichi alti...intensità di allenamento, densità, volume...insomma ci si può permettere allenamenti che in cheto...dubito fortemente si possano eguagliare...
          alla fine dei conti IMHO la perdita di massa magra con un approccio simile è minore rispetto a 0 carbo imbottita di aminoacidi vari :/
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            Quello che credo io è che almeno sui principianti, approcci "estremisti" sono nella maggior parte dei casi sbagliati. Non serve seguire una dieta troppo low fat nè tantomeno troppo low carb, il giusto sta nel mezzo. Poi negli atleti avanzati cambia tutto.
            Sicuramente ha ragione sul fatto che diete troppo povere di carboidrati protratte nel tempo vanno ad interferire con il metabolismo e soprattutto con la leptina, però anche sul fatto di reintrodurre poco a poco i carboidrati se ne sono dette tante. Proprio qualche giorno fa è stato pubblicato un articolo sul sito di Lenz, dagli un'occhiata
            Imho, le cose estreme sono sempre sbagliate, soprattutto se una persona non sa quello che deve fare.
            Ho visto l'articolo, ed in parte sono d'accordo con quello che dice, nel senso che è più facile gestire quel tipo di situazione in quella maniera, come avevo scritto sul log di Menphis, una reverse diet graduale con aumenti di pochi grammi, poco dopo un ipo spinta è molto difficile da gestire, tra allenamenti ed alimentazione, come sempre va tutto adeguato al soggetto, e purtroppo o per fortuna è vero XD.






            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Mmmmmh...interessante...qualcuno che va contro il natural peaking attenzione
            seguo...vediamo se interviene qualcuno che ne sa....e prova a dire la sua

            Unica cosa dico (se può interessare) la MIA esperienza...io con alti carbo mi trovo da dio....soggettivamente sono uno che senza carbo sbatte...seriamente non mi tiro su dal letto sotto ai 200g....se penso che mi ci devo allenare in certe condizioni........

            La foto che posto è dell'anno scorso dove mi sono tirato cosi a circa 400g di carbo....ora genetica o non genetica....credo di essere cmq un umano e quindi...sarà roba soggettiva e tutto ma su certi individui la cosa funziona alla grande....
            Io con una chetogenica credo che morirei



            PS: piero scusa l'intromissione con foto e tutto...era giusto per mostrare un esempio..se da fastidio la levo...dimmi te

            Alla fine questo natural peaking ho capito che non va bene per tutti XD, ne ho fatte cazzate, ma alla fine l'ho capito anche io, vediamo se qualcuno dice la sua, così da creare diversi spunti interessanti, come il discorso sulle % delle fibre, che tra l'altro ho capito solo in parte, ma più per ignoranza .
            Certo che m'interessa la tua opinione, anzi ho pubblicato questo post di Fenix, per avere più opinioni e discuterne in maniera intelligente ed aperta.
            Anch'io mi trovo bene con i carbo medio-bassi: 150-180 gr di media in cut e 350 gr max negli On in massa, come ho scritto sul diario, ma non mi riesco a tirare come te, tantomeno a 400 gr di carbo (beato tu XD) che neanche raggiungo in massa, ma l'anno scorso con quote bassissimi, allenamenti ultra-voluminosi, vita ultra-attiva, cardio alle stelle e kcal basse ma non folli, non sono riuscito a tirarmi come volevo, anzi per niente, c'è da dire che facevo 1-2 cheat meal a settimana.
            Comunque non credo intendesse solo cheto, ma anche low carbs, con ricariche ecc....
            Tranquillo nessun problema, neanche per la foto, è una testimonianza, poi credo che tu sia sempre stato magro con bf decenti, io sono arrivato a max 87-88 kg, quindi in leggero sovrappeso, nonostante ho sempre fatto moltissimo sport, sin da piccolo, e questo mi ha in parte salvato.











            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            io oramai c'ho messo una pietra sopra, per stare a 0 carbo o poco piu' ho buttato via anni di lavoro e 20kg (di cui tanti di muscolo) in un mese, non risolvendo nulla, sballando metabolismo, ormoni ecc...e chi piu' ne ha piu' ne metta. Tirarsi alla circoloco con 400gr di cho su di me è proprio impossibile...visto che quel suo tiraggio non l'ho raggiunto nemmeno con 40gr di cho on e 0 off
            Beato lui che si tira con 400 gr di carbo , infatti sono cose abbastanza estreme e difficili da sopportare, idem, a quel tiraggio non ci arriverò mai, come non potrò mai andare avanti a solo riso e pollo, ma questa è la vita, bisogna trovare i giusti compromessi ed a cosa si vuole dare precedenza e cosa si voglia fare di questo sport.

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Io invece con la chetogenica ciclica di Lyle McDonald mi trovai bene (parliamo di almeno 10 anni fa).

              Mi sa che dovrò adottare anche io un approccio del genere, anche se farlo in famiglia è veramente complicato, veramente, poi in una famiglia del sud ahahahahaha.




              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Si ma infatti non vuole essere un assolutismo il mio...giusto mostrare un esempio che su certi tipi di metabolismo i carbo alti sono una scelta saggia....
              si mantengono i carichi alti...intensità di allenamento, densità, volume...insomma ci si può permettere allenamenti che in cheto...dubito fortemente si possano eguagliare...
              alla fine dei conti IMHO la perdita di massa magra con un approccio simile è minore rispetto a 0 carbo imbottita di aminoacidi vari :/
              Certamente, comunque nell'articolo c'è scritto che purtroppo questo metodo non vale per tutti, così come riuscire a tenere quegli allenamenti che tu fai in ipo, purtroppo l'anno scorso l'ho fatto in ipo e mi sono bruciato completamente XD, poi da come ha scritto Fenix, la fame è maggiore con una low fat ed high carb per via degli sbalzi glicemici.

              Commenta


                Mah anche su questo...in una low fat con carboidrati alti mangi, lo stomaco lo riempi. I grassi hanno una densità calorica elevatissima, prendi ad esempio l'olio

                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Sicuramente non vale per tutti...ognuno ha il suo metabolismo e ognuna ha il suo modo di metabolizzare glucidi...ovviamente se si riescono a tenere alte quote di carbo in ipo si possono (per forza di cose) tenere intensità allenanti molto più alte...insomma se faccio certi wo e anche perchè energie (glicogeno stoccato) non me ne mancano eh

                  In certi casi bisogna "insegnare" al corpo a tollerare certe quote di carbo..che più si tollerano più si ha margine...è più dura sicuramente ma ci si può arrivare cmq...
                  come si sente spesso dire un pony non diventa cavallo da corsa ma..io credo che ci si possa in un certo senso lavorare su...
                  un buon preparatore in certi casi è una manna...oltre tutto credo che riuscire a portare certi soggetti ad ottenere risultati sia la più bella soddisfazione..da ambo i lati
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                    Mah anche su questo...in una low fat con carboidrati alti mangi, lo stomaco lo riempi. I grassi hanno una densità calorica elevatissima, prendi ad esempio l'olio

                    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                    Dipende anche dalla distribuzione dei pasti(e non cerdo sia un caso se nell'articolo si riferisca più o meno esplicitamente a regimi if), oltre che dalla quota calorica ovviamente, anche se anche io mi trovo meglio con quote basse di fat e carbo più alti.
                    Non ho capito se a proposito di ciclizzare gli approcci low carb/low fat si riferisca ad una strategia abbastanza precisa o se è una considerazione generale. Comunque discussione interessante.


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      soggettivamente sono uno che senza carbo sbatte...seriamente non mi tiro su dal letto sotto ai 200g....se penso che mi ci devo allenare in certe condizioni........
                      Idem. Io in vita mia non ho mai fatto ipercaloriche e a dirla tutta nemmeno normocaloriche, e al massimo in questi anni mi sarò allenato 6 mesi continuativamente per vari motivi (ma negli anni a venire rimedierò ), però ho notato che quando tengo i carbo bassi non ho nemmeno la forza di pensare, umore pessimo, mi sento spento, uno zombie. Anche io penso che morirei a seguire certi regimi alimentari...oltre al fatto che gli eventuali attacchi di fame sveglierebbero la bestia e sarebbe la fine per qualunque cosa di commestibile nel raggio di qualche km
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        In linea di massima un soggetto che si tirerà ipoteticamente a carbo alti, lo si vede anche prima di fare palestra secondo me... e sto parlando di quelli che pur conducendo anni e anni di vita sedentaria e mangiando come animali hanno una % di massa grassa molto bassa. Individui del genere sono estremamente avvantaggiati sotto questo punto di vista, hanno la pelle sempre "attaccata" al muscolo e di grasso ne accumulano ben poco.
                        Magari (ma questa è soltanto un ipotesi) un soggetto che invece è stato per anni in sovrappeso, una volta raggiunto uno stato di dimagrimento estremo con bf bassa, potrà immettersi sui binari che lo portano ad un percorso simile a quello fatto nel primo esempio. Ma per come la vedo io, non sarà mai la stessa cosa, ci sarà sempre un gap più o meno marcato.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          Mah anche su questo...in una low fat con carboidrati alti mangi, lo stomaco lo riempi. I grassi hanno una densità calorica elevatissima, prendi ad esempio l'olio

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                          Purtroppo è così, i.grassi saziano di più, naturalmente mica lo bevi l'olio XD, ad esempio la frutta secca, le uova saziano tantissimo.ed arrivando ad 80 gr di fat si sentono, poi da quello.che ho.capito dice di inserire ricariche, piccole o grandi che siano, per quei motivi che hai spiegato, poi sono riflessioni, dato che ora stava uscendo la moda che tutti potevano tirarsi a 500 gr di carbo, facendo allenamenti maratona e doppia sedute giornaliere, ecc...





                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Sicuramente non vale per tutti...ognuno ha il suo metabolismo e ognuna ha il suo modo di metabolizzare glucidi...ovviamente se si riescono a tenere alte quote di carbo in ipo si possono (per forza di cose) tenere intensità allenanti molto più alte...insomma se faccio certi wo e anche perchè energie (glicogeno stoccato) non me ne mancano eh

                          In certi casi bisogna "insegnare" al corpo a tollerare certe quote di carbo..che più si tollerano più si ha margine...è più dura sicuramente ma ci si può arrivare cmq...
                          come si sente spesso dire un pony non diventa cavallo da corsa ma..io credo che ci si possa in un certo senso lavorare su...
                          un buon preparatore in certi casi è una manna...oltre tutto credo che riuscire a portare certi soggetti ad ottenere risultati sia la più bella soddisfazione..da ambo i lati
                          Esatto, ognuno.ha un proprio.metabolismo.e gestione glucidica, anche e soprattutto in base al passato.ed al tipo di vita che fa.
                          Sul punto dell'allenamento imho, hai ragione, sempre in base ai carbo.
                          Sul discorso dei carboidrati lo dice anche lui, ed infatti spiega che ci vogliono anni, per chi è stato sovrappeso o non fortunato, prima di attuare queste strategie.
                          Sull'insegnare al corpo a gestire quanti più carbo in massa, hai ragione, ma sempre in base alla condizione con piccoli aumenti, come dici.tu stesso un mulo non può diventare un cavallo.da corsa.
                          Prendo.me come esempio, non sono portato ne a definizione estreme ne grossi volumi, ne pelle attaccata o fine, le braccia a malapena arrivano.a 38 cm, ma so che posso migliorare, ma non diventerò mai come determinati utenti e lo accetto, ma non mi abbatto e continuo lo stesso, sempre in base a ciò che riesco a sopportare.
                          Da anche importanza al timing ed alla distribuzione dei pasti.
                          Poi io non sono nessuno.e non ho tutta questa grande esperienza, però come hai scritto prima, sarebbe interessante se qualcuno.di molto preparato dicesse la sua.








                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Dipende anche dalla distribuzione dei pasti(e non cerdo sia un caso se nell'articolo si riferisca più o meno esplicitamente a regimi if), oltre che dalla quota calorica ovviamente, anche se anche io mi trovo meglio con quote basse di fat e carbo più alti.
                          Non ho capito se a proposito di ciclizzare gli approcci low carb/low fat si riferisca ad una strategia abbastanza precisa o se è una considerazione generale. Comunque discussione interessante.
                          Credo che sia una considerazione generale.

                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          In linea di massima un soggetto che si tirerà ipoteticamente a carbo alti, lo si vede anche prima di fare palestra secondo me... e sto parlando di quelli che pur conducendo anni e anni di vita sedentaria e mangiando come animali hanno una % di massa grassa molto bassa. Individui del genere sono estremamente avvantaggiati sotto questo punto di vista, hanno la pelle sempre "attaccata" al muscolo e di grasso ne accumulano ben poco.
                          Magari (ma questa è soltanto un ipotesi) un soggetto che invece è stato per anni in sovrappeso, una volta raggiunto uno stato di dimagrimento estremo con bf bassa, potrà immettersi sui binari che lo portano ad un percorso simile a quello fatto nel primo esempio. Ma per come la vedo io, non sarà mai la stessa cosa, ci sarà sempre un gap più o meno marcato.





                          Esatto e quoto.tutto.
                          Last edited by Piero9; 08-06-2016, 23:37:16.

                          Commenta


                            Oggi gambe, sarebbe interessante approfondire il post di ieri ancora di più.

                            Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              tu pensa ad approfondire lo ...squat di oggi

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                tu pensa ad approfondire lo ...squat di oggi
                                Quello sempre XD

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎