Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco i video di ieri:












    Commenta


      Report di ieri del petto.
      Ottime sensazioni, poco a poco sto riuscendo a trovare la giusta connessione con il muscolo, riesco a sfinirlo per bene, e lo sento lavorare discretamente.
      Ci vorrà del tempo per migliorare questo aspetto, come tanti altri, ma spero di continuare su questa strada.



      Panca piana 120-150"

      8@65 kg

      8@65 kg

      5@70 kg

      4@75 kg





      Dip 60"

      9@bw+5 kg


      3,5@bw+5 kg (alternate)

      8@bw con 2" di fermo



      Panca inclinata 30° con partenza hammer e chiusura in pronazione, con fermo di 2" 60"

      6@16+16 kg

      6@16+16 kg

      6@16+16 kg




      Panca inclinata 45° in TC 90"

      8@45 kg

      8@45 kg

      7+1@45 kg





      Crossover cavi alti

      15@22+22 kg + 10@17+17 kg + 10@15+15 kg + 12@12 +12 kg

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Ecco i video di ieri:

        https://youtu.be/sdCeSVoxHk8
        io ne ho contate almeno 8 di rip, non 5

        https://youtu.be/euz8ISIOOMk
        ma non ti inclini anche a sx ma solo centro e poi ds.
        Cmq il dip rack è davvero tanto largo...


        https://youtu.be/YvFmh727pzQ

        ok
        poi leggo anche il report

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Report di ieri del petto.
          Ottime sensazioni, poco a poco sto riuscendo a trovare la giusta connessione con il muscolo, riesco a sfinirlo per bene, e lo sento lavorare discretamente.
          Ci vorrà del tempo per migliorare questo aspetto, come tanti altri, ma spero di continuare su questa strada.

          buon segno!



          Panca piana 120-150"

          8@65 kg

          8@65 kg

          5@70 kg

          4@75 kg

          ok

          Dip 60"
          9@bw+5 kg
          3,5@bw+5 kg (alternate)
          8@bw con 2" di fermo

          vedi sopra il commento al video. Buone cmq quelle con sovraccarico e quelle con il fermo.

          Panca inclinata 30° con partenza hammer e chiusura in pronazione, con fermo di 2" 60"

          6@16+16 kg

          6@16+16 kg

          6@16+16 kg

          tentiamo i 18-20kg a manubrio?


          Panca inclinata 45° in TC 90"

          8@45 kg

          8@45 kg

          7+1@45 kg

          buona

          Crossover cavi alti

          15@22+22 kg + 10@17+17 kg + 10@15+15 kg + 12@12 +12 kg
          fatto

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            poi leggo anche il report
            Eh già, le dip.sono strane, così come la postazione per le trazioni, infatti con le dip devo tenere le braccia a metà tra una presa troppo stretta ed una troppo larga, come vedi.
            Hai ragione, pensavo di aver fatto.il video delle 5 reps invece era la seconda serie.

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            fatto
            C'era anche il report delle spalle che avevo pubblicato [emoji1].

            Già le spinte con 16 kg erano al limite XD. Vediamo la prossima volta, se ci saranno.
            Oggi come mi aspettavo, allenamento discreto, ma non come la scorsa volta, non al massimo, ma vabbè.
            Last edited by Piero9; 07-06-2016, 21:50:31.

            Commenta


              nelle dip dovevi fare una rip a ds e una a sx. ho perso il report delle spalle, rimedio

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                nelle dip dovevi fare una rip a ds e una a sx. ho perso il report delle spalle, rimedio
                Eh già, forse dovevo mettermi più avanti, per non avere problemi di spalle.
                Ho appena letto la discussione sulle braccia XD, ed io cosa devo.dire che ho solo 38 cm di circonferenza di braccia? [emoji23]
                Last edited by Piero9; 07-06-2016, 21:54:07.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Report dell'allenamento di spalle di sabato.

                  Ottime sensazioni con il lento arnold in piedi, ottime veramente, idem le alzate laterali con gli slide, alla fine non riuscivo più ad alzare le braccia, anche se devo imparare ad isolare meglio i muscoli.





                  Hyperextension 30"

                  2*15@BW+5 kg




                  Lento arnold in piedi 45"

                  10@12+12 kg

                  8@12+12 kg

                  10@10+10 kg




                  Lento dietro in piedi 45"

                  6@35 kg

                  6@40 kg

                  Alzate laterali 60"

                  6@10+10 kg (un po di cheat) 10@6+6 kg


                  8@8+8 kg 12@5+5 kg


                  10@6+6 kg 13@4+4 kg

                  Dip panche 45"

                  10@bw+20 kg con fermo di 1"

                  7@bw+10 kg con 2" di fermo

                  French press ss PJR pullover 60"

                  12@18 kg ss 10@16 kg

                  12@18 kg ss 11@14 kg

                  12@18 kg ss 11@12 kg

                  +cardio
                  dip e lento dietro buoni! bravo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Piero, si accettano suggerimenti e richieste per le prox due settimane, magari mandami una mail
                    Ciao

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Piero, si accettano suggerimenti e richieste per le prox due settimane, magari mandami una mail
                      Ciao
                      Mandata e-mail, pubblico anche qua, da leggere assolutamente.
                      Post di Fenix91 su FB.


                      TIRARSI A CARBOIDRATI PIÙ ALTI... SI PUÒ?

                      Scrivo questo post in seguito ad una riflessione basata sulla mia personale esperienza.

                      Faccio un paio di premesse.

                      Come sempre, non pubblicizzo alcun metodo, non possiedo verità assolute e posso sbagliarmi anch'io.
                      Scrivo solo in base a quelle che sono le mie conoscenze e l'esperienza (personale) sul campo.
                      Premessa numero due. Non scrivetemi messaggi privati, ai quali per mancanza di tempo non posso rispondere, specie se mi chiedete informazioni relative ai vostri piani personali.
                      Chi è interessato può intervenire pubblicamente nella discussione.
                      Premessa numero tre.
                      Stiamo parlando di "tirarsi", tipica espressione nel gergo del bodybuilding che sta ad indicare il raggiungimento di una bassa percentuale di grasso corporeo (e acqua sottocutanea) associata al mantenimento, nei limiti del possibile, dei volumi muscolari, un concetto molto simile al dimagrimento, ma non sovrapponibile.
                      La signora Pina che deve perdere 10 kg, dovrà affrontare una battaglia contro un'omeostasi alterata, l'atleta che vuole tirarsi per una gara invece, una vera e propria guerra contro l'omeostasi fisiologica.
                      Detto ciò, parto subito con un concetto fondamentale:
                      Per tirarsi con quote glucidiche più elevate è necessario raggiungere un eccellente utilizzo dei grassi a scopo energetico.
                      Può sembrare un controsenso, ma non lo è.
                      La capacità di ossidare i grassi come combustibile energetico preferenziale, soprattutto a riposo, è spesso una dote regalataci dalla "genetica".
                      C'è chi nasce con mitocondri prepotenti, vere e proprie fornaci con i geni "giusti" accessi e quelli "sbagliati" silenziati (non mi sto a dilungare su quali siano, non voglio annoiarvi con sigle astratte quali SIRT, PPAR, ecc.), c'è chi invece (la maggior parte) deve rimboccarsi le maniche, prendendo a calci in culo la genetica con l'epigenetica, ovvero la regolazione genica sottostante all'influenza di fattori ambientali ed esterni.
                      Perchè è importante saper ossidare bene i grassi per potersi permettere più carboidrati?
                      Semplificando molto la questione, il motivo è il seguente.
                      Un organismo che utilizza i grassi in maniera molto efficiente, in condizioni ipocaloriche, in presenza dello stimolo allenante, indirizzerà i carboidrati ingeriti verso la massa magra, continuando a far affidamento sui grassi per il proprio sostentamento basale.
                      Questo ci permetterà di: avere muscoli più pieni (e quindi anche, in apparenza, più "tirati"), allenarci più intensamente e recuperare meglio. Il tutto continuando a bruciare grasso corporeo, ma ad una condizione: abbassare drasticamente l'apporto di grassi introdotti con la dieta e restare in ipocalorica.
                      Quindi, dico subito che, a meno che non corriate maratone, siate scaricatori di porto o assumiate un apporto proteico di un deportato di Schindler List, non mi riferisco ad apporti glucidici nell'ordine dei 5-600 gr/die, ma inferiori, ben superiori, tuttavia, a molte "low carbs" che si vedono in giro.
                      Ma come è possibile, penserete, riuscire ad accumulare carboidrati sotto forma di glicogeno in condizioni ipocaloriche?
                      È qui che c'è il "trucco" ( che in realtà trucco non è ).
                      Se lo stimolo allenante è adeguato (ma non eccessivo da annichilire il muscolo), l'organismo utilizza in maniera eccellente acidi grassi come energia ed i grassi introdotti con la dieta sono al minimo, i carboidrati assunti verranno prevalentemente stoccati sotto forma di glicogeno muscolare (e piccole quote di fruttosio qui tornano utili per accontentare subito il fegato e favorire il processo) ed il gap calorico verrà colmato dai lipidi del tessuto adiposo (oltre che dall'inevitabile, seppur minima, neoglucogenesi).
                      Ne parla anche Lyle McDonald in "The Ketogenic Diet", nel capitolo dedicato alla ricarica glucidica.
                      L'ulteriore vantaggio è rappresentato dallo sfruttamento degli ormoni anabolici endogeni.
                      Il testosterone endogeno (ma nemmeno quello esogeno, che viene utilizzato più per altri motivi, aperta e chiusa parentesi), non è un ormone fortemente anabolizzante se paragonato all'asse GH/insulina/somatomedine (IGF, MGF, ecc.).
                      Non solo, ma glucidi ed insulina, aiutano a ridurre il calo (fisiologico) dell'attività tiroidea, del tono ortosimpatico/adrenergico e dei livelli di leptina che si ha in condizioni ipocaloriche.
                      Però, c'è sempre un però.
                      Questa condizione metabolica, per chi più e per chi meno, si raggiunge dopo molto tempo, spesso anni.
                      Non, a meno per i pochi fortunati, dall'oggi al domani.
                      Negli ex obesi/sovrappeso poi, la situazione è ulteriormente complicata dal solito set-point.
                      In questo caso infatti, al netto della pelle in eccesso (che può essere rimossa solo tramite intervento chirurgico), anche se il soggetto raggiunge un'ottimale capacità di ossidazione lipidica, man mano che ci si avvicina al set-point (alterato verso l'alto dal periodo di obesità, specie infantile/adolescienziale) di massa grassa, per motivi legati a fattori endocrini, all'utilizzo del tessuto adiposo come fonte energetica verranno preferite altre vie, come la neoglucogenesi e l'organismo metterà in atto tutta una serie di meccanismi per rendere la vita un inferno (calo del metabolismo basale, aumento spropositato dell'appetito, ecc.) e far desistere il soggetto dal dimagrire ulteriormente.
                      Per questi soggetti purtroppo, non esiste altra via che tirare fuori una forza di volontà fuori dal comune ed applicarsi con costanza per il doppio, il triplo del tempo (e dell'impegno) rispetto ad un soggetto sempre stato "magro", cercando di mantenere sempre una bf piuttosto bassa e stimolare quanto più l'organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica primaria.
                      Ma non è impossibile.
                      Quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per ottenere questa "ottimizzazione metabolica"?
                      A mio avviso, sono quattro:
                      Cardio, allenamenti a digiuno/condizioni di calma insulinemica, diete low carbs/chetogeniche e timing dei nutrienti.
                      Il cardio e gli allenamenti a digiuno non dovete guardarli in un'ottica finalizzata al mero consumo calorico o, peggio ancora, di grassi, nella singola seduta, non ha per niente senso, ma in un'ottica più lungimirante, finalizzata "all'accensione" di geni e mitocondri silenti, che nel TEMPO faranno la differenza.
                      Immaginate ogni seduta di cardio come un calcio in culo ad una genetica "sfortunata", ad un passato da ex-obesi, come ad un mattone aggiunto ogni giorno ad una casa in costruzione.
                      Ma non come "oggi ho bruciato 500 kcal, quindi secondo il logaritmo del limite del coseno di alfa che intercetta la tangente in beta, posso permettermi 50 gr di carboidrati in più ". Ripeto, non ha senso. Costanza e tempo.
                      Diete low carbs/chetogeniche.
                      Non è un controsenso.
                      Per quanto mi riguarda, queste strategie nutrizionali sono propedeutiche a diete più ricche di carboidrati.
                      Nulla funziona meglio di una chetogenica, di una metabolica, di una high fats/low carbs per indurre l'organismo al consumo di grassi.
                      Dovete costringerlo, metterlo alle strette, per poi reintrodurre, gradualmente, strategicamente e ciclicamente i carboidrati.
                      Prima che qualcuno me lo domandi, non esiste una soluzione univoca.
                      Quando reintrodurli, quanti reintrodurne ed in che modo è estremamente soggettivo e va valutato in itinere, strada facendo, in base ai feedback che l'organismo (e le misure antropometriche) ci segnala.
                      Dico solo di non rimanere troppo a lungo senza carboidrati, altrimenti si creano solo ulteriori casini.
                      Il timing dei nutrienti.
                      Il timing è fondamentale. Basti pensare che l'unico momento in cui l'assunzione di carboidrati non inibisce l'ossidazione lipidica è rappresentato dalla finestra temporale che va dal post-workout a qualche ora dopo.
                      Quindi, per ottimizzare questi processi metabolici, a mio avviso sarebbe meglio allenarsi in condizioni di calma insulinemica (digiuno o digiuno "metabolico", quindi solo grassi e proteine nel pre - workout) ed assumere la quota glucidica solo dal post workout a qualche ora dopo (o se proprio se ne avverte la necessità, in parte durante il workout).
                      E nei giorni di riposo o solo cardio?
                      Qui personalmente, preferirei un'assunzione glucidica solo nell'ultimo pasto della giornata, di sera (si, so che per molti sto bestemmiando) e dal risveglio fino ad allora, solo proteine e grassi.
                      Questo sempre per indurre il più possibile l'organismo ad utilizzare ffa a scopo energetico durante la giornata.
                      Al mattino, gli ormoni dello "smantellamento energetico" sono al loro massimo.
                      Se diamo carboidrati in quel momento, l'organismo cercherà glucosio per la restante parte della giornata, e se il nostro scopo era spingerlo al consumo di grassi, la frittata è fatta.
                      La calma surrenalica serale si addice maggiormente all'assunzione glucidica, dopo aver consumato grassi per l'intera giornata (magari con una bella mezz'oretta di cardio al mattino).
                      Come sempre, non è tutto rose e fiori.
                      Anche un approccio ipocalorico low fat/carboidrati moderati/alti presenta i suoi svantaggi.
                      Vediamo quali potrebbero essere.
                      1) Sensazione di fame maggiore.
                      In ipocalorica, è molto più facile resistere alla fame in very low carbs/chetogeniche
                      dato il notevole potere anoressizzante dei corpi chetonici, il potere saziante dei grassi e la maggiore stabilità della glicemia.
                      In ipocalorica low fat/carbo moderati, possono aprirsi vere e proprie "voragini" dovute agli sbalzi glicemici, difficili da controllare, specie in presenza di un ridotto apporto di grassi.
                      2) Apporto molto basso di grassi.
                      Questo, alla lunga, può causare carenze, ad esempio di vitamine liposolubili o problemi di natura endocrina. Pertanto, è necessario far rientrare nel ristretto apporto di grassi una buona fonte di EFA, di grassi saturi e colesterolo. Ma questo pone un secondo problema, ovvero la scelta degli alimenti viene ulteriormente limitata.
                      3) La ritenzione idrica.
                      Nulla batte le diete chetogeniche/very low carbs nell'effetto diuretico.
                      Maggiore è la restrizione glucidica, maggiore sarà la produzione di chetoni e scorie azotate, i quali esercitano un effetto diuretico.
                      Il problema è che questo effetto è indiscriminato, ed alla lunga, a causa della perdita di glicogeno, svuota anche i ventri muscolari, che appaiono meno tonici.
                      Su alcuni soggetti, anche un apporto moderato di carboidrati, tende a lasciare un "velo d'acqua".
                      Personalmente, sono arrivato ad utilizzare, in cut, quote glucidiche prima impensabili (alcuni giorni anche 250-300 gr netti), ma per poterlo fare, ho passato anni di "scariche/ricariche" ed anni di cardio costante (chi si ricorda di me su Bodyweb ne sa qualcosa).
                      Sono serviti? A mio avviso si, e tanto.
                      Non che prima non ci abbia mai provato, ci provavo, ma non funzionava.
                      Tutto questo casino per dirvi quanto possa essere riduttivo e limitante guardare il solo conteggio calorico, ma soprattutto, che non potete pretendere di tirarvi a 300 gr di carboidrati/die solo perché su tizio funziona o perché così vi è stato detto ad un seminario.
                      Ah si, ed ovviamente il tutto e subito non esiste, ma questo non dovreste nemmeno pensarlo se praticate questa disciplina.

                      Commenta


                        ma perchè non frequenta piu' BW?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ma perchè non frequenta piu' BW?
                          Non lo so, forse poco tempo.

                          Commenta


                            Non so se essere d'accordo o meno con quanto ha scritto. Gli do ragione sul fatto che per arrivare a tirarsi a certe quote di carbo si deve passare prima per periodi di forti costrizioni ecc ecc.
                            Per quanto riguarda il discorso di ex obesi/sovrappeso... secondo lui la soluzione è seguire un approccio molto low carb o addirittura una dieta chetogenica per abituare il corpo a sfruttare l'energia dell'ossidazione del grasso corporeo. Eppure molto spesso, chi viene da situazioni del genere, nel momento in cui va a seguire una dieta molto povera di carboidrati non fa altro che fare danni: diete poverissime, stallo metabolico, perdita di tutta la massa magra e metabolismo che crolla in picchiata. Senza considerare poi il forte rischio di binge eating e cheat pesanti che facilmente diete del genere ti portano a fare. Mah questa è una questione molto delicata per come la vedo io.

                            PS: ho visto delle sue foto, ha una condizione assurda, non capisco perchè mantiene sempre quel tiraggio (quasi) per un tempo così prolungato, non gareggiando.

                            PS2: mi sono intromesso nel tuo diario, ti seguirò

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Non so se essere d'accordo o meno con quanto ha scritto. Gli do ragione sul fatto che per arrivare a tirarsi a certe quote di carbo si deve passare prima per periodi di forti costrizioni ecc ecc.
                              Per quanto riguarda il discorso di ex obesi/sovrappeso... secondo lui la soluzione è seguire un approccio molto low carb o addirittura una dieta chetogenica per abituare il corpo a sfruttare l'energia dell'ossidazione del grasso corporeo. Eppure molto spesso, chi viene da situazioni del genere, nel momento in cui va a seguire una dieta molto povera di carboidrati non fa altro che fare danni: diete poverissime, stallo metabolico, perdita di tutta la massa magra e metabolismo che crolla in picchiata. Senza considerare poi il forte rischio di binge eating e cheat pesanti che facilmente diete del genere ti portano a fare. Mah questa è una questione molto delicata per come la vedo io.

                              PS: ho visto delle sue foto, ha una condizione assurda, non capisco perchè mantiene sempre quel tiraggio (quasi) per un tempo così prolungato, non gareggiando.

                              PS2: mi sono intromesso nel tuo diario, ti seguirò




                              Da quello che ho capito, lui dice di variare questi tipi di approcci, nel senso che dice di fare low carb ma non per periodi troppo lunghi ed inserire ogni tot di giorni ed in base alla condizione un tot di carbo, per non far sopprimere ormoni come tsh, igf-1 ecc...e sopratutto per la leptina, ed inserire poco a poco i carboidrati, infatti come ha scritto, per ognuno c'è un metodo diverso che va adattato ad ogni soggetto.
                              Per il resto se vuole intervenire qualcuno di molto preparato per rispondere e chiarire alcuni dubbi, perché non sono esperto per darti delle risposte precise, anzi ho solo da imparare e purtroppo ho poca esperienza, che in quasi tutti gli ambiti è tutto.
                              Benvenuto

                              Commenta


                                Quello che credo io è che almeno sui principianti, approcci "estremisti" sono nella maggior parte dei casi sbagliati. Non serve seguire una dieta troppo low fat nè tantomeno troppo low carb, il giusto sta nel mezzo. Poi negli atleti avanzati cambia tutto.
                                Sicuramente ha ragione sul fatto che diete troppo povere di carboidrati protratte nel tempo vanno ad interferire con il metabolismo e soprattutto con la leptina, però anche sul fatto di reintrodurre poco a poco i carboidrati se ne sono dette tante. Proprio qualche giorno fa è stato pubblicato un articolo sul sito di Lenz, dagli un'occhiata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎