Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Pin pull o rack pull, non pin/rack pulley

    Quello che fai tu, come ti è stato detto, è un rumeno... Che è un ex di spinta (inizi con la fase negativa e poi fai la attiva). Mentre il mezzo stacco (comunque lo si intenda: come stacco al ginocchio o come stacco dal ginocchio) è un esercizio di trazione: prima fase attiva e poi fase negativa (che puoi anche "eliminare").

    EDIT
    Un consiglio.
    Ho visto il rematore... Parti e fai un sacco di cheating. Poi alla fine smetti di farlo... Ecco, non ha molto senso. Avrebbe molto più senso fare il contrario: ripetizioni pulite da freschi e poi, al limite, ci si dà una mano quando si è lessi. Così sfrutti molto di più l'esercizio.

    Secondo consiglio... Ed è una roba che ti avveo già fatto notare.
    Quando stacchi il bilanciere da terra, occhio alla schiena. Non ha senso che ci stai attento quando esegui il rematore e che te ne freghi quando stacchi da terra
    .Esatto kanzi, pin/rack pull, maledetto correttore ortografico.
    Lo stacco rumeno, come lo intendevo/facevo era fatto in un altra maniera. Partivo come stacco, schiena in iperestensione, gambe tese e cercavo di portare i glutei indietro ed in alto, per far stirare il bicipite femorale, ed arrivavo max al ginocchio, e non oltre, altrimenti sentivo troppo dolore.
    Ho capito cosa vuoi dire, che parto spingendo con gambe e glutei e poi traziono di schiena, invece tu intendi di partite da una fase di trazione, cioè tirando di schiena, e facendo o no la fase negativa. Non ho capito se c'è bisogno di supporti o é possibile farlo in TC.
    Nel rematore immaginavo di fare cheating, anche un po cercato devo dire, perché alcuni esercizi ho letto che é meglio farli più di prepotenza, lasciando perdere un po la tecnica.
    All'inizio faccio cheating in quanto ho più forza e riesco a tirare più di prepotenza, poi mi stanco e non ho più la stessa forza di sollevare in quella maniera. In questa maniera riesco a sollevare più kg, purtroppo, in modo troppo "ignorante".
    Una cosa non ho capito dei rematori con manubrio e bilanciere, bisogna addurre le scapole oppure no?
    Sul discorso schiena, da quando me lo hai fatto notare ci sto attento, e lo sono stato anche con il mezzo stacco.


    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    esatto pin pull me lo confondo sempre con l'hang ecc...
    cmq ripeto...non è un mezzo stacco quello...per nulla! Circa la dieta fame "psicologica" e non tanto "nervosa"...tira fuori le palle...NON hai fame!
    Circa il rematore...non è "male" ma ha ragione kanzi...ho rivisto il video...il cheating se lo devi fare...lo fai alla fine non all'inizio
    Manx per il rematore ho spiegato sopra il motivo, vuol dire che devo modificare qualcosa nella fase di spinta. Per il mezzo stacco, devo trovare qualcosa di interessante, per riuscire a capire meglio, se non sbaglio esiste anche l'hang pull, cioé con presa stile hang clean.
    Per la fame, non so cosa sia, a dire la verità, ma devo cercare di risolvere questa situazione, senza cercare di rimandare, come in tutto. Tu cosa intendi per fame psicologica? Per me, forse, é il rinunciare a determinati cibi per troppo tempo e per una quantità limitata, vedrò di approfondirlo[emoji1].
    Per il discorso "esecuzioni", purtroppo quando non c'è qualcuno che ti segue di presenza, é difficile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      .Esatto kanzi, pin/rack pull, maledetto correttore ortografico.
      Lo stacco rumeno, come lo intendevo/facevo era fatto in un altra maniera. Partivo come stacco, schiena in iperestensione, gambe tese e cercavo di portare i glutei indietro ed in alto, per far stirare il bicipite femorale, ed arrivavo max al ginocchio, e non oltre, altrimenti sentivo troppo dolore.

      Questo non è uno stacco rumeno... Questo è una specie di GT ma con le gambe flesse.
      E comunque non capisco come facevi a portare i glutei in alto, ma non ha importanza


      Ho capito cosa vuoi dire, che parto spingendo con gambe e glutei e poi traziono di schiena, invece tu intendi di partite da una fase di trazione, cioè tirando di schiena, e facendo o no la fase negativa. Non ho capito se c'è bisogno di supporti o é possibile farlo in TC.

      Non hai capito cosa intendo dire
      Lo stacco rumeno è un esercizio di spinta. Lo stacco classico è un esercizio di trazione.
      Negli esercizi di spinta la fase negativa precede la fase attiva. Negli esercizi di trazione la fase attiva precede la fase negativa.
      In buona sostanza... Nel rumeno inizi staccando il bilanciere dai supporti, quindi stai "dritto". Poi ti abbassi (fase negativa) e poi ti rialzi (fase attiva). Lo squat è un altro esercizio di spinta: prima fase negativa (scendi), poi fase attiva... La panca, idem.
      Nello stacco classico il bilanciere sta per terra. Tu lo devi sollevare... E la prima fase è quella attiva. La stessa cosa avviene per le trazioni, che sono un esercizio di trazione: tu non fai prima la negativa, ma subito la attiva (ti devi tirar su)... La stessa cosa per il curl... E tutti gli esercizi di trazione.

      Nel rematore immaginavo di fare cheating, anche un po cercato devo dire, perché alcuni esercizi ho letto che é meglio farli più di prepotenza, lasciando perdere un po la tecnica.

      Questo non significa nulla. Non è il "cheating" in sé ad essere sbagliato, ma il momento in cui lo usi.

      All'inizio faccio cheating in quanto ho più forza e riesco a tirare più di prepotenza, poi mi stanco e non ho più la stessa forza di sollevare in quella maniera. In questa maniera riesco a sollevare più kg, purtroppo, in modo troppo "ignorante".

      Sì, ma... Non ha un briciolo di senso. Se hai più forza usala per fare il movimento in maniera corretta. Quando hai finito la benzina allora – al limite – ti aiuti.
      Lo scopo non è quello di essere il più ignoranti possibile, eh...


      Una cosa non ho capito dei rematori con manubrio e bilanciere, bisogna addurre le scapole oppure no?

      Dipende da come lo fai... Generalmente si abduce e quindi si ricerca il massimo allungamento durante la fase negativa per poi addurre in fase di tirata.
      Ma puoi anche tenere sempre addotto.


      Sul discorso schiena, da quando me lo hai fatto notare ci sto attento, e lo sono stato anche con il mezzo stacco.

      Sì, ma se schieni... Schieni. Indipendentemente dal fatto che ci stai attento o no.
      .

      Commenta


        Lo stacco rumeno che facevo io era con le gambe tese, portando i glutei indietro per far stirare il femorale, ed il massimo che riuscivo a scendere era fino al ginocchio, con gambe tese, una volta ho provato lo stacco GT normale sugli appoggi e mi sono stirato il femorale .
        Guardando i video di Marco farina, allora questo é uno stacco rumeno, grazie per le correzioni.


        No, non avevo capito, e l'ho spiegato pure malissimo .
        Ora, in buona parte, ho capito il discorso, la prossima volta, lo farò sugli step, partendo con la fase attiva, essendo un esercizio di trazione, e poi fase negativa. Le gambe le devo piegare lo stesso, o deve essere solo un movimento di schiena e lombari, facendo intervenire in minor misura i femorali e glutei?

        OK, il cheating da usare solo le ultime reps delle ultime reps, un po come il cedimento muscolare, da usare con intelligenza e parsimonia.
        Eh si, ripensandoci é un po un discorso senza senso, in effetti.
        Il problema che in questa disciplina mi faccio condizionare da cose che leggo e sento, anche sui gruppi di FB e da altre parti, e non so più cosa sia giusto e cosa sia sbagliato fare, dall'esecuzione degli esercizi, alla programmazione, all'alimentazione.

        Con il rematore bilanciere, di solito, rilascio le scapole in massimo allungamento e poi abduco, ma vario spesso, anche lasciando in abduzione durante tutto il movimento, così come nella lat, per far lavorare o il gran dorsale o il gran rotondo.
        Nel rematore manubrio non ho mai addotto le scapole, vuol dire che devo addurre.
        Nel pulley tendo anche ad addurre e poi tirare, anche in quest'esercizio vario l'esecuzione.

        Sul discorso schiena, non so più cosa fare, non riesco a tenere la schiena, può essere che partendo più basso dei 22,5 cm non riesca a tenere la schiena? Devo lavorarci, sullo squat non mi succede, almeno credo.
        Last edited by Piero9; 13-03-2015, 10:49:01.

        Commenta


          hai le idee sempre piu' confuse...ora quale sarebbe lo stacco GT "normale"? e come facevi a fare il rumeno a gambe tese...boh...non riesco/riusciamo (ci metto anche kanzi ) a seguirti....

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            hai le idee sempre piu' confuse...ora quale sarebbe lo stacco GT "normale"? e come facevi a fare il rumeno a gambe tese...boh...non riesco/riusciamo (ci metto anche kanzi ) a seguirti....
            A dire la verità Manx, non ci sto capendo più niente neanch'io [emoji4] [emoji20].
            Il rumeno che facevo io era portare indietro i glutei fino a portare il bilanciere/manubri fino al ginocchio con gambe tese, oltre non riuscivo a scendere.
            Lo stacco GT che intendo io é uno stacco normale, altezza regolamentare, ecc.. Ma con gambe tese.

            Commenta


              Ciao Piero,
              da tempo non ti scrivo, ma a fasi alterne ti ho sempre letto. Ricordi dei discorsi che abbiamo fatto un po' di tempo fa? Ecco.

              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              In passato ho sofferto di anoressia, bulimia ecc.. e chi più ne ha più ne metta , però poco a poco ne sto uscendo solo,

              (...)

              (...)
              Domenica secondo cheat meals della settimana e questo non va per niente bene, è già la seconda settimana che succede in un mese, in questo periodo non sono calmo ed ho molti pensieri e problemi familiari ecc..., Purtroppo a differenza di altri, nei periodi di forte stress mi si "apre" letteralmente lo stomaco
              Oggi ti scrivo per dirti essenzialmente 2 cose, che non ti avevo ancora scritto ma che penso.
              1. Finché lascerai che le tue emozioni ti sovrastino cercando conforto nel cibo, non uscirai mai dal loop.
              2. Deriva dal punto 1, perché evidentemente dai problemi alimentari non sei ancora uscito. Ok, lo dici tu stesso che "stai uscendo", ma CREDIMI, la fase "di uscita" può durare mesi, anni. Può facilmente trasformarsi in una cronicizzazione, perché si individua - sbagliando - il DCA solo con il sottopeso o le abbuffate esagerate. Il disturbo alimentare, anzi i disturbi, di cui parli tu stesso, sono un gomitolo di problematiche, non un sintomo solo. NESSUNO ne esce da solo. Per questo ti dico che, forse, potresti riflettere sulla possibilità di chiedere aiuto.

              Un abbraccio.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                Ciao Piero,
                da tempo non ti scrivo, ma a fasi alterne ti ho sempre letto. Ricordi dei discorsi che abbiamo fatto un po' di tempo fa? Ecco.



                Oggi ti scrivo per dirti essenzialmente 2 cose, che non ti avevo ancora scritto ma che penso.
                1. Finché lascerai che le tue emozioni ti sovrastino cercando conforto nel cibo, non uscirai mai dal loop.
                2. Deriva dal punto 1, perché evidentemente dai problemi alimentari non sei ancora uscito. Ok, lo dici tu stesso che "stai uscendo", ma CREDIMI, la fase "di uscita" può durare mesi, anni. Può facilmente trasformarsi in una cronicizzazione, perché si individua - sbagliando - il DCA solo con il sottopeso o le abbuffate esagerate. Il disturbo alimentare, anzi i disturbi, di cui parli tu stesso, sono un gomitolo di problematiche, non un sintomo solo. NESSUNO ne esce da solo. Per questo ti dico che, forse, potresti riflettere sulla possibilità di chiedere aiuto.

                Un abbraccio.
                Ciao Acid, purtroppo questo problema di "sfogarmi" nel cibo c'è l'ho avuto sin da piccolo e quello che mi salvava era il fatto che praticavo molto sport e non me ne rendovo conto che poteva essere un problema, crescendo e venendo a contatto con questo mondo, le cose si sono accentuate, a me é sempre piaciuto mangiare e purtroppo mi sono sempre sfogato con il cibo.
                Sono cosa sono i DCA e non sono solo sottopeso e simila e non l'ho mai pensato, ma credici che sono molti anni che cerco di migliorare quest'aspetto e ogni anno va sempre meglio, non ti nego che ogni tanto ho di queste "ricadute", ma ogni anno vanno via via diminuendo ed anche gli effetti psicologici.
                Il problema é che devo migliorare ulteriormente aspetti del mio carattere che mi hanno sempre fatto peggiorare, ho un carattere di merda e lo so, per questo sto cercando di migliorare.
                Cmq se dovessi migliorare questi aspetti con qualcuno, adesso non é il momento per una serie di motivi che non mi va di spiegare.
                Non credo che siano DCA, per una serie di motivi, ma solo ripercussioni di qualcosa che non va ed é da migliorare, tutto qua.
                Il fatto di questa fame é dovuto anche al fatto di rinunciare per troppo a lungo a cose che mi piacciono e che ne mangierei molto di più, come facevo quando ero bambino, perché mi piace il gusto, e voglio sempre variare, tutto qui.
                Last edited by Piero9; 13-03-2015, 14:10:44.

                Commenta


                  Piero, non devi minimamente parlare del privato, ci mancherebbe.
                  Il problema è che continuo a leggere "sono sempre stato così" e "sto migliorando tanto", ma DE FACTO stai male, non vivi bene, le ricadute non ci dovrebbero essere e, soprattutto, la paura del cibo dovrebbe non esserci più.

                  Per quello ti ho messo la pulce nell'orecchio

                  Ps. non mi permetterei mai di dire che tu abbia un DCA oggi, ma hai detto tu stesso di esserci passato, io temo la cronicizzazione di chi sta nel limbo, di chi ha superato la fase acuta, critica ma poi non riesce a fare il "salto". Tutto lì.

                  Discorso fame: bros saprà aiutarti a gestire la cosa, ma io mi domando come mai questo appetito ti aumenti proprio quando altre cose nella vita non vanno. Sei VERAMENTE sicuro che sia fame vera? Se lo sei, smetti di privarti di ciò che ti piace, mangia. Mangia anche tanto, mangia tanto di quello che ti piace, non dico fino a star male, ma fino a dire "non mi va più".
                  Temi di non avere un fondo, vero? Io scommetterei quello che vuoi che ti stupiresti nel notare che un fondo anche tu ce l'hai e dopo averlo raggiunto 1, 2, 3 volte, poi lo stesso cibo che ti attraeva tantissimo (e magari ti faceva sempre un po' paura) lo guarderai con un rinnovato distacco.

                  Finché non testiamo veramente i nostri limiti non possiamo dire di sapere come funzioniamo, soprattutto possiamo cambiare. Magari l'anno scorso ti saresti abbuffato fino a stare male di Nutella - esempio a caso - , poi è passato del tempo, hai nel frattempo "lavorato su di te" e, se oggi riprovassi a mangiare nutella, smetteresti molto prima! PErò se non ci provi non lo sai.
                  Ovviamente gli strumenti di un aiuto professionale esterno servono a velocizzare il processo, ma se fai da solo e credi di riuscirci, non sottovalutare la possibilità di essere in mutamento, anche nei confronti del tuo atteggiamento con il cibo.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                    Piero, non devi minimamente parlare del privato, ci mancherebbe.
                    Il problema è che continuo a leggere "sono sempre stato così" e "sto migliorando tanto", ma DE FACTO stai male, non vivi bene, le ricadute non ci dovrebbero essere e, soprattutto, la paura del cibo dovrebbe non esserci più.

                    Per quello ti ho messo la pulce nell'orecchio

                    Ps. non mi permetterei mai di dire che tu abbia un DCA oggi, ma hai detto tu stesso di esserci passato, io temo la cronicizzazione di chi sta nel limbo, di chi ha superato la fase acuta, critica ma poi non riesce a fare il "salto". Tutto lì.

                    Discorso fame: bros saprà aiutarti a gestire la cosa, ma io mi domando come mai questo appetito ti aumenti proprio quando altre cose nella vita non vanno. Sei VERAMENTE sicuro che sia fame vera? Se lo sei, smetti di privarti di ciò che ti piace, mangia. Mangia anche tanto, mangia tanto di quello che ti piace, non dico fino a star male, ma fino a dire "non mi va più".
                    Temi di non avere un fondo, vero? Io scommetterei quello che vuoi che ti stupiresti nel notare che un fondo anche tu ce l'hai e dopo averlo raggiunto 1, 2, 3 volte, poi lo stesso cibo che ti attraeva tantissimo (e magari ti faceva sempre un po' paura) lo guarderai con un rinnovato distacco.

                    Finché non testiamo veramente i nostri limiti non possiamo dire di sapere come funzioniamo, soprattutto possiamo cambiare. Magari l'anno scorso ti saresti abbuffato fino a stare male di Nutella - esempio a caso - , poi è passato del tempo, hai nel frattempo "lavorato su di te" e, se oggi riprovassi a mangiare nutella, smetteresti molto prima! PErò se non ci provi non lo sai.
                    Ovviamente gli strumenti un aiuto professionale esterno servono a velocizzare il processo, ma se fai da solo e credi di riuscirci, non sottovalutare la possibilità di essere in mutamento, anche nei confronti del tuo atteggiamento con il cibo.
                    Ho avuto problemi, nel senso che quando ho pensieri, stress e tutto si accumula, mi sfogo e mi sono sempre sfogato, sopratutto con i carbo e con quello che non mangio per via della dieta e questo, passati 2-3 mesi mi pesa mentalmente.
                    Non ho paura del cibo, anzi a me piace mangiare, non mi piace questo fatto di quando ho veramente fame e non riesco a sopportarla. Sul discorso che sto male perché non riesco a migliorare questo loop, non per altro, ci mancherebbe, in quella situazione sarebbe un gran problema.
                    Sul discorso fame devo dire che la maggior parte delle volte é fame, non nervosa, ed infatti aumentando di 200 kcal non sono aumentato di 1 GR, e da quando ho iniziato ho preso solo 3 kg, non tanto, quindi sarei in normo, almeno credo. Purtroppo non si colma neanche mangiando molte fibre o alimenti a basso ig. Devo migliorare il discorso sulla fame nervosa, che a volte mi frega, perché mi fa mangiare per diversi giorni senza ritegno e dopo mi sento veramente sazio, prendendo però 3-4 kg.
                    Quando ho fame normale ho voglia di molto riso e junk food, un po tutto.
                    Esatto l'anno scorso andavo matto per nutella e biscotti ed ora mi fanno letteralmente schifo, non ne sopporto più l'odore, sopratutto merendine e biscotti, ma ho voglia di cose che non ho mai mangiato o mangiato in maniera minore.
                    Ad esempio vado matto per le crostate di frutti di bosco, di mele e limone, biscotti al limone, dolci alla frutta, gelato al cocco e pistacchio e non sopportò più l'odore del cioccolato.
                    Purtroppo più penso a qualcosa e più mi si riperquote addosso, devo pensare di meno, sia al cibo sia alla forma fisica e palestra in generale.
                    Purtroppo devo fare da solo anche, e non soltanto, per motivi economici, ma per altro, che non mi va di dire.
                    Anche tutte queste cose complicate che leggo sull'alimentazione ed allenamento, io sono sempre stato per le cose semplici, anche nel mangiare, e più leggo e mi informò e più vado in loop.
                    Idem per l'allenamento, sbaglio tutte le esecuzioni e vabbe me ne sto accorgendo e mi stanno aiutando [emoji4], la cosa si complica quando sento di questi protocolli, percentuali, carbo troppo bassi negli off e fat più alti e l'opposto negli On, non ci riesco. Poi non parliamo delle percentuali e programmazioni nell'allenamento, esco fuori di testa, in quanto non sono intelligente e non riesco a capire i vari punti, io voglio divertirmi senza fare mille calcoli, ma sempre seguendo un filo rosso, altrimenti se facessi da solo farei troppo e mi svuoterei, già successo diverse volte.
                    Ora sento quasi tutti i consigli, ma non so quasi questo sia giusto, in quanto anche questo potrebbe creare confusione, ora va meglio perché prima quando mangiavo molto non volevo farmi vedere in giro con la faccia e pancia gonfia ed altre cazzate e mi faceva stare male, ora non me ne frega niente, a dire la verità, voglio solo uscire definitivamente da questo loop di sfogare alcune volte il mio stress e nervosismo sul cibo, la cosa che mi da fastidio é che non riesco ad arrivare a sabato-domenica che ho fame ed ho voglia mangiare e di junk food, non riesco a superare i 4-5 giorni.

                    ---------- Post added 14-03-2015 at 17:58:51 ---------- Previous post was 13-03-2015 at 19:38:26 ----------

                    4° giorno di completa libertà dalla dieta, mi vedo acquoso e pieno, mi sento benissimo a livello di sazietà ma soprattutto mentale, non ho alcuna voglia di cibo, dopo 4 giorni, ho preso 3 kg, ma vabbe , non ho solo mangiato junk ma anche molta pasta, avena e riso, oltre a pizza e dolci a frutti di bosco, pane con pomodoro e olio, ecc...
                    Devo solo migliorare questo aspetto mentale della fame e sono apposto, almeno credo

                    ---------- Post added 15-03-2015 at 16:43:57 ---------- Previous post was 14-03-2015 at 17:58:51 ----------

                    Oggi giornata faticosa, e faticosa e dire poco.
                    Ieri notte ritornato alle 4, stamattina sveglia alle 7 e mezza, lavorato in campagna fino all'una, tagliato, sistemato e risistemato circa 800-900 kg di legna più altre cose ed in più in scarica di carboidrati, veramente veramente bassi per diversi giorni. Ed in più cardio e passeggiata in un centro commerciale, e domani e martedì palestra, non so come farò, ma fatto sta che faccio le cazzate e poi le pago
                    Last edited by Piero9; 13-03-2015, 19:56:31.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio

                      4° giorno di completa libertà dalla dieta, mi vedo acquoso e pieno, mi sento benissimo a livello di sazietà ma soprattutto mentale, non ho alcuna voglia di cibo, dopo 4 giorni, ho preso 3 kg, ma vabbe , non ho solo mangiato junk ma anche molta pasta, avena e riso, oltre a pizza e dolci a frutti di bosco, pane con pomodoro e olio, ecc...
                      Devo solo migliorare questo aspetto mentale della fame e sono apposto, almeno credo

                      ---------- Post added 15-03-2015 at 16:43:57 ---------- Previous post was 14-03-2015 at 17:58:51 ----------

                      Oggi giornata faticosa, e faticosa e dire poco.
                      Ieri notte ritornato alle 4, stamattina sveglia alle 7 e mezza, lavorato in campagna fino all'una, tagliato, sistemato e risistemato circa 800-900 kg di legna più altre cose ed in più in scarica di carboidrati, veramente veramente bassi per diversi giorni. Ed in più cardio e passeggiata in un centro commerciale, e domani e martedì palestra, non so come farò, ma fatto sta che faccio le cazzate e poi le pago

                      Commenta


                        Stefano ora ti rispondo per bene.
                        Me ne sono accorto che ogni 2-3 mesi ho bisogno di 3-4 di libertà completa dalla dieta, senza contare niente e mangiando anche molto junk food, non so cosa sia, forse é rinunciare troppo tempo a cose che mi piacciono, o la fame psicologica o non che sia, o le kcal troppo basse per me e questo mi porta ad esagerare, purtroppo.
                        La scarica di carboidrati per 4 giorni mi ha detto di farla Brosgym, sono veramente basso di kcal e carbo per 4 giorni e poi riprendo normalmente.
                        Se non modifico questo modo di fare non avrò mai i risultati che vorrei o che potrei avere.
                        Last edited by Piero9; 15-03-2015, 21:22:15.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Stefano ora ti rispondo per bene.
                          Me ne sono accorto che ogni 2-3 mesi ho bisogno di 3-4 di libertà completa dalla dieta, senza contare niente e mangiando anche molto junk food, non so cosa sia, forse é rinunciare troppo tempo a cose che mi piacciono, o la fame psicologica o non che sia, o le kcal troppo basse per me e questo mi porta ad esagerare, purtroppo.
                          La scarica di carboidrati per 4 giorni mi ha detto di farla Brosgym, sono veramente basso di kcal e carbo per 4 giorni e poi riprendo normalmente.
                          Se non modifico questo modo di fare non avrò mai i risultati che vorrei o che potrei avere.
                          da come hai scritto...nel post precedente...si capisce che le 4 giornate a base di avena, riso, pizzette e tutto il resto..coincidono con quelli di scarica.
                          Cmq Piero caro...qui c'è un problema grosso...ma grosso...e sai di che cosa sto parlando....in bocca al lupo...e parlane con chi di dovere (e non è bros...)...sai a quale figura professionale mi riferisco.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            da come hai scritto...nel post precedente...si capisce che le 4 giornate a base di avena, riso, pizzette e tutto il resto..coincidono con quelli di scarica.
                            Cmq Piero caro...qui c'è un problema grosso...ma grosso...e sai di che cosa sto parlando....in bocca al lupo...e parlane con chi di dovere (e non è bros...)...sai a quale figura professionale mi riferisco.
                            Ah OK, avevo scritto male.
                            Non capisco come mai se una persona dopo un tot di periodo ha bisogno di staccare la spina o ha fame, e potrebbero anche essere le kcal basse per quello che faccio, abbia un problema grosso, il problema é grosso quando questi problemi sono dovuti ad altro e si ripercuotono in maniera pressante a livello mentale, io voglio solo capire e cercare di superare come mai ho questa fame e perché ogni tot ho voglia di staccare dalla dieta, tutto qui e da ciò cambiare questa situazione ed ottenere i risultati che spero.
                            E sinceramente se dovessi avere problemi non sarei venuto a parlare su di un forum, pii se avessi avuto problemi grossi questo non é il periodo adatto per diversi motivi.

                            Commenta


                              come non detto...
                              fai come credi e buona fortuna. Lascio anche questo 3d...insieme agli altri...mooooolto problematici...che ho già mollato. Del resto non sono mica un martire
                              p.s. anche Acid è stata chiarissima in merito...molto chiara.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                come non detto...
                                fai come credi e buona fortuna. Lascio anche questo 3d...insieme agli altri...mooooolto problematici...che ho già mollato. Del resto non sono mica un martire
                                p.s. anche Acid è stata chiarissima in merito...molto chiara.
                                Manx non ho detto questo per saccenza o altro, ma ho parlato diverse volte con un nutrizionista che ha uno studio che tratta di problemi alimentari insieme ad altri esperti, ci ho parlato diverse volte ed ha detto che non ho problemi grossi come dici/dite, ma aspetti da migliorare molto, e questo é vero, non lo nego, ma da qui a dire problemi grossi c'è ne passa, e non conosco nessuno che non abbia aspetti e situazioni da migliorare.
                                Oh poi avete ragione voi e non scriverò più cose sull'alimentazione ma solo sull'allenamento.
                                P.s.: non posso permettermi da un punto di vista economico, di logistica ed altro che non ho voglia di spiegare, ho già spiegato troppo, scrivendo cose così personali su di un forum.

                                ---------- Post added at 16:53:20 ---------- Previous post was at 11:05:20 ----------

                                Intanto oggi petto+tricipiti, questa programmazione mi piace e mi ha dato sempre ottime sensazioni a livello mentale ma soprattutto muscolare.
                                Il mezzo stacco o pin/rack ho capito dove sbagliavo grazie alla spiegazione di Kanzi, devo partire dalla fase attiva e non passiva del movimento.
                                Oggi panca inclinata con presa più stretta, in quanto riguardando un articolo del professore massaroni, in cui spiegava che era la presa che inficiava di più sulla parte del pettorale rispetto all'inclinazione, proviamo, in quanto prima con la presa normale sentivo di più i deltoidi anteriori e tricipiti.
                                Last edited by Piero9; 16-03-2015, 16:57:18.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎