Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    poi leggo tutto bene. alla panca del video pero' hai fatto 5 rip...se non fosse per il tremolio delle zampe...direi davvero bene (ma non sono il panchista io ). Panca 2 man. anche ok...finalmente chiudiamo queste rip
    Sì, come avevo scritto sopra, ho perso alcune reps, sopratutto nella panca, si la panca è migliorata, ma ho sentito troppo le spalle, si però mi sono piaciute meno rispetto alle scorse volte.


    Però non capisco come mai abbia carichi identici tra squat e panca, sinceramente guardando i video, non credo sia la panca a fare schifo, apparte alcune migliorie che si possono effettuare, sicuramente è lo squat che ci sono molte cose da cambiare.



    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    Il problema dei deltoidi sono le spinte ai manubri..... in fase di salita porti proprio tutta la spalla avanti al petto.... in pratica le distensioni cosi non servono a nulla......lo strech è buono ma la spalla va a prostitute in questo modo...... NON hai modo di cambiare angolo di ripresa dalla panca??? a me sembra che continui a non deprimere le scapole il petto continuo a vederlo "basso"...Non tremare con le gambe....

    Oltre ai manubri, in cui le spalle non le ho sentite per niente, il troppo coinvolgimento l'ho sentito nella panca, cosa che non mi era mai successa, portando il bilanciere sui capezzoli.
    Il fatto è che se devo andare a chiudere con i manubri, devo portare per forza le spalle avanti, altrimenti non riuscirei a chiudere il movimento.
    Tu dici che devo fermarmi meno nelle spinte con manubri e non strechare così tanto?
    Purtroppo no, solo qualche volta trovo qualcuno per cambiare ripresa, altrimenti appoggio il telefono sul sellino della panca scott, comunque se te ne sei accorto, prima di partire cerco di deprimere meglio le scapole, sulle gambe ho sbagliato, non ero compatto con le gambe ed infatti ho perso 1 reps e me ne sono accorto ed ho corretto le serie successive.
    Last edited by Piero9; 10-05-2016, 13:27:20.

    Commenta


      I manubri non vanno chiusi... La fase di strech è nel punto piu basso dell Alzata e quella è buona... Sulle spinte con i manubri devi applicare tuttti i principi della panca piana quindi adduzione e depressione delle spalle.... È una cosa estremamente complicata... Per fare cio il carico utilizzato deve essere basso.. Pensa io che ho di massimale in piana 142,5 le otto rip con manubri le faccio con 28 kg.... Per quanto riguarda la panca piana non conta il setup che hai prima di staccare il bill.. Molto spesso quando si stacca il bill soprattutto su panche come la tua si perde il setup... Si perde nn tanto l adduIone quanto la depressione....

      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
        I manubri non vanno chiusi... La fase di strech è nel punto piu basso dell Alzata e quella è buona... Sulle spinte con i manubri devi applicare tuttti i principi della panca piana quindi adduzione e depressione delle spalle.... È una cosa estremamente complicata... Per fare cio il carico utilizzato deve essere basso.. Pensa io che ho di massimale in piana 142,5 le otto rip con manubri le faccio con 28 kg.... Per quanto riguarda la panca piana non conta il setup che hai prima di staccare il bill.. Molto spesso quando si stacca il bill soprattutto su panche come la tua si perde il setup... Si perde nn tanto l adduIone quanto la depressione....

        Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

        E' l'esatto contrario di quello che gli dico da sempre non mi spiego poi come fai a dire che la panca manubri è fatta male e che spinge troppo di delts...da quella angolazione di ripresa
        Cmq non capisco come tu faccia 140kg e passa di panca piana come massimale...e appena 2 manubri da 28kg nella panca piana x 8 rip.. io uso ora 30kg a manubrio x 8 rip e anche anni fa quando usavo 2 manubri da 36kg...di piana avevo un massimale di 120kg...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Eh 28kg li uso pure io dai

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Eh 28kg li uso pure io dai
            evidentemente tu non deprimi

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              E' l'esatto contrario di quello che gli dico da sempre non mi spiego poi come fai a dire che la panca manubri è fatta male e che spinge troppo di delts...da quella angolazione di ripresa
              Cmq non capisco come tu faccia 140kg e passa di panca piana come massimale...e appena 2 manubri da 28kg nella panca piana x 8 rip.. io uso ora 30kg a manubrio x 8 rip e anche anni fa quando usavo 2 manubri da 36kg...di piana avevo un massimale di 120kg...
              Quando si avvicina in fase di chiusura le spalle si antepongono al petto... e si vede benissimo da quella inquadratura..... Guarda tutta l'escursione delle spalle...... (ma è una cosa normalissima)
              QUesto avviene anche se ci si fa caso su panca piana bilanciere quando lo si impugna con una presa più stretta.... mentre però con il bilanciere si riesce a settarsi meglio con i manubri( sono più instabili ) non è così... FOrse riguardando meglio il video in fase di discesa tende ad aprire un pelo i gomiti... (stress ulteriore del deltoide anteriore)...
              PEr il discorso del massimale e dei manubri.... chiaro che se le distensioni le devo fare alla caxxx di cane posso prendere anche manubri di 40kg(ma poi le spalle le butto)..... ma se poi non effuttuo l adduzione e perdo le spalle non mi serve a nulla....senza contare poi che più i manubri so pesanti e più riduco il rom in fase di strech (cosa inutile perchè se uso i manubri voglio aumentare il rom in fase di discesa)...

              Commenta


                il rom con i manubri...in realtà è piu' corto...se hai manubri grossi e pesanti, in quanto tocchi il petto prima. Se i manubri sono + piccoli allora riesci a scendere di piu'. E' in chiusura che il rom si allunga, non alla fine della negativa. Diverso il discorso se usi una presa hammer aderente al busto con i gomiti molto in profondità...
                Io dall'inquadratura...non vedo "nulla" di anormale...e se dovessi vederlo...avrei una vista su vari angoli...e mi pare impossibile.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  evidentemente tu non deprimi
                  Deprimo deprimo, adduco e legdrivo vero è che non chiudo in ogni caso con 140kg di massimale con 28 kg ci farei il riscaldamento

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    il rom con i manubri...in realtà è piu' corto...se hai manubri grossi e pesanti, in quanto tocchi il petto prima. Se i manubri sono + piccoli allora riesci a scendere di piu'. E' in chiusura che il rom si allunga, non alla fine della negativa. Diverso il discorso se usi una presa hammer aderente al busto con i gomiti molto in profondità...
                    Io dall'inquadratura...non vedo "nulla" di anormale...e se dovessi vederlo...avrei una vista su vari angoli...e mi pare impossibile.
                    lui dice, almeno quello che ho capito io, che se chiudi perdi l'adduzione e lavorano le spalle.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      lui dice, almeno quello che ho capito io, che se chiudi perdi l'adduzione e lavorano le spalle.
                      mah... non so che dire, per me sono solo "dettagli"... è chiudendo che puoi "strizzare" il petto...altrimenti no...pero' mi rendo conto che se ragioni in ottica PL...certe cose proprio non le "concepisci". In ambito BB è tutto diverso, "giusto" o "sbagliato" che sia. A me non interessa l' "ottica" di lavoro di Piero...a me interessa che trovi la SUA esecuzione, al di fuori di etichette o meno.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Si sono d'accordo. Personalmente quello che trovo "critico" in questa esecuzione è la perdita della posizione di "spinta" in basso (avambracci verso l'esterno)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          il rom con i manubri...in realtà è piu' corto...se hai manubri grossi e pesanti, in quanto tocchi il petto prima. Se i manubri sono + piccoli allora riesci a scendere di piu'. E' in chiusura che il rom si allunga, non alla fine della negativa. Diverso il discorso se usi una presa hammer aderente al busto con i gomiti molto in profondità...
                          Io dall'inquadratura...non vedo "nulla" di anormale...e se dovessi vederlo...avrei una vista su vari angoli...e mi pare impossibile.
                          Mi dispiace ma non è affatto così ... cerco di spiegarmi....Click image for larger version

Name:	bench83.png
Views:	1
Size:	39.6 KB
ID:	15962866

                          Guarda l'immagine.... come ti dicevo è in fase di discesa ovverò strechi di più il petto... cosa che ovviamente con il bilanciere non puoi fare.... in fase di risalita il rom lo puoi allungare sempre anche con il bilanciere impugnando il bilanciere ad una distanza minore... IL discorso qual'è?? è che più il bilanciere è impugnato stretto (ovviamente questa cosa avviene anche quando effettui la chiusura con i manubri) + in fase di chiusura sposti la spalla in avanti.... e perdi adduzione...I vantaggi dei manubri stanno tutti in fase di discesa... guarda l'angolo che il bicipite crea con l'avabraccio... questo ti permette di portare l'omero più indietro rispetto alla panca....

                          Capisco che per voi questa è filosofia e cazzatelle varie.... me ne rendo conto ......

                          Per il discorso dei 28kg ......Liberissimi di non crederci.... io sopravvivo lo stesso....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            mah... non so che dire, per me sono solo "dettagli"... è chiudendo che puoi "strizzare" il petto...altrimenti no...pero' mi rendo conto che se ragioni in ottica PL...certe cose proprio non le "concepisci". In ambito BB è tutto diverso, "giusto" o "sbagliato" che sia. A me non interessa l' "ottica" di lavoro di Piero...a me interessa che trovi la SUA esecuzione, al di fuori di etichette o meno.
                            Per come la vedo io sopratutto sui big si è raggiunti una codifica che non si può mettere in discussione e che va rispettata... IL fatto di adattare un esercizio alla propria struttura credi è roba da atleti avanzanti....
                            Come ripeto molto spesso noi ci convinciamo di modificare le traiettorie e gli esercizi per renderli consoni al nostra struttura .... senza sapere che inconsciamente stiamo cercando scorciatoie motorie che non hanno nulla a che vedere con l'ottimizzazione del esercizio....

                            Commenta


                              scusa ma allora la panca stretta non si dovrebbe proprio fare? Anche se si perde un po' di adduzione che problema c'è? Mica si sta a fare panca con 140 kg eh.

                              Commenta


                                sui "big" posso anche essere d'accordo per una questione di minima ottimizzazone e per evitare di farsi male con carichi elevati, ma qui veramente si fa fatica a comprendere questa fissazione per la tecnica PL. Cioè se uno fa 140kg di panca e usa i manubri da 28 penso che stia sbagliando qualcosa, o meglio che stia facendo altro, non "bb". E te lo dice uno che non fa "bb", si allena in full da anni con 2 squat e 2 panche a settimana senza andare mai sopra le 5 ripetizioni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎