Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono tornato indietro per vedere qualche vecchia foto, il petto sembra migliorato molto, per il resto le foto sono diverse quindi difficile fare paragoni, però mi dai l’ idea di essere più pieno ma senza aver fatto aumentare la bf.
    Sicuramente hai ancora molto da lavorare, ma non direi che sei peggiorato.
    Quello che ti manca è la cattiveria nei wo, meno pippe più ghisa Piero

    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      troppa ansia, troppo stress...troppe domande-paranoie!!
      Manx hai ragione, ma fatto al MP sento sollecitare molto meno il bicipite femorale, tenendo in TC e con i piedi molto ravvicinati per dare maggior enfasi al vasto mediale. Il mio Front Squat libero fa veramente pena, dolore ai lombari, cosa che non mi succede con il back squat( hai visto anche i video), per quanto riguarda il discorso sensazione tra quad e femorali sta nel fatto che con i femorali con meno set e reps e con pochi esercizi li sento lavorare al meglio( sopratutto con leg curl, ghr e stacco rumeno, pochissimo con lo stacco gt, che odio come esercizio, discorso opposto con i quad).
      Manx può anche essere che non usi pesi particolarmente alti, nel senso che per il mio peso potrebbero essere più alti, o il curare troppo la tecnica, anche se ora sto incominciando a cambiare mentalità, in alcuni esercizi uso una tecnica più esasperata, in altri uso comunque la tecnica, ma in maniera più superficiale.
      Ad esempio con i classici volumi, densità ed intesità delle schede del forum, per me sarebbero fortemente sottoallenantil
      Per la pressa ho diversi dubbi, perchè nei video su youtube, vedo che utilizzano uno schienale meno inclinato, ora non so se questo possa cambiare lo stimolo sui muscoli, o è il tipo di pressa che è fatta in questo modo, con questa inclinazione mi trovo bene, può essere che sbagli, tutto qui.
      Che mi faccio mille pippe mentali è risaputo , però molte meno rispetto al passato. Il problema è che sono troppo autocritico e troppo pignolo.

      ---------- Post added at 10:36:08 ---------- Previous post was at 10:06:03 ----------

      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Qualcosa di positivo avrai pur ottenuto, Piero, no?
      Prova a farmarti un attimo e rifletterci su. Hai bros che ti segue, hai un diario in cui intervengono persone assai preparate per darti consigli, puoi permetterti di mangiare di più ed arrivare a quote più alte di quelle passate. Anche la tua forma fisica è migliorata, o almeno questa è l'impressione che ho avuto confrontando le foto vecchie con quelle più recenti.
      Quello che c'è veramente da cambiare è il tuo atteggiamento... Il tuo percorso sta iniziando solo ora.
      Non vedi risultati? Vedi un peggioramento? Hai dubbi su un qualsiasi tema?
      Cambia approccio senza avere timore di sbagliare, chiedi spiegazioni, osa e sii più positivo. La mente gioca spesso un ruolo maggiore di quello che ci aspetteremmo...
      Ciao Rossella, non dico che non sono migliorato, ma non quanto mi aspettassi, riportato tutto all'impegno che ci metto, sicuramente avrei potuto fare di più, qualche cheat meals in più del dovuto, qualche giorno non andato nel migliore dei modi come timing e macro, potevo fare molto di più.
      E' vero ci sono persone molto competenti che seguono il diario e sono seguito da brosgym, sono io che mi faccio mille pippe mentali , ma sono sempre stato così, minuzioso su ogni minima cosa, nel fare le cose non al 100 ma al 120% e molte volte questo mi ha portato a farmi problemi per niente. Che dovessi aumentare le kcal lo sapevo anch'io, solo che avevo paura di farlo dato che non mi vedevo pulito, sono stato anni a non superare le 1900-2000 kcal( quando andava bene, altrimenti non superavo le 1600-1700 kcal), per una persona molto attiva come me, che faceva anche 2 sport nella stessa giornata.
      In passato ho sofferto di anoressia, bulimia ecc.. e chi più ne ha più ne metta , però poco a poco ne sto uscendo solo, dico uscendo perché ancora qualche piccolo strascico e presente ma in maniera molto lieve e meno frequente rispetto al passato, per questo mi faccio mille domande, perché non vorrei più fare quegli errori fatti in passato. In un mese e mezzo avevo perso 10 kg ( da 76 kg a 66 kg), circa 6 anni fa, lasciandomi ripercussioni mentali e fisiche spaventose. Ora la vivo in maniera tranquilla, senza farmi troppe pippe (anche se ancora ci sono ), non solo sull'ambito estetico, ma su tutto.




      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
      Sono tornato indietro per vedere qualche vecchia foto, il petto sembra migliorato molto, per il resto le foto sono diverse quindi difficile fare paragoni, però mi dai l’ idea di essere più pieno ma senza aver fatto aumentare la bf.
      Sicuramente hai ancora molto da lavorare, ma non direi che sei peggiorato.
      Quello che ti manca è la cattiveria nei wo, meno pippe più ghisa Piero

      Ciao Giaack, il petto è sempre stato un mio punto forte insieme al tricipite ed al dorso. Quando ho iniziato ero l'unico che facendo la panca piana gli cresceva in petto senza conoscere la tecnica, tendevo solo a portare il petto in fuori, non so perché, ma ho sempre avuto il petto prominente e la gabbia toracica molto espansa. Tutti si facevano male ed io in 6 anni( toccando quello che c'è da toccare) non mi sono mai fatto male con questo esercizio, sentivo solo il petto come muscolo target e non sentivo ne la spalla ne il tricipite, anche se allo stesso tempo è il mio punto debole, in quanto prendo la maggior parte del grasso proprio sul petto e poco su pancia e fianchi.
      E' vero, le foto sono fatte con diverse luci, comunque a me sembrano migliorati i quad ( non ho mai avuto gambe "grosse", ma sempre definite e piccole), spalle e bicipiti punti deboli.
      Nelle foto dove viene inquadrato il petto mi sembra di notare della ginecomastia o lipomastia, ma sarà solo una mia impressione.
      Sembro più pieno perché ho diminuito i fat, aumentando i carbo, lasciando il monte calorico invariato, tutto qua.
      Eh lo so Giaack, c'è quasi tutto da lavorare, si può dire che ho perso 4-5 anni d'allenamento, in quanto mi alleno da quasi 6 anni, non sono un granchè a livello di genetica e linee, però continuo lo stesso.
      Una domanda Giaack, in diverse foto frontali noto che si sono allargati gli obliqui, e non li alleno mai, e si nota molto di meno il v-shape, sembra di avere una vita e dei fianchi enormi, e la vita è 74,5 cm, boh, e la circonferenza toracica è 106 cm. Tu cosa ne pensi a riguardo?

      ---------- Post added at 10:44:18 ---------- Previous post was at 10:36:08 ----------

      Domenica secondo cheat meals della settimana e questo non va per niente bene, è già la seconda settimana che succede in un mese, in questo periodo non sono calmo ed ho molti pensieri e problemi familiari ecc..., Purtroppo a differenza di altri, nei periodi di forte stress mi si "apre" letteralmente lo stomaco e purtroppo è sempre stato così, sin da piccolo, alla fine prendo solo 0,5 o 1 kg in più però non posso fare così, devo migliorare questo aspetto, sopratutto mentale. Ancora doms allucinanti ai quad, dopo 6 giorni, Il secondo ed il terzo giorno avevo moltà difficoltà a camminare , figuriamoci a sedermi.

      ---------- Post added 25-02-2015 at 10:08:35 ---------- Previous post was 24-02-2015 at 10:44:18 ----------

      Aggiorno velocemente con i video fatti ieri, non c'era praticamente nessuno e sono riuscito a filmare diversi esercizi.

      Pullover manubrio:







      Lat machine presa supina + burns






      Pulley modificato, sempre con movimento scapolare







      Rematore manubrio con deadstop con 22 kg



      Last edited by Piero9; 24-02-2015, 10:54:26.

      Commenta


        Aggiorno di nuovo, in questi giorni ho avuto pochissimo tempo e la sera ero veramente stanco dato che in 2 giorni io ed un'altra persone abbiamo raccolto circa 1800 kg di agrumi + palestra.
        L'altro giorno ho svolto la panca piana stretta per i tricipiti ma ho sentito solo il petto e pochissimo i tricipiti, nonostante la tencnica discreta, purtroppo ho il petto ed il dorso come punti forti e spalle e bicipiti punti deboli. Dal punto di vista alimentare male, molto male, sono costantemente con i sensi di fame a livello pauroso, neanche fossi in cut, 5 giorni su 7 con la fame ed a livello mentale é veramente stressante resistere un anno intero con questa sensazione, arrivo dopo 5 giorni a sgarrare per fame, non riesco a reggere neanche 7 giorni[emoji4] e non mi basta neanche più un cheat metal.
        Last edited by Piero9; 06-03-2015, 11:40:33.

        Commenta


          ti consiglio di rivedere la dieta...non è normale avere tutta questa fame...piu' "normale" se è fame "nervosa"....ma anche qui andrebbe curata

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ti consiglio di rivedere la dieta...non è normale avere tutta questa fame...piu' "normale" se è fame "nervosa"....ma anche qui andrebbe curata
            Ahahah Manx magari fosse fame nervosa [emoji4] sarebbe meglio, é proprio fame, non arrivo neanche a fine settimana, che non riesco a non sgarrare per la fame[emoji1], ed il bello che in questi periodi sono molto calmo e tranquillo e per me é strano dato che ho sempre avuto molti alti e bassi, alcune volte non nego che ho una fame "nervosa" ma sono pochissime volte e passa subito dopo.

            Commenta


              allora si vede che mangi troppo poco rispetto a quello che consumi...sistema la dieta in sezione o con bros.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                allora si vede che mangi troppo poco rispetto a quello che consumi...sistema la dieta in sezione o con bros.
                Gliel'ho detto anche a bros, vediamo cosa mi dice, mi sa Manx che devo fare il lanciatore di coriandoli XD o andare alla bocciofila [emoji1]

                Commenta


                  Ma cosa mangi abitualmente? Intendo come fonti.
                  Puoi postare una giornata tipo?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Ma cosa mangi abitualmente? Intendo come fonti.
                    Puoi postare una giornata tipo?
                    Rossella le fonti sono le solite considerate pulite: pasta, pasta integrale, avena, gallette di riso e mais, pane integrale, bastoncini o riccioli di crusca, riso basmati, parboiled.
                    Ecco un esempio di dieta:
                    Colazione
                    250 ml di latte zymil
                    50 grbastoncini di crusca

                    Spuntino mattutino
                    70 GR di fesa di tacchino
                    6 GR di olio
                    Vedure

                    Pranzo
                    110 GR di riso
                    8GR di olio EVO
                    200 GR di petto di pollo
                    Verdura

                    Spuntino pomeridiano ( pre-wo, 2-2,30 ore prima del wo)
                    60 GR di avena o 80 GR di pane integrale
                    100 GR fiocchi di latte
                    3 GR di olio EVO

                    Post-wo
                    6 gallette di riso

                    Cena (40 min dopo)
                    190 GR pasta integrale
                    160 GR di mela
                    200 GR di petto di pollo
                    7-8 GR di olio EVO
                    Verdura
                    Last edited by Piero9; 06-03-2015, 16:43:25.

                    Commenta


                      Per combattere la fame potresti optare per fonti meno ricche in macro o che in cottura prendono più volume, però secondo me così cadi in un circolo vizioso... Lo stomaco si abituerà a moli di cibo sempre maggiori e farai sempre più fatica a saziarti. Raramente è capitato anche a me di non sentirmi sazia pur avendo mangiato in abbondanza: ho fatto uno sforzo e per un tot giorni ho mangiato cibi molto densi in calorie, poi tornando alle fonti abituali mi sono sentita di nuovo soddisfatta dai miei pasti.

                      Commenta


                        quante kal sono in totale? vedo pochi grassi in generale...carne rossa magra o maiale ne mangi?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          quante kal sono in totale? vedo pochi grassi in generale...carne rossa magra o maiale ne mangi?
                          Nei giorni On tra 2560 e 2590, nei giorni Off 2200-2220 kcal, certo manx, anche le uova, nei giorni off cambio timing. Nei giorni On sono a 330 GR di carbo, 175 GR di pro e 55 GR di fat, giorni off 240 GR di carbo, 175 pro e 55 GR di fat, la dieta l'avevo impostata io come timing e fonti e bros aveva detto che andava bene.

                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Per combattere la fame potresti optare per fonti meno ricche in macro o che in cottura prendono più volume, però secondo me così cadi in un circolo vizioso... Lo stomaco si abituerà a moli di cibo sempre maggiori e farai sempre più fatica a saziarti. Raramente è capitato anche a me di non sentirmi sazia pur avendo mangiato in abbondanza: ho fatto uno sforzo e per un tot giorni ho mangiato cibi molto densi in calorie, poi tornando alle fonti abituali mi sono sentita di nuovo soddisfatta dai miei pasti.
                          Esatto Rossella, così sarei costretto a mangiare sempre molti carbo integrali e ricchi di fibre per saziarmi.
                          Io vario sempre, fonti, mantenendo sempre i macro ed il timing. Purtroppo io ho sempre fame, anche quando sgarro, che puntualmente devo fare dopo 4-5 giorni perché ho veramente troppa fame e mangio molte fibre e verdure per riuscire a saziarmi. L'unico pasto in cui mi sento veramente sazio é la cena nei giorni On, nei giorni off e durante tutta la giornata degli On ho moltissima fame.

                          Commenta


                            beh...a mio parere non sono poi cosi' tante le kal...io le alzerei.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              beh...a mio parere non sono poi cosi' tante le kal...io le alzerei.
                              Gliel'ho chiesto anche a bros, vediamo cosa risponde. Manx sono una persona molto attiva, e brucio anche stando seduto. Lui non vorrebbe alzarle perché soni già al limite come Bf, tutto qui.
                              Mi sa che quest'anno posso dimenticarmi la definizione, com questa fame [emoji1] .

                              Commenta


                                Puoi provare a ridurre un altro po' i carbo in favore dei grassi, però come ti ho detto io farei dietrofront per qualche giorno.
                                Altra soluzione comunque sarebbe fare meno pasti, ma dovresti chiedere a bros com'è meglio procedere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎