Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche lavorare solo sulle negative ha più senso se l'obiettivo è migliorare un movimento specifico. Non che la lat non sia utile, ma, imho, non ha un transfert "rilevante" su pull-up o chin-up. O almeno, questo è il mio punto di vista
    Piero, ma lavorare con un buffer tecnico sulle trazioni l'hai già provato?


    Commenta


      se uno si limita alla lat (come il 99,9% dei principianti) fidati che le trazioni non le farà...MAI basta vederlo in sez. allenamento.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Bruttissimo allenamento di gambe, squat scarso e brutta esecuzione, ho solo filmato una serie da visione posteriore.
        Brutto il front, non sono per niente sicuro, dolore ai polsi e con la presa da BB non sono stabile e psicologicamente lo soffro tantissimo.
        Discreta la pressa, sulla leg extension ho sentito un po' di più i quad, ma ho sempre difficoltà ad attivare i quad.

        Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Bruttissimo allenamento di gambe, squat scarso e brutta esecuzione, ho solo filmato una serie da visione posteriore.
          Brutto il front, non sono per niente sicuro, dolore ai polsi e con la presa da BB non sono stabile e psicologicamente lo soffro tantissimo.
          Discreta la pressa, sulla leg extension ho sentito un po' di più i quad, ma ho sempre difficoltà ad attivare i quad.

          Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
          Che presa utilizzi per il front? Quella incrociata? È scomodissima, senza contare che dà davvero poca stabilità

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            incredibile ma da circa un mese la penso sempre di piu' come Mario

            nemmeno io credo che la lat sia "propedeutica" alle trazioni...per nulla...sarebbe come dire che lo squat al multi sia propedeutico allo squat vero, o le dip due panche o alla macchina siano propedeutiche alle dip "vere". Dip e trazioni, e squat...si imparano...facendo questi esercizi

            Oh, poi magari mi sbaglio...
            Ahah, il segreto è non farsi battaglie inutili

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              se uno si limita alla lat (come il 99,9% dei principianti) fidati che le trazioni non le farà...MAI basta vederlo in sez. allenamento.
              Ho mai detto che bisogna limitarsi alla lat? Per me un transfert (diretto o meno non mi interessa) c'e'. Se uno che non fa nemmeno una trazione lo porta da 4x6 con 30kg di lat a 4x6 con 60kg...per me una trazione la fa...e pure di piu' (i numeri ancora sono a caso).
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                Che presa utilizzi per il front? Quella incrociata? È scomodissima, senza contare che dà davvero poca stabilità
                Presa WL, con quella incrociata ho ancora meno sensazione di sicurezza e stabilità, ma é proprio con l'esercizio che mi trovo male, peggio dello squat, anche per paura psicologica.
                Sento solo i lombari e pochissimo le gambe.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Presa WL, con quella incrociata ho ancora meno sensazione di sicurezza e stabilità, ma é proprio con l'esercizio che mi trovo male, peggio dello squat, anche per paura psicologica.
                  Sento solo i lombari e pochissimo le gambe.
                  Quella incrociata è da buzzurro. Comunque strano, il front squat è molto più fisiologico del back e i quadricipiti vengono maggiormente coinvolti rispetto alla versione classica, idem i lombari vengono stressati meno.
                  Secondo me è un problema psicologico dovuto al fatto che non sei ancora confident con la presa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                    Quella incrociata è da buzzurro. Comunque strano, il front squat è molto più fisiologico del back e i quadricipiti vengono maggiormente coinvolti rispetto alla versione classica, idem i lombari vengono stressati meno.
                    Secondo me è un problema psicologico dovuto al fatto che non sei ancora confident con la presa
                    Sicuramente é anche una paura psicologica, ma lo faccio peggio rispetto allo squat e mi da fastidio ai polsi, quasi quasi lo provo con le fasce, perché così rischio di sottoallenare le gambe, cioè non stimolare a dovere i muscoli.
                    Guarda anche con la Leg extension mi trovo male, gli unici esercizi che senti discretamente per i quad, sono la pressa ad altissime reps, e squat in TC al MP, gambe avanti, sempre medie-alte reps.
                    Anche con lo squat non é che mi trovo così bene.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Sicuramente é anche una paura psicologica, ma lo faccio peggio rispetto allo squat e mi da fastidio ai polsi, quasi quasi lo provo con le fasce, perché così rischio di sottoallenare le gambe, cioè non stimolare a dovere i muscoli.
                      Guarda anche con la Leg extension mi trovo male, gli unici esercizi che senti discretamente per i quad, sono la pressa ad altissime reps, e squat in TC al MP, gambe avanti, sempre medie-alte reps.
                      Anche con lo squat non é che mi trovo così bene.
                      I polsi in teoria non dovrebbero farti male, sono iperestesi e ci sta sentirli ma non reggono il bilanciere, lo tengono solo incastrato; qui poi entra in gioco anche la postura perché se non rimani dritto ma ti spingi in avanti a quel punto i polsi vengono maggiormente coinvolti. Come lo fai l'incastro 2/3 dita o con la mano intera? Può essere anche questione di mobilità, con la mano intera è comunque più facile sollecitare il polso anche se idealmente può dare un maggiore senso di sicurezza

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                        I polsi in teoria non dovrebbero farti male, sono iperestesi e ci sta sentirli ma non reggono il bilanciere, lo tengono solo incastrato; qui poi entra in gioco anche la postura perché se non rimani dritto ma ti spingi in avanti a quel punto i polsi vengono maggiormente coinvolti. Come lo fai l'incastro 2/3 dita o con la mano intera? Può essere anche questione di mobilità, con la mano intera è comunque più facile sollecitare il polso anche se idealmente può dare un maggiore senso di sicurezza
                        Sicuramente sbaglio impostazione, mi fanno male, perché quando tendo a cedere, ho la paura che mi cada il bilanciere e quindi prendo il bilanciere tipo military press, perché ho paura che mi cada a terra o che cada io , dato che quando lo faccio tendo a cadere in avanti, non riesco a scendere dritto, anche con addominali contratti.
                        L'incastro lo faccio con 2 dita, con la mano intera ho più fastidi ed anche meno sicurezza.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Anche lavorare solo sulle negative ha più senso se l'obiettivo è migliorare un movimento specifico. Non che la lat non sia utile, ma, imho, non ha un transfert "rilevante" su pull-up o chin-up. O almeno, questo è il mio punto di vista
                          Piero, ma lavorare con un buffer tecnico sulle trazioni l'hai già provato?
                          No, mai provato, ma per ora non faccio io le schede, i programmi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Bruttissimo allenamento di gambe, squat scarso e brutta esecuzione, ho solo filmato una serie da visione posteriore.
                            Brutto il front, non sono per niente sicuro, dolore ai polsi e con la presa da BB non sono stabile e psicologicamente lo soffro tantissimo.
                            Discreta la pressa, sulla leg extension ho sentito un po' di più i quad, ma ho sempre difficoltà ad attivare i quad.

                            Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
                            E' questo il problema piero, tu ti preoccupi di fare un allenamento perfetto, di attivare li', reclutare quel muscolo, sentire quell'altro...e questo ti porta a fare allenamenti poco effettivi e poco "concreti". Preoccupati di allenarti...e non di "sentire" o "attivare" bla bla bla

                            Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                            Ahah, il segreto è non farsi battaglie inutili
                            Giusto

                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Ho mai detto che bisogna limitarsi alla lat? Per me un transfert (diretto o meno non mi interessa) c'e'. Se uno che non fa nemmeno una trazione lo porta da 4x6 con 30kg di lat a 4x6 con 60kg...per me una trazione la fa...e pure di piu' (i numeri ancora sono a caso).
                            No, non lo hai mai detto, infatti non era rivolto a te, ma al 99% delle persone che con la scusa dei trasnfert, del "non ce la faccio" ecc... non farà mai una trazione prona in vita sua. E a mio parere una trazione supina, corta e magari storta...è alla portata di TUTTI. Non ci sono cazzi.

                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Presa WL, con quella incrociata ho ancora meno sensazione di sicurezza e stabilità, ma é proprio con l'esercizio che mi trovo male, peggio dello squat, anche per paura psicologica.
                            Sento solo i lombari e pochissimo le gambe.
                            E' solo quella...fidati...oltre che a voler sentire "tutto" e alla perfezione...

                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Sicuramente é anche una paura psicologica, ma lo faccio peggio rispetto allo squat e mi da fastidio ai polsi, quasi quasi lo provo con le fasce, perché così rischio di sottoallenare le gambe, cioè non stimolare a dovere i muscoli.
                            Guarda anche con la Leg extension mi trovo male, gli unici esercizi che senti discretamente per i quad, sono la pressa ad altissime reps, e squat in TC al MP, gambe avanti, sempre medie-alte reps.
                            Anche con lo squat non é che mi trovo così bene.
                            vedi sopra, ti perdi nel "dettaglio"

                            Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                            I polsi in teoria non dovrebbero farti male, sono iperestesi e ci sta sentirli ma non reggono il bilanciere, lo tengono solo incastrato; qui poi entra in gioco anche la postura perché se non rimani dritto ma ti spingi in avanti a quel punto i polsi vengono maggiormente coinvolti. Come lo fai l'incastro 2/3 dita o con la mano intera? Può essere anche questione di mobilità, con la mano intera è comunque più facile sollecitare il polso anche se idealmente può dare un maggiore senso di sicurezza
                            Esatto, ottima osservazione.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Più tardi rispondo al post:
                              Ecco i video:













                              Commenta


                                Dal video mi sembra che il bilanciere tu lo tenga proprio con la mano, ci credo che senti il polso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎