Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Lo fa mettere sotto le chiappe [emoji1], c'è un video di Alessandro Galli, in cui lo svolge.
    credo sia scomodissimo....

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      credo sia scomodissimo....
      Penso di si, meglio i dischi. Il fatto che di un esercizio esistono mille varianti ed é difficile studiarseli tutti e riadattarli alle proprie caratteristiche. Ad esempio nei bicipiti portando i gomiti più avanti, vicino alla cresta iliaca, sento meglio i bicipiti, prima li tenevo indietro, non contando le varianti su panca inclinata, vabbé che ho le braccia e quad parecchio indietro, o forse solo é tutto il corpo [emoji4]

      Commenta


        Manx, Giaack questi erano alcuni video che guardavo su questo canale, questo è del pulley, in altri canali dicono altre cose.





        Questo è quello della lat machine:




        E infine quello sui rematori:



        Gli altri canali che seguo sono quelli di Marco Farina, Ben Pakulski ed Alessandro Galli.

        Stasera pubblico quelle delle croci su panca inclinata

        Commenta


          Metabolismo che sembra essere partito per la tangente, fame assurda nonostante l'aumento dei carbo e la diminuzione dei grassi, non avrei mai pensato di avere fame a queste quote.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Metabolismo che sembra essere partito per la tangente, fame assurda nonostante l'aumento dei carbo e la diminuzione dei grassi, non avrei mai pensato di avere fame a queste quote.
            a volte succede anche a me
            cmq...video:
            1) pulley...è fatto bene, ok, come dicevamo, ma io preferisco farlo "schienato" e con la negativa lunga...proprio per lavorare in allungamento...quello del video io lo chiamo "pulley di sole braccia".
            2) Lat ok, ma anche qui, io preferisco piu' "prepotenza" e dinamicità
            3) rematore bilanciere...mmmm....per i miei gusti troppo "alzato", io oramai lo eseguo perfettamente parallelo al suolo (anche se si perdono 20kg almeno rispetto alla versione del video). Rematore manubrio....non mi piace proprio per nulla

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              a volte succede anche a me
              cmq...video:
              1) pulley...è fatto bene, ok, come dicevamo, ma io preferisco farlo "schienato" e con la negativa lunga...proprio per lavorare in allungamento...quello del video io lo chiamo "pulley di sole braccia".
              2) Lat ok, ma anche qui, io preferisco piu' "prepotenza" e dinamicità
              3) rematore bilanciere...mmmm....per i miei gusti troppo "alzato", io oramai lo eseguo perfettamente parallelo al suolo (anche se si perdono 20kg almeno rispetto alla versione del video). Rematore manubrio....non mi piace proprio per nulla
              Non so come facevo quando sono arrivato a 800-900 kcal, ed anche a 1500-1600 kcal, e non so come farò il cut [emoji24]. Non pensavo di tollerare così " tanti" carbo, pensavo di essere uno di quelli che li tollerava malissimo Per i video: io ho sempre seguiti quelli, menomale che mi sono filmato ed ho postato questi video, infatti Brosgym con il pulley mi ha fatto notare le stesse cose e di muovere di meno la bassa schiena, poi esistono diverse varianti.
              2) la lat machine prima la facevo più di prepotenza e sentivo troppo le braccia e da quando lo svolgo come nel video non le sento per niente e sento il dorso molto meglio.
              3)io a 90° non riesco ad eseguirlo bene, mi fa male la schiena, preferisco un po più alto, il rematore manubrio pensavo fosse giusto. Da ora in poi, come riferimento video guarderò quelli di Marco Farina.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Non so come facevo quando sono arrivato a 800-900 kcal, ed anche a 1500-1600 kcal, e non so come farò il cut [emoji24]. Non pensavo di tollerare così " tanti" carbo, pensavo di essere uno di quelli che li tollerava malissimo Per i video: io ho sempre seguiti quelli, menomale che mi sono filmato ed ho postato questi video, infatti Brosgym con il pulley mi ha fatto notare le stesse cose e di muovere di meno la bassa schiena, poi esistono diverse varianti.
                2) la lat machine prima la facevo più di prepotenza e sentivo troppo le braccia e da quando lo svolgo come nel video non le sento per niente e sento il dorso molto meglio.
                3)io a 90° non riesco ad eseguirlo bene, mi fa male la schiena, preferisco un po più alto, il rematore manubrio pensavo fosse giusto. Da ora in poi, come riferimento video guarderò quelli di Marco Farina.
                le stesse cose del video o di quelle che ho detto io?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  le stesse cose del video o di quelle che ho detto io?
                  Quelle che mi avete fatto notare voi, che dovevo scendere di più in negativa e tenere i lombari un po più fermi.

                  Commenta


                    Ieri giornata da dimenticare sia dal punto di vista alimentare sia dell'allenamento.
                    Ieri dorso+bicipiti, di solito sento subito il dorso, stavolta niente di niente, al pulley ho sentito solo i lombari facendolo nella maniera che mi avevate detto, pullover che di solito sento bene, stavolta niente, le braccia sentite molto, cambiando l'impostazione, cioè portando i gomiti davanti alla cresta iliaca. Dal punto di vista alimentare tutto bene fino a sera, poi per nervosismo per vari motivi e stress vari, mi si é aperto lo stomaco e cheat meal non previsto, è già la seconda volta che sgarro in una settimana, in 3 settimane, devo rimettermi in riga, non posso continuare così.

                    Commenta


                      Ieri, dopo 3 settimane in cui non ho potuto allenare le gambe per uno stiramento durante lo stacco gt, ho ripreso solo con i quad, e Brosgym mi ha lasciato libertà nell'allenamento. Di seguito il wo ed il video della pressa in cui avrei una cosa da chiedere anche a voi.

                      Wo Quad ( solo serie allenanti)

                      Leg extension 1*25 +1*20 + 1*15 + 1*12 con 2" di negativa e 1" di P.C. 45"
                      Front Squat al MP 12-10-8-6 con 1" di fermo 70"
                      Pressa narrow stance 4*12 con 2" di negativa 60"
                      Hack Squat 3*10 60" ( 2 serie larghezza normale, 1 serie narrow stance)
                      e quando non riuscivo più a muovere i quad
                      fst-7 di leg extension

                      Alla fine dell'allenamento mi tremavano i quad e non riuscivo a stare seduto
                      Ora non so, ma riesco a reggere discreti volumi di allenamento, sarà che non riesco ad attivarmi bene all'inizio, boh, o riesco a reggere bene i volumi.
                      Ecco il video l'ultima serie della pressa:







                      Boh mi sembra una pressa strana, lo schienale è veramente basso e devo tenere i piedi alti, altrimenti dolori al ginocchio che rimangono per giorni, forse dovrei alzare lo schienale. La pressa è Technogym con pacco pesi fino a 250 kg.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Ieri, dopo 3 settimane in cui non ho potuto allenare le gambe per uno stiramento durante lo stacco gt, ho ripreso solo con i quad, e Brosgym mi ha lasciato libertà nell'allenamento. Di seguito il wo ed il video della pressa in cui avrei una cosa da chiedere anche a voi.

                        Wo Quad ( solo serie allenanti)

                        Leg extension 1*25 +1*20 + 1*15 + 1*12 con 2" di negativa e 1" di P.C. 45"
                        Front Squat al MP 12-10-8-6 con 1" di fermo 70"
                        perchè non lo fai libero?
                        Pressa narrow stance 4*12 con 2" di negativa 60"
                        Hack Squat 3*10 60" ( 2 serie larghezza normale, 1 serie narrow stance)
                        e quando non riuscivo più a muovere i quad
                        fst-7 di leg extension
                        Alla fine dell'allenamento mi tremavano i quad e non riuscivo a stare seduto
                        quindi...?
                        Ora non so, ma riesco a reggere discreti volumi di allenamento, sarà che non riesco ad attivarmi bene all'inizio, boh, o riesco a reggere bene i volumi.
                        Dove sarebbe il problema? Non è un problema...e cosa c'entra con l'eventuale attivazione iniziale..."mancata"?
                        Ecco il video l'ultima serie della pressa:

                        Boh mi sembra una pressa strana, lo schienale è veramente basso e devo tenere i piedi alti, altrimenti dolori al ginocchio che rimangono per giorni, forse dovrei alzare lo schienale. adatta lo schienale...di strano non ha niente, anzi, è un vantaggio poter adattare lo schienale...!!
                        La pressa è Technogym con pacco pesi fino a 250 kg.
                        Piero....ma quante pippe mentali senza senso...ti fai?!

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Piero....ma quante pippe mentali senza senso...ti fai?!
                          Manx ti rispondo ora con calma. Per quanto riguarda il Front Squat al MP l'ho fatto per 2 motivi, il primo è che ho ancora dolori al bicipite femorale nonostante le terapie che ho fatto, il secondo motivo per farlo in tensione continua, senza lock out e piedi più ravvicinati al front squat normale. Per me sono sono 2 esercizi differenti, infatti ho una tecnica pessima, Per quanto rigurda i quad non ho mai avuto questa sensazione , solo con i femorali.
                          Per l'attivazione secondo me è un problema, infatti molti atleti riescono ad attivarsi subito ed avere un'intensità( intesa come % sull'RM) da subito, io ho bisogno di più tempo con alcuni gruppi muscolari. Ad esempio con il dorso, petto, bicipiti, e femorali riesco ad attivarmi subito a differenza di quad, polpacci, tricipiti, però sopratutto per il dorso e quad ho bisogno di un alto volume di lavoro.
                          Lo schienale della pressa non so se dovrei alzarlo un po di più, perché non so se cambiando l'inclinazione possa cambiare l'enfasi più su un muscolo che su un altro, vedo diversi video in cui lo schienale è meno inclinato e non so se sia il tipo di pressa o debba cambiare l'inclinazione.
                          Che mi faccio mille pippe mentali lo so , il fatto che non voglio fare le cose al meglio, ma di più, purtroppo sono fatto così, devo sempre dare il 120%, mi pongo sempre domande su ciò che viene fatto e perché viene fatto in quella determinata maniera, ad esempio perché viene fatta la pressa in un determinata maniera piuttosto che in un altra; cosa determina allargare o lo stringere la presa nella panca piana; nelle alzate laterali cosa cambia dall'adduzione ed extrarotazione piuttosto che farle con scapola sbloccata e neutra e non parliamo per quanto riguarda l'alimentazione .
                          Certo di capire il più possibile, perché non potrò essere sempre seguito da qualcuno e dovrò fare da solo, e devo cercare di ottimizzare il tutto, alimentazione(timing, fonti ecc..), allenamento ed integrazione con ciò di cui dispongo a livello mentale, fisico ed economico.
                          Ora non so, forse mi sono posto obiettivi estetici troppo elevati per me, boh ma per la passione che ci sto mettendo e ci ho messo in questi anni non sto raccogliendo neanche il minimo di quello che avevo immaginato. Ho un sacco di punti carenti, braccia che misurano 37 cm ( come quelle di un ragazzino) che sembrano piccolissime, bf che mi sembra elevata, petto che sembra avere della lipomastia o ginecomastia, fianchi pieni di grasso, punti carenti che non migliorano, e neanche i punti forti, boh, forse sono io troppo autocritico.
                          Last edited by Piero9; 21-02-2015, 15:12:33.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Manx ti rispondo ora con calma. Per quanto riguarda il Front Squat al MP l'ho fatto per 2 motivi, il primo è che ho ancora dolori al bicipite femorale nonostante le terapie che ho fatto, il secondo motivo per farlo in tensione continua, senza lock out e piedi più ravvicinati al front squat normale.
                            Il primo motivo...non ha molto senso a mio parere. Libero o assistito che sia...il femorale è sollecitato, ovviamente, ugualmente!
                            Per me sono sono 2 esercizi differenti, infatti ho una tecnica pessima,
                            pessima in entrambi gli squat frontali? sia al MP che libero?
                            Per quanto rigurda i quad non ho mai avuto questa sensazione , solo con i femorali.
                            non capisco cosa intendi...quale sensazione? e a quale ex ti riferisci, sempre al front?
                            Per l'attivazione secondo me è un problema, infatti molti atleti riescono ad attivarsi subito ed avere un'intensità( intesa come % sull'RM) da subito, io ho bisogno di più tempo con alcuni gruppi muscolari. Ad esempio con il dorso, petto, bicipiti, e femorali riesco ad attivarmi subito a differenza di quad, polpacci, tricipiti, però sopratutto per il dorso e quad ho bisogno di un alto volume di lavoro.
                            non vedo il problema...anche io rendo bene da metà allenamento in avanti, dico sul serio...infatti oramai, in accordo con Menez, da anni faccio i base come secondo, piu' spesso terzo ex (soprattutto panca, trazioni, squat).
                            Lo schienale della pressa non so se dovrei alzarlo un po di più, perché non so se cambiando l'inclinazione possa cambiare l'enfasi più su un muscolo che su un altro, vedo diversi video in cui lo schienale è meno inclinato e non so se sia il tipo di pressa o debba cambiare l'inclinazione.
                            devi semplicemente adattare lo schienale alla tua corporatura...il resto sono pippe mentali senza fondamento...usa l'inclinazione dello schienale che ti permette di lavorare meglio...!!
                            Che mi faccio mille pippe mentali lo so , il fatto che non voglio fare le cose al meglio, ma di più, purtroppo sono fatto così, devo sempre dare il 120%, mi pongo sempre domande su ciò che viene fatto e perché viene fatto in quella determinata maniera, ad esempio perché viene fatta la pressa in un determinata maniera piuttosto che in un altra; cosa determina allargare o lo stringere la presa nella panca piana; nelle alzate laterali cosa cambia dall'adduzione ed extrarotazione piuttosto che farle con scapola sbloccata e neutra e non parliamo per quanto riguarda l'alimentazione .
                            Queste sono domande legittime, ma tu le stai trasformando in ossessione...e questo è male.
                            Certo di capire il più possibile, perché non potrò essere sempre seguito da qualcuno e dovrò fare da solo, e devo cercare di ottimizzare il tutto, alimentazione(timing, fonti ecc..), allenamento ed integrazione con ciò di cui dispongo a livello mentale, fisico ed economico.
                            Idem come sopra.
                            Ora non so, forse mi sono posto obiettivi estetici troppo elevati per me, boh ma per la passione che ci sto mettendo e ci ho messo in questi anni non sto raccogliendo neanche il minimo di quello che avevo immaginato. Ho un sacco di punti carenti, braccia che misurano 37 cm ( come quelle di un ragazzino) che sembrano piccolissime, bf che mi sembra elevata, petto che sembra avere della lipomastia o ginecomastia, fianchi pieni di grasso, punti carenti che non migliorano, e neanche i punti forti, boh, forse sono io troppo autocritico.
                            Direi...che forse sei troppo "paranoico"...non autocritico!!
                            Foto attuali e foto "obiettivo"?
                            troppa ansia, troppo stress...troppe domande-paranoie!!

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                              Certo di capire il più possibile, perché non potrò essere sempre seguito da qualcuno e dovrò fare da solo, e devo cercare di ottimizzare il tutto, alimentazione(timing, fonti ecc..), allenamento ed integrazione con ciò di cui dispongo a livello mentale, fisico ed economico.
                              Il fatto di voler imparare e rendersi indipendenti è ammirevole, ma questo desiderio nel tuo caso è accompagnato da eccessiva preoccupazione. Concordo con Manx.
                              Ora non so, forse mi sono posto obiettivi estetici troppo elevati per me, boh ma per la passione che ci sto mettendo e ci ho messo in questi anni non sto raccogliendo neanche il minimo di quello che avevo immaginato. Ho un sacco di punti carenti, braccia che misurano 37 cm ( come quelle di un ragazzino) che sembrano piccolissime, bf che mi sembra elevata, petto che sembra avere della lipomastia o ginecomastia, fianchi pieni di grasso, punti carenti che non migliorano, e neanche i punti forti, boh, forse sono io troppo autocritico.
                              Qualcosa di positivo avrai pur ottenuto, Piero, no?
                              Prova a farmarti un attimo e rifletterci su. Hai bros che ti segue, hai un diario in cui intervengono persone assai preparate per darti consigli, puoi permetterti di mangiare di più ed arrivare a quote più alte di quelle passate. Anche la tua forma fisica è migliorata, o almeno questa è l'impressione che ho avuto confrontando le foto vecchie con quelle più recenti.
                              Quello che c'è veramente da cambiare è il tuo atteggiamento... Il tuo percorso sta iniziando solo ora.
                              Non vedi risultati? Vedi un peggioramento? Hai dubbi su un qualsiasi tema?
                              Cambia approccio senza avere timore di sbagliare, chiedi spiegazioni, osa e sii più positivo. La mente gioca spesso un ruolo maggiore di quello che ci aspetteremmo...

                              Commenta


                                Manx queste sono le foto che ho mandato a brosgym, solo che ho dovuto rimpicciolirle ed adattare ed hanno perso di qualità.























                                Queste sono alcune, le altre non le ho messe perchè perdevano troppo di qualità.
                                Più tardi rispondo a Manx e Rossella00.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎