Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piero, un consiglio spassionato (che ti ho già dato): non pensare agli integratori, spingi come un trattore, martella come un fabbro e mangia bene (si può anche senza costi particolari)..... poi e dico poi penserai agli integratori. Scusa ma non riesco a leggere ogni 2x3 che cerchi di raccimolare qualcosa x "i pochissimi integratori che posso permettermi" ..... cioè se te li puoi permettere, va bene...discutiamo su quali magari, ma va bene affari tuoi....ma se devi faticare x quelli...(nell'immediato almeno, non ambisci al 2 torri!)
    Bada che la mia è una esortazione positiva, una tirata d'orecchie bonaria
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      Quoto ogni singola parola di BALOS!

      Commenta


        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        Piero, un consiglio spassionato (che ti ho già dato): non pensare agli integratori, spingi come un trattore, martella come un fabbro e mangia bene (si può anche senza costi particolari)..... poi e dico poi penserai agli integratori. Scusa ma non riesco a leggere ogni 2x3 che cerchi di raccimolare qualcosa x "i pochissimi integratori che posso permettermi" ..... cioè se te li puoi permettere, va bene...discutiamo su quali magari, ma va bene affari tuoi....ma se devi faticare x quelli...(nell'immediato almeno, non ambisci al 2 torri!)
        Bada che la mia è una esortazione positiva, una tirata d'orecchie bonaria
        Ciao Fabio rispondo ora perché volevo rispondere con calma ed a tutto in maniera esaustiva. Con quei soldi racimolati non compro solo gli integratori, ma anche determinati cibi, palestra ed altro, sarò strano io, però mi vergogno di chiedere 5 € ai miei. Gli integratori che utilizzo sono: vitamina c(sempre) d3( alcuni mesi all'anno) crea( a cicli) e bcaa( solo in definizione). Il fatto so che alcuni integratori sono importanti, se no non verrebbero utilizzati da persone molto preparate( anche se fanno il 5-8 % del totale), il fatto che anche nel futuro non penso di utilizzare altro, tranne la beta-alanina o leucina, perché non mi va di spendere tutti sti soldi in integratori. Il fatto é che pure a queste quote di pro( che per la maggior parte sono facili da raggiungere) a me viene molto complicato arrivarci, per il costo, infatti vorrei abbassarle. Poi non parlo dell'allenamento che sono un completo neofita. So che bisogna alternare volume ad intensità, ma sono linee guida molto generali e so che le programmazioni sono molto più difficili e ci sono più variabili da tenere conto. La mia concezione del bb durante quest'anno é cambiata molto, prima pensavo che mi sarebbe piaciuto fare una gara, ma so che non tutti possono gareggiare, sia caratteristiche fisiche ma anche mentali. Quello che vorrei fare, sia per stabilità mentale che economica, é mantenermi a il 9-10 di bf in definizione e il12-13 in massa. L'unica cosa che vorrei migliorare é l'aspetto fisico, mentale e soprattutto a mangiare e gestire più carbo [emoji1], non superando i 220 GR in 5-6 anni. Scusami per aver risposto con questo papiro, e per gli eventuali errori grammaticali [emoji3].
        Poi un'ultima cosa é che non riesco a mangiare solo petto di pollo, riso e avena, per questione di gusto ma soprattutto mentale devo variare e mangiare alimenti non cosiddetti da BB, come il latte ed il pane integrale, pasta normale ed integrale, ciò non vuol dire che mangio cibi "non puliti", ma mangio latticini, fonti di glutine, ecc..
        Last edited by Piero9; 21-01-2015, 09:38:49.

        Commenta


          Non hai capito... appunto perché sei un neofita, conta molto di più allenarsi bene. Con mangiare bene non intendo chissà quali quote proteiche o super cibi, basta non fare pane e nutella in continuazione. Aggiungerei di non contare nulla, vai a occhio. Raggiungi un minimo di pro , poi il resto a sensazione e fame. Take it easy !
          Quando ci saranno un po'di muscoli baderai a tutti i macros. Poi sta cosa di fare massa e definizione senza esigenze agonistiche e senza avere problemi di panza...io non la capisco.
          Gli integratori (alcuni) servono.. ma solo se servono!
          Bcaa ok in cut, ma tu chiusa te ne fai?!? Crea (i cicli non si fanno più ormai, ma vabbè) x fare la panca con 60kg (scrivo numeri a caso tanti x capirci) .... anche no, magari più avanti con carichi e capacità migliorate. D3 ... Funziona? Se si con quali dosaggi e x quali soggetti?!?...
          Ecco spero di essere stato chiaro
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
            Non hai capito... appunto perché sei un neofita, conta molto di più allenarsi bene. Con mangiare bene non intendo chissà quali quote proteiche o super cibi, basta non fare pane e nutella in continuazione. Aggiungerei di non contare nulla, vai a occhio. Raggiungi un minimo di pro , poi il resto a sensazione e fame. Take it easy !
            Quando ci saranno un po'di muscoli baderai a tutti i macros. Poi sta cosa di fare massa e definizione senza esigenze agonistiche e senza avere problemi di panza...io non la capisco.
            Gli integratori (alcuni) servono.. ma solo se servono!
            Bcaa ok in cut, ma tu chiusa te ne fai?!? Crea (i cicli non si fanno più ormai, ma vabbè) x fare la panca con 60kg (scrivo numeri a caso tanti x capirci) .... anche no, magari più avanti con carichi e capacità migliorate. D3 ... Funziona? Se si con quali dosaggi e x quali soggetti?!?...
            Ecco spero di essere stato chiaro
            Certo Fabio sei stato chiarissimo .
            Sembrerà strano ma a me viene difficoltoso stare a queste quote di pro , qua vedo che arrivano tranquillamente a 200-250, io se arrivo a 175 è già un mezzo miracolo . Mangio "bene" da anni, almeno 7-8, i macro li ho incominciati a contare un anno e mezzo fa e mi trovo bene, non è quello il problema. Se dovessi mangiare a fame, finirei piattoni interi di pasta e riso e pane integrale, sopratutto i carbo, invece i grassi li potrei anche limitare, dato che non mi piacciono molto, praticamente ho fame 6,5 giorni su 7 , è anche vero che faccio un sacco di sport e sono mesi che non considero un giorno off, mi muovo spesso. Sono neofita in ambito allenamento, non perché non mi sappia allenare o perché non conosca i principi di ipossia, igf-1 et simila, ma perché non so come organizzare al meglio una periodizzazione e quindi l'allenamento in se, e conosco pochissimi tipi di allenamenti, tipo fst-7, basati sul puro pump, ecc... ma non so bene come inserirle al meglio all'interno del meccanismo. Poi esistono migliaia di variabili di un esercizio ed io ne conosco solo alcuni, per questo mi considero un neofita. Si vede dalle foto che ho pochissimo muscolo, lo so.
            Pane e nutella non lo mangio nemmeno nel pasto libero . Il discorso massa-definizione lo farei per poter mangiare un po di più, ma non massa spinta, poi se mangiassi a fame-sazietà arriverei al 20% di bf, credo ed anche per un discorso di sensibilità insulinica, per non stare troppo tempo a quote alte di chos e rischiare di comprometterla un pò, poi non so se realmente è così. Come mai dici che per la crea i cicli non si fanno più? io faccio 4-5 settimane , 10 gr giorni ON e 5 gr giorni OFF e poi stacco 1 mese. La D3 dipende dalle ui ed anche dal tipo di certificazione ed anche da carenze che sono molto diffuse, e la uso solo in inverno, dato che qua ci sono 20°C e sole fino a dicembre, poi è considerato un pro- ormone. Se fosse per me mi manterrei durante l'anno tra il 9-10 e l'11-12%, senza soffrire troppo la fame in definizione, siccome partivo da una situazione non buona, alta bf e poco muscolo. Ho capito perfettamente il discorso integratori e sono d'accordo con te, solo che farsi influenzare su queste cose è facile.

            Commenta


              Piero... ti sei risposto da solo: sai troppe cose di integratori e magari poche del resto...all'inizio dovrebbe essere il contrario. Io vedo alcuni ragazzini che spingono e mangiano in maniera ignorante e crescono, mentre molti seguaci della "broscienze" di Internet rimangono secchi ma sanno spiegare (magari non fare ma spiegare si) uno squat e come e quando prendere la citrullina (x dire un integratore a caso).
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                Piero... ti sei risposto da solo: sai troppe cose di integratori e magari poche del resto...all'inizio dovrebbe essere il contrario. Io vedo alcuni ragazzini che spingono e mangiano in maniera ignorante e crescono, mentre molti seguaci della "broscienze" di Internet rimangono secchi ma sanno spiegare (magari non fare ma spiegare si) uno squat e come e quando prendere la citrullina (x dire un integratore a caso).
                Purtroppo so poco di tutto [emoji4]. In palestra non mi risparmio ed esco distrutto. Alimentazione me la cavicchio con timing ed altro.

                Commenta


                  E allora continua così
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                    E allora continua così
                    Boh, sono in completa confusione [emoji20]
                    E devo trovare al più presto una soluzione perché non posso andare avanti così con questi dubbi.

                    ---------- Post added 22-01-2015 at 19:08:03 ---------- Previous post was 21-01-2015 at 23:14:06 ----------

                    Mi sa che ho preso una bella contrattura o peggio uno strappo mentre facevo lo stacco GT, ho sentito un forte rumore, tipo schioppo ed ora mi fa un po male, spero non sia niente di grave
                    Last edited by Piero9; 22-01-2015, 11:55:47.

                    Commenta


                      Alzate laterali con scapole sbloccate e presa neutra:






                      Lento Avanti seduto da 2 angolazioni, Spalle bloccate in fase negativa e sbloccate in fase di spinta larghezza spalle:








                      Tirate al petto presa media bilanciere EZ



                      ---------- Post added 24-01-2015 at 12:01:10 ---------- Previous post was 23-01-2015 at 21:33:49 ----------

                      Oggi doms assurdi alle spalle, allenamento che mi é piaciuto con inserimento di burns. Gli esercizi mi sembrano fatti discretamente, oggi richiamo braccia, che fanno schifo

                      Commenta


                        Oggi petto- tricipiti, oggi ho comprato l'avena e non so come cucinarla con il latte e l'acqua, qualcuno ha pareri?

                        ---------- Post added 27-01-2015 at 09:15:22 ---------- Previous post was 26-01-2015 at 15:26:42 ----------

                        Stamattina fatto porridge D'Avena, fiocchi D'Avena 40 GR, 60 ml latte e 60 ml di acqua, ho fatto 1/3 di avena su 120 ml tra acqua, ma forse avrò sbagliato qualcosa
                        Manx, tu che sei l'esperto di porridge e so che lo fai anche tu senza microonde, come lo fai, ho visto una decina di tutorial, ma ognuno dice una cosa diversa.
                        Last edited by Piero9; 27-01-2015, 09:17:28.

                        Commenta


                          semplice...troppa acqua...e troppa poca avena...e ti è venuto probabilmente un mischione melenso e sbobbioso...io cmq non uso il latte e non lo cuocio di norma. Ho spiegato 10000 volte come farlo

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            semplice...troppa acqua...e troppa poca avena...e ti è venuto probabilmente un mischione melenso e sbobbioso...io cmq non uso il latte e non lo cuocio di norma. Ho spiegato 10000 volte come farlo
                            Boh, non lo so Manx, su internet ho visto e letto che bisogna mettere un contenuto d'acqua che sia 3 volte il peso dell'avena. Io ho messo l'avena nel pentolino insieme all'acqua ed ho fatto cuocere per circa 10 minuti, e non é venuta una pappa, anzi mi sembrava fosse poco cotta. É l'unica cosa che non riesco a cucinare [emoji4]

                            Commenta


                              le variabili sono tante...dipende dal tipo d'avena che usi...con 40gr...è ovvio che ti sei venuta un sbobbia...basta mezzo bicchiere d'acqua e ti viene una brodaglia...io questa mattina ho usato 150gr di avena (istantanea e quella grossa, mischiate assieme) e ho usato meno di mezzo litro d'acqua bollente e non l'ho fatta cuocere né sul pentolino né nel micro (che non ho): dopo la sbollentata aggiunto formaggio a dadini e sottilette, chiuso il pentolino per 3-4 minuti...et voilà...un porridge delizioso (ovviamente abbondantemente speziato ). Il segreto è sempre lo stesso...POCA acqua...da aggiungere mano a mano fino a raggiungere la giusta consistenza...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                le variabili sono tante...dipende dal tipo d'avena che usi...con 40gr...è ovvio che ti sei venuta un sbobbia...basta mezzo bicchiere d'acqua e ti viene una brodaglia...io questa mattina ho usato 150gr di avena (istantanea e quella grossa, mischiate assieme) e ho usato meno di mezzo litro d'acqua bollente e non l'ho fatta cuocere né sul pentolino né nel micro (che non ho): dopo la sbollentata aggiunto formaggio a dadini e sottilette, chiuso il pentolino per 3-4 minuti...et voilà...un porridge delizioso (ovviamente abbondantemente speziato ). Il segreto è sempre lo stesso...POCA acqua...da aggiungere mano a mano fino a raggiungere la giusta consistenza...
                                Manx io uso i fiocchi d'avena( gli instant oats). Io invece aggiungevo acqua ed avena tutto insieme, purtroppo non ho il microonde e lo faccio nel pentolino, da quello che ho capito tu fai bollire l'acqua e la versi sopra l'avena, giusto? Oh sarò scemo io, ma non ho ancora capito come cucinare sta avena [emoji20]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎