Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Ho la paura di perdere la cognizione e mangiare sempre sporco XD
    Eh ma vedi, quello che stiamo dicendo è che la dieta flessibile non significa per forza mangiare sporco anzi.
    Ad esempio oggi a pranzo ho mangiato pollo e formaggio, poco fa yogurt greco con proteine, a cena spinaci e uova. Ho mangiato sporco? Proprio per niente; però non vivo con la "necessità" di mangiare a determinate ore perché altrimenti catabolizzo o chissà che maleficio mi affliggerà.

    Se ti fissi dei macro a cui arrivare e fai di tutto per rispettarli non puoi sgarrare così tanto, però puoi comunque goderti qualcosa quando ne senti la necessità.

    Commenta


      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Eh ma vedi, quello che stiamo dicendo è che la dieta flessibile non significa per forza mangiare sporco anzi.
      Ad esempio oggi a pranzo ho mangiato pollo e formaggio, poco fa yogurt greco con proteine, a cena spinaci e uova. Ho mangiato sporco? Proprio per niente; però non vivo con la "necessità" di mangiare a determinate ore perché altrimenti catabolizzo o chissà che maleficio mi affliggerà.

      Se ti fissi dei macro a cui arrivare e fai di tutto per rispettarli non puoi sgarrare così tanto, però puoi comunque goderti qualcosa quando ne senti la necessità.
      Proverò, vediamo come va, in caso ritorno all'impostazione normale con cheat.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Proverò, vediamo come va, in caso ritorno all'impostazione normale con cheat.
        Con il cheat rischi ancora di più mi sa perché per un periodo ti "privi" di qualcosa e appena la tocchi diventi insaziabile. Almeno su di me succede questo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Con il cheat rischi ancora di più mi sa perché per un periodo ti "privi" di qualcosa e appena la tocchi diventi insaziabile. Almeno su di me succede questo.
          Può essere, vediamo come andrà.
          Non so se iniziare da 2100 kcal dopo questi giorni o da 2500 on come diveva Manx.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Può essere, vediamo come andrà.
            Il mio è solo un parere sulla base delle mie reazioni.
            Ad esempio quando mia madre fa una macedonia o non la mangio affatto o ne mangio a quantità indrustriale (quasi tutta, e ha parecchia frutta); idem con pane, torte, qualunque alimento in realtà per quello del timing ho iniziato a fregarmene (in realtà non è proprio così).

            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Non so se iniziare da 2100 kcal dopo questi giorni o da 2500 on come diveva Manx.
            Perché non una vita di mezzo intanto?

            Commenta


              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Il mio è solo un parere sulla base delle mie reazioni.
              Ad esempio quando mia madre fa una macedonia o non la mangio affatto o ne mangio a quantità indrustriale (quasi tutta, e ha parecchia frutta); idem con pane, torte, qualunque alimento in realtà per quello del timing ho iniziato a fregarmene (in realtà non è proprio così).



              Perché non una vita di mezzo intanto?
              Boh vediamo, cmq iniziare a 2300 di media?
              Cioè 2500 on e 2200 Off?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Boh vediamo, cmq iniziare a 2300 di media?
                Cioè 2500 on e 2200 Off?
                Io farei 2300 on e 2000-2200 off ciclizzando i macro.. Poi al limite alzi i giorni on se stalli

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Io farei 2300 on e 2000-2200 off ciclizzando i macro.. Poi al limite alzi i giorni on se stalli
                  Cmq vediamo cosa dice Manx, nessuna ciclizzazione, mi intripperei ancora di più.

                  Commenta


                    Piero io farei cosi': continua con la tua attuale dieta "free" senza abbuffate varie fino alla fine delle feste: è difficile seguire un protocollo alimentare in questo periodo, soprattutto se abiti ancora con i tuoi, con pranzi e cene con il parentato di mezzo...quindi mangia quello che vuoi, senza troppe paranoie, magnate il pandoro e il tiramisu' senza troppi rimorsi (lo faro' anche io) e senza abbuffate epocali...e poi finite le feste, to', dal 2 gennaio riprendi con una dieta seria alzando gradualmente le kal. Mi sembra una cosa fattibile e senza troppe complicazioni.
                    Raggiungiamo un compromesso, ma non con me e con gli altri...ma con te stesso e la sostenibilità della tua vita, sociale, alimentare e tutto il resto.
                    Ok?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Piero io farei cosi': continua con la tua attuale dieta "free" senza abbuffate varie fino alla fine delle feste: è difficile seguire un protocollo alimentare in questo periodo, soprattutto se abiti ancora con i tuoi, con pranzi e cene con il parentato di mezzo...quindi mangia quello che vuoi, senza troppe paranoie, magnate il pandoro e il tiramisu' senza troppi rimorsi (lo faro' anche io) e senza abbuffate epocali...e poi finite le feste, to', dal 2 gennaio riprendi con una dieta seria alzando gradualmente le kal. Mi sembra una cosa fattibile e senza troppe complicazioni.
                      Raggiungiamo un compromesso, ma non con me e con gli altri...ma con te stesso e la sostenibilità della tua vita, sociale, alimentare e tutto il resto.
                      Ok?
                      Per me non ci sarebbero problemi, anche se oltre il 25 ed il 31 non ho feste organizzate o altro, quindi 2 giorni, poi il 9 compleanno di mia sorella, giorno 16 mio padre e 18 un'amica ahahah.
                      Le prime 2 non saranno gravi o pesanti, anzi le farò rientrare normalmente.
                      Oggi petto+tricipiti, panca stretta non fatta per dolore al gomito.
                      La proposta di gend mi sembra ottima, senza ciclizzazione dei macro, diminuendo solo le kcal.

                      Commenta


                        basta che fai qualcosa fino in fondo, senza cambiare idea 100 volte e senza farti pippe mentali. Io cmq mai fatto una ciclizzazione

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          basta che fai qualcosa fino in fondo, senza cambiare idea 100 volte e senza farti pippe mentali. Io cmq mai fatto una ciclizzazione
                          È quello il problema di tutto ciò XD.
                          Il cambiare idea continuamente perché non ne sono convinto e le pippe mentali sull'alimentazione[emoji23].
                          Vediamo cosa succederà, anche se questi giorni free mi stanno aiutando, mangio semi-pulito a sensazione ed a livello mentale é una manna dal cielo, sono molto meno stressato e più tranquillo.
                          Io non ci riuscirei a fare una ciclizzazione dei macro.
                          Last edited by Piero9; 16-12-2015, 21:37:59.

                          Commenta


                            Cmq credo che da domani inizio a conteggiare le kcal ed i macro, perché sto salendo troppo di peso, e poi perderlo sarà una tragedia immane.
                            Inizierò con 2300 on e 2000 off

                            Commenta


                              ecco, basta che inizi veramente...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                ecco, basta che inizi veramente...
                                È quello il problema XD.
                                Inizierò da settimana prossima con quelle kcal.
                                Il mio problema, come avrai capito, é fare il meglio e ciò che potrà rendermi al meglio, e ciò non non mi é possibile per ora e non lo voglio capire, mi metto a leggere 50 mila cose ed intripparmi, quando per ora é meglio che faccia le cose semplici.(dieta, periodizzazione, integrazione), e non leggere articoli, anche di persone esperte come quelli di Gabriele Trapani o altri, ma non perché non li capisca alcuni, ma perché non posso metterli in pratica o perché non posso fare le cose con il minimo dettaglio e credo che non possa migliorare, devo liberarmi da questa convinzione.
                                Intanto oggi dorso +HIIT(non ho potuto fare 20' di cardio liss ed ho saltato i bicipiti), fatto di mattina, perché stasera ho una partita e pomeriggio sono occupato.
                                Ho notato, che nonostante la mole di kcal che sto mangiando, mi vedo nettamente meglio, solo un lo di ritenzione in viso ed in generale, però mi vedevo con più muscoli e più tirato, boh, recupero prima, più attivo, meno stanco.
                                Più tardi pubblicheró i video degli esercizi.
                                Last edited by Piero9; 17-12-2015, 15:06:27.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎