Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Io credo che siano ancora altri i "macroproblemi" a cui sare importanza. Le fonti le vedo secondarie, anche perchè parliamo di pane, pasta e latticini, non di Oreo e würstel...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Cioè?

    Commenta


      Esecuzioni, carichi, dieta in quanto a macros e timing degli stessi, ma soprattutto atteggiamento... secondo me il tuo modo di fare ti limita fortemente sotto diversi punti di vista.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Commenta


          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Esecuzioni, carichi, dieta in quanto a macros e timing degli stessi, ma soprattutto atteggiamento... secondo me il tuo modo di fare ti limita fortemente sotto diversi punti di vista.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Praticamente da quello che dici sto sbagliando tutto, bene [emoji4].
          Apparte i carichi ed alcune esecuzioni, che già so, e sto cercando di migliorare; non capisco cosa stia sbagliando nei macro, timing e fonti, mi hanno detto che andavano bene, e nessuno mi ha detto niente, ora dovrò cambiare qualcosa, se qualcuno di più esperto vorrà darmi un consiglio, é ben accetto.
          Ecco perché ho questo atteggiamento, troppe cose a cui pensare e stare attento, se ho voglia di pane normale o pasta sono considerati sgarri.

          Quale modo di fare? Se sto cercando di cambiarlo?
          Boh!!!


          Grazie, stasera cercherò di leggerlo.
          Last edited by Piero9; 11-12-2015, 17:54:04.

          Commenta


            Per le fonti ti ripeto, imho al momento non te ne devi preoccupare. Se arrivi a considerare il pane uno "sgarro" siamo in alto mare.
            Per al resto voglio premettere che, non avendo seguito molto il forum, non so esattamente come tu ti sia mosso negli ultimi tempi ma non credo che ci siano stati grandi cambiamenti in ciò che fai e nel tuo stato di forma. Quando ti leggo ho sempre l'impressione che nelle tue parole ci sia sconforto ed eccessiva preoccupazione. Ti piace davvero allenarti e seguire la dieta? Se sì allora dimenticati ciò che è successo in passato, è un macigno che ti stai trascinando dietro e ti impedisce di andare avanti. Allenati con cattiveria ma con la testa, fai di tutto per migliorare le esecuzioni ed i carichi, sii propositivo, trovati un compagno che si alleni con te o ti corregga, modifica la dieta mangiando gli alimenti che più ti piacciono, non cambiare mille volte idea e non ti fare paranoie per tutto.
            Le nozioni di base le hai. Il tuo obiettivo non è cercare di sapere tutto, ma cercare di capire cosa vada bene per te. Inizia da una parte, datti tempo e sii sereno.

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Per le fonti ti ripeto, imho al momento non te ne devi preoccupare. Se arrivi a considerare il pane uno "sgarro" siamo in alto mare.
              Per al resto voglio premettere che, non avendo seguito molto il forum, non so esattamente come tu ti sia mosso negli ultimi tempi ma non credo che ci siano stati grandi cambiamenti in ciò che fai e nel tuo stato di forma. Quando ti leggo ho sempre l'impressione che nelle tue parole ci sia sconforto ed eccessiva preoccupazione. Ti piace davvero allenarti e seguire la dieta? Se sì allora dimenticati ciò che è successo in passato, è un macigno che ti stai trascinando dietro e ti impedisce di andare avanti. Allenati con cattiveria ma con la testa, fai di tutto per migliorare le esecuzioni ed i carichi, sii propositivo, trovati un compagno che si alleni con te o ti corregga, modifica la dieta mangiando gli alimenti che più ti piacciono, non cambiare mille volte idea e non ti fare paranoie per tutto.
              Le nozioni di base le hai. Il tuo obiettivo non è cercare di sapere tutto, ma cercare di capire cosa vada bene per te. Inizia da una parte, datti tempo e sii sereno.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              .
              Invece vorrei pensarci già ora alle fonti.
              Il pane non lo considero sgarro, lo uso, ma da quello.che noto, chi é seguito lo considera, non una buona fonte di carbo, così come la pasta ed il latte, lo yogurt, i fiocchi di latte, ecc...

              Per gli allenamenti mi sta dando una mano Manx, i cambiamenti ci sono stati, ma naturalmente in 3 mesi non posso stravolgere completamente il fisico, ci vuole tempo, così come la mentalità, anche se ci metto molta più cattiveria nei wo.
              Preoccupazione c'é n'é ed anche normale, dato che, come immaginavo, in ambito alimentazione sto sbagliando abbastanza cose, é normale che sia abbattuto ed arrabbiato, dato che non ne va bene mai una.

              Allenarmi si, seguire la dieta un po meno.
              E con chi mi alleno, se si allenano tutti peggio di me XD e sinceramente quando mi alleno preferisco essere da solo, mi concentro di più.
              É normale che cambio sempre idea, mi si dice che ogni cosa che faccio é sbagliata, cosa devo pensare? [emoji4]
              Per ora é ritornata di nuovo quella fame nervosa e la conseguente voglia di determinati cibi.

              Più che agli alimenti che mi piacciono, devo guardare di più alle fonti che mangio, se tu o Jonny mi potete dare una mano con timing e fonti, ve ne sarei grato, così potrei migliorare il timing, fonti e dieta in generale.
              É quello il problema, non ho ancora capito cosa vada bene per me.
              Ma quale preparato, se sbaglio diverse cose? [emoji23]
              Last edited by Piero9; 11-12-2015, 18:38:13.

              Commenta


                secondo me piero, sentire troppe campane non aiuta, è normale che se uno ti dice "una caloria è una caloria", i carbo sono tutti uguali....un altro ti dice, meglio solo riso e pollo...un altro dice le proteine meglio alte...un altro meglio basse....vai in confusione e non sai a chi dar retta....quindi ho uno prende una decisione e persegue una strada fregandosene di quello che dicono gli altri...oppure si prende una sola persona di cui si fida e si fa seguire da quella. c'è poco da fare!
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  si ma ci sono altri mille studi che dicono il contrario..
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                  DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                  MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                  Commenta


                    Ok Piero, ma il messaggio che volevo trasmettere era semplicemente quello di rasserenarti e ricominciare a vedere questo sport come passione e non come dovere... non era necessario prendere alla lettera ogni punto.
                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    .
                    Invece vorrei pensarci già ora alle fonti.
                    Il pane non lo considero sgarro, lo uso, ma da quello.che noto, chi é seguito lo considera, o perlomeno non una buona fonte di carbo.

                    Per gli allenamenti mi sta dando una mano Manx, i cambiamenti ci sono stati, ma naturalmente in 3 mesi non posso stravolgmangio, completamente il fisico, ci vuole tempo.
                    Sicuramente da quando Manx ti segue stai avendo miglioramenti, in primis secondo me perché ti senti meno "perso".
                    Preoccupazione c'é n'é ed anche normale, dato che, come immaginavo, in ambito alimentazione sto sbagliando abbastanza cose, é normale che sia abbattuto ed arrabbiato, dato che non ne va bene mai una.

                    Allenarmi si, seguire la dieta si e no
                    Questo no a cosa è dovuto?
                    E con chi mi alleno, se si allenano tutti peggio di me XD e sinceramente quando mi alleno preferisco essere da solo, mi concentro di più.
                    É normale che cambio sempre idea, mi si dice che ogni cosa che faccio, sbaglio, cosa devo pensare? [emoji4]
                    Ma ti sembra che tutti i preparatori di questo mondo facciano adottare lo stesso identico approccio? Avrai sempre a che fare con mille idee e mille pareri diversi, ma credi che fare la bandiera al vento ti porti da qualche parte? Segui una strada, aspetta, vedi come va ed eventualmente cambia.
                    Più che agli alimenti che mi piacciono, devo guardare di più alle fonti che mangio, se tu o Jonny mi potete dare una mano con timing e fonti, ne sarei frati, almeno potrei migliorare il timing, fonti e dieta in generale.
                    È fondamentale che la dieta sia sostenibile. Devi mangiare ciò che ti piace, seguendo i tuoi orari, ascoltando il tuo corpo, perché altrimenti non riuscirai mai ad essere costante e vedrai ogni cosa come obbligo. Guarda quanti seguono la IIFYM ed hanno discreti risultati: si divertono, mangiano secondo i gusti, sono più sereni in occasioni sociali e così via. Sono scemi loro? Non saranno tutti baciati dalla genetica, molti saranno persone normali come te. Io non dico che tu debba fare così, ma ti consiglio vivamente di vivere ogni cosa in modo più sereno.
                    É quello il problema, non ho ancora capito cosa vada bene per me.
                    Jonny sarà sicuramente più preparato di me, ma ti dirò volentieri anche il mio parere.



                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Rossella00; 11-12-2015, 18:48:12.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                      secondo me piero, sentire troppe campane non aiuta, è normale che se uno ti dice "una caloria è una caloria", i carbo sono tutti uguali....un altro ti dice, meglio solo riso e pollo...un altro dice le proteine meglio alte...un altro meglio basse....vai in confusione e non sai a chi dar retta....quindi ho uno prende una decisione e persegue una strada fregandosene di quello che dicono gli altri...oppure si prende una sola persona di cui si fida e si fa seguire da quella. c'è poco da fare!
                      Guarda Jonny come ho scritto nei post precedenti, lascierò le pro ed alcune fonti, ma se posso migliorare alcune cose (timing, alcuni abbinamenti)perché non farlo?
                      Ma infatti nell'allenamento sto seguendo i consigli di Manx, senza informarmi o chiedere consigli ad altri.
                      Alla fine per l'alimentazione sceglierò le fonti che per ora vanno bene per me, idem per le pro.

                      Commenta


                        Oggi niente allenamento gambe, ho una partita stasera, e sinceramente sono anche nervoso per i discorsi di oggi, per allenarmi, preferisco.un allenamento aerobico per diminuire un po di stress, sperando di non sgarrare per il nervosismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          oltre tutto, se è stato per anni a regime, con timing preciso, fonti strapulite, grammature spaccate, e adesso fa il contrario con risultati almeno a quanto pare positivi, o è stato scemo prima a fare per 10 anni in quel modo...o cè qualcosa che non torna adesso!

                          Gente come fran si è resa conto di aver passato 10 anni soffrendo senza una ragione..è passato da vivere col paraocchi a capire come funzionano le cose e guarda caso...è migliorata.

                          A me sembra che piaccia semplicemente soffrire...tutto qui..per la semplice idea secondo la cui se soffro ottengo se no, non ottengo...NO PAIN NO GAIN..
                          Dai è assurdo...ad oggi considerare pane, pasta,latte, yogurt sgarri è semplicemente da ignoranti..non è un offesa è la pura verità..sembra che piaccia seguire regole scritte nel nulla...robe senza una logica...perchè è cosi...si fà cosi.

                          Io non mi allenerò da 40 anni quando ancora sgauzzavo nel liquido placentare della mamma, non sono un guru e niente ma un minimo di risultati li ho ottenuti...
                          li ho ottenuto specialmente negli ultimi due anni da quando ho iniziato ad andare contro alla marea di credenze e luoghi comuni che girano in stò ambiente...estremismi vari e 2000 pippe su timing, fonti, TUT di 3 minuti, vomiti a schizzo durante cedimenti lancinanti cazzi e mazzi vari...
                          io mangio con equilibrio, mi alleno con passione sfondandomi il culo seguendo le basi della fisiologia umana...nient altro...tutto qui.

                          E' TUTTO DI UNA SEMPLICITA' ESTREMA MA TANTA GENTE PER SPECULARCI DEVE FAR PASSARE LE COSE PER COMPLESSE ED INCASINATE.

                          PSiero scusa il monologo..
                          se permetti un piccolo consiglio, da un semplice ragazzo che si allena con passione...spegni il computer e internet (ti fà solo del male) e con le basi CHE HAI infilati in palestra ed inizia a spingere, segui una dieta di base e studiati un pò di fisiologia/biochimica...otterrai molto di più di quello che hai ottenuto sin'ora...
                          ovviamente non mi ascolterai perchè non sono nessuno ma almeno..ci ho provato..ciao.
                          Last edited by circoloco; 11-12-2015, 19:09:54.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Piero, x la madonnetta de coccio non mi fa essere blasfemo... Non possiamo sempre andare avanti cosi'...ovvero un passo avanti e tre indietro ogni mese! Dai cazzica! Lascia perdere tutte queste letture che ti fanno piu' male che bene...e magari studia economia aziendale o diritto pubblico, che sono le tue priorità al momento! Per Dio! E dai retta a quanto ha appena detto Rossella qui sopra...per il resto fai tabula rasa e mangia e bevi come hai sempre fatto, che non ci sono nessun errore. Dai cazzica...relax...!

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio

                              Gente come fran si è resa conto di aver passato 10 anni soffrendo senza una ragione..è passato da vivere col paraocchi a capire come funzionano le cose e guarda caso...è migliorata.

                              A me sembra che piaccia semplicemente soffrire...tutto qui..per la semplice idea secondo la cui se soffro ottengo se no, non ottengo...NO PAIN NO GAIN..
                              Dai è assurdo...ad oggi considerare pane, pasta,latte, yogurt sgarri è semplicemente da ignoranti..non è un offesa è la pura verità..sembra che piaccia seguire regole scritte nel nulla...robe senza una logica...perchè è cosi...si fà cosi.

                              Io non mi allenerò da 40 anni quando ancora sgauzzavo nel liquido placentare della mamma, non sono un guru e niente ma un minimo di risultati li ho ottenuti...
                              li ho ottenuto specialmente negli ultimi due anni da quando ho iniziato ad andare contro alla marea di credenze e luoghi comuni che girano in stò ambiente...estremismi vari e 2000 pippe su timing, fonti, TUT di 3 minuti, vomiti a schizzo durante cedimenti lancinanti cazzi e mazzi vari...
                              io mangio con equilibrio, mi alleno con passione sondandomi il culo seguendo le basi della fisiologia umana...nient altro...tutto qui.

                              E' TUTTO DI UNA SEMPLICITA' ESTREMA MA TANTA GENTE PER SPECULARCI DEVE FAR PASSARE LE COSE PER COMPLESSE ED INCASINATE.

                              PSiero scusa il monologo..
                              se permetti un piccolo consiglio, da un semplice ragazzo che si allena con passione...spegni il computer e internet (ti fà solo del male) e con le basi CHE HAI infilati in palestra ed inizia a spingere, segui una dieta di base e studiati un pò di fisiologia/biochimica...otterrai molto di più di quello che hai ottenuto sin'ora...
                              ovviamente non mi ascolterai perchè non sono nessuno ma almeno..ci ho provato..ciao.
                              aspè hai visto la condizione di fran di 1-2 anni fa quando era seguito dal miglior PT italiano in circolazione e vinceva gare? non mi sembra che da quella condizione si sia allontanato molto( se non per un pò di volumi da normale off-season).

                              che poi quello che veramente faccia fran lo sa solo lui....anche io posso dire di mangiare 5000 kcal da alimenti a caso...ma poi quello che faccio a casa è altro.

                              tralasciando il discorso fran, che è una cosa soggettiva e sa solo lui cosa fa....per il resto essendo tutto soggettivo, non si può dire che tutti si trovino bene con certi alimenti piuttosto che altri....ci sono parecchie persone che soffrono di ""intolleranze"" a certi alimenti...e sostiutendoli si trovano meglio...oltretutto superata una certa età non si hanno più certi enzimi per digerire certi tipi di alimenti( vedi enzima lattasi per il latte).
                              poi è ovvio che certi alimenti magari apportano cambiamenti minimi, ma oltre il fattore palestra c'è anche il fattore salute....e far stare l'organismo in un continuo stato di infiammazione non fa bene ne per i risultati in palestra ne in termini di salute.

                              poi anche io non sono nessuno, ma questo è il mio modo di vedere. ed è anche per questo che dico di non star a sentire mille campane, che poi ci si confonde e basta
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta


                                qualcuno...mi dice chi cazzica è questo "Fran"? Una foto del soggetto?

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎