Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    oltre tutto, se è stato per anni a regime, con timing preciso, fonti strapulite, grammature spaccate, e adesso fa il contrario con risultati almeno a quanto pare positivi, o è stato scemo prima a fare per 10 anni in quel modo...o cè qualcosa che non torna adesso!
    Esatto!!!
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Oppure tutta la "teoria" delle fonti pulite, timing ecc non vale niente..
    Allora mi sa che stanno sbagliando quasi tutti XD, se fosse realmente così.

    Commenta


      Avevo trovato un articolo (l'avevo pure postato nel mio diario) in cui si diceva che a Bf contenute la provenienza dei carbo (e loro composizione soprattutto) non influisce sull'aspetto fisico (a parità di kcal e macro ovviamente), mentre le fonti di grassi dovrebbero essere scelte con più attenzione.
      Ogni affermazione riportava l'articolo a fine pagina, magari se ho tempo dopo lo posto anche qui se interessa.

      Commenta


        Io credo che cose diverse, proprio perché diverse, non possano in alcun modo avere lo stesso identico effetto. Il "problema" è semplicemente capire quando queste differenze (più o meno percepibili) siano da considerare rilevanti e quando no.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Avevo trovato un articolo (l'avevo pure postato nel mio diario) in cui si diceva che a Bf contenute la provenienza dei carbo (e loro composizione soprattutto) non influisce sull'aspetto fisico (a parità di kcal e macro ovviamente), mentre le fonti di grassi dovrebbero essere scelte con più attenzione.
          Ogni affermazione riportava l'articolo a fine pagina, magari se ho tempo dopo lo posto anche qui se interessa.
          Certamente, puoi pubblicarlo [emoji4]

          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Io credo che cose diverse, proprio perché diverse, non possano in alcun modo avere lo stesso identico effetto. Il "problema" è semplicemente capire quando queste differenze (più o meno percepibili) siano da considerare rilevanti e quando no.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Infatti Rossella il mio problema riguardo alle proteine riguardava proprio questo.
          Volevo capire se tra 3 GR e 2,2-2,5 GR ci fosse una differenza tale da essere rilevanti riguardo BF e la quantità di massa magra.

          Commenta


            prima di preoccuparmi della quantità di proteine però cercherei prima di correggere altro
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
              prima di preoccuparmi della quantità di proteine però cercherei prima di correggere altro
              Quello senz'altro, ma volevo capire se questa cosa era rilevante oppure no.
              Quando dici di correggere altro, cosa intendi?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Infatti Rossella il mio problema riguardo alle proteine riguardava proprio questo.
                Volevo capire se tra 3 GR e 2,2-2,5 GR ci fosse una differenza tale da essere rilevanti riguardo BF e la quantità di massa magra.
                Io mi riferivo alle fonti alimentari, però.
                Quanto alle proteine... sì, sicuramente differenze ci sono, ma come ha scritto jonny io correggerei prima altro.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Io mi riferivo alle fonti alimentari, però.
                  Quanto alle proteine... sì, sicuramente differenze ci sono, ma come ha scritto jonny io correggerei prima altro.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Anche le fonti alimentari, IMHO, hanno una certa valenza.
                  Come pensavo, un aumento.delle pro porterebbe a delle differenze.
                  Si ok, ma cosa intendente sul.correggere altro, se con gli allenamenti mi da una mano Manx?

                  Commenta


                    intendo che volendo rimanere nel campo dell'alimentazione, prima di pensare alla quantità di pro, penserei prima a rivedere le fonti in generale(soprattutto di carbo)
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                      intendo che volendo rimanere nel campo dell'alimentazione, prima di pensare alla quantità di pro, penserei prima a rivedere le fonti in generale(soprattutto di carbo)
                      Hai visto la dieta che ho pubblicato l'altro giorno?
                      Uso avena, pane integrale, riso , gallette di riso e pasta, non andavano bene?
                      Allora dovrei cambiare anche il timing?
                      Dovrei cambiare anche le fonti degli altri macro?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Hai visto la dieta che ho pubblicato l'altro giorno?
                        Uso avena, pane integrale, riso , gallette di riso e pasta, non andavano bene?
                        Allora dovrei cambiare anche il timing?
                        Dovrei cambiare anche le fonti degli altri macro?
                        no piero vai tranquillo non dicevo di te, parlavo in generale...prima di guardare alle piccole cose, bisognerebbe guardare ad errori più grossolani che si fanno anche se cmq certe fonti non mi piacciono a prescindere, ma questo è un discorso a parte, se ti trovi bene cosi, non ci sono problemi.
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                          no piero vai tranquillo non dicevo di te, parlavo in generale...prima di guardare alle piccole cose, bisognerebbe guardare ad errori più grossolani che si fanno anche se cmq certe fonti non mi piacciono a prescindere, ma questo è un discorso a parte, se ti trovi bene cosi, non ci sono problemi.
                          Ah quello senza dubbio, come allenamento e dieta.
                          Dici il pane integrale e la pasta?
                          Apparte il pane integrale che credo sia Paolo che Menphis che ti segue ora ,non amano, così come il latte.
                          La pasta, se non per il glutine, non credo cambi tanto.
                          Il glutine non mi da problemi perché cerco di limitarlo e di non esagerare.
                          Sulla correttezza del timing non ero/sono molto sicuro.
                          Last edited by Piero9; 11-12-2015, 15:45:05.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Ah quello senza dubbio, come allenamento e dieta.
                            Dici il pane integrale e la pasta?
                            Apparte il pane integrale che credo sia Paolo che Menphis che ti segue ora ,non amano, così come il latte.
                            La pasta, se non per il glutine, non credo cambi tanto.
                            Il glutine non mi da problemi perché cerco di limitarlo e di non esagerare.
                            Sulla correttezza del timing non ero/sono molto sicuro.
                            si non mi piacciono in generale, pane, pasta,latte, yogurt, affettati. qualche accoppiamento e il timing...ma poi dipende dagli obbiettivi!
                            cmq il tutto è soggettivo come sempre
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                              si non mi piacciono in generale, pane, pasta,latte, yogurt, affettati. qualche accoppiamento e il timing...ma poi dipende dagli obbiettivi!
                              cmq il tutto è soggettivo come sempre
                              Neanche la pasta?
                              Cosa cambieresti degli accoppiamenti e del timing?
                              Gli obiettivi di sicuro non sono gareggiare o arrivare a Bf bassissime, sia per le fonti utilizzate, sia per altro.
                              Ma mantenermi tra il 9 ed il 13%, tra massa e definizione, insomma mantenermi in forma durante tutto l'anno, migliorando un po l'aspetto fisico e metabolico, cioè arrivare a fare massa arrivando al 13% max con quote caloriche tra 2700 e 2900 kcal, stop, non cose troppo avanzate, anche perché non le reggerei mentalmente.
                              Last edited by Piero9; 11-12-2015, 15:56:03.

                              Commenta


                                Io credo che siano ancora altri i "macroproblemi" a cui sare importanza. Le fonti le vedo secondarie, anche perchè parliamo di pane, pasta e latticini, non di Oreo e würstel...

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎