Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    falso mito anzi, facendo in quel modo...è l'ideale per farsi male ai gomiti, poichè la sollecitazione è tutta li'...e tu ci devi andare leggero! Ragiona! Se vuoi isolare i tricipiti fai le dip panche. Ben piu' sicuro per chi ha gomiti "fragili", altrimenti fai le dip complete e via, senza scendere troppo.
    Non so se sia un falso mito XD.
    Però ragionandoci l'angolo del gomito e quindi il rapporto tra avambraccio e spalla rimane sempre in tensione il gomito, anche perché non vado a chiudere nella fase finale, eh con i gomiti devo andarci molto piano.
    Eh ma le DIP complete lavorano tutto, io volevo isolare il tricipite.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Non so se sia un falso mito XD.
      Però ragionandoci l'angolo del gomito e quindi il rapporto tra avambraccio e spalla rimane sempre in tensione il gomito, anche perché non vado a chiudere nella fase finale, eh con i gomiti devo andarci molto piano.
      Eh ma le DIP complete lavorano tutto, io volevo isolare il tricipite.
      appunto, vai di dip panche...ma se hai i gomiti fragili meglio ancora un esercizio che li solleciti meno...(e non è facile trovarli...forse push down presa inversa).

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        appunto, vai di dip panche...ma se hai i gomiti fragili meglio ancora un esercizio che li solleciti meno...(e non è facile trovarli...forse push down presa inversa).
        Sono tutto fragile XD.
        Vabbe ma in palestra ho molta più varietà di esecuzione, se alcuni mi danno fastidio.

        Commenta


          Report dell'allenamento di richiamo spalle+petto di venerdì.


          Richiamo spalle

          Lento Bradford 60"
          9@20 kg
          9@25 kg
          6@30 kg


          Alzate laterali seduto 30"
          15@6+6 kg
          15@6+6 kg

          Alzate a 90° su panca inclinata presa martello 45"

          12@10+10 kg
          12@10+10 kg


          Petto
          Croci manubri 45"
          15@8+8 kg(inclinata)
          12@10+10 kg(piana)
          12@10+10 kg(piana)


          Panca inclinata manubri 60"

          9@18+18 kg
          9@18+18kg (stile Pakulski)
          9@18+18 (versione Manx)
          8@18+18(versione Manx)

          Panca piana 90"
          5@60 kg
          4@60 kg
          5+1@60 kg


          Dips SS crossover 60"

          10@BW(stretta) SS 12@17+17 kg(crossover alti)

          10@BW(larghe) SS 15@17+17 (crossover bassi)

          8@BW(strette) SS 12@22+22kg( crossover alti)

          Pectoral machine 30"

          25@30 kg
          25@30 kg
          8+8+8@35+25+20 kg


          +cardio


          Scusate, ma non c'é un modo, altrettanto valido di adduzione di creatina del 3+3+3 On e 3+3 Off a stomaco vuoto con bicarbonato, cioè a colazione mi stufo a prendere appena alzato la crea a stomaco vuoto, non potrei prenderla in un altro momento della giornata(pre pranzo) o a stomaco pieno?
          Last edited by Piero9; 06-12-2015, 13:22:24.

          Commenta


            Il 5+1 su panca è tipo un RP?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
              Il 5+1 su panca è tipo un RP?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              No, aiuto spotter XD, altrimenti mi ritrovavo con il bilanciere sul petto XD.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Report dell'allenamento di richiamo spalle+petto di venerdì.


                Richiamo spalle

                Lento Bradford 60"
                9@20 kg
                9@25 kg
                6@30 kg


                Alzate laterali seduto 30"
                15@6+6 kg
                15@6+6 kg

                Alzate a 90° su panca inclinata presa martello 45"

                12@10+10 kg
                12@10+10 kg


                Petto
                Croci manubri 45"
                15@8+8 kg(inclinata)
                12@10+10 kg(piana)
                12@10+10 kg(piana)


                Panca inclinata manubri 60"

                9@18+18 kg
                9@18+18kg (stile Pakulski)
                9@18+18 (versione Manx)
                8@18+18(versione Manx)

                Panca piana 90"
                5@60 kg
                4@60 kg
                5+1@60 kg


                Dips SS crossover 60"

                10@BW(stretta) SS 12@17+17 kg(crossover alti)

                10@BW(larghe) SS 15@17+17 (crossover bassi)

                8@BW(strette) SS 12@22+22kg( crossover alti)

                Pectoral machine 30"

                25@30 kg
                25@30 kg
                8+8+8@35+25+20 kg


                +cardio


                Scusate, ma non c'é un modo, altrettanto valido di adduzione di creatina del 3+3+3 On e 3+3 Off a stomaco vuoto con bicarbonato, cioè a colazione mi stufo a prendere appena alzato la crea a stomaco vuoto, non potrei prenderla in un altro momento della giornata(pre pranzo) o a stomaco pieno?
                la creatina si adduce? cmq non saprei, hai provato a vedere nelle due guide se c'è qualche info a riguardo?
                lo stile pakulski (ma dove cazzica le leggi queste robe? sembra quasi il nome di un protocollo polacco di lavaggio del cervello degli anni 50 ) è l'esecuzioni che fai tu e che ti correggiamo spesso?

                il 5+1...? mi associo a simo

                edit: letto ora...allora perchè hai fatto 5/60 4/60 e poi 5+1/60? errore di posizionamento nella seconda serie?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  la creatina si adduce? cmq non saprei, hai provato a vedere nelle due guide se c'è qualche info a riguardo?
                  lo stile pakulski (ma dove cazzica le leggi queste robe? sembra quasi il nome di un protocollo polacco di lavaggio del cervello degli anni 50 ) è l'esecuzioni che fai tu e che ti correggiamo spesso?

                  il 5+1...? mi associo a simo
                  Maledetto correttore ortografico XD.
                  Ho fatto così perché mi sembra di aver letto un post di un anno fa di Kanzi in cui spiegava perché era meglio a stomaco vuoto con tampone ed in quella parte di giornata, ma a colazione mi viene veramente difficile prenderla a stomaco vuoto 15 min prima di mangiare.



                  Lo stile Pakulski é un tipo di distensione per i pettorali ibrido tra presa normale ed hammer, stimolerebbe meglio il petto per via della posizione dell'omero, però è difficile da fare, non é quello che mi avere corretto.



                  Sul 5+1 risposto sopra.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    No, aiuto spotter XD, altrimenti mi ritrovavo con il bilanciere sul petto XD.
                    Io avrei scritto 6, è comunque una rep che hai fatto tu ma con un aiuto nello sticking point (o dove non riesci a imprimere la forza massima)

                    Comunque dopo che una volta ho ceduto e mi sono fatto scorrere il bil sull'addome (segni rimasti per una settimana) uso un buffer di minimo una reps
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Maledetto correttore ortografico XD.
                      Ho fatto così perché mi sembra di aver letto un post di un anno fa di Kanzi in cui spiegava perché era meglio a stomaco vuoto con tampone ed in quella parte di giornata, ma a colazione mi viene veramente difficile prenderla a stomaco vuoto 15 min prima di mangiare.



                      Lo stile Pakulski é un tipo di distensione per i pettorali ibrido tra presa normale ed hammer, stimolerebbe meglio il petto per via della posizione dell'omero, però è difficile da fare, non é quello che mi avere corretto.



                      Sul 5+1 risposto sopra.
                      si ho visto, ho aggiunto infatti un edit: ma perchè la serie da 4? cioé...5/60 4/60 5+1/60...?! ti eri posizionato male?

                      la presa che dici è quella, per capirci, in cui tenendo i 2 manubri si ha una sorta di "triangolo" con la tua testa che fa da "vertice"?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        si ho visto, ho aggiunto infatti un edit: ma perchè la serie da 4? cioé...5/60 4/60 5+1/60...?! ti eri posizionato male?

                        la presa che dici è quella, per capirci, in cui tenendo i 2 manubri si ha una sorta di "triangolo" con la tua testa che fa da "vertice"?
                        Perché l'ultima era più un 4+2 che un 5+1, perché già nelle seconda serie ero al limite(come si vede nel video, anche se con 1 reps di buffer) ed alla seconda serie non volevo subito cedere e quindi ho preferito fermarmi una reps prima, anche se non é servito a molto XD.

                        Esatto per il discorso presa, hai visto qualche suo video?
                        Anche Fran ironmanager le fa in quella maniera, io la uso come variante più che come presa fissa.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          Perché l'ultima era più un 4+2 che un 5+1, perché già nelle seconda serie ero al limite(come si vede nel video, anche se con 1 reps di buffer) ed alla seconda serie non volevo subito cedere e quindi ho preferito fermarmi una reps prima, anche se non é servito a molto XD.

                          Esatto per il discorso presa, hai visto qualche suo video?
                          Anche Fran ironmanager le fa in quella maniera, io la uso come variante più che come presa fissa.
                          No, non ho visto video di pauluski, ma se ci siamo ben capiti circa l'esecuzione in oggetto è la stessa che vedo fare spesso a brench warren. A mio parere non cambia nulla, ma ammetto di averla fatta al max 3-4 volte in tanti anni.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Io continuo a non capire queste 3 serie di panca... e mi pare di non essere l'unico

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              No, non ho visto video di pauluski, ma se ci siamo ben capiti circa l'esecuzione in oggetto è la stessa che vedo fare spesso a brench warren. A mio parere non cambia nulla, ma ammetto di averla fatta al max 3-4 volte in tanti anni.
                              Si, infatti non cambia nulla, era solo per variare.
                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Io continuo a non capire queste 3 serie di panca... e mi pare di non essere l'unico
                              Boh, quante ne dovrei fare?
                              Io ho fatto la scheda e l'ho messo come 3° esercizio e Manx me l'ha corretta.
                              Tutto qui.

                              Commenta


                                C'hai sta fissa di Pakulski...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎